Kalispell
di Swan Song

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/12/23, ore 15:39

Ah... che belli i piccoli paesini americani...
Ci sono stati problemi al fiume, cosa potrebbe essere stato? Un omicidio, un'aggressione, un incidente in barca?
No... caliamoci nel morboso. "Per me è stato un festino con droga, alcool e mignotte!"
"Sicuramente i figli di quella caina della russa!"
Così non ci facciamo mancare niente, nè il bigottismo, nè il razzismo. Che poi si sa, vanno a braccetto.

E tra "granchio di Ariel" e "ragazza di città" capiamo che questi due sono perfetti l'uno per l'altra. Mica come me, che nella rubrica ho solo nomi e cognomi altrimenti mi dimentico con chi diamine sto conversando :,) al liceo avevo tipo 15 "coglione, coglionazzo, testa di minchia, cazzone" diversi e alla fine, visto che facevano a gara per chi era più idiota, li ho confusi ed è stato difficile orientarmi...
Seeee certo, ti ha chiesto dov'è il comune... e nessuno sente puzza di balle perchè sono freschi di lobotomia... Ahh! Sebastian? Tutto ok??
Chris sempre imbarazzato mi ricorda qualcuno... mmm...
Anche perchè Luna ha un fucile a 4 canne. Punta due cervi ma quale dei due colpirà?

La vittima è una straniera sconosciuta? è probabile che il serial killer sia uno del posto. Non andrebbe mai a prendere una concittadina, perchè essendo una città abbastanza piccola, si riuscirebbe a risalire a lui e soprattutto, la vittima potrebbe aver detto a qualcuno che si sarebbero incontrati. Signor Walsh, sei sospettato! Anche se... non saprei. La serata con le Armstrong potrebbe anche essere un diversivo. Sicuramente il cadavere lo troveranno DOPO ma è stato fatto PRIMA della cenetta poco casta.

Comunque Alice è una madre molto aperta, emancipata... io non riesco ad immaginare di fumare davanti a mia madre o parlare di manzi insieme a lei ^^" Anche se... se Luna ha 26 anni e Alice ne ha 40, l'ha avuta a 14 anni?

Ma come lo posti sabato :,) e mi lasci una settimana appesa così? Crudeltà... D:
A prestooooo!!!

02/12/23, ore 23:51

Buonasera :3
Potevo mancare?
Mi hanno interrotto tipo 40 volte da quando ho cominciato la lettura, però sono tornata sul pezzo xD
Ammetto che di Avengers ci capisco poco e niente, quindi la leggerò a tentoni, un po' come se fossero personaggi tutti nuovi per me. Tranne Chris Evans, lui lo conosco xD hai un volto da darmi anche per Henry e Sebastian?

Luna è la nuova Miss Simpatia di Kalispell, il premio lo stanno ancora confezionando, per quello non ne è già in possesso xD e nonostante tutto, ho apprezzato tantissimo il suo lato civettuolo perchè sì, hai appena visto un manzo indigeno pascolare nel prato, sarebbe uno spreco non fare un apprezzamento!
Quindi, Alice e sua figlia Luna vanno nella città dei nonni, Kalispell. Alice durante la sua passata permanenza, ha fatto da bambinaia anche al bambin Gesù e ora si trova uno stuolo di nostalgici baldi giovini che la ricordano con affetto, alla faccia di Luna, che sembra non avere tutta sta gioia di trovarsi lì. Il momento più felice della sua giornata è stato molestare Manzhenry alla festa e manco quello le ha dato chissà quale soddisfazione... e non fa nemmeno in tempo a lavorarsi il bovino che arriva un granchio irriverente a romperle le uova nel paniere.
Fa un po' la ritrosa ma alla fine il granchio fa breccia xD
E non saresti stata tu l'autrice se non ci avessi messo quale cadavere a condire il tutto, un po' come faceva mia madre con il dado. Fantastica.
Scusa le mie continue battute, è più forte di me.
Una volta fui seria per un intero giorno. Mi pare che fosse nel settembre del 2007. Una giornata orribile.

Ancora è troppo presto per dire di cosa tratta veramente questa storia, MA, sarò qui per continuare a leggerla xD
A prestoooooo

02/12/23, ore 20:40

La seconda bella sorpresa della giornata, SwanXSong!
Sei stata velocissima a revisionare la storia e sono contenta che l’hai già pubblicata. Ti ringrazio tantissimo per la dedica, ma io mi sono limitata a dirti con grande onestà il mio pensiero sulla tua scrittura. Per il resto, la bravura è tutta tua! Infatti, non sono rimasta sorpresa di questo inizio così carismatico!
Proprio come mi avevi detto, i personaggi di Chris e Sebastian richiamano i due attori a cui si riferiscono, ma potrebbero essere benissimo anche due personaggi originali. Anche se personalmente ho sempre immaginato Chris Evans con un carattere molto simile a come lo hai descritto tu! Sebastian Stan lo seguo meno, ma anche lui mi è sembrato affine all’idea che mi sono fatta sul suo conto.
I personaggi originali mi sono sembrati eccezionali. Alice e Luna dovranno abituarsi alla nuova quotidianità in periferia, ma hanno entrambe un ottimo potenziale. Una brutta idea mi balza in testa, ma non voglio iniziare subito a fare congetture. Comunque, mi sono piaciute entrambe molto e soprattutto Luna, nella scena iniziale, mi ha ricordato un mio personaggio originale. Ho trovato diverse similitudini tra loro.
L’atmosfera di Kalispell l’hai descritta alla perfezione: una cittadina della periferia americana con tutti i suoi posti “simbolo” e le persone cordiali che, alla fine, sanno tutto di tutti. Non troppo diverso da quello che avviene nei paesi di provincia italiani! Il negozio di Sarah mi ha ricordato tanto “Doose's” di “Una mamma per amica” (“Gilmore Girls” in originale). Non so se hai mai visto questa serie, ma mi ha dato la stessa identica suggestione ed è stato un bel salto nel passato!
Poi, arriviamo all’inquietante chiamata alla polizia e al ritrovamento del cadavere (anche qui ho trovato delle analogie con alcuni eventi del seguito di “Distopia di una giornata nostalgica” e la cosa mi ha fatto sorridere!). Per il momento potrebbe essere un caso isolato, in stile Twin Peaks, ma il riferimento al Killer dello Zodiaco non mi lascia buone sensazioni. Ma questo lo vedremo solo andando avanti con la storia.
Leggendo le tue note, dove affermi che la storia possa essere intricata, posso dirti che l’ho trovata molto fruibile e con delle ottime premesse iniziali. Sicuramente l’intreccio che seguirà potrebbe coinvolgere più piani narrativi, ma questo è un merito, non il contrario. Chiaramente la presenza di tanti personaggi richiede altrettanti punti di vista, ma finora non ho notato nulla che stonasse o che mi creasse confusione.
L’unica cosa che torno a constatare è la tua grande bravura nella scrittura, che si tratti di un originale o di una fanfiction. Autori come te dovrebbero essere pubblicati senza pensarci perché riesci a coinvolgere il lettore nelle tue storie e a renderlo partecipe.
Grazie ancora per la dedica, mi ha fatto molto piacere, così come iniziare a leggere questa nuova storia. A proposito, sai già in quali giorni pubblicherai?
Comunque, non posso che farti tanti complimenti anche per questa storia.
Saluti!!!

02/12/23, ore 17:43

Ciao! Ma dai, sono davvero felicissima che la tua amica ti abbia convinta a pubblicare anche questa storia e a questo punto spero davvero che ti metterai a rivedere e pubblicare TUTTE le storie che tieni "nel cassetto" da anni, perché ogni cosa che leggo di te mi appassiona!
È vero, in genere sono più portata verso le fanfiction, ma più che altro perché ho bisogno di vedere i personaggi in carne ed ossa per potermi immaginare le scene e appassionarmi, e poi dipende anche dalla storia: le tue due originali, per esempio, sono stupende e veramente "originali" nel senso della creatività e della fantasia, e se uno sa scrivere davvero bene allora mi piacciono quanto e anche più delle ff. Dipende da chi scrive e quindi sono sicurissima che adorerò anche questa storia!
Dunque, qui siamo in un universo alternativo in cui ci sono personaggi originali (come Alice e Luna), attori dei film sugli Avengers e anche personaggi degli Avengers? Oddio, l'idea è davvero molto originale, però avrò bisogno di un po' di spiegazioni per entrarci dentro! XD
A quanto pare Alice porta la figlia Luna a Kalispell, un luogo di montagna dove vivevano i suoi genitori e dove adesso devono decidere cosa fare della casa. Alice è cresciuta a Kalispell ed ha fatto da baby sitter a molti dei bambini del luogo che ora sono ormai adulti e sono felicissimi di rivederla, tanto che organizzano una festa per lei. Tra questi bimbi ci sono anche Sarah Collins (anche lei è un personaggio originale, vero?) e a Chris Evans che adesso fa il poliziotto, mentre Sebastian Stan è lo sceriffo della cittadina. Oddio, mi sto un po' perdendo anche perché da subito ci sono stati tanti nomi e personaggi e sono un po' confusa, magari se dico qualche sciocchezza mi spiegherai meglio, vero???
Comunque, anche questa storia vira subito verso il thriller, per mia grande emozione, perché la mattina dopo la festa la polizia riceve prima una strana bambolina (che cosa angosciante, fa tanto Criminal Minds!) e poi una telefonata misteriosa che avverte di andare al lago. Al lago, appunto, Chris, Sebastian e gli agenti trovano il cadavere di una donna messo proprio come la bambolina, a pancia in giù e con la faccia nell'acqua. Nel bel mezzo del ritrovamento arriva Luna che vuole sapere che sta succedendo e c'è un divertente siparietto con Sebastian (carinissima la battuta sul granchio di Ariel! XD), ma chiaramente i poliziotti non vogliono che una ragazza veda il cadavere, che è quasi certamente opera di un serial killer anche se a Kalispell non sono mai accadute cose simili. Ma la bambolina e la telefonata non erano certo un caso... e Sebastian nota dei dettagli che lo turbano molto, però non ci viene detto quali sono e che cosa ha capito, o immaginato! Ovviamente il pathos sale!
Infine, se ho capito bene, Luna messaggia proprio con Sebastian, e anche qui mi sono un po' persa perché credevo di aver capito che lei non fosse contenta di stare a Kalispell e non mi ero neanche resa conto che lei e Sebastian si fossero notati più di tanto, a parte qualche flirt durante la festicciola.
Ti posso dire subito che mi interessa moltissimo la parte del serial killer, però tutto il resto per ora mi sembra molto confuso, magari sono io che ho ancora la testa per aria, nella risposta mi dovrai spiegare qualcosa in più, magari anche farmi uno schema, così poi mi oriento meglio!
Davvero, mi dispiace, ma certi punti mi sono sembrati un po' intricati...
Comunque sono curiosa di scoprire come proseguirai, e ora sono incasinata perché ci sono TRE storie che voglio leggere, spero di riuscire a trovare il tempo, specialmente ora che ho ripreso il lavoro (anche se sono ancora MOLTO stanca per il post Covid!).
Complimenti per la tua inventiva e la tua originalità, sono felicissima che pubblichi tutte le tue storie, ultimamente EFP era un po' abbandonato ma tu lo stai rendendo di nuovo frizzante e pieno di novità e ci voleva proprio, anche perché pur con tutti i difetti e i problemi EFP è l'unico sito in cui amo davvero pubblicare e leggere le storie.
Un abbraccio e a presto!
Abby

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]