Pirates of Fiore
di Blue_Cri

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/04/24, ore 16:18

Capitolo molto fluido e sviluppi alquanto invitanti, curioso di scoprire che altro succederà.

23/04/24, ore 14:11

Ciao carissime Blu, Cri, come al solito trovo i vostri capitoli favolosi.
La parte iniziale del capitolo mi ha mozzato il fiato, ero così nervosa che non riuscisse nell'impresa che quasi ho dimenticato di respirare. Gli deve essere costato un grande sforzo il lasciarsi andare, per fortuna i suoi sforzi sono serviti. Natsu e gli altri sono arrivati a salvarlo, riuscendo così ad avvertirli del pericolo che Lucy e le altre stavano correndo, cioè più o meno; appena nominata Lucy, Natsu per poco non lo uccideva di nuovo 🤣 Meno male che Lucy è previdente e gli ha lasciato il coltello come prova! Nonostante questo avevo paura che Natsu non le avrebbe salvate... Almeno fino a quando Shiki nella foga del momento non ha chiamato la principessa con il sopranome di "Lu" facendo scattare la gelosia del capitano.
Nel frattempo Lucy, non sapendo che Shiki era riuscito a convincere Natsu, aveva perso le speranze nel momento in cui le navi erano partite... Speranza che non ci mise molto a tornare nel momento in cui la flotta fu attaccata dal basso ahah. Qui ho fatti i salti di gioia, non solo per il tempismo, ma anche per un'altra fantastica citazione dei film, quando Natsu ha battuto la spada sul ponte della nave, e a ogni colpo coma mi è piaciuta molto la citazione 🤩. Si è dimostrato completamente superiore e il suo piano per distrarre Acnologia e salvare le ragazze ha funzionato alla grande, non faccio fatica a immaginare la faccia di quest'ultimo quando ha realizzato di aver perso su tutti i fronti ahah. Beh tra Acnologia che vuole la principessa e la gelosia nei confronti di Shiki, pregusto già i prossimi momenti Nalu.
Quando Natsu ha visto in che condizioni si trova Lucy, la gelosia/rabbia ha preso il sopravento, Acnologia ha avuto quel che si meritava e non solo, ha definito Lucy ancora una volta come qualcosa di suo; solo che stavolta l'ha sentito anche Gray 😂.
Natsu ha fatto tutto questo per lei, come minimo si sarebbe aspettato un ringraziamento, peccato che al momento giusto si è palesato Shiki, attirando tutta l'attenzione di Lucy e delle altre. Anche qui, la descrizione dell'attacco di panico mi ha fatto sussultare ed emozionare allo stesso tempo! È vero che lo ha fatto per aiutarla, ma un bacio resta comunque un bacio ahah. Prevedo che con Shiki a bordo ne vedremo delle belle! E non solo per Natsu, ma anche per gli altri! Sembra che tutti si siano accorti dell' "attrazione" del capitano nei confronti della principessa, eccetto la diretta interessata!
Ora, Loki è sulla buona strada per diventare il personaggio più odiato di questa storia, secondo solo ad Acnologia, per il momento! Che cazzo si ha spifferato quel cretino a Cobra! 😠 Non può veramente avergli detto la strada per il tridente, giusto?!😨 Insomma, la Prima sarà anche veloce e la END si dovrà anche fermare per raccogliere periodicamente delle anime, ma se percorrono la stessa rotta finiranno per incontrarsi prima di raggiungere l'isola, no? Mi è venuta in mente un'altra opzione, collegata però hai film e quindi non molto attendibile (o almeno spero); e se Loki avesse indicato a Cobra l'isola dove Natsu ha nascosto il suo cuore per poterlo minacciare di consegnarli le ragazze? 😰 Rispetto a questa ipotesi, mi sa che preferisco che raggiungano l'isola per primi... Come dice il proverbio "Non bisogna fasciarsi la testa prima d'essersela rotta", è inutile preoccuparsi ora..
Devo ammettere che ci sono rimasta un po' male, pensavo che raccogliendo le anime Rogue sarebbe tornato normale, invece è ancora legato alla nave. Alla fine del capitolo come al solito succede di tutto; Natsu sembra quasi non volerla più nascondere la sua gelosia, spero che utilizzeranno questa occasione per stare soli e chiarire i loro sentimenti; ma cosa più importate, finalmente viene svelato il segreto di Juvia, la sua maledizione, ciò che la renderebbe simile ai pirati maledetti! Ero convinta che anche Shiki sapesse del suo segreto, visto che lo conosce da tanto, ma da come l'ha gettata in mare immagino che lui sia il più sorpreso.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo; Perché Levy, che conosceva il segreto, non ha fermato Shiki? Cosa farà e penserà ora Gray di lei? Fino a poco prima sembrava volersi dichiarare, ma ora? I suo sentimenti saranno gli stessi on? Sono super curiosa, alla prossima

14/04/24, ore 18:26

Possiamo affermare che Loki è uno stronzo, di quelli che non meritano davvero di tornare umani, ma magari sarebbe bello se davvero esistesse una bella punizione sia per lui che Cobra che per il "sempre amorevole Acnologia" magari che li bruciasse dal interno??? che ne dite????? la scena finale mi ha fatto sorridere, adesso lo avranno capito i "pirati maledetti" di cosa stava parlano Lucy??? adesso i nostri eroi sono gelosi di Shiki, ma andassero in mona, l'unico più sveglio è stato Gray, il che è tutto dire...... adesso però vorrei davvero che le ragazze trovassero quel maledetto Tridente, magari prima di subito, così tanto per.......................... Un bacione grandissimo ciao 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

14/04/24, ore 17:15

Buonasera ragazze eccomi qua a recensire questo capitolo bellissimo scritto dalla nostra Blueson 😍😍 Diciamo che aspettavo questo capitolo da un bel po' ed ero in ansia per Shiki e il fatto che dovesse morire per essere preso dalla E.N.D. e dalla sua ciurma ed aiutare le ragazze. Si sapevo che poi Natsu ascoltate le parole di Granbell si sarebbe diretto verso la sua Luce ma ero in ansia lo stesso scusate, avevo paura di Acnologia che facesse qualche casino, ma poi mi sono rassicurata leggendo e vedendo che i ragazzi si sono fidati di Shiki e vedendo il coltello dato a Juvia da Gray mi sono sollevata.
Mamma non oso immaginare cosa hanno passato le ragazze sulla nave di Acnologia, avranno passato una nottataccia e la povera Lucy che è rimasta sveglia ad aspettare il ritorno di Shiki con i ragazzi della E.N.D. che arrivassero a salvarle ed in effetti quando ho letto che stavano bombardando da sotto ho iniziato a saltare dalla gioia perchè ho capito che erano loro ed infatti è stato così. La scena dove ho goduto di più?? É stato il dialogo tra Natsu e Acnologia e la vittoria del capitano naturalmente che l'ha pure infilzato con la sua lama mezza sciolta dal calore del suo fuoco per le parole usate. Entrambi volevano Lucy ma con due scopi differenti, Acnologia voleva sposarla per la corona, uccidere lei e il padre per poter impadronirsi del regno e Natsu sicuramente non voleva il male di lei anzi tutto il contrario, anche se lui uomo non vivo ha cercato di farle capire che quello che c'è è sbagliato ed ha usato modi bruschi per farlo capire a lei. Ma diciamolo che Natsu chi vuole prendere in giro?? Lui è attratto non solo fisicamente, ma anche sentimentalmente di lei e solo che è un po' testardo ed orgoglioso e lui non lo ammette completamente a stessso.
La parte dove tutti sono insieme è stata bella finalmente sono di nuovo tutti insieme con le gelosie dei ragazzi 😂😂😂 Capisco che sia un bel ragazzo di coraggio ma suvvia ci sono dei pirati che vi aspettavano da tanto no ragazze??? Ahahahahah che carini gelosi da Shiki 😂😂
Loki maledetto ha tradito le ragazze e ha spifferato tutto a Cobra, solo perchè erano entrate delle ragazze nella nave?? Ma dai hanno portato allegria nelle vite di tutti i membri della E.N.D. maledetto non ti meriti di tornare umano una volta trovato il Tridente 😤😤😤😤😤
Bravissime come sempre ragazze e grazie per questo capitolo eccelso come tutti gli altri grazie di cuore ❤️❤️ A presto 😘😘😘

14/04/24, ore 10:55

Giorno mie care 😊😊😊😊!!!!
Da dove posso comunciamo?
Capitolo stupendo😊😊😊. I nostri pirati trasformati in cavalieri sono andati in soccorso alle nostre donzelle in difficoltà.
Avnologia Black (cognome che calza a pennello😁😊) ha avuto una bella batosta dal nostro Salamander.
Ora però il capitano e la sua ciurma fanno i conti con la loro gelosia 😆😁😆😁🤣🤣🤣 nei confronti del povero Shiki.
Però sono preoccupata 😟 😟 😟 😟 cosa ha detto Loki a Cobra? Ho paura che sia un segreto che possa tenere in pugno Natsu.
Ma l'ultima parte è stata un colpo di scena o di coda😅🤣 il segreto di Juvia viene rivelato lasciando la ciurma a bocca aperta.
Juvia: Juvia ti ringrazia Shiki.
Shiki "puntando un dito tremolante": ma...ma...ma Co... come!?
Lucy: te lo spiegheremo nel prossimo capitolo ok.
Sono sicura che Juvia racconterà una bella storia a presto mie care🤗🤗🤗🤗!
P.s: sapevate che esiste una giornata del pirata? Si celebra esattamente tra un mese il 14 maggio.

14/04/24, ore 01:24

Buonasera Piratesse! Il tentativo estremo di Shiki non è stato vano e fortunatamente la END è arrivata in tempo! Così il Capitano e il resto della ciurma si sono scagliati contro Acnologia per rivendicare le ragazze! (nota: ma quanto è sexy Natsu nel suo incontro/scontro con Acnologia??🥵) Nessuno può togliere a Natsu ciò CHE GLI APPARTIENE 😏😏 Ora che dire? La presenza di Shiki nella ciurma maledetta ha creato un bello scompiglio 🤣 Forse qualcuno si sta pure rendendo conto di provare dei sentimenti? Chissà! Come sempre ci lasciate con il botto! La coda di una sirena?? Sarà la maledizione della nostra dolce Juvia? Non ci resta che leggere il prossimo capitolo!! Attenderò più o meno pazientemente mie care 🤣🤣 Un bacione ad entrambe! 💕

13/04/24, ore 14:15

Dialoghie atmosfera molto ben pensati come sempre, ansioso di leggere oltre.

08/04/24, ore 18:25

Cri, Blu, inizio con dirvi Wow! Un capitolo con un finale che ti lascia senza fiato, così mi sono sentita appena finito di leggerlo!(Peggio dei manga mensili, dove devo aspettare 30 giorni per sapere come vadano avanti). Mi sono entusiasmata molto leggendo questo capitolo, non solo per i colpi di scena, ma anche perché per la prima volta sono riuscita a indovinare qualcosa! Mi capita spesso d'immaginare in anticipo la continuazione di una storia ma solitamente le mie congetture non hanno base solida, perciò sono stata molto sorpresa nel apprendere di aver azzeccato qualcosa!
Ora parlando del capitolo... Di tutte le mie ipotesi questa era quella che per me sembrava meno probabile, puntavo infatti più a una modifica della nave che al cambiamento dei pirati, ma non per questo il capitolo ha subito qualche calo. Anzi, la tensione, il mistero e la paura che mi avete fatto percepire, hanno di gran lunga superato le mie aspettative! La prima vittima a subire un cambiamento radicale è stata Rogue, divenuto così un'ombra...Quindi posso dedurre che ognuno dei pirati presenti ha un diverso tipo di "trasformazione finale" non come nei film, ammetto di essere tanto curiosa di scoprire in che cosa si poterebbero trasformare gli altri membri tanto quanto sono preoccupata per Rogue! Gli dei hanno un tempismo da record! Per quanto Loki, in questa storia, stia facendo di tutto per risultare antipatico, mi spiace per questa sua trasformazione... (diverrebbe un leone a trasformazione completa?) Questa sua avversione per le ragazze davvero dipende solo perché con loro non adempiono al loro lavoro o è successo qualcosa di più profondo? È dal 6° capitolo che sono curiosa di sentire la sua storia, chissà forse si rivelerà importante!
Lucy, testarda e indomabile come al solito, continua con la sua idea come se niente fosse successo, anzi direi proprio che l'unico che si fa problemi per quella molestia è solo l'artefice. Sembrano cane e gatto quando litigano ahah. Per fortuna c'è Zeref, che da buon fratello maggiore riesce più o meno a farlo ragionare, in questa storia quello affetto dalla maledizione di Ankhseram sembra essere Natsu non lui! Pensa una cosa ma dice l'opposto, dice che non andranno a riprenderle una volta scese dalla nave, ma dice che si divertirà a dirle "te lo avevo detto" se verranno catturate! È la contraddizione fatta in persona!
Ha fatto la sua apparizione Gildarts, proprietario di una taverna, amante dei soldi e amico di pirati maledetti; questo ruolo gli calza a pennello. Mavis ancora una volta sgancia la bomba della donna di Salamander, senza sapere che per Lucy quella era un arma a doppio taglio, ma qualcosa mi dice che non sarà l'ultima volta che lo dirà ahah
Ma quando è veloce la nave di Acnologia per arrivare subito a Galuna? Fino al capitolo scorso erano ancora a Hargeon, mentre la END doveva essere ben lontana... Comunque come avevo previsto, nonostante la protezione di Gildarts, le ragazze sono state catturate, e Shiki, in colpa visto che è stato lui a proporre al commodoro l'isola, sta cercando di trovare tutti i modi possibili per poterle liberarle. Ma dubito potesse immaginare la soluzione propostagli da Lucy. Morire per salvarle... Finire il capitolo così, con mille domande, è un colpo di genio tanto quanto un colpo al cuore. Natsu cosa farà quando troverà Shiki? Perché lo troverà giusto!? Cederà come la scorsa volta? Questa volta non faccio previsioni...
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà, è da Pasqua dì che non faccio che pensare a Shiki!
Alla prossima

04/04/24, ore 00:49

Buonasera mie Piratesse! Altro che ostacolo, siamo proprio finiti in un abisso qui 🤣 Le ragazze sono scese a terra per far sì che i nostri aitanti pirati potessero placare temporaneamente la maledizione... Magari qualcuno nel frattempo impara anche un po' di educazione, vero Capitano? Si dice "chi disprezza compra" no? Purtroppo forse era meglio rimanere in mare! (mentre leggevo i momenti dei saluti mi è entrato un sassolino in un occhio...🥲) Le ragazze non sanno come mettersi in contatto con la nave, e l'unico che forse può riuscirci è Shiki! Il che significa un potenziale doppio sacrificio da parte sua! Che sia il lavoro, o la sua stessa vita! Forza END, vento in poppa e corri da Shiki e dalle ragazze!!! 😱😱😱 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! un abbraccio bellissime 💖

29/03/24, ore 23:30

Fermi tutti, adesso si che le cose si stanno mettendo molto male per le nostre ragazze, catturate dal "sempre amorevole" Acnologia e scagnozzi, Shiki si è sacrificato per la loro salvezza, ma sopratutto riusciranno gli uomini maledetti di Salamander ha salvare capra e cavoli????? Abbiamo anche scoperto che se i pirati maledetti non svolgono il loro compito, essi diventano una parte della nave, mi dispiace assai per Rouge, però mi sembra l'unico con del sale in zucca, mentre Nastu lasciamo perdere va, che è meglio..................................Un bacione grandissimo ciao e Auguri di Buona Pasqua

28/03/24, ore 16:36

Questo si che è un problema!
Se non svolgono il loro compito la ciurma diventa letteralmente parte della nave, Lucy e le altre sono nelle mani di Acnologia 🥶🥶🥶😱😱😱😨😨😨😨sto tremando!
Ora l'unica speranza per le fanciulle è Shiki... ma cavolo morire!?
Comunque un altro bel capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Auguri di Buona Pasqua!

28/03/24, ore 11:41

Buongiorno mie care signorine 😁😁 Eccomi qua a recensire il capitolo meraviglioso di questa storia sempre più avvincente, capitolo dopo capitolo 🥰🥰 Per i nostri pirati le cose si mettono male e se non lasciano le ragazze sull'isola più vicina, loro continueranno a trasformarsi o fondersi con la nave come è successo a Rouge, povero non ha nessuna colpa lui 😔😔 Come non hanno colpa le ragazze per carità loro fanno parte della ciurma e i ragazzi non riuscirebbero a lasciarle e preferiscono trasformarsi che lasciarle andare. Anche se non sembra Natsu, con la sua arroganza non vuole lasciarle secondo me anche se non lo da a vendere. Le parole dure rivolte a Lucy sono dettate dell'orgoglio e dal fatto che lui non vuole innamorare lei di lui, ma oramai è troppo tardi anche se lui è un bastardo senza cuore lei prova qualcosa. Il momento dei saluti perché sono saluti e non addii, mi ha fatto commuovere devo essere sincera perché ognuno di loro tiene alle ragazze, anche Rouge che da ombra parla! Non me lo aspettavo e pensavo di no come Lucy, come con lei speravo che Natsu uscisse a salutarla come i ragazzi con le proprie ragazze. Carini Gajeel e Levy 🥰🥰🥰 Litigano come una vera coppia 🤣🤣🤣 Gray e Juvia sono carini pure loro e i coltellino è segno d'amore per me 😁 Appena arrivate nella prima isola le ragazze si sono fatte valere sia con chi voleva fregarle, ma non ci sono riuscite e soprattutto con Gildart che voleva infinocchiare capendo bene che erano delle ragazze. Purtroppo Shiki e Weizs cercavano di proteggere Lucy e le altre, ma Acnologia con Cobra e i loro uomini arrivano cercando Lucy che alla fine esce allo scoperto ed io lì sono morta davvero,a Lucy sapevo che il suo buon cuore avrebbe pervaso. Lei e le sue amiche sono nei guai e vengono catturate ma per fortuna hanno Shiki e lui aveva già pensato a tutto, ma Lucy ha già un piano, un piano mortale nel vero senso della parola perché lo manda a morire e lui con un coraggio da paura accetta. Ora mi chiedo Natsu e gli altri verranno? Io credo di si e ci spero come le ragazze, credo nella benevolenza di Natsu e riconosca l'idea di Lucy per venire ad aiutarle sarà bastardo quanto vuole ma lui tiene a Lucy e non permetterà a nessuno di torcerle un capello. Eccomi qua questa volta sono stata flash più del previsto e ho letto e recensito 🤣🤣🤣 Voi eccelse come sempre ❤️ A presto 😘😘

27/03/24, ore 21:09

Ottime interazioni della ciurma e buono sviluppo della trama. Tra l' altro anch'io tra un po' penserò a qualche capitolo un po' piratesco per Glories of the Most High

27/03/24, ore 20:19

Ciao Cri, Blu, scusate se vi scrivo solo ora ma ho avuto una settimana movimentata ed ero convinta di avervi già recensito il capitolo. Anche se vi scrivo ora, sapiate che ho letto l'intero appena ho ricevuto la vostra notifica, e dire che mi ha lascito a bocca aperta è dire poco!
È vero che nell'ultima recensione ho chiesto qualche progresso tra i Nalu ma...Ma così è troppo! Mi ricordo di aver letto riga per riga, sperando e pregando che non andasse avanti, che si fermasse...Ancora adesso faccio fatica a crede che l'abbia violentata...Si, non è il ragazzo dolce e allegro che conosciamo dal manga, ma è stato comunque un duro colpo da digerire! E anche Lucy, anche lei questa volta è stata troppo avventata!
Finalmente gli Dei si fanno sentire cominciando a punire la ciurma maledetta a partire dal loro capitano (che francamente per quello che ha fatto un po se l'ho è meritato). Come sempre le vostre descrizioni sono da paura, riesco quasi ad percepirlo il dolore che Natsu prova durante la trasformazione in drago.
Juvia e Levy, al contrario della povera Lucy, hanno avuto un approccio migliore con i ragazzi, anche se un semplice bacio li hanno fatti scappare! È possibile che la quasi trasformazione di Natsu abbia influenzato anche le loro maledizioni? Perché trovo strano che un semplice bacio li abbia fatti sentire strani, rispetto a ciò che è accaduto a Lucy...
Finalmente è tornato Shiki, che poverino si ritrova fra due avvoltoi che gli stanno con il fiato sul collo. Mi chiedo che farà quando troverà la principessa, non capisco se sta cercando di sabotare le ricerche o se la vuole trovare per riportarla a casa e proteggerla da Acnologia. Lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli, per quanto io ne so in futuro potrebbe benissimo entrare a far parte della ciurma del END, con quei due pronti a pugnalarlo alle spalle! Ha proposto l'isola Galuna, sperando di non trovare Lucy troppo in fretta, perché ho un brutto presentimento?
Tutta la ciurma maledetta si comporta in modo strano e le ragazze curiose come mai prima d'ora, tranne una per ovvie ragioni, non ne potevano più! Così Mavis, facendosi carico dei sentimenti delle altre, si è trasformata momentaneamente in Detective Conan, per andare a scovare, indagare e interrogare l'unico membro dell'equipaggio che sapeva sicuro darle delle risposte.
In quanto fan dei Pirati dei Caraibi un po sospettavo già quale fosse il segreto nascosto della maledizione, non poteva essere solo Natsu a subire trasformazioni; e come Mavis ha intuito, so bene che il modo per fermare la maledizione è quello di traghettare le anime e quindi navigare negli abissi. Lucy, che prima era scossa per ciò che le era successo sere fa, appena sentito le conclusioni delle detective cosa fa? Irrompe nuovamente in quella maledettissima stanza! Non l'ha proprio imparata la lezione, vero? Il capitano stava per ripetere un altro errore ma questa vota a irrompere nella stanza è Gerard, preoccupato per chissà cosa. Consiglio a Natsu d'installare una serratura la prossima volta che tocca terra!
E ora diamo il via alle mie ipotesi su ciò che ha sconvolto così tanto Gerard:
1) uno o più membri della ciurma si stanno trasformando/perdendo il controllo più in fretta di altri a causa della maledizione e del lavoro mal compiuto;
2) è la nave stesa che sta subendo modifiche: così come gli Dei hanno fatto spuntare nella camera del capitano un specchio per fargli vedere in cosa si stava trasformando, gli Dei stessi potrebbero, che ne so, far spuntare una specie di clessidra per un countdown con la minaccia di terribili conseguenze se non avessero continuato il lavoro di traghettatori.
3) sono completamente fuori strada e mi sorprenderete con le vostre fantastiche idee.
Per quanto la terza ipotesi sia la più probabile, penso che qualunque cosa stia succedendo Natsu sarà costretto a lasciare le ragazze su un'isola per assecondare gli dei, e quale mai sarà l'isola più vicina se non Galuna? In un modo o nell'altro il commodoro si sta avvicinando alla END e Natsu non può continuare a ignorare gli Dei, e per il bene della sua ciurma farà ciò che ritiene più giusto. O almeno spero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere se ho azzeccato qualcosa o quanto meno ci sono andata vicino.
Gaia
P.s. E per favore, cercate di salvare la Nalu non peggiorarla ahahah
(Recensione modificata il 27/03/2024 - 08:22 pm)

17/03/24, ore 11:54

Ormai è ufficiale... leggo i capitoli a singhiozzo 🤣🤣🤣 ma alla fine ce l'ho fatta a finirlo.
Cavolo hanno nascosto un grande segreto dietro la ciurma di pirati se non fanno il loro lavoro vengono tramutati in orribili mostri ecco perché le ragazze sono allontanate 😢 dai ragazzi.
Nel frattempo il mastino (Acnologia) è alla ricerca della sua preda e Shiki sta camminandosui gusci d'uovo con lui che brividi🥶🥶🥶🥶🥶!!!!
Ora nel momento più bello cosa ha visto Gerard per interrompere la NaLu?
Alla prossima 🤗🤗🤗🤗.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]