Prime Volte
di Florence

21/03/24, ore 16:13

Yuury vede il suo idolo umanizzarsi ed è costretto a ridimensionarlo nel suo giudizio. È una violenza che deve fare su se stesso, al pari di quella che Victor deve fare su se medesimo per salvare le apparenze. Forse pur a distanze fisiche così lontane i loro animi si stanno avvicinando nell'intento comune di sopravvivere e arrivare alla metà. Credo sia questo il significato che hai dato all'episodio.

20/03/24, ore 20:59

Wow ci credi che l'ho letta tutta d'un fiato. Mamma mia è stupenda.
Victor e stato catturato da Yuri in modo potente e indissolubile.
Mi è piaciuto molto i vari Yuuri che è in realtà uno.
Il turbamento di Victor è tangibile.

Yuuri che Poi non ricorda nulla mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Bravissima davvero!

20/03/24, ore 17:19

Anche questa è stupenda.
Victor che si sente minacciato in qualche modo da Yuri.
Quando poi scopre cosa ha sconvolto il giapponese, ed empatizza con lui.
Lo scambio di battute con la fata russa.
Meraviglia.
Ti rinnovo i miei complimenti.
Brava
A presto

20/03/24, ore 17:03

Ma nooooooooo!
Povero vicchan, povero Yuri e povero Celestino.
No davvero che strazio questo capitolo, davvero bellissimo però.
Hai descritto benissimo lo stato d'animo di Yuuri.
Poverino.
Brava
A presto
Un kiss

19/03/24, ore 23:18

In questo racconto riesci veramente a rendere partecipe il lettore della tristezza e della desolazione in cui sprogonda Yuury, quando capisce di essere rimasto solo con le sue illusioni. E questa delusione secondo me, raggiunge il suo culmine quando lui si rende conto che tutto ciò che ha profondamente condiviso con l'amica viene da lei definita come una parentesi. Insomma è un pessimismo cosmico quello in cui cala il lettore, nero come il titolo dato . Molto efficaci anche le pennellate con cui descrivi il sostanziale disinteresse della famiglia verso le aspirazioni del giovane, che naturalmente aumenta la solitudine del protagonista. In questa atmosfera riesci a far diventare la sua ultima decisione ancora più importante e significativa.

19/03/24, ore 16:39

Geniale anche questa! Molto calzante la scelta del titolo, così come originale la scelta del prompt (che ammetto essere uno dei miei preferiti, anche se alla fine non ci ho scritto niente XD).
Struggente la parte di Victor che deve fingere davanti alle telecamere per il "bene" della sua carriera, ma ancor di più la parte di Yuuki, che fa il paio alla OS precedente (ed è collegata benissimo). Il titolo, infatti, è perfetto proprio per questo.
Yuuki ancora si trova in quella zona nera di crescita personale, e questa volta è costretto ad affrontare il grande ostacolo: la "caduta" degli idoli. Parallelismo anche con il capitolo "Dio", che invece mostrava Yuuki in tutta la sua purezza pre-adolescenziale.
Mi sta piacendo davvero moltissimo il percorso che gli stai facendo fare, con tutti i suoi approfondimenti. Ora che ha toccato il fondo non aspetto altro che vederlo risalire <3
A presto,
Tsuki

19/03/24, ore 16:29

Bellissima anche questa OS! I miei complimenti per come stai tratteggiando Yuuri in questa raccolta, in modo davvero realistico e molto approfondito, anche e soprattutto dal punto di vista dell'introspezione. Qui ne abbiamo un sacco, dato che l'idea alla base si fonda sulla crescita personale, sempre una sfida da descrivere. Ma a mio parere l'hai fatto benissimo, specialmente tratteggiando lo stacco netto tra la vita di Yuuri e Yuuko.
Sentirsi adulti - o diventati tali - non è mai semplice, ed è comune la sensazione di quel "nero" che ti trascina all'indietro, come fossi in ritardo rispetto a tutti gli altri. Qui hai parlato benissimo di scelte importanti nella vita e di rinunce (chi al pattinaggio, chi all'amore - per il momento): passi necessari alla crescita definitiva. Yuuri vuole, sì, entrare nella categoria senior del pattinaggio, ma in fondo anche nella vita reale, e ho trovato questo parallelo estremamente calzante.
Ancora complimenti <3
A presto,
Tsuki

18/03/24, ore 15:04

Ho amato questa storia fin dall'inizio e onestamente non ho più parole per non ripetermi perché tutte mi sembrano banali in confronto al mondo di emozioni che hai creato sopra a un mondo che già era ricolmo di emozioni!
Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia per me è incredibile ed è tutto adatta a ripopolare il fandom🌻

17/03/24, ore 21:01

Pur parlando di altri, di altre storie e altre prime volte, si percepisce tutto il sentimento che li unisce.
Da calciatore, questa descrizione, così realistica, ma negativa del calcio, ha fatto un po' male, ma dettagli😂
Grazie per questo viaggio negli anni che li hanno lentamente uniti e che ormai sta per finire🌻

17/03/24, ore 10:46

Pura poesia la prima parte.
Tutta l'angoscia e la mancanza di fiducia di Katsuki nella seconda parte.
Una perla questo capitolo😍🌻

16/03/24, ore 02:33

Da amante dei cani, questo è stato forse il capitolo più straziante letto finora.
Questa storia comunque è un continuo pugno allo stomaco, nel bene e nel male e io l'ho amata dall'inizio alla fine!

15/03/24, ore 01:46

Brividi.
Questa storia è invredibile e il modo in cui racconti Yuuri, così vero.
Ogni emozione traspare ed arriva dritta al cuore.
Bellissima🌻

15/03/24, ore 01:23

Indovina chi si è fatto un bel piantino anche per questo capitolo? È tutto così bello e credibile che non so da che parte comunicare, ma la parte migliore è la richiesta di Phich, mi ha straziato la sua descrizione dei sentimenti di Yuuri e la sua richiesta così genuina eppure così difficile per Vitya. Complimenti come sempre, Alla prossima 🌻

14/03/24, ore 15:49

wow questa storia mi ha travaolta come una onda davvero.
Sei bravissima ha trasmettere le sensazioni e le emozioni dei personaggi.
Yuuri mi ha fatto una tenerezza infinita, povero cucciolo.
Ti faccio davvero tantissimi complimenti !
Un Kiss

14/03/24, ore 14:19

La parte in cui mostri l'apprensione della madre di Yuury che per la prima volta deve trascorrere una notte fuori casa è deliziosa e incredibilmente realistica. Così come lo sono le immagini con cui descrivi le emozioni che attraversano le menti e gli animi di Yuuco e Yuury quando Victor appare loro in " versione corta". Devo dire che hai una tale capacità di fare immergere il lettore nelle scene, negli stati d'animo e nelle vicende da te descritte, che permette di coglierne appieno la loro interezza.