SEGRETI DI FAMIGLIA
di Farrah Wade

02/07/10, ore 20:00

Altro che giallo, questa storia sta prendendo i connotati di un racconto dell'orrore. Povero Benji, povero bambino indifeso nelle mani di questa presenza così inquietante! Chi sarà mai questo Starker? E' reale? E' una proiezione della mente malata dei gemelli? E' una creatura malvagia e soprannaturale come può essere un demone? Io, chissà perché, comincio a collegarlo con lo zio. Ma uno zio, per quanto folle, potrebbe voler fare del male a due bambini innocenti per giunta suoi nipot? Un male doppio poi, perché è sia fisico che spirituale. Sarei curiosa intanto di sapere cosa fa in tutto questo la mamma. Possibile che se ne sia chiamata fuori in tutto e per tutto? Aspetto con curiosità di vedere se riapparirà in questa storia così bella ed appassionante per la qale ti rinnovo i miei complimenti.

30/06/10, ore 12:36

Finalmente riesco a lasciarti una recensione anche qui!!!
Beh, che dire? Di sicuro ti piace lasciarci sul più bello!!! eh sì, perchè ci hai lasciate con il nome di questo misterioso uomo calvo, ma con un'infinità di punti sempre in sospeso: chi sarà mai questo "Straker"? e per quale motivo ora si è finalmente deciso a rivelare qualcosa in più di sé? e cosa non da poco, dove vuole arrivare? perchè all'improvviso dice a Benji che può riferire della sua esistenza agli adulti? chi vuole colpire realmente? c'e qualcuno di loro che forse sa chi è? il dottor Philip? o il sig. Preston?
Come sempre dimostri di saper incollare il lettore a queste pagine virtuali con una narrazione capace e coinvolgente ed una trama avvincente e geniale.
E poi devo dire che sei riuscita ad immedesimarti perfettamente nel tuo piccolo protagonista, tanto che Benji ci arriva quasi come se fosse reale, e leggendo ci si affeziona inevitabilmente a questo bambino in difficoltà.
Non esagero quando dico che sei davvero brava, perchè lo sei veramente.
Attendo il seguito! e grazie infinite per la piacevole compagnia!!!

29/06/10, ore 21:32

Straker? Voglio sapere chi è! Perfida, non puoi lasciarci così, nell'incertezza. Vabbè, scherzo, ma la tua storia sta diventando sempre più intricata ed interessante. Devo confessare che a tratti il povero Benji mi ha fatto addirittura pena. Povero bambino, così solo e disperato, a combattere contro qualcosa più grande di lui senza poter chiedere aiuto a nessun adulto,anzi, dovendo addirittura temere tutti. Fortuna che il legame telepatico con Rachel è tornato di nuovo vivo e speriamo che i due gemelli riescano ad uscire al più presto da questo brutto incubo.

27/06/10, ore 21:18

Quasi quasi il giovane psichiatra ha convinto anche me: e se davvero Benji fosse schizofrenico? Certo le apparenze sono tutte contro di lui ed i sintomi ben chiari, ma la cosa strana è che anche Rachel manifesta le stesse tendenze. Ma forse Kay ha avuto l'intuizione giusta ed invece di sottoporre quel povero bambino (perché di un bambino si tratta, non dimentichiamocelo) ad altre torture, sarebbe il caso di studiare meglio quello strano comportamento, magari mettendolo in contatto con l'amata sorella. A questo punto non so più come porterai avanti questa storia ma, è inutile ripeterlo, sono assai curiosa di scoprirlo.

27/06/10, ore 11:31

Oh, mamma!!! Qui tutti pensano si tratti di schizofrenia!!!
Poveri gemelli!!! Si prevedono tempi duri!!! Speriamo che si smuova qualcosa!!!
Chi mi ha stupito di più però è il dottor Price. Rigido e freddo, quasi distaccato, molto professionale, sicuramente.
Come si fa a rimanere così imperturbabili quando si tratta dei propri figli?!!
Ho come la sensazione che in questa storia oltre al mistero dell'uomo calvo, di fondo ci sia una bella bega familiare da risolvere.
Ma a parte le mie più svariate considerazioni ed ipotesi, trovo che questa storia stia procedendo egregiamente, con una trama abbastanza complessa e dettagli ed indizi da incastrare non facili da cogliere, almeno per il momento.
Sei veramente brava!!! attendo con ansia il prosieguo.

18/06/10, ore 22:16

MITICA ^^

Non imamginavo nemmeno lontanamente che ci fosse tutto questo intrecciarsi tra il passato e il presente.
Brava, mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine *-*

Emy

10/06/10, ore 00:48

Con questo capitolo, direi che il mistero s'infittisce.
Ci hai fornito abbastanza spunti da ricamarci sopra diverse teorie, davvero!!!
Anche se il grande dilemma potrebbe trovare la sua spiegazione in un "disturbo" genetico!!! Non so spiegarmi il motivo, ma la cosa non mi convince, credo che ci sia dell'altro. Però penso anche che le due cose siano tra di loro collegate, credo che ci sia un fattore ancora estraneo che accomuna il passato con il presente, una sorta di filo conduttore che unisce i gemelli allo zio Peter. Che lo zio Peter non fosse veramente pazzo? Che lo zio Peter sentisse anche lui le voci nella testa? Che lo zio Peter, a sua volta, abbia avuto a che fare con l'uomo calvo? E se fosse addirittura lui l'uomo calvo? E se il signor Preston sappia più di quanto abbia voluto dire? Mi sembra un vero esperto nel mantenere i segreti!!! Oh, mamma! c'è veramente da scervellarsi!!!
Sai che ti dico: rinuncio a formulare qualsiasi altra ipotesi e attendo con trepidazione il prosieguo.
Anzi una cosa te la voglio ancora dire: Sei bravissima!!!
Mi hai veramente catturata con questo romanzo giallo! e poi è talmente ben scritto e curato che la lettura scorre via che è un piacere, tanto che leggerei subito un altro capitolo, ma che dico?! non sarei più in grado di fermarmi! divorerei una pagina dopo l'altra fino alla fine!!!
Complimenti sinceri.

08/06/10, ore 18:56

Allora c'è un ramo di pazzia in famiglia! Ecco spiegato cosa potrebbe essere il "disturbo" di Benji! Eppure... no, ci deve essere qualcosa di soprannaturale altrimenti non si spiegherebbe il perché entrambi i gemelli ne soffrano. E se l'uomo calvo fosse il povero zio Peter? E se... Insomma non voglio fare una recensione per parlarti delle mie ipotesi ma per dirti ancora una volta quanto sei brava.
In verità il vecchio nonno mi sta un po' antipatico perché è uno che si è sempre più preoccupato del buon nome della famiglia che non del figlio malato. Anche Philiph è molto freddo ed eccessivamente rigido e la mamma dei gemelli completamente assente. Quello che mi pare manchi in questa famiglia non sono il decoro o il prestigio ma il calore, l' amore, la solidarietà.
Vedi? Parlo dei tuoi personaggi come se fossero reali. Ciò, te l'assicuro, è il miglior elogio che si possa fare a uno scrittore.

08/06/10, ore 18:44

Con la solita bravura che ti caratterizza ed un linguaggio semplice e chiaro ma sempre appropriato, mi hai quasi portata in quella stanza dove si è svolto il "duello" tra Benji ed il dottor Kay. Ti confesso che ho sperato molto che il bambino finalmente si aprisse, forse perché hai saputo dare al giovane medico quel tocco di umanità che si intravede dietro la sua efficienza professionale. Eppure quando Benji ha rivelato qualcosa dell'uomo calvo mi sono resa conto che non sembrava altro che uno schizofrenico. In effetti potrebbe essere solo il frutto della sua mente malata e questo dubbio che hai instillato in me contribuisce a rendere questa storia ancora più intrigante e a far sì che io desideri conoscere al più presto come andrà a finire.

03/06/10, ore 17:26

Un bel capitolo, davvero!!!
E così il dott. Kay è riuscito a far parlare Benji!!! Anche se il suo studiato stratagemma non è stato propriamente corretto nei confronti del bambino. Chissà come prenderà la cosa Benji quando ritornerà in sé e si renderà conto di essersi lasciato sfuggire cose che non avrebbe mai voluto dire.
Come valuteranno gli adulti la questione aggiornata di queste nuove ed importanti informazioni? Non sarà che ora lo crederanno pazzo sul serio?
Questo dottorino, sembra non essere proprio uno sprovveduto, forse il suo mestiere lo sa fare e anche bene; adesso sono molto curiosa di conoscere quale sarà la sua prossima mossa.
Sono molto interessata anch'io al caso dei gemelli, e sinceramente non vedo l'ora di capirci qualcosina in più di tutta questa intricata situazione.
Non tenerci a lungo sulle spine... benché io abbia poco tempo in questo periodo, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Complimenti sinceri, hai creato una storia intrigante e molto originale, capace di tenere vivo l'interesse del lettore.

29/05/10, ore 23:10

Cara Faith, che gioia trovare un tuo aggiornamento.
Nonostante si continui a mantenere il segreto più assoluto sul misterioso uomo calvo (la sua natura e le sue intenzioni ancora non sono ben chiare), in questo capitolo si avverte però benissimo lo strano tormento di Benji, la sua paura e la sua inquietudine in tutta la loro estensione, e i dolori lancinanti alla testa sono come scosse che colpiscono ogni volta anche il lettore.
Un piccolissimo elemento però ce lo hai fornito. In queste righe infatti si capisce che l'uomo calvo è mosso da un motivo ben preciso, brama qualcosa, e sembra abbastanza sicuro di riuscire ad ottenere ciò che vuole.
Cosa sia rimane un bell'enigma ancora da risolvere.
Sei davvero brava! Sei in grado di riempire ogni attimo con descrizioni minuziose ed approfondite che arricchiscono la trama senza mai appesantirla.
Complimenti vivissimi. Sinceramente curiosa, attendo il prosieguo.

29/05/10, ore 20:27

La storia di Benji e dell'uomo calvo diventa sempre più intrigante. Sei molto brava a mantenere la suspence ed i lettori non riescono ancora a capire quale sia l'origine della voce sconosciuta. Stavolta, per un attimo, ho avuto quasi la sensazione che sia di Benji stesso, magari a livello incoscio ma poi il dolore fisico che gliene deriva mi ha fatto pensare che invece si tratti di un'intervento soprannaturale, magari di natura diabolica. Insomma non mi resta da fare altro che seguirti per venire a capo di questo mistero. Nel frattempo mi complimento con te per lo stile sempre chiaro ed impeccabile e per l'abilità con cui riesci a rendere il misto di paura e rabbia, senso di impotenza e ribellione che agitano il tuo piccolo protagonista.

28/05/10, ore 22:30

Stupenda, cara.
Davvero brava. Mi hai lasciata senza fiato un altra volta. Sta volta contavo su un cambiamento decisivo. Ma non ho ancora perso le speranze.
Inutile dire che scrivi bene ^^
Inutile dire che sai coinvolgere il lettore^^
Ed inutile dire che mi fai impazzire XDXD
Continua così

Emy

19/05/10, ore 19:41

Indubbiamente un capitolo di passaggio dove non c'è molto da dire sulla storia. Ma è l'occasione giusta per rinnovarti i complimenti per il tuo stile che trovo molto curato ma semplice ed essenziale. Anche i dialoghi sono ottimi, sembrano quasi quelli di un film o di uno sceneggiato. E' un piacere leggere le tue pagine, credimi

15/05/10, ore 17:16

Carissima Faith, un capitolo di passaggio, essenziale direi.
Infatti da queste righe, sembra che il dott. Kay, sia più preparato per affrontare la complicata situazione dei gemelli. Che abbia in mente qualcosa?
Che sia davvero in grado di conquistarsi la fiducia di Benji? Che sia la volta buona che i medici riescano a fare un passo avanti in questa intricata storia?
Chissà? E' così difficile per me decifrare cosa tu, autrice, abbia in serbo per noi lettori!
Sai tenerci incollate a questo arcano, lasciandoci sempre con la smania di conoscere quanto prima il prosieguo; è tutto così ben celato ed impenetrabile che, davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo nella speranza di cogliere un elemento in più.
A presto, e come sempre... complimenti!!!