Ready, Set, Hut
di Heine

04/11/12, ore 01:06

Uh... È sempre un dispiacere vedere che fic così belle sono interrotte da più di un anno...
Passando alla recensione: wow! Complimenti davvero! Sono sempre scettica nei confronti degli OC, per quanto sia io la prima a crearli, ma Chizuru mi piace! È la prima volta che leggo di unA running back, e la cosa mi fa molto piacere. E poi la convivenza con Hiruma fa sbellicare... Soprattutto l'ultimo capitolo, la scena del "Oh, Yoichi, ma sei gay?" mi ha fatto davvero rotolare! XD
A proposito di omosessualità, mi è piaciuto il modo in cui Chizuru è rimasta affascinata da Mamori, perché mi ha fatto inizialmente pensare "Uh, una coppia alternativa?". Però le orecchie scarlatte e l'inizio di gelosia verso Mamori che guarda Yoichi sono segnali troppo evidenti u__u
Spero tu legga questa recensione e ti venga di nuovo voglia di scrivere... Sarebbe davvero un peccato lasciare a metà una fic partita così bene, e un po' alternativa rispetto alle miriadi di drabbles yaoi.

See ya
gaeshi

31/07/11, ore 00:53

Sei tornataaaaa!! §.§ Finalmente, non riuscivo a crederci quando ho visto che c'era stato un aggionamento!!
Ooohohoho!! Cosa vedono le mie fosche (miopi) pupille! *v* Una scena facilmente fraintendibileeee! XQ_ Bene bene.
Come sempre Yoichi è così tanto IC da chieermi seriamente se non stia convivendo con te per permetterti di studiarlo o, meglio se non ti stia direttamente dando consigli su come renderlo (cosa che in effetti SAREBBE MOLTO OOC).
Ma passiamo ad altro. La cosa che mi ronza dall'inizio di questa fanfic è: se e come introdurrai Agon nella storia visto che ho trovato uno spunticino nel manga (che io leggo appassionatamente) che potrebbe benissimo spiegare in quale singola occasione Agon e Chizuru potrebbero essersi già incontrati XD.
Ma... a pensarci bene ... no, altrimenti non rientrerebbe nelle tempistiche della fanfic.
Uhm peccato.
Comunque! Come sempre grammatica buonissima e lessico leggero e scorrevole!
Continua così!
Ciaaaoooo! Alla prossima!
Kisskiss
TS

05/07/11, ore 15:53

Ohi Heine! Che bello vedere che sei ancora fra noi! ^O^
Ancora una volta un ottimo capitolo, che si è fatto gustare proprio come una buona cena, boccone dopo boccone. Ma andiamo con ordine!
A quanto pare Chizuru dovrà accontentarsi del caldo e duro (e qui iniziano i doppisensi sconci) divano di pelle. XD Molto carina la prima conversazione mattutina. ^w^
È piuttosto inquietante, ma se non ricordo male la madre di Mamori è esattamente come l'ha descritta Chizuru. °-° È davvero bello vedere ciò che un manga ti rifila come normale e scontato sotto una luce del tutto diversa. ^w^ Ed è bello anche non trovare il solito OC bravissimo a scuola: un po' di umanità fa sempre bene! ^w^ E Hiruma ha ripetuto la parola "tecnico/e" per tre volte in due righe, quel diavoletto distratto! XD
Sena è ottimo, un chibi che riesce a far emergere tenerezza persino in Chizuru senza essere esagerato o molesto. Molto ben piazzata anche la notizia che la ragazza dovrà tornare dal padre almeno una volta al mese: mi stavo davvero stufando di leggere nelle fanfiction di gente che parte di casa per poi dimenticarsene due minuti dopo. Mi piacerebbe vedere un po' com'è il padre di Chizuru, sembra una bella persona. ^w^
Ed ecco anche spiegato il mistero delle cheerleader americane, non mi stupirei se fosse anche la stessa motivazione pensata da Inagaki-sensei. XD E la scena del divano... be', quella è stata adorabile e leggermente spaventosa allo stesso tempo. È stranissimo vedere qualcuno prendersi gioco di Hiruma in questo modo.... e con conseguenze così leggere, ma è anche bello vedere le reazioni di Hiruma non frenate dal fatto che Chizuru sia una ragazza, perché è esattamente nel suo carattere. Good job! *w* E Hiruma Casanova... ♥♥♥
E i dannati occhi azzurri. Direi che stia iniziando finalmente (ma con ottimo tempismo) il "romanticismo", per quanto possa essere romantico Hiruma. Già mi sto facendo i filmini mentali di loro che litigano furiosamente per qualcosa di molto serio, bagnati fradici sotto la pioggia scrosciante e lui che la prende e la bacia... ok, me la pianto. Ma mi ci sono leggermente avvicinata? *-* Adoro le scene drammatiche. XD
E si sta anche delineando poco a poco il triangolo Mamori-Hiruma-Chizuru. Gran bel pasticcio, ma sono contenta che Mamori non sia stata tratteggiata come una bastarda isterica e gelosa, o Chizuru come qualcuno che pensa di avere, almeno per ora, dei diritti di precedenza su Hiruma. ^w^ Eh, i capelli più biondi del solito, le scapole evidenti... è proprio in questo modo che mi piace far vedere che una persona è interessata ad un'altra, perché gioca sulla sottigliezza dei particolari ed è davvero molto elegante. ^w^
In definitiva, ottimissimo lavoro, spero di rivederti presto! ^3^
Ermal

29/06/11, ore 20:57

Avevo cominciato a leggere questa storia nonostante mi fossi accorta che era da parecchio che non aggiornavi e mi ero subito appassionata quindi sono strafelice che tu abbia ricominciato a postare ^^
Questo capitolo, come i precedenti, mi e` piaciuto tantissimo, hai un modo di descrivere Hiruma che piu` azzeccato non si puo`.
Complimenti, al prossimo capitolo,
Fran.

28/06/11, ore 23:08

Mi è piaciuto molto questo capitolo! E' passato un po' di tempo da quando non hai postato, io credevo che l'avevi interrotta XD
Mi ha fatto ridere, soprattutto quando Hiruma si è arrabbiato XD
E' quando si è scusato (a modo suo) ha avuto un che di tenero secondo me.
Spero che metterai presto i prossimi capitoli!
Baci

Vanessa

05/03/11, ore 15:14

Concordo! Perchè ti sei fermata!??D':
Sono una grandissima fan della coppia HirumaxChizuru!!!é.è
Senza contare che hai un grande talento per la scrittura! Su su! Vai avanti ti supplicooo!çAç
Ya-Haaa!*_*

26/02/11, ore 01:20

perchè ti sei fermata? perchè? è una delle fan fiction più belle su eyeshield 21 che abbia mai letto... PERCHE'????????? T.T

04/08/10, ore 22:03

Ops. Che ritardo mostruoso! scusa! sono stata un po' impegnata! XD
mumble mumble... Bene bene cominciamo... Prima di tutto un encomio speciale a:
1: il personaggio IC di Hiruma
2: la descrizione fisica e caratteriale della nostra Chizuru che potrei tranquillamente disegnare
3: lo stile scorrevole e sintatticamente perfetto!
Bene finiti gli elogi (per ora! ehehe), ora passiamo al contenuto del capitolo!
Hiruma di primo mattino è così!! E' LUI! In tutto e per tutto, ringhioso come un demone assetato del sangue degli scocciatori! XDD
Chizuru è un genio! Zittire Kuroki per il suo maschilismo in quel modo. Diciamocelo hai creato una scaricatrice di porto con tutte le carte in regola per convivere con il n ostro stratega diabolico!
E poi... oh oh! Cosa vedono le mie (fosche?) pupille? Suzuna ha avuto la nostra stessa impressione! Eh cara Chizu-chan, non si può sfuggire ad una ragazza con un radar-relazioni incorporato nei capelli! ^^
Ti giuro, quando ho letto questa frase:

[Lui sghignazzò per conto suo, e mi ripassò un altro bigliettino, scritto su un pezzo di appunti di chimica.
“Hai delle così belle gambe, Chizu-chan!”]

ci sono rimasta di sale! La mia espressione è stata più o meno questa: O.O
Poi ho fatto la macarena per la contentezza per 10 minuti come una scema, ma tralsciando... se questi non sono indizi!! ^__^ Ohh *ç* non vedo l'ora di vedere come si evolverà la relazione tra Chizu e Yoichi!! Chissà se nella storia apparirà anche Agon... mmmh.
Comunque, ottimo lavoro! Come sempre un capitolo davvero notevole!
Ti aspettiamo! Kiss kiss! TS!

04/08/10, ore 18:03

Dunque dunque, che capitolo succulento! ^w^ Ma andiamo con ordine!
Il risveglio dei nostri due eroi è perfetto: fin dalle prime righe svaniscono tutti gli eventuali dubbi di un Hiruma OOC. Incazzoso, sgarbato e di malumore, il nostro demonio è sempre lo stesso simpaticone di sempre. XD In verità, assomiglia un po' a me quando mi sveglio e c'è qualcuno fra le scatole. ù.ù Probabilmente, un po' come la sottoscritta, non è abituato a dover dividere i propri spazi privati con gli altri, e questo lo irrita molto. Chissà col tempo come si evolverà questa convivenza. *w*
Bella anche l'entrata nella sede del club, ma ti giuro che ho trovato Mamori inquietantissima: è esattamente quella del manga, ma raccontata solo a parole la sua gentilezza ti fa pensare ad un serial killer sotto false sembianze. °-° Comunque, con lei hai fatto davvero un ottimo lavoro: di solito quando si parla di Hiruma che ha rapporti di vario tipo con altre persone, si tende a descrivere Mamori come una strega. Oddio, ci può stare l'antipatia (neppure io stravedo per lei), ma spesso si esagera. Invece tu l'hai gestita in maniera assolutamente coerente, soprattutto nelle reazioni di Chizuru, che, pur non avendola troppo in simpatia, per alcuni aspetti la ammira. E' stato un tocco davvero azzeccato, brava! ^w^
Sena è un peluche kawaii e adorabile, in qualche modo mi sembra che con lui Chizuru si stia comportando come una sorella maggiore, o come una mamma, solo senza quella protettività soffocante di Mamori. Meravigliosa poi la scena in cui lui cerca di farsi passare per Eyeshield e Chizu-chan teme di essere finita in una gabbia di matti! XD Ma in effetti ha avuto solo la reazione più logica e intelligente alla situazione: maledizione, è evidente che sotto l'elmetto di Eyeshield ci sia Sena! Peccato che di norma nessuno (a parte quei pochi elementi sani di mente) se ne accorga. ù.ù
Suzuna fa morir dal ridere, e se solo lei fosse un po' meno frizzante e Chizuru un po' meno orsa penso che andrebbero d'accordo. XD Poi, dai, Chizu-chan non è neppure paragonabile a Yo-nii! XD
E per finire, la scenetta della "coppia in procinto di divorziare" è geniale! XD Adoro quella ragazza quando fa lo scaricatore di porto! *ç*
Ultimo appunto prima di chiudere: gli occhi di Mamori sono azzurri, ecco perché è così evidente che sia una mezzosangue. ^w^
Ma a parte questo, sono super-impaziente di leggere il seguito, e vedere come procederà l'allenamento di Sena... e quali nuovi problemi dovrà affrontare Chizuru! Uno stile simile a quello di Panther? Uhm, un confronto fra i due sarebbe decisamente interessante, ma sarei ancora più curiosa di vedere cosa succederebbe contro Agon e Shin. °-°
Ok, ok! La smetto di farneticare e ti faccio ancora i complimenti! ^O^ See you! ^3^

02/08/10, ore 14:13

Ossignur! °O°
Allora, cosa numero uno: spostare la fanfiction dalle seguite ai Preferiti. *ççç*
Cosa numero due: SEI UN MITO! ^O^
E' la prima volta che una storia del genere mi prende così tanto, e adesso non vedo l'ora di leggere il seguito! *O*
Chizuru è semplicemente fantastica: abbastanza rude da tener testa a Hiruma e abbastanza sensibile da vedere oltre le sue molteplici maschere. E nonostante questo riesci a mantenerla realistica e incredibilmente umana. Wonderful!!! ^O^
Ma ad ogni modo, hai ragione: il personaggio più difficile da gestire è senza dubbio quel demonio del nostro quarterback. E, nonostante la difficoltà del compito, tu ci riesci in maniera esemplare. ^w^ Quello E' Hiruma: i suoi dialoghi sono così realistici che praticamente potrei vederli scritti in qualsiasi tavola del manga. La sua casa, poi, è qualcosa di fantastico, e da come l'hai descritta sembra proprio parlare, da ogni rivista e da ogni cartina di gomme senza zucchero sparse a terra, di lui. E' semplicemente perfetta. ^w^
Uhm, inoltre c'è qualcosa che mi puzza fra Chizuru e Hiruma: e le spalle che sono più ampie, e il capello che è più liscio... no no no, Chizu-chan non la racconta tanto giusta, secondo me. <.< Ma siamo solo al secondo capitolo, quindi ancora è tutto troppo incerto per poter dire qualcosa. ^w^
Non vedo l'ora di leggere l'incontro di Chizuru con il resto della squadra! *w* Non essere troppo cattiva con quel frugoletto di Sena, ok? *-* Chissà poi quale sarà la reazione di Mamori. ù.ù E la nostra runningback cn la gonna! XD Non sto più nella pelle, mi sto sfregando le mani come una pervertita! XD
Ma tu non badare a me: aggiorna quando vuoi e prenditi il tempo che vuoi! ^w^ Ancora complimenti per tutto! ^3^ See you!

01/08/10, ore 21:16

*_* questa faccia mi sembra più che esauriente per esprimere il mio stato d'animo dopo aver letto questo capitolo.
Aggiornamento veloce e anche lungo! °-° accidenti davvero bello, anche se con alcuni errori di battitura (ma si sa, quelli sono immancabili XD). Oooh la casa del nostro quarterback preferito è proprio come me la immaginavo: scura,essenziale, disordinata e con un divano caldissimo (come ogni diavolo che si rispetti hiruma-sama ama il caldo U.U)
Ooooh adoro Chizuru! è proprio un personaggio ben caratterizzato e profondo. Oh.oh! ma cosa notano i miei occhi, sbaglio o tra Chizu-chan e Hiruma c'è una sottile vena di feeling? *-*
Ok, forse sono io la spostata, ma ci sono delle espressioni e delle situazioni che mi fanno pensare a questo.
Detto questo chiudo! Il tuo stile è sempre uno dei più belli mai letti.
Bye bye! TS! Kiss!

01/08/10, ore 12:53

Mumble mumble... che inaspettata sorpresa! ^w^
Ammetto di aver letto più che altro per la curiosità di vedere (alleluja!) una nuova fanfiction in questo fandom desolato, e se all'inizio l'idea di inserire una nuova figura femminile nella storia mi abbia fatto temere in una Mary Sue, devo ricredermi: Chizuru mi piace. ^w^ E' un maschiaccio, abbastanza da amare il football e da stare in compagnia di soli ragazzi, ma non sfocia nell'improbabile, perché mantiene comunque quel tipo di profondità che è tutto femminile. Buona l'introspezione psicologica: pur descrivendo il suo carattere, riesci a far parlare in maniera esplicita soprattutto i suoi gesti, il modo in cui si atteggia e, cosa fantastica, il modo in cui parla.
Ottimo anche Hiruma, in particolare il Yoichi bambino, che nel suo comportamento infantile è estremamente realistico: quanto è vero mentre gioca a mettere d'assedio una collinetta! XD Seriamente, penso che con questo tu abbia fatto un OTTIMO lavoro. *w*
Unica nota che farò (oltre a quello che ha detto Topaz) è che Musashi ha abbandonato la scuola il primo anno delle superiori, non il terzo delle medie, anche perché altrimenti non avrebbe potuto tornare in squadra e riprendere dal secondo anno del liceo. ^w^ Adesso non ti so ben dire esattamente a che punto del primo anno abbia mollato (eh, la vecchiaia!), ma in questi giorni mi rileggerò il manga dall'inizio, quindi spero di risolvere il mistero! °O°
Comunque non temere: sviste del genere si fanno e ad ogni modo non tolgono nulla alla qualità della storia. Se poi è stata una tua decisione voluta, non ci metto becco, perché è l'autore che deve gestire la trama come meglio crede, e sarei anche molto curiosa delle possibili conseguenze. ^w^
Ah, e ti consiglio anche di fare un piccolo riassunto della trama nella presentazione della storia, perché dire solo che è la tua prima fanfic secondo il regolamento non è sufficiente, e può darsi che prima o poi qualche Amministratore te lo segnali, quindi è meglio farlo prima. ^w^
Attenderò con (im)pazienza il seguito per vedere un po' come si svilupperanno eventi e personaggi. Gesù, a quanto pare non è una storia yaoi, ma mi sto intrippando parecchio! ^w^ Buon lavoro e a presto! ^3^

31/07/10, ore 23:54

Bella, davvero molto bella.
Originale nonostante ci sia sempre la solita variante della ragazza nuova appassionata di football, molto frequente nel fandom inglese, ma poco usato qui in italia.
Hai uno stile di scrittura dettagliato e scorrevole, dotato di un filo logico coerente.
L'inizio è molto promettente! =) Davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Hai reso bene il rapporto creatosi tra Chizuru e Hiruma (quest'ultimo è perfettamente in linea con il proprio carattere del manga, avrebbe reagito come hai descritto in tutto e per tutto).
Ooooh il mio adorabile demonietto. Ok basta, finiamola qui che è tardi! XP
Solo una cosa vorrei precisare: il football è uno sport sia per uomini che per donne (non c'è alcuna regola che impedisca la partecipazione delle donne, ma a causa della violenza dello sport sono molto rare), infatti nella storia ci sono state anche delle quarterback molto brave che hanno partecipato alla NFL.
Lo dico magari così potresti usare per qualche risvolto futuro. In fondo Chizuru e Hiruma erano ancora giovani all'epoca, magari Hiruma credeva fosse una regola non scritta.
Bho, io propongo, sei tu l'autrice! ^^
Detto questo vado! Kiss kiss
TS