Recensioni per
Ti ricordi di me?
di Stupid Lamb

Questa storia ha ottenuto 558 recensioni.
Positive : 552
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/04/11, ore 17:08

Lacrime...lacrime...lacrime...lacrime...
tante....
Fin da subito Camila e Davide mi hanno conquistato...ho iniziato a leggere la storia con curiosità e ho proseguito con interesse...e più andavo avanti più sentivo che sarebbe stato difficile avere un lieto fine...e cosi non è stato...:(
è stato triste...tanto...davvero...a un certo punto era come se la mamma di Davide parlasse anche a me...
E nella tristezza assoluta, l unica nota positiva è come sempre il tuo modo straordinario di scrivere...
Grazie ancora per questa splendida storia

Recensore Master
15/04/11, ore 16:52

Penso che non ci siano parole per descrivere questo capitolo.
Ho pianto. E sono stata costretta a interrompere la lettura più volta perché gli occhi appannati non mi permettevano di continuare.
Ho pianto perchè questo capitolo è stato devastante, sotto tutti i punti di vista, e io non so che cosa dire, perchè questo dolore non si può descrivere.
Scusa la recensione pessima, ma non sono in grado di fare di meglio.

Recensore Master
15/04/11, ore 16:51

Quando ho letto il capitolo, per tutto il tempo, ho sperato che fosse solo una messa in scena che Camila fosse morta, per cercare di portare allo scoperto i colpevoli.
Poi, passando i giorni, e rendendomi conto del dolore di Davide ho capito che non c'era speranza e che Camila era veramente morta.
Mi è salito un groppone allo stomaco che, ancora adesso, non vuole andare via, perchè mi dispiace per Camila che non aveva nessuna colpa, mi dispiace per Davide che, oltre la perdita del padre, adesso deve superare quella della sua amata.
E' stato un capitolo molto bello e profondo, scritto perfettamente.
Spero soltanto che alla fine almeno ci sia un pò di giustizia sulla morte di Camila e che la banda del marito venga messa al tappeto.

Recensore Master
15/04/11, ore 16:44

sto piangendo dall'inizio del capitolo.
Io per fortuna non conosco come ci si sente davanti alla perdita di una persona che ami o che comunque a cui tieni. Mia nonna se ne andata da circa due anni ma non ho pianto, la odiavo e nel momento in cui mi è stato comunicata la sua morte non mi sentivo nemmeno come Alessia non ha creato nessun vuoto e non ha lasciato dolore. Per cui leggere lo stato di Davide mi ha scosso molto, mi ha emozionato e fatto piangere. Non pensavo che Camila morisse, non me l'aspettavo proprio durante questo periodo ho formulato le più strane e strampalate teorie ma come al solito, con te succede sempre qualcosa che non ci si aspetta. Non volevo che morisse, perchè ero affezionata a lei ed è stupido dirlo, ma la forza con cui lei ha affrontato la vita gliela invidiavo, non doveva morire. Ti dirò fino alla fine speravo che fosse un errore ma era lei l'unica donna in quella casa. Spero che il marito e i genitori (che saranno andati a cercare denaro?) moriranno nel peggiore dei modi, non hanno capito chi era Camila e non l'hanno mai compresa. Solo Davide c'era riuscito.
Agnella che altro dire? parlo da tanto ormai. non mi rimane altro che dirti quanto sei brava >.< mi fai sempre piangere!!

Recensore Master
15/04/11, ore 16:10

Anche se è un finale tragico, il più tragico che abbia mai letto, non smetterò di amare questa storia. In questo capitolo mi sono venuti gli ochhi lucidi( io non piango mai, quindi è un primato. Questa storia mi ha veramente emozionato. Grazie, anche se il finale è tragico, ci sta, non sempre si può avere tutto quel che si vuole...

Recensore Junior
15/04/11, ore 15:57

una storia stupenda, piena di dolcezza e buoni sentimenti che in qualche modo riescono a sopravvivere nonostante la malvagità che esiste nel mondo...complimenti!

Recensore Junior
15/04/11, ore 15:38

Bellissimo.
Sto piangendo più o meno dalla seconda riga del capitolo, credo. Sono al tredicesimo fazzoletto, ormai. Cosa dire... non lo so, mi sembra che con le parole potrei rovinare questo momento. Questo capitolo, questa storia, a mio parere non ha bisogno di essere commentata. Lo fa da sè. In questo momento non riuscirei a scrivere quello che penso senza scrivere qualcosa di incoerente o inutile, perchè non ne sono capace. È già tutto perfetto così.
Complimenti.

Recensore Master
15/04/11, ore 15:31

quindi lei è morta T_________T??
o la polizia ha fatto finta che lo sia, per proteggerla? tipo come i testimoni protetti che si fa qualche volta??
oddio, spero davvero sia così...
la speranza è ultima a morire...

capitolo bello, anche se tristissimo...avevo il magone!!
alla prossima,kisses!!

Recensore Master
15/04/11, ore 15:20

NO! fino all'ultimo speravo che si fosse salvata, che il colpo non fosse diretto a lei, un poliziotto che colpiva il marito, o altro... non è giusto quando aveva iniziato a vivere l'hanno distrutta.
Capitolo bellissimo, ho pianto dall' inizio alla fine, e anche ora, non ho mai recensito ma ho sempre seguito la tua storia è bella, originale ogni capitolo comunicava le loro emozioni. Bellissima davvero.
Buona scrittura!

Recensore Junior
15/04/11, ore 15:04

Oddio... non ho parole, non so davvero cosa dire.
Ho pianto tanto, ho pianto leggendo ogni singola parola ed è come se avessi sentito il dolore di Davide in quel momento. Come se stessi vivendo davvero la scomparsa di una persona cara.
Questo capitolo, come tutta la storia, è stato divino.
Complimenti, è perfetta.
xoxo Alex

Recensore Veterano
15/04/11, ore 14:51

Ciao Ale!..non ho molto da dire su questo capitolo perchè sono veramente senza parole...e non è una frase tanto per dire ma sono in una valle di lacrime...Ti ringrazio perchè sei riuscita ad emozionarmi veramente tanto.. ho sentito il dolore e la sofferenza che penso tu volessi trasmettere...non so perchè ma mi ha fatto particolarmente emozionare il ricordo di Davide sulle barchette che doveva insegnare a fare a Camila...io spero sempre che lei non sia morta..non so perchè ma il mio cervello mi dice che lei sia riuscita a scappare in Brasile e l'amico che il marito aveva in polizia l'abbia in qualce modo aiutato dicendo che Camila era morta mentre invece il cadavere è di un'altra donna...questo è quello che mi auguro ma non so...in ogni caso ti devo fare tutti i miei complimenti perchè hai reso questa storia vera ed è la cosa più bella per me.. ora aspetto l'epilogo sapendo già che anche lì le lacrime si sprecheranno..un bacio Vale

Recensore Junior
15/04/11, ore 14:49

Commento a caldo.

Insomma Camila è morta davvero ed io non riesco a smettere di piangere. E potrai anche darmi della scema senza limiti, ma mi sembra di aver perso una cara amica.
Insomma meritva di essere felice, meritava di stare con Davide .... Camila è una di quelle meravigliose persone che meritano tutto, ti rendi conto che non riesco ad usare il passato parlando di lei?
Spero con tutto il cuoreche quei disgraziati infami e disgustosi ,e tutto il peggio del peggio degli insulti possibili ed immaginabili, finiscano in carcere a vita ....

E non più parole ....solo lacrime e una serie infinita di vaffa ....
:***

Nuovo recensore
15/04/11, ore 14:40

Allora...parliamone...
Ciao sono Emanuela, è la prima volta che recensisco una tua storia, bè c'è da dire anche che ti ho "scoperta" solo due giorni fa tra le seguite di alcune ragazze che leggono la mia ff, e mi sono detta...ok ho voglia di una bella storia d'amore e questa sembra perfetta... ora parliamone...già...parliamone...
Innanzitutto hai rotto (inconsapevolmente) una mia ferrea regola...-solo storie ad happy end- :)...(la vita è così amara a volte che non vedo la necessità di rattristarmi)
Scrivo e leggo per sognare, vivere, ricordare esperienze ed emozioni...forse perchè una vita sola non mi basta, forse per cambiare il passato ed inventare un futuro...ma tutto rigorosamente a lieto fine! ne ho bisogno! Ero tentata...giuro...di abbandonare la tua storia nel capitolo precedente, dopo che hai scritto che Camila moriva, ma ovviamente la curiosità, la voglia di sorridere ed emozionarmi quando loro si sarebbero rincontrati scoprendo che in reltà lei non era morta e che vissero felici e contenti...mi ha spinta ha continuare a leggere...
e poi una frase...
" Davide viene a sapere della morte di Camila tre giorni dopo, mercoledì, mentre lui e la sua famiglia sono seduti a tavola, a cena."
Non può essere, mi dico, non può averlo fatto...insomma non ti conosco ma ti ho rispettato ed ammirato lungo il corso di questi capitoli, ho iniziato a volerti bene...sul serio... perchè iniziare ad odiarti ora?? (sono sarcastica ovviamente :D )
E così la voce della curiosità mi porta a correre lungo il capitolo cercando minuziosamente una piccola traccia di qualche colpo di scena, qualche ripensamento o che ne sò magari uno sbaglio...certo magari avevi confuso i termini...:D ma niente di tutto ciò arriva!
corro fino alla fine rimanendo a bocca aperta e senza accorgermi di trattenere il fiato, corro fino alla fine sentendo la rabbia salirmi... corro sino alla fine, capendo che è davvero finita e sentendomi le lacrime agli occhi! rimango qualche secondo senza parole ma poi pian piano la mia visuale si amplia, torno con la mente al sito di fanfictions, realizzo che è una solo storia...
Una bellissima, emozionante, dolce, amara...storia!
Ho adorato ogni tua attenzione ai piccoli dettagli...fin dall'inizio, il sapone-le docce-il dentifricio in mancanza di altro- tutto sinonimo di quanto già da principio si capisce della personalità di Camila, è forte...indipendente, onesta e con una degnità che la distinguono!
Non sò davvero cosa poterti dire, perche rimarrei quì ad intasarti le recensioni, potrei scrivere 10 pagine senza stancarmi...
In alcuni momenti ho pensato che la storia potesse essere vera, vi sono così tanti dettagli che ti fanno dimenticare di stare leggendo una ff, subito dopo la mia mente ha voluto accantonare quest'idea, (potrei iniziare a piangere immediatamente)....ma questo ci riporta al punto più importante che dovrebbe poi essere una recensione, e cioè la tua indiscutibile bravura ad usare tutte le armi della tua fantasia per riuscire a far vivere al lettore una storia più veritiera, umana ed emozionante possibile... è assolutamente un importante segno di talento e sensibilità, avresti facilmente essere potuta cadere nel banale, nell'ovvio, ma non lo hai fatto! hai camminato su un filo logico, narrativo, coerente con i personaggi... perciò che mi resta da dire???
Ottimo lavoro :D
Ho iniziato a leggere "Farfalle colorate" mi piace,molto, la recensirò appena possibile, ma sappi...che "Ti ricordi di me?" è ad un altro livello :D
Ho amato Davide e Camila fin da subito!
Un abbraccio, buon lavoro!
Emanuela

Recensore Veterano
15/04/11, ore 14:28

ormai ci ho fatto l'abitudine a leggere piengendo cm una disperata..ci ho impiegato un'ora a leggere l'intero capitolo..ma ne è valsa la pena!!!
<<"...certi dolori non passano mai del tutto,” dice scuotendo il capo. “Possiamo solo adattarci, cercare di imboccare la strada meno dolorosa per andare avanti, cercare di trovare una nuova ragione per andare avanti. Ma qui, dentro l’anima, qui non passa mai.”>>
ecco alessia mi hai toccato l'anima cn qst storia...e x qnt sia "solo una storia" bè qst nn mi ha fatto provare meno emozioni...sei stata bravissima...grazie!!!

Recensore Junior
15/04/11, ore 14:13

Salve!
Innanzitutto bravissima!
Complimenti di vero cuore...E' stato tutto così commovente e straziante...
Devo dire che all'inizio nutrivo qualche magra speranza in una possibile ricomparsa di Camila,insomma non poteva finire così....Così male...Eppure sembra proprio di sì,purtroppo per me.
Come in tutte le storie amo il the end e vissero per sempre felici e contenti,e speravo che anche questa si risolvesse in codesta maniera,invece mi hai stupito con questo finale decisamente insolito,ma non per ciò meno bello,anche se leggermente diverso.
Dunque che altro dire?
Nulla.
Un bacio
Ave atque vale
Madapple XD