Con la nebbia nell'anima
di lady lina 77

28/03/11, ore 14:55

Ma forse ho capito di che uomo si tratta.....mmmm si si potrebbe essere proprio lui!!! Questa fic é sempre piu' intrigante mammamia!!! Al prox. aggiornamento!!! Besitos!!!
(:Navarrina:)

27/03/11, ore 22:09

Non levare gli occhi al cielo a questa mia domanda ma... non è che la nostra Gretel-senza-scrupoli "mi" sta cercando quel gran bel pezzo di ragazzo di Athos? LOL Dai, stavolta non lo nomino a sproposito... La mia domanda è più che legittima! :) Grazie per questo capitolo domenicale, non vedo l'ora che la tua storia prosegua!

24/03/11, ore 23:07

Ci ho messo una mezza giornata a decidere cosa scrivere in questa recensione ... la tua descrizione del dolore degli amici del disperso D'Artagnan è così vivida che mi ha impressionato. E poi le emozioni di Aramis sono delineate in modo convincente, intenso e perfettamente in linea con il personaggio. Dopotutto lei ha trascorso molto più tempo degli altri con il giovane Moschettiere, hanno vissuto insieme molte situazioni pericolose, e poi D'Artagnan conosce (unico tra gli amici) il suo segreto. Se ci aggiungiamo che potrebbe essere l'ultima ad averlo visto vivo possiamo ben capire i suoi sensi di colpa per non averlo protetto abbastanza.

In particolare questa sono le parti che mi hanno colpito di più (tra le altre):
"D'artagnan era giovane, pieno di vita, con una carriera e un'esistenza brillante davanti... Perchè non era andata lei su quella maledetta strada??? Lei in fondo aveva perso tutto, viveva una vita non sua e che non l'avrebbe portata da nessuna parte in quanto donna, era in un vicolo cieco... Non sarebbe stato infinitamente meglio, più giusto che fosse lei a morire???"

Secondo me condensa alla perfezione il senso del senso di perdita di Aramis:

"Athos le si inginocchiò a fianco. "Che dici? Non è così, questa è una guerra e lo sai anche tu che rischiamo continuamente la nostra vita! E' che non si è mai pronti a perdere un amico..."."

Lacrime!

"Ascolta Aramis..." - disse Porthos in tono gentile ma serio –

Il grande Porthos! Penso che sia il discorso più lungo che gli abbia mai visto fare, ed è perfetto.

Un grosso in bocca al lupo per il proseguimento della storia, fino a qui è molto ben costruita e appassionante.

24/03/11, ore 22:51

Ciao Lady Lina, ero rimasta indietro anche io con la lettura e adesso ho ben 2 nuovi capitoli da gustarmi! Dunque, premesso che io amo quando si parla dei nostri amici, capisco che questa fase serve a introdurre gli antagonisti e quindi è indispensabile per capire il senso della storia. E poi ho già sbirciato il prossimo capitolo (ma rimando tutte le considerazioni alla relativa recensione... ^__^) ed è così bello che ti "perdonerei" qualsiasi cosa!!! :) :)
I tuoi personaggi originali sono ben disegnati, crudeli e temibili al punto giusto; mettere D'Artagnan contro i suoi compagni è una bella mossa (bella dal loro punto di vista, ovviamente). Ora dovremo scoprire come faranno gli altri Moschettieri a farlo tornare in sé.
Ovviamente continuo ad essere una sostenitrice della storia!

24/03/11, ore 16:25

che bella storia!!!
e che bella la dolce Aramis, che vede le cose con animo di donna, per nulla sopito dalle brutalità della guerra
mi associo a Citosol, Athos deve per forza aiutare Aramis in questo momento triste!
brava

23/03/11, ore 21:19

Ciao lady!
Che bel capitolo!
Athos,Porthos,e Aramis:dei veri amici!
Il mio preferito fino a oggi!
Ma cosa succederà?
E quando sapranno che D'artagnan è vivo?
E che combatte per gli ugonotti?
E che ha perso la memoria?
E che(probabilmente)li scambierà per nemici=li odierà?
E quando lo saprà Costance?
E quando i moschettieri e D'artagnan si incontreranno in battaglia(suppongo)?
E come D'artagnan tornerà a essere amico dei tre?
Kitty

23/03/11, ore 16:56

Mmm...la tua fanfiction m'incuriosice sempre di piu'....non vedo l'ora che si sviluppi per bene la vicenda....mi piace molto la tua Aramis!!!! Un bacio!
                                                                                                                                                                                                                            (:navarrina:)

23/03/11, ore 16:41

Aramis è tormentata dai sensi di colpa, e rischia di mettersi in una posizione pericolosa davanti ai suoi amici, potrebbero sospettare qualcosa, anche se il suo dolore è comprensibile; a volte, un dolore grande fa venire a galla i nodi irrisolti di una vita.

22/03/11, ore 22:32

Guerra, guerra, guerra. Povera Aramis, posso veramente capire la sua angoscia nell'aver perso D'Artagnan. E trovo veramente azzeccate le reazioni molto più maschili di Porthos e Athos. Vabbè, dai, facciamo che Athos consola Aramis e io sono a posto... BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! (risata tipo lo scimmione del crodino) :D

08/03/11, ore 09:37

NOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
povero d'artagnan!!!!!!!!!=(
ha perso la memoria!!!
Che ******* Grethel!
povero,mi immaggino il dolore di Costance se lo scopre con Grethel!
e anche la confusione degli amici!
per fortuna non perde l'intelligenza di chiedere della fede!
Modestamente,grethel non poteva inventare una scusa più banale!
Ho molta più fantasia io!ù.ù(se ci credi!)
immaggino il seguito!=s
grazie lady!
kiss
kitty

08/03/11, ore 00:47

Povero D'Artagnan è caduto proprio male! Quella donna perfida e affascinante somiglia un pò a Milady, e ti volevo ringraziare per l'allusione ai partigiani. Adesso il piano proseguirà, staremo a vedere.

07/03/11, ore 22:20

Trama decisamente avvincente!
Mi piace il fatto che cercherai di approfondire il personaggio di Aramis (e spero anche di Athos, di conseguenza....ehm, ehm....  '^_^), perchè per me è sempre affascinante vedere i personaggi che amo come risultano quando vengono "maneggiati" da altri...

alla prossima! :)

25/02/11, ore 21:58

WOW una nuova fanfic in questa sezione!!! Sono molto felice! Questo primo capitolo è già pieno di importanti considerazioni (sulla brutalità della guerra, sul valore dell'amicizia, sull'incoscienza del giovane e inesperto D'Artagnan) e ci lascia subito con la tensione di scoprire che cosa sarà successo al povero guascone.
Il tuo stile è sempre accurato e la resa finale piacevole da leggere e coinvolgente. Seguirò molto volentieri questa storia!

25/02/11, ore 21:58

25/02/11, ore 16:00

D'Artagnan deve fare i conti con la durissima realtà della guerra per la prima volta nella sua vita, e l'impatto è devastante, sul suo corpo come sulla sua anima di guascone baldanzosa. Gli altri tre sono più realisti e pacati, li descrivi benissimo.