Recensioni per
Questo momento
di Macchia argentata

Questa storia ha ottenuto 636 recensioni.
Positive : 633
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/07/11, ore 10:18
Cap. 16:

Questo capitolo mi ha particolarmente emozionata, gli altri li avevo letti tutti di fila (più di una volta),
questo l'ho atteso, l'ho proprio vissuto... ed è stato tremendamente bellissimo.
Questa è la prima impressione dopo la prima lettura, e ovviamente sto già aspettando il prossimo capitolo...
per sognare di rivederli insieme, nonostante tutto, nonostante tutti...the butterfly effect comincia a farsi sentire...
cos'accadrà? cos'accadrà? mi viene in mente la sigla del Tulipano Nero _lungo la Senna c'è ormai chi combatte, il Re tentenna ma la gente si batte_
E speriamo che Andrè ed Oscar si battano per il loro amore!
Non credo che possano sopravvivere lontani, non adesso poi, dopo quello che hanno vissuto e costruito insieme...Complimenti per tutto, fai vivere intensamente le emozioni di chi legge, hai un'abilità pazzesca, non fermarti mai...

Recensore Master
19/07/11, ore 09:36
Cap. 16:

Ma no ç.ç
Nanny cosa mi combini, proprio tu li separi! Ti prego cara, fallo tornare indietro quel caro giovane, non possono vivere separati lui e Oscar... uffi che tristezza... cosa posso dirti, come sempre mi trascini dritta nella storia e stavolta mi hai sferrato un destro in pieno viso con questa decisione della cara Nanny (che tanto cara non mi è in questo momento)... aspetto l'evolversi, complimenti come sempre ^-^

Recensore Junior
19/07/11, ore 09:13
Cap. 16:

Siamo noi che ti ringraziamo per regalarci questi scorci bellissimi di fantasia, tenerezza, erotismo, realtà...GRAZIE per come scrivi e come ti inventi le storie. Questo breve capitolo è pieno di dolore, e malinconia ma è pur sempre un piccolo cameo di porcellana..Non voglio dirti che sei brava una ennesima volta, ma le uniche parole che mi escono sono solo queste, perdonami...BRAVA.

Recensore Master
19/07/11, ore 07:18
Cap. 16:

Sob...sniff...NOn ho molto da dire anch'io: questo capitolo e' sublime, evidenziando il tormento interiore e lo strazio che Oscar prova in questo momento, decidendo di non interferire per salvargli la vita e la reputazione...povera Nanny, un po' mi ha delusa: pensavo che avrebbe protetto i piccioncini...e vabbe'...
STraziante nei cuoi contenuti, questo e' un capitolo assolutamente magistrale.

Nuovo recensore
19/07/11, ore 01:46
Cap. 16:

Svolta inaspettata (almeno per me), ma perfetta conseguenza di quanto accaduto finora. Ottima fic, come sempre riesci a raccontare ed emozionare con pochi tratti e pochi fronzoli (ottimo lo scambio Oscar/Nanny). Basta, sono quasi stufa di farti i complimenti (ovviamente scherzo... e attendo il seguito, pronta ad emozionarmi ancora). Brava!

Recensore Junior
19/07/11, ore 00:09
Cap. 16:

nooooo!!!! non lo fare andare via!!! che strazio, che tristezza! sto piangendo come una bambina!!! non mi fare aspettare tanto per il prossimo capitolo! questa FF è semplicemente stupenda!

Recensore Master
19/07/11, ore 00:03
Cap. 16:

Siamo noi a dover ringraziare te, per questa e altre storie meravigliose che ci regali.
Che tristezza questo capitolo, ma confido che non li terrai separati a lungo.
Nanny non ha rivelato nulla al generale, però gli ha chiesto di mandare via Andrè; la povera vecchina, in cuor suo ha sempre temuto che potesse accadere l'irreparabile, e non vede un altro modo per proteggerli. Ma da alcune parole di Nanny, io ho l'impressione che ci sia dell'altro... un segreto, forse? Qualcosa che solo Nanny conosce?
Non so, forse ci riservi qualche sorpresa...
E anche Oscar pare arrendersi a questa separazione forzata: ora che è consapevole di amarlo, lasciarlo andare è ancora più penoso, e lei per prima si rende conto di quanto i loro mondi sono distanti, inconciliabili.
Complimenti, Macchia... attendo con infinita ansia il seguito.

Recensore Master
18/07/11, ore 23:34
Cap. 16:

che tristezza questo capitolo, pensavo che nanny fosse dalla loo parte e invece che fa chiede al generale di mandare via Andrè, non può essere una soluzione!Oscar oi non la capisco dice di amarlo ma lo lascia andare via senza far nente se non piangere disperatamente ma dove è finito i lsuo coraggio?spero che nei prossimi cpaitoli venga fuori.Ciao e a presto

Recensore Veterano
18/07/11, ore 23:29
Cap. 16:

aspettavo con ansia questo capitolo..ma non me l'aspettavo così triste..davvero..Nanny avrà fatto una scelta consapevole, il loro gioco poteva farsi più rischioso..cosa sarebbe successo se Oscar fosse rimasta incinta..ma che dolore leggere di questo addio e di quest'uccello che fa da cornice al racconto..una tristezza incredibile..chiedimi di restare e sentirsi risponde vattene..chissà che dolore per Andrè..vorrei i suoi pensieri..il suo punto di vista..

Recensore Junior
18/07/11, ore 23:27
Cap. 16:

Sapevo che prima o poi qualcosa o qualcuno avrebbe rotto il romantico incantesimo che avvolgeva i nostri..... del resto, una buona storia prevede sempre dei colpi bruschi! Come sempre, resto in attesa di un seguito...... hai un modo di scrivere fantastico :)* Ciaooo e grazie!

Recensore Junior
14/07/11, ore 20:09

Cioè è molto bello ma soprattutto scritto bene ^^ MI piace molto ma il continuo dove lo posso leggere? :\

Recensore Junior
12/07/11, ore 16:25
Cap. 15:

a questo punto non vedo l'ora di leggere della reazione della nonna, quale sarà? riuscirà a capire la profondità del loro legame o si schiererà contro di loro? spero che la tua sia una storia a lieto fine e che leggeremo ancora tanto del tuo scritto che, personalmente, mi ha affascinato sin dal primo capitolo.
alla prox

Recensore Veterano
12/07/11, ore 11:39
Cap. 15:

Posso dire che il vassoio è caduto anche a me??? ç__ç
Oddio, e adesso che succederà?!?! >___<
Spero che Nanny sia comprensiva... anche se presumo che bastonerà il nipote...
Il regalo che Lei fa a Lui è una meraviglia... l'abaco che avevano rotto in parte è tornato in parte è nuovo.
un pò come il loro rapporto, sempre lo stesso eppure diverso.
Oscar è davvero carina quando dice d'amarlo.
E quando se lo sente dire, ed è imbarazzata, lo è ancor di più! ^__^
Ottimo capitolo come sempre, momenti preziosi da custodire con cura.
al prossimo!! ^_^

Tomò

Nuovo recensore
12/07/11, ore 01:06
Cap. 15:

Non recensisco ogni capitolo, ma li leggo tutti avidamente e attendo trepidante i nuovi sviluppi: certo che per essere nata come one shot, questa storia ne ha fatto di strada! E che strada! Sempre emozionante, sempre scritta benissimo, ma, finalmente, siamo arrivati al punto di rottura: molto bello il capitolo, costruito molto bene, con un ottimo finale. E ora, che farà Nanny?

Recensore Master
11/07/11, ore 19:39
Cap. 15:

Carissima, io non so davvero più trovare le parole per esprimerti quanto mi lascia ogni tuo capitolo di questa storia, ma voglio almeno provarci, sperando di riuscire a renderti l'idea.
Ogni capitolo mi cattura, mi entra dentro per non uscire più; le parole mi entrano nelle vene, le sento scorrere nel sangue, sotto la pelle, commuovono il cuore e mi lasciano emozioni forti che scuotono l'anima; le immagini che crei, poi, mi avvolgono e restano impresse nella mente per sempre (le ho davanti agli occhi ancora oggi, tutte, dal primo all'ultimo momento narrato).
Mi dispiace solo di non riuscire ad essere molto presente, ma sappi che continuo a seguirti, non potrei più farne a meno!
Ho amato in egual misura questi ultimi capitoli dove Oscar finalmente prende poco per volta coscienza dei suoi sentimenti. Come ti ho già detto più volte, ci sono alcune scene descritte (Oscar e André a Versailles, in mezzo alla folla, le loro dita intrecciate e poi Oscar sulla soglia della porta e André davanti alla finestra, illuminato dalla luna in “ali di farfalla”; e ancora Oscar e André distesi sul prato, lui con un libro in mano e il capo appoggiato sul grembo di lei, mentre Lei con le dita gioca con una ciocca dei suoi capelli corvini in “Intimità”; e poi ancora Oscar che rade André, le loro figure baciate dei raggi del sole che entrano dalla finestra in “16 agosto”... e sono solo alcuni esempi, perchè in verità ogni capitolo è denso di momenti che si susseguono in immagini, con suoni e rumori, luci e ombre, colori e sfumature come fosse un film) che sembrano venir fuori dallo schermo; è qualcosa che ha dell'incredibile, e forse non mi crederai ma io li vedo i tuoi Oscar e André, li vedo e li sento. Mi sembra di essere a un passo da loro, che se solo allungassi una mano potrei quasi toccarli, ma resto ferma, immobile, ad osservarli estasiata e senza più respirare.
Sei favolosa cara Macchia argentata, la pienezza e l'intensità di queste pagine non si può commentare... tu emozioni!