La mia vita senza te.
di HarryJo

02/10/12, ore 23:15

No, non ci credo. Devi raccontarmi! Stronzo. Infame. Scusa. Se ti va di parlarne...

09/04/12, ore 19:36

Hola !! Come sempre tutto quello che hai scritto mi fa emozionare in una maniera assurda.
Ma questi pensieri sono davvero stupendi.
Anche se sono pochi righi per ogni cappy, hanno un significato molto profondo e mi fanno venire voglia di leggerne sempre di più per un numero sempre maggiore di volte .
Bellissima la frase : li ho tracciati molto a fondo anche in una parete, poi ho scoperto che era il mio stesso corpo.
Un besito, sei bravissima

17/08/11, ore 18:46

FUUUU.
I want to kill him.
Rivolerlo indietro è naturale, ma non so se sarebbe la cosa migliore vendendo i suoi ultimi comportamenti ma.. so che anche se razionalmente non vorresti indietro nulla per il suo atteggiamento degli ultimi mesi, inconsciamente e sentimentalmente parlando ti manca.
Erica, sii forte, è la cosa migliore da fare asppettando che la tempesta passi!
Eli <3

17/08/11, ore 09:36

Trésòr!
la ceci è tornata in azione, e viene a leggere anche questa storia.
ho sempre paura, quando si tratta di scrivere lavori riguardanti la realtà, di recensirli.
Cioè.... Che bisogna dire?
"scritto molto bene, davvero"
oh, si, che frase intelligente. Soprattutto se è uno sfogo.
"Spero farai presto il seguito, aggiorna presto!"
io ti scriverei, invece:
"Spero che tu non debba aggiornare. So quanto scrivere faccia male e bene al tempo stesso, so quanto bruci la ferita rigirando nella piaga il coltello-penna."
Vabbé, dopo questo delirio iniziale..
fa male. Fa male, quello che scrivi.
Fa male a chi ti legge, in primis.
fa male perché è dannatamente bello, intenso, crudo, realisticamente mozzafiato.
quanto vorrei che la tua storia fosse solo fantasia, quanto vorrei fosse solo una tua idea qualunque.
invece è un frammento d'anima, un ritaglio di cuore.
e tu... E tu sei stata bravissima nello sfogarti, nel gettare tutti i tuoi pensieri su carta, come una valanga repentina.
Scrivi, Erica.
fa male, all'inizio. Ma poi...
ma poi puoi rivedere le tue idee, le tue sensazioni con maggior chiarezza.
Sperando di non aver scritto una boiata,
ceci

27/07/11, ore 20:01

Tesoro, ciao!
Solo ora mi sto rendendo conto che non entro su efp da più di un mese! O.O

Quello che scrivi è sempre profondo, toccante. Specialmente in questa FF su Davide, che è tua in tutti i sensi.
E' bruttissimo quando due cuori si sono allontanati, posso immaginarlo. In un certo senso ci sono passata anch'io..

Perchè non provi a fare qualcosa per recuperare l'amicizia? Prova a fargli leggere ciò che scrivi di lui.
Ho sentito dire che la speranza è l'ultima a morire e che niente è impossibile...

Alla prossima, un bacio.

Ti voglio bene <3

03/07/11, ore 16:16

Ciao cara,
eccomi di nuovo qua :) Inanzittutto non rimarrò mai delusa da te e dalle bellisime parole e frasi che scrivi, il perchè lo sai già, vero? ;)
Che tristezza festeggiare l'anniversario di qualcosa da soli :( E non con quella persona che tanto vorresti, ma che ormai hai perso.
Vorrei proprio tanto che quella persona capisse quanto ti manca, magari un giorno accadrà.
Chissà... nessuno conosce il futuro e potrebbero accadere tante cose!
Forse un giorno ritornerete a festeggiare quell'anniversario insieme e non sarai più da sola...
Forse sono troppo ottimista, troppo ragazza-sognante, ma spero nel meglio ^^ E vorrei trovarti felice, perchè sei una scrittrice bravissima e anche, di sicuro, una persona meravigliosa!
Attendo il prossimo capitolo, per stupirmi ancora, per stupirmi ogni volta che leggo qualcosa di tuo e pensare "Ma è bravissima!".
Baci TheDreamerMagic

28/06/11, ore 12:50

E ora commento anche questo capitolo, così reale da far male.
"E tu ti scansi." : che dire? Fa male, fa un male terribile, mi dispiace. E la contrapposizione vicin/lontani... è ancora più dolorosa. Mi dispiace saperti così, ma ricorda che scrivere ti fa bene, tanto.
Scusa per la mini-recensione, ma tutto ciò che avrei da dire (su di lui, per la precisione) potrebbe portarmi al ban da EFP u.u
Ti voglio bene, darling! ♥

28/06/11, ore 12:47

Sono rimasta indietro con la lettura di questa storia, e mi dispiace tanto! Sia perché leggendo capisco come stai, sia perché probabilmente questa sarà la tua seconda storia segnalata per le scelte XD Sto aspettando solo di vederla conclusa per poi segnalarla u.u Ci pensavo da un po', a dire il vero.
Sono completamente d'accordo con la prima parte: "Tienitelo per te, no?". Ma perché tutti devono rinfacciarci che lui continua ad esistere anche senza di noi? E' una cosa che detesto.
La seconda parte, meno sfogo e più poetica, è a dir poco magnifica. Potrei citare ogni frase e commentarla, ma tu l'hai già fatto: non si può chiamare assassino, ladro, giocatore o illusionista; un nome gli dà troppa importanza.
Med ♥

25/06/11, ore 19:56

Come storia è veramente strana.
Cioè è incisiva.
Non so cosa scrivere.
Mi hai stupito così tanto che...rimango senza parole.
Bella, bella.
Per contro uno schifo la mia recensione.
Complimentoni,
con affetto,
Out

P.s Sai scrivere veramente bene. Ottimo stile

25/06/11, ore 15:33

Ciao caraaa <3
Non c'è bisogno che mi ringrazi :) Perchè ho detto esattamente quello che penso, e sono sicura che chiunque leggesse questa bellissima poesia direbbe lo stesso che ho detto io. Sono felice di riuscire a renderti orgogliosa di te stessa, perchè non ci sono parole per dire quanto sei brava!
E come sempre, mi hai fatta venire le lacrime agli occhi. Bellissimo quello che hai scritto in questo capitolo T_T Così vicini, ma così lontani. Fisicamente siete vicini, seduti l'uno accanto all'altro, nel cuore invece siete lontani, lui t'ha allontanata e questo è brutto. E poi tu che lo sfiori e lui che si scansa. Quanto diavolo fa male, così? Scansarsi. Come a voler dire: non voglio che mi tocchi.
E colpisci ancora il mio cuore. Come cavolo fai a farmi sempre piangere? Io che non piango mai, ma mai... Tu hai un segreto, hai una magia, hai un potere sovrannaturale, che riesce sempre a emozionarci, commuoverci come nessun altro sa fare.
E posso ripeterti che sei bravissima? E che ti adoro veramente tanto? E che sei unica?
Unica per davvero.
Bacioni Yu

25/06/11, ore 12:31

aw, complimentoni.
sono una di quelle poche scansafatiche che tiene a buona distanza le fanfic troppo lunghe, con tutte quelle parole che - man mano che prosegui - ti perdi per la strada e, alla fine, non ti lasciano che il gran desiderio di arrivare alla fine perchè proprio non ce la fai più. tante parole non sempre aiutano a rendere più limpido un sentimento o una situazione; spesso bastano le parole giuste, le virgole ben posizionate, uno spazio, un andare a capo studiato. e tu sei stata bravissima nello scegliere tutto ciò, nel collocarlo con precisione e nel donargli una simile e sintetica formattazione testuale, che contribuisce a dare pathos ed emozione a quel che uno sta leggendo.
dalle poche righe finora inserite, traspare tutto il tuo ( o della protagonista, non so ) amore - sia quello che stai dimenticando che quello a cui cerchi di aggrapparti con tutte le tue forze per non lasciarlo andare via, almeno non subito. sei combattuta, non sai se è giusto essere felice senza di lui, non sai se ti è lecito e se davvero è felicità quella che provi quando fingi che lui non sia importante; ti domandi se è normale vederlo in ogni cosa e ferirsi con i bordi appuntiti dei ricordi che lo riguardano, se è vero che lui può fare benissimo a meno di te, se è possibile che per lui sia così facile mentre tu stai qui e senti di essere il niente senza di lui.
sono sentimenti profondi e maturi, ancora macchiati da quell'impronta adolescenziale che li rende più veri, senza tanti arzigogoli e inutili giri di pensieri: tanto, ogni cosa che fai o scrivi è sempre ineffabilmente per lui.
davvero brava; ripeto, apprezzo moltissimo le storie brevi: sono più incisive e mi rimangono dentro più a lungo, perchè non debbo ricordarmi di tanti discorsi e tanti personaggi, quanto invece della sostanza e delle sensazioni che mi hanno suscitato.
non vedo l'ora di leggerti ancora, giuro.
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 12:33 pm)

25/06/11, ore 12:01

Waw, sono la prima!
Bene, mi sento in dovere di scusarmi per la mia lunghiiissima assenza ç.ç
Spero che tu possa perdonarmi!
Ho letto il primo capito un po' di tempo fa ma non avevo visto che stessi seguitando a scrivere!
Come al solito, mi commuovi.
Io, veramente, non so come tu faccia a far vivere queste parole.
Ogni volta che leggo qualche tuo pezzo mi sento come se tu stessi sussurrando vicino a me.

Mi piacciono questi capitolo piccoli e incisivi. A mio pare danno molte più emozioni.
Troppe parole a volte posso sembrare superflue, anche per un sentimento o un dolore grandissimo.
Tu, poi, sei bravissima a descrivere quello che provi anche in sole due righe.
Fai immergere in lettore nei tuoi testi. Ed io ti adoro per questo!

Spero che questa piccola recensione di abbia fatto sorridere anche solo per poco.
Sento quanto è grande il dolore che stai provando, ma non abbatterti. Mai.
Se cadi ci sarà sempre qualcuno che ti dà la mano e ti rialza, anche se non è esattamente la persona che vorresti.
Ma c'è. Sempre.
Un grandissimo abbraccio!
Adesso continuerò a seguirti!
Elli__

18/06/11, ore 01:43

Ciao mia cara! :)
Mi ha fatto tantissimo piacere leggere un nuovo capitolo di questa tua magnifica creazione, anche se è molto triste!
Hai ragione quando dici che è davvero fastidioso quando le persone dicono "sono uscita con..." , "mi sono vista con..." con la persona che vorresti cercare di pensarci meno e loro continuano a parlare di quella persona! Anche me è capitato  e io volevo gridare a loro :" Potete smetterla? Non sapete che mi fa star male a parlare di quella persona?!". Forse gli altri non lo fanno neanche apposta, magari pensano che ti faccia piacere ricevere sue notizie, ma secondo me è una cosa che peggiora la situazione. Quando una persona si allontana da me e gli altri continuano a dirmi che si sono visti con loro, vengo travolta da una sensazione di tristezza e continuo a pensare quanto siano beati loro, e mi chiedo cosa ho fatto di male per meritarmi tutto. Anch'io vorrei poterci uscire, anch'io vorrei essere sua amica, anch'io vorrei poterle parlare.
E anche secondo me il nome dà troppa importanza! Concordo con tutto quello che hai scritto!
Mi fa anche molto riflettere questa "storia", oltre che a regalarmi tutte queste emozioni! Sei MITICA!
Un bacione Yu

17/06/11, ore 21:21

Che dire di questi quattro capitoli, che non ritengo tali? Ha ragione chi ha recensito prima di me, queste sono poesie.
Sono state capaci di farmi commuovere, sai? Detesto quando un'amica sta male. Se sta male lei, sto male anch'io.
Ho il brutto vizio di affezionarmi molto alle persone.

Quello che posso dirti da qui è ben poco, posso solo ribadire quello che ti ho già detto.
Cerca di andare avanti.

Non sono mai stata brava con le parole, purtroppo.

Peccato che siamo distanti, altrmenti ti abbraccerei.
Anzi, ti sto abbraciando. Spero che tu possa sentirne il calore.

Ti voglio bene

Sempre a tua disposizione, se vuoi.
Un bacione grande, _Ily_

16/06/11, ore 18:20

Oddio ciao Erica!
Concordo inanzitutto con breatheagain_ che ha recensito prima di me... Questa non è una storia, hai ragione, ma è una poesia, che ci trasmette queste sensazioni in maniera così viva. Mi hai colpita nel cuore, solo tu riesci a maneggiare così bene le parole, a riempirci di queste emozioni. Moltissime scrittrici sono bravissime a scrivere, scrivono in modo fluido, scorrevole, divertente. Ma di scrittrici che sanno regalarmi queste emozioni così bene, ci sei solo tu. Sei nata per scrivere Erica! Dico sul serio, sei veramente bravissima!
Detto questo ti saluto,
Bacioni TheDreamerMagic