Il Mio 4° Anno ad Hogwarts
di Argento

Ehii :) Scusa se recensisco solo ora, non ho avuto il tempo di farlo prima >.< Cooomunque... Il capitolo di per se mi è piaciuto, ho solo un appunto da farti: i cambi di ambientazione sono troppo repentini. Sei passata dalla Sala Grande a colazione all'aula di Pozioni senza un collegamento, mentre Lyra era persa nei suoi pensieri xD Anche il cambio con Cura delle Creature Magiche mi è sembrato troppo improvviso, solo che questa volta è stato leggermente introdotto :) Pazienza, dato che hai aggiornato dopo un'eternità penso che tu abbia scritto in modo discontinuo e non te ne sia accorta, capita xD
Lyra mi piace, già lo sai, solo che la voglio un po' più serpentesca, l'avrei vista altezzosa (specie nei confronti di Dracuccioplo pucci pucci *-*) dopo l'incantesimo di Appello ahahah
Ciaux ;)
PS: Ricordati che io ti controllo sempre u.u

Finalmente hai aggiornato! Non vedevo l'ora! Come al solito mi sei piaciuta molto, un po' meno nella parte di Piton- povero! Lily era l'amore della sua vita! Sei troppo dura con quell'uomo!-, ma sono gusti! :P
Sono contenta che stai mantenendo le tue "promesse" quindi che altro posso dire? Un bacione e cerca di aggiornare presto!!

Finalmente Lyra mostra a tutti il suo potere più strabiliante! E che bella figura! *-*
E' un gran peccato, però, che la Parkinson si sia messa in mezzo e abbia rovinato tutto con le sue manie sul "purosangue", "mezzosangue", "sangue sporco" o cosa- vuol- che- sia.
E la cosa peggiore è che tutti gli altri serpeverde le vanno dietro come cagnolini!
(Certe volte la mania del sangue che hanno i Serpeverde più giovani non mi sembra sia legata all'orgoglio, ma alla paura di essere visti male dal resto della casata -e genitori compresi-. In una parola: conformismo).
Considerando che Draco è Draco, e che lui ci metterà un bel po' ad accettare di parlare con una ragazza che non è purosangue, direi che la storia a seguire sarà ancor più piccante! -sempre se si può dire così.
Non mi aspettavo che Silente decidesse di andare personalmente ad accompagnare Lyra a Diagon Alley: mi chiedo cosa penserà la gente vedendo passeggiare per le vie a fare spese scolastiche uno dei maghi più potenti al mondo! xD
Scherzi a parte, spero che i problemi al tuo pc finiscano presto e che tu aggiorni in poco tempo C:
Un bacione, ci si vede alla prossima! C;

03/09/11, ore 11:28

Ecco un  nuovo capitolo! :D
Lyra sta facendo la conoscenza di tutti i serpeverde, anche se già conosce persino il loro futuro.
Secondo me la cara futura mogliettina di Malfoy sarà molto antipatica (non chiedermi il perchè), ma questo è tutto da vedere!
Un bacione, e alla prossima! C;

11/08/11, ore 18:10

Stavolta non mi hai avvertito che avevi pubblicato un nuovo capitolo! L'ho dovuto scoprire da sola, sei malefica u.u
Non conoscendo il luogo, speravo che ti soffermassi sulla sua descrizione, anche perchè così le scene saranno più nitide! (non so se mi spiego xD) :)
Mi fa uno strano effetto questo personaggio che già sa tutto di tutti, non so perché! xD
Mi raccomando, aggiorna presto e inserisci il mio Theodore nella storia u.u ;)

09/08/11, ore 09:19

Ancora una volta Lyra lascia a bocca aperta il povero Draco, credo che già lui si sia un po' interessato a quella prima ragazza che prova a tenergli testa :3 (ok, anche Hermione non è stata da meno nei libri, ma quella è un'altra cosa...)
Naturalmente non poteva essere un'altra la sua reazione vedendo "Moody"i
Chissà che combineranno i serpeverde ora che sono nel loro dormitoio...

05/08/11, ore 21:32

Sempre più serpertesca questa Lyra, eh? :P Gliele dà di santa ragione a Malfoy! La stimo. ;)
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire tra i due... Ne ho solo una vaga idea... xD
Continua presto che sono intenzionata a seguire fino in fondo la tua storia! Non ti libererai di me... muahahahah! (ghigno malefico °w°)

28/07/11, ore 17:26

Ancora una volta non mi hai deluso!! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo! Per fortuna non hai messo Pansy come santa, buona e divertente! Non mi piace proprio quando alcuni la descrivono così! Lei è una SERPE! Oooooooooops, dimenticavo: lo sei anche tu ;)
Ahahaha mi è piaciuto il battibecco con Malfoy! Sei riuscita a trasmettere tutto il suo essere str..... non molto simpatico xDxD
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!!
Un bacione!
P.S. BUON VIAGGIO!! :)

24/07/11, ore 03:21

Sarà un onore intraprendere con te questa ardua sfida di leggere la bellissima fanfiction che ti stai impegnando a fare C:
L'idea di prendere Daphne Greengrass e di modellarla a modo tuo è perfetta, così hai una buona amica per Lyra che sia come vuoi tu e già esistente, senza però cadere nell'OOC.
Già si percepiscono i fuochi e fiamme tra Malfoy e Evans... prepariamoci! x3
Niente da fare: la Rowling durante il banchetto ha descritto i Grifondoro e la nostra protagonista ha la testa solo lì!
Spero che tu aggiorna presto: Lyra mi sta simpatica dal settimo rigo di questa fanfiction, e poi voglio vedere come andrà la storia!

24/07/11, ore 03:04

Pardon, nonostante il tuo messaggio (a proposito, grazie! ^^) non ho potuto recensire subito...
...rimedio subito al mio errore c:
Una Lingua di Fata, eh? Io ho letto solo il primo libro della trilogia di "Cuore d'Inchiostro", ma tanto mi basta per sapere cosa sia una Lingua di Fata, e ho l'impressione che nella tua fanfiction questa figura calzi a pennello! C:
Il cambio di nome è un'idea che non va tralasciata in questa storia: rende meglio l'idea di quanto Chiara Valente... ops, volevo dire la signorina Evans voglia lasciare alle spalle il suo passato.
Di certo un'abiltà come quella di saper fare gli incantesimi senza bacchetta farà gola a nonno Voldy, ma lui verrà a sapere di lei, anche se bisognerà aspettare il suo ritorno verso la fine, no?
Beh, credo che dovrei limitarmi a leggere per ora U.U
A proposito, e la bacchetta?
Ho sempre visto la bacchetta di ogni mago come la rappresentazione della personalità di quest'ultimo, non vedo l'ora di scoprire cosa darai alla giovane Evans C:

22/07/11, ore 21:43

E pensare che io Daphne l'ho sempre immaginata come una bionda occhi chiari snob! xD
Tornando al capitolo... Osi tu sfidare Draco?! Il figlio di papà ahahahah
Mi è piaciuto anche questo capitolo!
Per quanto ne so il cappello parlante faceva i discorsi nella testa delle persone... ma magari ricorda male xD

PS: Posso chiederti per dove parti? :P

19/07/11, ore 10:37

OH MIO DIO! **
Sinceramente mi fa un effetto stranissimo questa storia... Sarà perchè ti conosco ;)
Però mi piaaaace! :P
Parlando a Lyra Elizabeth Evans: E così vorresti avere un dialogo con il MIO... ehm ehm... va be', diciamo... NOSTRO Dracoo ** Ahahaha :P Tranquilla che ti aiuto io ad ambientarti a Serpeverde! Te lo faccio conoscere con piacere Draco ;) Non mi toccare Theo perchè è MIO, solo MIO! :P Ahahahaha
Comunque io ho buone amicizie anche a Grifondoro (studio spesso con Hermione... di conseguenza sono ben inserita ;)), è vero che non si fermano all'appartenenza della Casa, stai tranquilla! ;)
Ok, sto delirando.
PS: Continua assolutamente! :P
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 10:40 am)

18/07/11, ore 23:13

Wow! Sta diventando sempre più bella ed interessante! Sei stata geniale a inventare "l'arrivo dal futuro" della ragazza :D e spero che non travolgerai totalmente il corso della storia, anche se sono sicura che non lo farai! Sono pienamente d'accordo con te: anche secondo me alcuni eventi, seppur dolorosi, sono necessari!!!
Bé che altro dire???  B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un Bacione!!!
P.S. Ti ammiro sempre di più!!!!!! :)

18/07/11, ore 12:45

Devo dire che la trama è interessante, una ragazza che "proviene" dal futuro e che, giustamente, decide di non rivelare interamente le notizie che ha letto.
Vedremo come continuerà la sua permanenza a Serpeverde!Aggiorna..
L'unica cosa che ti consiglio è quella di curare più lo stile con cui ti esprimi!

17/07/11, ore 20:35

Qualcosa mi sembra vagamente familiare... ma giusto QUALCOSA...
Non c'è bisogno che sia io a dirti che scrivi molto bene, hai molte già molte fan (mi congratulo! ;)), e la penso esattamente come loro :)
Posta in fretta un nuovo capitolo che voglio vedere la tua storia evolversi e scoprire cosa ti ronza in testa ;D