Reckess abandon
di Kuruccha

18/10/12, ore 23:37

Amo questo anime. L' ho visto ancora parecchi anni fa e qualche dettaglio si è perso nel tempo (forse dovrei riguardarlo per rinfrescarmi la memoria). Ma resta il fatto che io lo ami. E amo anche la coppia Faye/Spike. Quindi quando ho scoperto la raccolta mi ci sono fiondata. Questo primo capitolo mi è piaciuto, è scritto bene e i personaggi sono IC.
Alla prossima,
Clà

06/10/12, ore 18:16

TI AMO. *LA AMA*. NO, DAVVERO, MI STO DANDO ALLO SGHIGNAZZO COATTO PERCHE' RIESCO A VEDERLI XDDD I CAN'T *MUORE*

03/10/12, ore 21:46

Come hai descritto bene il personaggio di Faye in questa storia *__*

Tutte le sue giustificazioni o affermazioni a proposito del perchè del suo vizio sono estremamente realistiche e descritte in maniera superlativa, lasciami dire che ho amato la nona ragione; la magnanimità di faye verso i bonsai di Jet è commuovente XD ho rotolato dalle risate sulla nona motivazione.

E la descrizione di Spike è semplicemente magnifica, null'altro da aggiungere.

03/10/12, ore 21:05

Dire che l'ho adorata è dire poco :D
Innanzitutto non è angst - giusto un filino verso la fine, dai - (e non è che io non ami, l'angst, io vivo di angst, ma leggere qualcosa di non angst, ogni tanto, è cosa buona e giusta e aiuta l'umore) e poi oltre ad essere tremendamente carina in generale, ha quelle due o tre genialate che mi hanno fatto ridere come una scema XD Ein addestrato per la caccia alle sigarette, tipo, o anche dare lavoro ai bonsai di Jet: queste due mi hanno davvero stesa *lolla*
La mia ragione preferita resta comunque Spike, ed è bello notare come entrambe riusciamo a mettere UST a palate quando si tratta di questi due (d'altronde sono la definizione animata di UST, quindi se lo meritano) XD
E niente, complimenti e... NE VOGLIO ANCORAAAH.
Shari.

03/10/12, ore 14:49

Cara Kuruccha,
simpatica e spiritosa questa storiella. Certo, sembra che Faye passi perfino più tempo a cercare giustificazioni che a fare ciò per cui le cerca. Probabilmente perché non le piace ammettere quella vera.

03/10/12, ore 11:14

L'avevo detto io che questo fandom è tuo. Questa storiella è deliziosa, e per essere una non fumatrice, devo dire che hai colto molto bene tante delle idee, paranoie e scuse che chi fuma si trova. Ed è scritta benissimo, in maniera davvero dinamica. Si arriva alla fine senza neanche accorgersene. Ma questo era ovvio, chi ha mai dubbi sull'accoppiata Kuruccha/Bebop? :D

28/08/12, ore 13:46

Le ho lette tutte, molto carine. L'estate mi ha fatto tornare voglia di CB, quasi quasi me lo rivedo ^_^ Ad ogni modo, mi sembra che tu abbia colto molto bene lo spirito dei personaggi, pur con queste storie brevi, e anche l'atmosfera sul Bebop. Le scenette con Ed ed Ein sono davvero divertenti! Spike e Faye, con la loro noia, la pigrizia, le sigarette e gli alcolici, ma soprattutto con quella certa incomunicabilità emotiva, rispecchiano molto bene l'idea che ho sempre avuto su di loro. L'unica cosa che non ho ben capito - ma forse la lasci alla nostra fantasia volutamente - è se ci sia sottointeso un qualcosa tra loro, anche solo a livello fisico (anche se con i miei amici dello zoccolo duro, anni fa, avevamo delle idee sull'esperienza sessuale di Faye e sull'interessamento di Spike). Ancora complimenti, a presto!
Sara

29/08/11, ore 01:59

ignominosamente mi ero dimenticata di commentare °_° e si che questa storia, fin ora, è quella della raccolta che mi è piaciuta decisamente di più >.<

Nello scrivere di ein e ed sei spettacolare descrivi le loro azioni in amaniera straordinariamente realistica per due personaggi così perticolari.

La descrizione del gioco l'interpretazione della missione, è descritta benissimo, una ricerca pericolosissima costellata di nemici XD

"Una risata nemica. Delle scarpe nemiche. Una mano nemica che gli accarezza la testa!"
sono letteralmente morta dalle risate a questa frase >.<

e la conclusione con Faye e Spike e il biscotto rubato è carinissima!

20/08/11, ore 07:22

Cara Kuruccha,
simpaaaatica questa storia, narrata dal punto di vista fantastico di una bambina che gioca.
La reazione impassibile e pigra dei due adulti, e il gesto inaspettato di rubare con indifferenza di mano l'ultimo biscotto mangiucchiato...
Sisì, mi ha fatto proprio sorridere.

16/08/11, ore 22:45

Cara Kuruccha,
ecco una storia elegante nella sua malinconia, i pensieri di una donna che vede con la massima indifferenza il suo passato e il suo presente, privi di alcun momento prezioso da ricordare e idealizzare, come pure di ricordi brucianti da cui rifuggire.
Il fuggevole sorriso forzato di Spike nell'inquadratura corona questo breve racconto, come una conferma dell'apatia in cui i personaggi sono immersi.

13/08/11, ore 21:39

Cara Kuruccha,
carina anche questa storia, mi è piaciuto moltissimo come ti sei immedesimata nella povera Faye per descrivere le sensazioni visive e le propriocezioni insopportabili provocate da ogni stimolo esterno. E poi Ed ed Ein, con le loro buone intenzioni e la loro sensibilità da rompiscatole professionisti...
Confessa, hai bevuto qualche bicchierino in più per trovare la giusta ispirazione per le tue descrizioni?
A pesto

13/08/11, ore 20:05

Questo pezzo è spettacolare, la descrizione del mal di testa di Faye è estrememente vivida e, sopratutto, utilizzi davvero bene le immagini per descriverlo.
E, in ogni caso: oh quanto capisco Faye ç_ç soffro di cefalee croniche e non avrei saputo descrivere meglio la sensazione di storditaggine pulsante di un mal di testa simile ( si okei faye era ai pustumi ma è uguale XD)

Ed e Eind sono dolcissimi eh XD da omicidio, ma dolcissimi adoro che tu li descriva come "bestiole cantanti" XD

per il resto mi è piaciuto molto come quasi tutte le azioni siano descritte attraverso altri sensi piuttosto che la vista, in quanto faye per la gran parte del tempo tiene gli occhi chiusi.

11/08/11, ore 22:35

Cara Kuruccha,
ho ridacchiato a denti stretti nel leggere tutta la catena di sfighe impossibili ai danni del povero bonsai, e alle scuse che i nostri due coda-di-paglia stanno progettando di accampare per scaricarsi dalla responsabilità del piccolo disastro.

11/08/11, ore 21:25

facciamo che anche se non conosco il fandom inizio a commentare questa raccolta che seguirla clandestinamente mi fa sentire un po' in colpa XD

Questa particolare pezzo mi è piaciuto parecchio XD la scena è vividissima, l'effetto a catena dei movimenti di faye è splendidamente ridicolo, così come il loro scatto per salvare inutilmente la piantina dalla rovina XD

Bellissima la conclusione, bisogna sempre negare fino all'estremo di aver combinato un guaio U-u

Il "buonanotte, per cinque ore fa" non so perchè ma è una frase che mi è piaciuta particolarmente >.<

08/08/11, ore 16:22

Ciao Kuruccha,
carina questa drabble, che passa dal realismo predominante nel bendaggio (se a qualcuno fa impressione il sangue... brr, non è la sua storia) al bel momento di introspezione delle ultime tre righe.