Dentro al gioco
di namedemme

09/08/12, ore 21:17

Bella l'idea di entrare nel gioco sono molto curioso.
P.S l'ho letta un hanno dopo quindi penso sia finita e me la leggerò tutta.
Il tuo caro Alter ego888

03/08/12, ore 20:21

Sai che io volevo fare una storia simile, ma con the sims 3?
:D Comunque la storia è bella, mi piace.

17/06/12, ore 17:22

In tre parole: originale, divertente, piacevole. Mi è piaciuto leggerla. Complimenti ;)

29/04/12, ore 21:55

Non mi piace. Sarò sincero. L'idea è carina...Ma forse the sims non è il gioco adatto su cui concentrare la storia. Ovviamente questa è solo la mia opinione, non te la prendere ;) con un pò di lavoro, potresti fare passi da gigante! Buona fortuna!
E anch'io amo the sims, find ai primi capitoli :') Ciaoo!

03/02/12, ore 14:50

Bè è davvero carina come fine! La storia mi è piaciuta molto, sia dal punto di vista della trama che per come l'hai scritta, perciò brava! Mi è piaciuto il fatto che quando lei si rimette al computer alla fine i sim si ricordino di lei e che perciò non sia completamente finita, come suggerisce poi il titolo del capitolo. È stato davvero piacevole e divertente leggere questa storia. Spero che lo sia stato altrettanto per te scriverla :) Mi raccomando continua a scrivere e non abbandonare questa passione perchè sei brava :) Bene, ancora una volta ho finito, spero che ti abbia fatto piacere leggere le mie recensioni! Baci baci :)

03/02/12, ore 14:35

Questo capitolo é molto interessante e anche molto carino dato che si parla del matrimonio e del bambino di Maura e Jacob! La storia si fa sempre più interessante ma mi dispiace molto che sia quasi finita! Mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più ma pazienza, purtroppo niente dura all'infinito! Comunque come al solito complimentoni! Ora vado a leggere l'ultimo capitolo così scopro,come finisce e cosa succede al matrimonio! Sono davvero curiosa! Bene anche questa volta ho finito! Baci baci :)

03/02/12, ore 14:28

Da questo capitolo mi sarei aspettata un po' di più ma non è brutto u.u La storia del signor Bernardo è molto commovente! Stai facendo sembrare incredibilmente vero un semplice gioco! Brava, sei brava, il talento ce l'hai, insomma penso che tu abbia potenziale! Mi raccomando coltiva bene il tuo talento! Ora vado a leggere il prossimo capitolo! Baci baci :)

03/02/12, ore 14:21

Questa storia è molto carina e mi incuriosisce sempre di più! Penso che abbia una trama molto originale e più la leggo e più ne sono convinta! Davvero complimenti per l'immaginazione! Anche a me piace scrivere ma in questo momento ho come il blocco dello scrittore e riesco solo a fare recensioni ę_ę Spero che se mi verrà l'ispirazione mi verrà una bella ispirazione come la tua! Bene, ora vado a leggere il prossimo capitolo e a recensire anche quello! :) Baci baci (?) xD

03/02/12, ore 14:14

Davvero carina! La tua storia mi incuriosisce molto! Penso che andrò avanti volentieri a leggerla, per vedere come va avanti u.u Insomma, ora sono curiosa di sapere come continua! Mi piace il tuo modo di scrivere, la tua storia è piacevole da leggere ed ha una trama interessante, non ne avevo ancora letta una come la tua :) D'altronde come ho già detto molte volte nelle mie recensioni, io preferisco le storie un po' diverse alle solite che si trovano in giro u.u Comunque brava, scrivi bene, ma di certo non devo essere io a dirtelo perché lo saprai già! Bene penso di aver finito, vado a leggere il prossimo capitolo e penso che lascerò anche lì una bella recensioncina! Ahahah ok ho davvero finito ora :) Baci baci!

17/01/12, ore 21:58

Qui mi tocca darti la recensione critica. essendo un matrimonio, forse qualcuno potrebbe aspettarsi di più. Più emozioni, descrizioni, sentimenti, colori, suoni. Insomma, di più in tutto. Ma non accade. Tu qui hai avuto un gran vantaggio, cioè quello di aver vissuto questo momento sulla tua pelle. Mi vien da chiedermi come mai non hai descritto cosa provava Martina, oltre a quel mi emozionai tantissimo, oppure cosa provavano gli sposi, o gli altri invitati. insomma, un po' più di sentimenti e descrizione.
Poi, una cosa che ho notato solo ora, essendo rimasta presa dalla storia durante tutti i capitoli precedenti: il lettore praticamente non conosce i personaggi, se non i loro nomi e la loro età. Non conosce cosa pensano, cosa provano dentro, cosa vedono nelle determinate situazioni. Purtroppo, sembrano personaggi senza spessore, come dei fogli bianchi in cui ognuno può vederci quello che vuole rimanendo nel dubbio: "Avrò visto giusto? Oppure il personaggio X pensa o prova qualcos'altro? Autore, ti prego, chiariscimi le idee!"
Comunque, ripeto, la storia è tutto sommato abbastanza gradevole, tu hai chiesto critiche e consigli ed eccoli qui :3

17/01/12, ore 21:46

Rieccomi, a qualche capitolo di distanza, con un paio di piccoli consigli ^^
- "po'" si scrive con l'apostrofo, e non con l'accento!
- con i dialoghi: dovresti innanzitutto arricchirli, dicendo magari cosa provano/pensano i personaggi mentre parlano; poi, dovresti distinguere il parlato dal pensiero, e metterli entrambi con la lettera maiuscola
- non puoi cambiare persona nella stessa frase, per esempio, ho notato che in alcune si trovano errori del tipo
Mi chinai per prendere il libro e, quando vide il titolo, pensò "Che strana coincidenza!". Stupita, mi rialzai.
Dovresti tentare di tenere tutto o alla prima o alla terza persona singolare.

A parte questo, la storia risulta gradevole, anche se non del tutto scorrevole a causa di quelle sviste.

17/01/12, ore 21:30

L'idea è buona, tutti noi, suppongo, abbiamo pensato almeno una volta "Ma quanto non sarebbe figo entrare in un videogioco, invece che guardare i personaggi agire attraverso questo noiosissimo schermo?"
Un piccolo appunto: ho capito che devi descrivere una giornata d'estate come tante, ma a mio parere è un po' eccessivo mettere tutta quella lista di azioni. Sembra fatto quasi per occupare un capitolo. Secondo me avresti potuto tagliare un po' la parte iniziale in cui parli degli sms, di facebook, e del fatto che non trovi nei negozi il secondo "capitolo".
Infine, una piccola nota grammaticale: invece che "ai "stories""  sarebbe meglio scrivere Stories e mettere anche tutti gli altri titoli in corsivo ^^
Comunque, è una bella idea, tant'è che corro a leggermi anche gli altri capitoli :3

11/01/12, ore 13:03

La trovo veramente una storia molto originale, hai avuto proprio una buona ispirazione.
Sono curioso di leggere il seguito!

25/10/11, ore 20:26

ahaah, divertente il fatto che una sim rimane incinta dopo un giorno e cresce dopo due settimane ma si sposa dopo 4 mesi!!

25/10/11, ore 20:23

oddio, questo capitolo è tristissimo, sigh!!!!! T_________T. Per il resto mi sta piacendo un sacco la tua storia, davvero originale!