Queen Victoria's College II : Comeback
di adamantina

26/12/11, ore 19:11

Allora, devo dire che questo capitolo l’ho trovato un tantino più debole rispetto agli altri, più trascurato e meno “narrativo”, quasi scritto più per obbligo che per piacere.
Tuttavia, ciò non ha contrastato poi tanto con la lettura.
Finalmente è arrivata Lily, come avevo previsto (yay), insieme a Vahel. I nostri cari protagonisti sono salvi, per adesso, ma non posso ancora pronunciare le parole Lieto Fine.
Oltretutto, sai, per quanto mi riguarda - e non so se è cosa buona o meno - tutti questi avvenimenti che stanno succedendo passano lentamente in secondo piano: ti dirò, non saprei dire con certezza se sono più preoccupato di sapere che ne sarà di Vanessa e Damien (gli unici veramente messi male) o di quello che succederà in generale. Anche se, alla fine dei conti, è tutto collegato quindi basta pippe mentali xD
Al prossimo capitolo!

24/12/11, ore 18:19

...
Perché ho voluto leggere ciò proprio nella vigilia di Natale? D:
Non me lo aspettavo, non me lo sarei mai e poi mai immaginato; pensavo che magari si sarebbe ferito terribilmente, che avrebbe riscontrato violente ferite, Jack, ma mai che sarebbe morto. Mi hai veramente sorpreso, stavolta (purtroppo).
A questo punto non so proprio come continuerà la storia. Jon sarà ovviamente adirato, iracondo, accecato dalla sete di vendetta e agirà, penso. In un modo o nell’altro.
Conto anche in una “redenzione” da parte di Lily: sono piuttosto sicuro che in futuro ci ripenserà e piomberà nella scena nel momento più bisognoso.
O, quantomeno, ci spero.
D:
Alla prossima.
D:

18/12/11, ore 16:06

OMG
Ecco l’espressione giusta per il capitolo.
Allora, pur se devo ammettere che l’ho trovato leggermente inferiore (in quasi tutti gli aspetti) rispetto agli altri capitoli, è un capitolo sicuramente da ricordare.
Finalmente incontriamo due nuovi volti, quasi di sicuro dalla parte del male, e troviamo un nuovo... spiglio per una nuova trama?
La prima sensazione è stata questa, ma poi non sono nella tua testa e non ho la più pallida idea di cosa farai accadere xD
Ma meglio così, almeno mi gusto la sorpresa. Si prevedono cose alquanto interessanti, soprattutto nuovi orizzonti per la storia.
Vedremo, va’... ancora complimenti comunque, alla prossima!

15/12/11, ore 18:21

New York **
Bene, molto bene. Si prospetta uno scenario interessante e, sicuramente, pieno di azione. Ma c’è anche un’altra cosa degna di **
Il discorso di Arthur e quello di Charlotte, ovviamente! Brava, sei riuscita a creare l’atmosfera giusta e il dialogo perfetto per quella situazione.
Come al solito, complimenti!

15/12/11, ore 17:02

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Dam guarirà, lo sapevo!! :) Anche se non è ancora confermato, ho buoni presentimenti.
Mi è piaciuto questo capitolo-dialogo, molto dinamico. Capisco lo sfogo di Jon, forse più di tutti. Prima il fratello, poi la donna di cui è innamorato...non dev'essere per niente facile per lui. Ammiro Dam comunque, per la sua forza costante, anche se non fisicamente parlando.
Chissà cos'ha in mente quella carogna di Vahel....

13/12/11, ore 22:25

Bo’, io te lo dico: stavo per piangere.
Questo capitolo è stato un vero attentato per il mio tenero e fragile cuore... come ti sei permessa? Q_Q
No, sul serio. Come fai? Come diavolo fai?
Quando sono entrati i genitori stavo impazzendo, non ci capivo più niente e un vortice di emozioni si stava impossessando di me.
Guarda, te lo dico dal profondo della mia anima e della mia passione verso la lettura: trovati un buon editore, lavora duramente partendo dalla prima parte di QVC e poi proponilo a una casa editrice. È qualcosa di straordinario, io... io non ho parole.
Ripeto: questo capitolo è stato una bomba, i dialoghi affilati come rasoi. Ti adoro. Adoro la tua storie, i tuoi personaggi, il tuo stile.
Complimenti dal più profondo del mio cuore.
Stavolta, come non mai <3

12/12/11, ore 18:52

“«Questo cambia tutto. Non ho idea di come potrebbe evolversi la situazione … se il bambino ereditasse entrambe le mutazioni ed essere si mescolassero … »”
svista: ESSE, non ESSERE :P

Allora, stavolta proviamo la cosa inversa.
Il capitolo è buono, i dialoghi molto reali e... e... Dio, mi hai fatto prendere un colpo con la storia del pancione di Vanessa. Cioè, non me lo aspettavo per niente! Questi colpi di scena sono tanto meravigliosi quanto pericolosi, per il mio povero cuore.
Ma adesso passiamo a una nota non tanto positiva.
Secondo me questo capitolo pecca di una cosa: l’introspezione di Vanessa è ridotta al minimo, dopo tanto tempo che non si leggeva il suo punto di vista. Devo dire che non ho apprezzato molto questo fatto, avrei preferito scovare maggiormente nella sua testa e nei suoi ricordi, dopo tanto tempo. Insomma, il lavoro è buono come sempre, ma stavolta c’è stato questo piccolo incidente.
Io intanto continuo a leggere, e ogni giorno mi avvicino sempre di più **

11/12/11, ore 20:05

Eccomi subito anche qui!
Allora, questo capitolo mi ha scosso, stupito, colpito. Non immaginavo sarebbe successo quel che è successo, e soprattutto non immaginavo avresti affrontato un episodio del genere con una tale maturità linguistica. Sei stata fantastica, dal mio punto di vista.
E la scena tra Charlie e Damien è stata semplicemente meravigliosa.
Non mi aspettavo nemmeno una reazione così da parte di Charlotte... purtroppo è stato un altro punto a sfavore del suo potere, che la costringe a sentirsi in un certo senso “inferiore” rispetto agli altri.
Be’, a questo punto posso solo commentare quello che accade nella storia, perché tanto sai già che penso che il tuo stile non abbia bisogno di null’altro.
Bravissima.

09/12/11, ore 21:34

E sono arrivato qui, oggi.
Arthur *-*
Arthur è uno dei personaggi che mi affascina di più, sicuramente perché – oltre al fatto di essere bellissimo u.u – è uno dei più complessi, anche, come Lily, sia caratterialmente che sostanzialmente. Ha mille sfaccettature, mille arcobaleni, ma alla fine si rivela un essere umano come tutti, indagato per le sue paure e per i suoi dubbi.
Questo capitolo è stato intenso, finalmente abbiamo una svolta nella storia.
E... Blake...
Ti dirò, fra tutti è quello con cui sento un minor legame. Non so, solo che non riesco mai a comprenderlo fino in fondo, né per quanto riguarda le sue scelte, né come personaggio. Insomma, è sempre stato un punto interrogativo per me, un grosso punto interrogativo che mi porto dietro dall’inizio della storia, ma forse in questo secondo capitolo riuscirò ad avvicinarmi a lui.
Chissà!
Per ora, comunque, va benissimo così. Ogni capitolo è un’avventura, pura adrenalina.
E adesso abbiamo anche il deserto (uno degli scenari che prediligo, mi ispira davvero un infinità di idee): fremo a pensare cosa tu abbia in serbo per me xD
Anche perché, te lo devo dire, hai creato una storia di cui mai si potranno esaurire possibili idee... dico bene? Insomma, sono dei personaggi estremamente malleabili e versatili. Potresti creare sotto mille e mille storie, mille intrecci, mille avventure.
*o*
Complimenti <3

08/12/11, ore 13:29

C-ciao *-*
È passato tanto tempo, troppo! Purtroppo, carissima, sappi che oltre al periodo buio è subentrato anche un problema tecnico al computer, quindi non mi sono potuto connettere per molto. Ma adesso eccomi qui, più agguerrito che mai, pronto a rimettermi in carreggiata con questa stupenderrima storia.
E il fatto che ricomincio a leggere proprio da questo capitolo, dove ci sono spruzzi di “ecco cos’è successo nelle puntate scorse”, non può che farmi bene! Inoltre Jon non aveva ancora iniziata a narrare la sua avventura, perciò mi sono ritrovato bene.
Coomunque... il tuo stile è impeccabile, come sempre. Pulito, scorrevole, lineare. Ma non è solo questo. È che insieme a una storia assolutamente piacevole, riesci a scrivere in un modo mai banale, mai scontato.
È una novità pure Jack, il fratellino di Jon, e il suo nuovo potere.
Fantastico, veramente fantastico.
Non vedo l’ora di continuare.
Alla prossima adamantina, non sai quanto sono felice di essere tornato a leggere! :*

27/11/11, ore 19:12

Oh Gesù!
Vorrei iniziare dicendoti che mi spiace di aver mancato di recensire il capitolo precedente, ma questo colpo di scena scala letteralmente le classifiche!
Charlotte...e Arthur??? Della serie "la distanza tra odio e amore è inconsistente". Bravo uno e brava l'altra, il primo per aver praticamente tolto tutte le ragioni che rimanevano a Damien per vivere e la seconda per aver dato il secondo colpo di grazia a Jonathan in tre giorni. Nel momento in cui si sono baciati ho pensato che...sì, non era poi così imprevedibile che accadesse, ma che si siano addirittura spinti "sotto coperta" questo davvero mi ha lasciata senza parole.
Non che stiano male, eh, anzi...sono una coppia molto interessante, il problema è che hanno creato dei disastri abbastanza rimarcabili.
Mio Dio, questi sì che si chiamano colpi di scena.
Sono davvero davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!

07/11/11, ore 20:54

L'altruismo di Arthur è sempre così sconvolgente -.-
Beh, non sai quanto sono sollevata che siano fuori da questo circo massimo assurdo...sarò contenta fino a che Vahel non farà di peggio, ovviamente, ma per il momento gli concedo il beneficio del dubbio. Ho pensato che lo scontro tra Ness e Damien sarebbe finito molto molto male, ma invece ecco arrivare il miracolo dai capelli rossi. Questa volta le sono riconoscente.
Spero che la mano di Charlie non le causi troppi guai...già ha di che arrovellarsi.
Che dire...spero tu ti sia divertita in gita. Sono posti che non ho mai visitato, ma in genere con la classe ci si diverte ovunque :)

24/10/11, ore 21:35

OH MIO DIO!!!!!
Il povero Jaaaack!! Odio Noah, lo odio più di Vahel, perché ha dovuto uccidere Jack? Perché???? Era un così simpatico ragazzo, giovane e con un potere di certo utile.
Non ci posso credere, non avrei mai immaginato che potesse arrivare a uccidere. No, non può essere vero :(
Che cosa farà ora Jon? Io sarei disperata al suo posto. Mio Dio, proprio non me l'aspettavo...perlomeno non che morisse. Non oso pensare cosa ne faranno degli altri; se ogni volta un combattimento è così pesante i ragazzi finiranno per uccidersi l'un l'altro. E Dam come farà? Non resisterà mai. E Ness? La vita del bambino verrà sicuramente messa in pericolo.
Se solo quella stronza di Lily volesse dar loro una mano...
Sono sempre più curiosa, davvero.
Adoro questa storia :)

Daffy

P.S. Buona gita di classe! Posso chiedere dove andrete, se non sono indiscreta?

23/10/11, ore 14:52

Oddio, un reality! XD
Bellissimo questo capitolo, rivederli in azione è tutto dire; mi piace tantissimo la dinamica con cui interagiscono grazie ai loro poteri e ora che ci sono anche Arthur e Jack, è tutto ancora più interessante. Cosa vogliano Noah e Candy non mi è molto chiaro. Di certo, anch'io come Blake mi sarei aspettata Vahel e qualche nuovo piano e invece queste due facce della tv sembrano essere più in gamba di lui, dal momento in cui sono riusciti a catturarli.
La reazione di Blake alla gravidanza di Ness comunque mi è sembrata positiva :) All'inizio ha fatto un po' la figura dell'imbecille, ma poi ha fatto capire che ci tiene e si preoccupa per questa nuova "incombenza".
Complimenti per il capitolo, alla prossima!!

13/10/11, ore 17:59

Chiedo umilmente perdono per il ritardo nel recensire. Non sai che ritmi devo seguire in questo periodo...non ce la faccio più XP
Comunque continuo a leggere la tua storia con molto piacere :)
La strana relazione di amore/odio tra Arthur e Charlotte mi incuriosisce molto...sarebbe bello che Art mettesse un po' da parte la rabbia e l'orgoglio, in fondo Charlie agisce solo per il meglio di Damien.
E' stata fantastica la reazione di Blake al pancione di Ness...muoio dalla curiosità di ascoltare il loro face to face sul...ehm...problemino. Davvero, Blake sarebbe un papino fantastico e sinceramente lo vedrei molto meglio con Ness che con quell'isterica di Lily. Intanto vediamo se sopravvive alla notizia della paternità XD
Alla prossima!!