Il Flagello di Dio
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/11/11, ore 22:40

Guarda che è interessante!!! Magari non sarà scritta in maniera impeccabile come le altre (soprattutto come "Il viaggio della salvezza" la mia preferita in assoluto!!!) ma è bella!!!
Anche io pagherei oro per saltare un giorno di scuola... soprattutto adesso!! Sono piena zeppa di verifiche!!! =.=
Se riescono a creare delle immagini di loro stessi voglio che Timmi lo insegni anche a me!!! :D
A parte questo, voglio proprio vedere cosa succederà al Sommo Concilio!!!
Posta presto il prossimo capitolo!!!!

20/11/11, ore 12:00

Uhm... un po' frettoloso (e freddoloso, quindi adatto al periodo), come capitolo. Mi riferisco principalmente alla parte iniziale, dove Xander, seppur con qualche difficoltà, sfodera in poco tempo le sue capacità di mago. Vista la sua iniziale titubanza, mi sarei aspettata molte più difficoltà nell'apprendere i primi rudimenti della magia.
Ho trovato migliore la seconda parte, con la delusione degli amici per non poterlo accompagnare al Sommo Concilio, l'entrata in scena di questo misterioso Julien, gli attacchi e la reazione di Xander. L'aver spezzettato in vari paragrafi questo punto ha reso bene la contemporaneità degli eventi.
Devo dire che l'idea dei vortici sulle mani di Timmi non mi ha entusiasmata (da un mezzodemone mi aspettavo di più), mi pare un rimando ad Inuyasha, non so se è voluto o meno.
Appunti:
-"non sarebbe un problema. assicurati soltanto": è saltata la maiuscola;
-"volante": quello della moto è il manubrio, però...;
-"Una lunga lama di fuoco, la cui bianca lama spandeva": è una ripetizione che stona un po'.

19/11/11, ore 21:38

Allora... l'ho letto ieri sera ma non avevo la forza di recensire quindi lo farò adesso... per quello che posso!!!
Io, se fossi in Jo mi fiderei di Timmi! Ha salvato il suo migliore amico o no???
Certo, è difficile fidarsi di uno che forse ha compiuto una strage, che è un mezzo demone, che ammazza demoni scheletro e che ha i capelli verdi naturali!!!! Però dovrebbe almeno sforzarsi!!!
Comunque al prossimo capitolo!!! Voglio vedere come si svolge la vicenda!!!

19/11/11, ore 13:27

Ricomincia l'avventura.
Bene, che posso dire? E' un capitolo di transizione, centrato principalmente su due questioni: il passato di Timmi e la fiducia dei ragazzi nei suoi confronti. In realtà mi sarei aspettata più ritrosia da parte di Timmi nel raccontare il proprio passato, ma quella frase, in cui fa riferimento a ciò che ha saputo da poco, mi fanno supporre che la scelta sia dettata proprio da quest'evoluzione.
Ora non resta che vedere se è bravo come insegnante quanto come difensore...
Appunti:
-"ma c’era molta gente, attorno a loro,": sembra che tu volessi continuare la frase ma è rimasta così, sospesa;
-"- aggiunse, infilandosi nel sacco a pelo.-": è rimasto il trattino finale;
-"rimato": è saltata una "s".

03/10/11, ore 22:32

Ormai sono diventata una tua fan, arrenditi! Non ti libererai di me tanto facilmente! :D
Allora...la storia che lui sia un mago eccetera l'ho capita! Vorrei tanto sapere che cos'è Timmi, dal momento che ha i capelli verdi naturali e che mette KO degli scheletri-ragneschi-viventi con un cilindro...una domanda, ma a te piacciono i cilindri? :D Prima Butch e adesso Timmi!!!! XD
Scusa se te lo dico ma mi sa tanto che questa non sarà al pari dell'altra (che secondo me dovresti pubblicare, a proposito: il tuo libro? Ti sono arrivate le copie?) anche se comunque incuriosisce! :)
Aspetto il prossimo capitolo!!!!

03/10/11, ore 12:12

Qui noto qualche miglioramento: la chiacchierata sui libri è abbastanza buona, forse manca un pochino di suspance nel racconto del pedinamento di Alis e di "saggezza" da parte di Nadine; la fuga rocambolesca è pressante, pur con i limiti di una descrizione non troppo incisiva. Meglio nel finale, dove il racconto frammentato di Timmi (incluse le sue lacune, che lo rendomo molto meno Gary Stu della situazione) si mescola con la confusione di Xander, creando un'atmosfera carica i interrogativi e incertezze.
Per il momento vedo ancora qualche richiamo a storie note ("Harry Potter" e "L'Apprendista Stregone" per intenderci), ma confido in ulteriori sviluppi. Quantomeno, ora cominciamo a distanziarci dal pericoloso ambito ficcynaro!
Attento: nel primo paragrafo hai cominciato con "la terza sera" e alla fine dici che i quattro studiano per tutto il pomeriggio e fino al tramonto! Ci sono anche qualche ripetizione e qualche errore di battuta sparsi nel testo.

02/10/11, ore 22:35

Questa storia mi incuriosisce molto! Certo che non dai un attimo di tregua ai tuoi lettori! Hai appena finito una stria di quaranta capitoli e passa e già ne inizi un'altra???? Non che mi dispiaccia, è che vorrei sapere come fai ad averne voglia! Insomma, finita una storia devi prenderti una pausa, rielaborare informazioni, svagarsi...nel mio caso studiare...
A parte questo la storia mi interessa. A parte il colore di capelli di Timmi che è molto strano, anche lui è strano! Vorrei proprio sapere cos'ha questo ragazzo! Non vedo l'ora che aggiorni!
BlackBetty/LullabyMylla

02/10/11, ore 21:40

Sì, ammetto che lo stile è diverso da quello della tua ultima storia, continuando nella lettura la differenza si nota.
La paura dei ragazzi è delineata, ma poco evidente. Nadine appare come una sorta di guida, che tuttavia zoppica un po' nella caratterizzazione.
La figura di Timmi è molto nebulosa, spiazzante: da un lato il suo ostinato mutismo ed il suo aspetto potevano renderlo "il tenebroso" della situazione (evito l'aggettivo "bel" perché mi pare di capire non lo sia), ma questa improvvisa apertura stona leggermente con l'insieme. Non fornisce spiegazioni, eppure dialoga, interagisce con i coloro che ha protetto con una certa tranquillità.
La lunga chiacchierata tra Nadine e Timmi è un po' lenta, poco incisiva, anche se lancia spunti sui possibili sviluppi della storia.
Secondo me, potrebbe esserci del buon materiale (dopo tutto, credo che ogni storia lo nasconda), va rimesso in sesto, ripulito un poco e limato qui e là.

02/10/11, ore 11:24

Ma... ma... ma come?!?! Hai appena concluso una storia e già parti a razzo con una nuova? E per di più, c'è già il secondo capitolo? Dammi il tempo di metabolizzare, almeno!
Dunque, un inzio che, perdonerai, sembra un incrocio tra un telefilm americano (in particolare "Brutti tempi per R.J. Berger") ed un anime. Tuttavia, vista la tua capacità di far evolvere le cose in maniera inaspettata, suppongo che qui ci sia una buona fetta degli elementi che, una volta sviscerati, faranno decadere questa mia analisi iniziale.
Bullismo e inaspettati aiuti, mmmm... no, mi fermo qui con la recensione, per il momento. Proseguo nella lettura. Voglio cercare di capire (se me lo permetterai!).
Alla prossima (ergo, stasera)!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]