Schegge
di bluemary

13/12/11, ore 19:07

Ehi, capelli tinti, se ti azzardi a toccarla ti cambio i connotati!
*segue sputazzo di risate contro il povero schermo innocente*
se la tocchi ti strappo quei capelli verdemerda uno a uno.
*lo sputazzo diventa una risata irrefrenabile al pensiero dell'offesa delle offese a Sua Signoria*
Tu osi offendere la mia splendida chioma [...], stupido scimmione dai capelli sfibrati?
No, qui sono morta rotolando, giuro! XDDDDDDD Ho immaginato Zarbon-checca-isterica come nella pubblicità del Breil, ma nella variante: "Toccatemi tutto, ma non i miei capelli!" con in più il bonus: "furia omicida alla massima potenza per la più grave offesa concepibile"! Della serie: Toma contro Zarbon, una guerra persa in partenza... su tutti i fronti! XDDDDDDDD
Tesora mia adorata, ma ne scrivessi di più di ff demenziali come questa! Dyo mio, diventeresti la mia personale divinità dell'universo fanficciaro! *_*
Posso dire che la ciliegina sulla torta è stata la reazione compostissima di Bardak? XDDDDDD Lì è stato lo sbraco totale: Bardak impassibile a guardare i due idioti insultarsi sulle rispettive chiome e poi a far finta di nulla quando spariscono merita da solo un Oscar! XDDDDDD
Ma vogliamo parlare della "vendetta, tremenda vendetta"? XDDDDDD Quale poteva essere se non colpire lo scimmione dove fa più male? Oddio, mi sono immaginata Zarbon nelle vesti di un parrucchiere sadico che non sta nella pelle all'idea di rifare l'acconciatura a Toma! XDDDDDDD
Tesora, grazie! E lo dico col cuore! Grazie per questa parodia, ci voleva proprio! *______*

13/12/11, ore 18:46

Ok ok...*torna seduta sulla sua seggiolina*...questa flash è a dir poco spettacolare! Un incontro fra quei due in ambito "capigliature" ci voleva proprio, e cosa c'era di meglio di uno scontro all'ultimo capello? Una what if azzeccatissima, complimenti. Comunque...che bello ritrovarti! Avrei mille cose da dirti, mille recensioni da lasciarti, ma intanto comincio da questa. Le mie risate sono state un crescendo a partire da qui: "Ehi, capelli tinti, se ti azzardi a toccarla ti cambio i connotati!"
Che dire...geniale. Me lo vedo Toma, essendomi completamente immersa in BCT in questi giorni, come ben sai...quello scimmione per me è diventato uno di casa, insomma! (credimi, mi piacerebbe davvero che fosse cosìXD)
Il successivo scambio di battute è a dir poco esilarante, nonostante la situazione in effetti sia piuttosto grave. L'apice è stato quando Zarbon ha dato a Toma dello "stupido scimmione dai capelli sfibrati". Qui non ho più retto. Ma non è finita! Perché poi Keres si sveglia, e con colossale ingenuità (fantastica) chiede dove sia finito il damerino. E allora ecco Bardak, impassibile come sempre ma dagli impulsi omicidi che lo rendono unico nel suo genere. Anche lì ho rischiato un collasso. Penso che il suo livello di pazienza con quei due non sia mai davvero abbastanza. XD
E infine, l'ultima scena. Altro mezzo collasso quando Zarbon rende atto al saiyan di non avere i capelli sfibrati. Ma insomma, si mette pure a fare le valutazioni?! Ma da bravo e inguaribile esteta qual è, non può farne a meno. Adesso tuttavia non avrà più rivali, perché sta per cominciare la sua terribile vendetta...
In conclusione, questa flashfic è a dir poco stupenda. Adoro Toma, e se poi vengono coinvolti i suoi capelli mi faccio sempre più di qualche risata. Anche se in genere la sua chioma viene minacciata da Bardak o da Keres...questa volta riuscirà a salvarsi?! Mah.
Ancora complimenti, bravissima. ^^ A presto!
Kitsune

13/12/11, ore 17:51

Questo capitolo è grandioso, stupefacente e ovviamente fa crepare dalle risate!
Però che ne sappiamo magari Toma è fighissimo con un taglio corto finto spettinato e il gel effetto bagnato...
Sono sicura che se non fossero appartenuti a due fazioni nemiche avrebbero passato giornate interi a darsi consigli sul tipo di shampoo da usare e i modi per farsi la piega senza farsi venire le doppiepunte! XD
Carissima continua così! E come sempre grazie mille della menzione, ma sai che non mi posso stancare di leggere le anteprime, come potrei con perle come questa?
Baci e a presto!

13/12/11, ore 16:39

In un primo momento ho temuto che lo stuprasse. Ti giuro, stavo pregando anche Buddha perché non succedesse. Ma temo che il taglio dei capelli di Toma sia anche peggio, qualcosa di doloroso che potrà essere dimenticato solo con una sanissima (?) e violentissima (?) scopatadistrugginavicella con Keres. ♥
Insomma, esilarante. Davvero Zarbon tiene più ai suoi capelli che al suo onore, credo, e Toma riconosce i suoi simili e sa ovviamente dove toccare i tasti dolenti. (L)
Preferisco la versione originale, ma questo "What if?" è terribilmente divertente.
Eh, Toma, Toma...preparati, perché poi ti aspetta Keres.

13/12/11, ore 16:22

Mary *-*
Wowwwww!!!! Non sai quanto ho riso, e ancora adesso sto ridendo! Terribile anche nella sua brevità e nella sua comicità! Insomma, questa flash (di 500 parole esatte, puntualizziamo, brava cara!!!) è stata micidiale. Anche se avevi accennato a questa litigata tra Toma e Zarbon in argomento capelli, non avrei mai creduto che sarebbe stata così forte! Del resto...Non ti smentisci mai! Sei stata magistrale, mantenendo i due litiganti IC! Toma, com'era ovvio, ha manifestato apertamente che la sua Keres non si tocca (mi sa che le appenderà alla schiena un cartello con scritto: Don't touch me, I'm for Toma! xDxD Oddio, quante cazzate mi invento xD Sto proprio sfidando la pazienza di Toma che vorrebbe lanciarmi un bel Ki-blast xD). Ok, perdona i miei scatti da pazzoide! Guai ad offendere Lady Zarbon e i suoi capelli, vuol dire suicidarsi! Certo che il damerino non scherza con i paragoni! "capelli verdemerda" Questa era proprio grossa, infatti Zarbon non dimentica, la sua vendetta sarà terribile!
E poi c'è Keres, che possiamo aggiungerla nel nostro club delle scaricatrici di porto! xD Bardak a volte è proprio paziente, forse è uno dei motivi per cui gli sbavo dietro!
Povero Toma, quando si sveglierà e non vedrà più i suoi amati capelli farà un infarto assicurato! Noooo Zarbon non può fargli un look alla Nappa >.< xD
Mitica, come sempre!
ps: non ho risposto ai messaggi perchè ti risponderò se ti becco su msn!
Baci.

13/12/11, ore 16:16

Noooo, i suoi capelli, nooooo!!!
Povero damerino, povera meravigliosa, fluente chioma del damerino!
E quando lo vedrà Keres, immagino come lo prenderà in giro! Secondo me si spara prima, povero Toma.

A parte gli scherzi, è' troppo divertente, ho riso come una matta leggendo questa storia. Meno male, perchè in questa giornata uggiosa, ci voleva proprio una bella e sana risata!
Continua così, sei sempre fantastica!

A presto (per storie serie e, perché no,  per altre storie comiche e divertenti come questa!)

Romina

13/12/11, ore 15:51

O_O AHHAHAHAH ma sei completamente fuori di testa è favolosa come shottina devi scriverne di più di questo genere sono geniali e favolose sei davvero fantastica e m'ha fatto morire dal ridere certo che proprio oggi mi vieni a parlare di capelli? Comunque spero che presto continuerai la storia perché lo sai che non vedo l'ora che finisca perché sono davvero molto ma molto curiosa di sapere come terminerà ma sono anche curiosa di sapere che altre shottine tirerai fuori perché davvero questa è allucinante... magari che ne dici di una decisamente OoC??? Un bacio e a presto Wicca
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 03:51 pm)

13/12/11, ore 15:31

hahahahhahaha è una pariata!!
povero Toma però questa si che è una vendetta tremendaXD

28/11/11, ore 01:07

Ma tutti sappiamo benissimo che Keres non imparerà mai a tenere la bocca chiusa!
Devo dire che queste one-shot sono una più bella dell'altra!
Sarà che adoro Bardack, sarà che quando Keres lo esaspera a me viene da piangere dal ridere, sarà che non avevo mai considerato da quanti maledetti anni Bardack deve avere a che fare con la piccola attacca brighe, sarà che anche io da piccola venivo sempre scambiata per un maschietto a causa dei capelli corti,... Ma io questa one-shot la adoro da morire! E devo dire che in questo caso riesco pure ad adorare Keres, MIRACOLO! Ebbene si alla fine ci sei riuscita e scommetto che non te lo aspettavi. XD
Bene a questo punto, dopo i soliti COMPLIMENTI, passo a leggere quella dopo che dal ridere mi è passato il sonno!
Bax!

28/11/11, ore 00:54

Oh mamma sono sconvolta! E' bellissima!
Non avevo avuto tempo di leggere nulla di questa "serie" e me la conservavo per i momenti in cui avevo bisogno di farmi una risata, pensando erroneamente che fossero tutte one-shot comiche, come sono stolta!
Il punto di vista di Keira è stupendo, si vede come il suo istinto saiyan percepisca subito il pericolo in tutta la sua terribile immensità, nella sua ingenuità di bambina c'è tutta la purezza che poi perderà, ma si può notare anche la forza mentale che la contraddistingue, quella maturità, che di certo non è tipica di sua sorella, e quella determinazione, unite al realismo e al senso di giustizia, che caratterizzano Keira per tutta Stupida Mezzosangue.
E' molto bello vedere per la prima volta il suo legame con Terok, il nostro gnu in versione padre, un padre saiyan certo, ma che comunque in qualche strano modo, tutto suo come sempre, cerca di esserci.
E' stupenda, dolcissima e mette molta tristezza sapendo che purtroppo le aspettative della bimba sono destinate a venire deluse, la mamma non tornerà, Terok non tornerà e questo sarà la fine del suo mondo, l'inzio di un altro in cui sarà costretta a lottare con tutte le sue forze.
Complimentoni, complimenti davvero!

24/11/11, ore 15:04

Ciao sono riuscita a leggere anche questo capitolo. Bardak è un grande sempre vicino al suo sovrano sia nel sostenerlo che nel difenderlo. Mi spiace che tuo personaggi così importanti abbiano trovato la morte con Freezer, meritavano di più. Baci e a presto.

Ciao scusa per il ritardo, ma sono in fase di trasloco, il tempo è scarsissimo e non ho internet a casa. Bellissimo questo capitolo...non mi aspettavo la morte della regina, però adesso ho capito da chi ha preso Vegeta figlio...sempre a mettersi alla prova e sfidare le proprie capacità e il proprio fisico. Bacioni e a presto.

21/11/11, ore 16:25

Beh ormai sai già che ti meriti tanti tanti complimenti, quindi non mi dilungo troppo sulla cosa, non vorrei diventare noiosa^^
La vicenda è narrata all'interno della rivolta dei saiyan contro Freezer, e da come tutti sappiamo già, non ha buon esito, per i saiyan almeno. Il povero e valoroso sovrano ormai sa che la sua fine è segnata; già lui sapeva che una rivolta contro Freezer sarebbe stata un'impresa folle, se non impossibile, ma doveva farlo, e qui hai sottolineato perfettamente "l'amore" che ha per il suo popolo. Infatti lui non aveva mai sopportato l'idea di inchinarsi di fronte a qualcuno (tanto sappiamo che i cari scimmioni tengono di più al loro orgoglio che alla loro vita) e anche il pensiero che Freezer abbia il controllo su suo figlio lo fa accecare dall'ira. E ci credo! Visto che quel brutto lucertolone frocio li ha usati come burattini, altro che alleanza, schiavi li considerava! Comunque...Ho trovato azzeccatissimo il flashback di Vegeta, in cui si ricorda che da adolescente, ancora prima di diventare re, aveva già il desiderio di ribellarsi a Freezer. In questo flashback hai delineato perfettamente la profonda amicizia che c'è tra il re e Bardak: infatti la risposta di quest'ultimo fa capire quanto sia grande la sua fedeltà nei confronti di Vegeta :"Poi, ignorando le ferite che ancora sanguinavano, si era inginocchiato di fronte a lui, nella stessa posa con cui avrebbe dovuto rivolgersi all'unico sovrano della sua razza.- Ti seguirò dovunque vorrai, sire." Sì, mi ha decisamente colpito, perchè credo proprio che Bardak provi rispetto solamente verso il suo re. Per fortuna che anche tra i saiyan c'è l'amicizia!
Ciò si capisce anche quando Re Vegeta si guarda intorno e vede che l'unico saiyan che ancora combatteva, ancora in piedi, era proprio Bardak. "Bardak era l'unico saiyan degno di assistere alla sua fine, adesso che lei non c'era più; l'unico che capiva, sempre." Anche con questa frase ci si rende conto del loro rapporto, ma anche del rapporto che aveva con la sua amata regina oramai defunta. Da quello che si capisce la regina e Bardak (penso anche suo figlio) erano le uniche persone a cui il sovrano ci teneva veramente.
Il finale è triste e forte. L'ultima cosa che chiede all'amico è quella di vendicarlo. Ma purtroppo sappiamo già che il mio amato Bardak morirà ç___ç
Ok, ora vado a leggere anche Bloody Black!
Baci.

21/11/11, ore 14:45

Che splendore, Mary, che meraviglia! *_* Come nella prima shot, hai voluto affrontare il tema della fine di un'era e l'inizio di una nuova e anche questa volta è una fine tragica, anche questa volta a rimetterci è un'intero popolo, ma non uno qualsiasi, bensì un popolo che ha sempre portato morte e distruzione. Per ordine di un tiranno, certo, ma la verità è che i sayan hanno sempre voluto essere liberi di portare morte e distruzione dove volevano loro, liberi da ogni giogo. Ora sono loro a essere stati annientati e non importa se Freezer non ha ancora distrutto il loro pianeta, non ce ne sarebbe bisogno visto che la disfatta è totale e il suo simbolo è la morte del re.
Re Vegeta che agonizza, deriso oltrettutto da un sole splendente, anziché da un più consono crepuscolo, è qualcosa che non mi sarei mai aspettata di leggere pur sapendo come tutti quale sarebbe stata la sua fine. Dopo aver letto come, nella shot precedente, scaraventa lontano Toteppo con un semplice incremento della propria aura, come massacra da solo un intero popolo forte quanto un sayan medio reo di avergli portato via la sua regina, leggere di un re Vegeta che si spegne lentamente fra atroci sofferenze è shoccante. Ma la ribellione era inevitabile, così come il prezzo da pagare. Vegeta sapeva che la fine sarebbe stata probabile, ma il giogo non fa per i sayan: meglio la morte tentando di ribellarsi, che una vita da servo. Perché anche il potente re dei sayan, alla fine, non era meno schiavo di coloro che i sayan sottomettevano.
Il tramonto però è arrivato anche per loro, anche se un sole splende come un affronto a una razza che non ha mai voluto chinare la testa. Quanti saranno rimasti in vita, a parte suo figlio? E' rimasto solo Bardak, di tutta la sua scorta, anche lui è messo male, eppure riesce a trascinare il suo corpo martoriato. Verso cosa, poi? Una salvezza illusoria. Morirà e lo sa, lo sente a ogni respiro sempre più debole. Ma va bene così. Se qualcuno meritava di sopravvivere per assistere alla morte sua e di tutta la sua razza, quello è Bardak, il suo sottoposto più forte e fedele, il suo unico amico.
Ma non può finire semplicemente così, non può, non è giusto. I sayan non possono estinguersi così, in un modo tanto repentino quanto ignominioso, oltretutto per mano di quella schifosa lucertola. E allora lui non può morire prima di aver imparito al suo amico di una vita il suo ultimo ordine che è quasi una supplica: vendicami. E' tutto ciò che gli resta, l'unica consolazione di una fine così amara.
Torno a ripetermi: splendido, perché insieme duro e commovente. In poche shot ha caratterizzato magistralmente il nostro amato re, il guerriero che celava la sua collera dietro un sorriso enigmatico. Un altro personaggio che entra di diritto nei nostri cuori e nell'olimpo dei personaggi migliori che tu abbia sfornato. Uno stadio di applausi, Mary! ç___ç

20/11/11, ore 21:02

Ciao,Bluemary,anche quest'altra one-shot mi ha comossa molto,ma dopotutto si sapeva quale sarebbe stata la fine di re Vegeta e che la sua ribbelione non avrebbe avuto risultati positivi.L'amicizia tra Bardak e il re è davvero fantastica,constituita di mutuo rispetto e fiducia,una cosa difficile che accada tra i sayan,ma non impossibile.
Infatti,ho trovato la loro amicizia davvero bella fin dalla prima volta che ho letto BCT,dove in un certo capitolo Bardak accenna alla sua amicizia con il sovrano.Devo dire che la questione della vendetta e della ribellione contro Freezer è un fatto importante e fondamentale,lo dico perchè,tanto re Vegeta come il comandante Bardak,hanno sfidato Freezer,e,non solo sono morti,ma non sono riusciti nel loro obbiettivo di sconfiggerlo,e,tanto in Stupida Mezzo Sangue come in Scritto nel Sangue,ritroviamo la nuova generazione di sayan intenti in una nuova ribellione guidata questa volta dal principe.Quindi abbiamo i figli di Vegeta e Bardak alle prese con la rivolta,ma che questa volta avrà risultati positivi,e,com la descrizione che hai fatto nel prologo di Scritto nel Sangue,saranno il principe Vegeta o Radish a portare a termine questo compito,quindi il destino dei sayan stà scritto o nel sangue di Vegeta o di Radish.Il capitolo è un pò triste,ma anche comovente,e,qui ritroviamo cimentata la grande amicizia del re col comandante;e adesso che lei,la regina,non c'è più solo il suo amico può capirlo,il sovrano stima tanto Bardak da non vergognarsi di essere transportato da lui,come sempre una bellissima descrizione del re dei sayan XD.I miei complimenti,una storia tocante ed emozionante allo stesso tempo,ti meriti una miriade di aplausi XD.Saluti Marylacerda.