Schegge
di bluemary

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/10/11, ore 15:50

Una Keira ancora innocente che nonostante tutto dimostra di avere la speranza tipica dei bambini della sua età. Ma a differenza di tutti i bambini che vivono felici e contenti, lei avverte che c’è qualcosa che non va nell’aria, eppure, nonostante voglia lasciarsi andare per essere cullata e protetta, cosa normale per quella tenerissima età, si dimostra forte per se stessa e per la sorellina che fa affidamento su di lei. Una oneshot leggera ma che cela dietro angoscia, perdita e sopratutto speranza!
Tu sai come desidero da morire vedere la scena dei capelli tra Zarbon e Toma XDDDD Oh e ovviamente Rihan e Raddish *__*

24/10/11, ore 21:42

Ciao eccomi qui ieri non ero riuscita a leggere questa tua nuova creazione. Complimenti hai avuto un'ottima idea nel creare queste piccole perle così possiamo conoscere meglio i personaggi e le loro storie. Come sempre scrivi in modo impeccabile e piena di sentimento. Bacioni e a presto.

24/10/11, ore 17:26

Bene Mary cara, rieccomi **
Sono stata una Scheggia appunto xD
Ecco, ci sono dei ritorni, che in effetti, mi mancavano! Quando, inizialmente hai descritto l'arrivo di quegli ingnoti, ho capito che si trattava di Keira bambina. La piccola si aggrappa alla madre, la cara Winder (mi viene in mente RCT!!! Che bella quella storia!! Mi viene il magone solo a pensare!). Ho gradito molto la presenza di Rihan, personaggio che adoro (non serve che ti dica che mi viene in mente SNS, la scena tra lei e Radish *-*).
Hai sottolineato bene il fatto che ne Keira ne Rihan riescono a chiamare papà Terok (del resto è padre solo di Rihan, come sanno tutti coloro che hanno letto RCT).
Bellissima davvero, è forte Keira, nonostante sia solo una bambina di sei anni, e lo è soprattutto per la sorellina. Che dolce quando la chiama Keyah, oooh che amore *-*
Bene, se mi verrà in mente qualche cosa per questa raccolta, potrò farti sapere?
Stai pure tranquilla per il fatto che non ti chiederò mai di inserire una scena in cui arriva quel paraculato di Goku che picchia Vegeta, sarebbe terribile!!! Poi,odio le yaoi tra Goku e Vegeta, le trovo un insulto nei confronti del principe!
Sarebbe fortissima una scena di litigio tra Zarbon e Toma per i capelli, ci metterei Radish che li spiazza entrambi! xD
Brava, sei grande non vedo l'ora di leggere la prossima!
Baci.

24/10/11, ore 16:58

I bambini sono come gli animali. Percepiscono il pericolo prima che gli venga spiegato. L'idea che essi siano piccoli e quindi incapaci di comprendere è un errore che commettono in molti, venendo inevitabilmente "delusi". Anche la piccola Keira sa, ma ciò che davvero la spaventa è che tutti sanno. Anche la sua mamma. Sopratutto la sua mamma.
Ha davvero paura, la piccola Keira ma non può crollare, perchè la mamma gli ha detto che Terok sarebbe arrivato, che lei doveva badare alla sua minuscola sorellina, che doveva tenere duro. Così sarà, fino alla fine.
Eccola qui, una scheggia, affilata e nitida come la storia che ne seguirà dopo, piccoli scorci di una vita cancellata e riscritta in maniera diversa che si susseguono ad un ritmo al cardiopalma.
Ogni cosa sembra avere più chiarezza adesso; Helion sa chi sono i saiyan ed è pronta a combattere, Terok - quel saiyan che lei non era mai riuscita a chiamare papà - le ha detto che è figlia di un grande guerriero, che è forte, le ha dato la chiave per la risposta alla domanda che le verrà fatta anni dopo.
Ma Keira non ci bada. Keira attende. La mamma, il loro padre, e nel viso gentile delle donne che corrono a consolarla vede un futuro morto, ma lei non lo sa.
Sarebbe. Andato. Tutto. Bene.

23/10/11, ore 23:32

Mi piacciono da morire le sorprese... specialmente la tua "sorpresina"!!!
Che bello iniziare la raccolta con Keira, il mio personaggio preferito... a parte Vegeta, naturalmente!
Mi è sembrato particolarmente interessante l'aver focalizzato l'attenzione su quel momento dell'infanzia di Keira, che le stravolgerà totalmente la vita, trasformando una bambina dolce, che desidera solo rifugiarsi tra le braccia della mamma, in una guerriera. C'è un che di velato rimpianto per tutto ciò che avrebbe potuto essere e che non sarà mai, costretta, suo malgrado ad entrare in un mondo di violenze, di ferocia, dove solo il più forte sopravvive... quanti riferimenti agli anni trascorsi in accademia, anche se appena accennati,  troviamo in SM e SNS.
Ma c'è anche la consapevolezza di un'era che sta finendo, di un mondo perduto che non sarà mai più come prima, certamente una consapevolezza sfumata, informe, latente (in fondo ha appena sei anni Keira, che ne sa del mondo una bambina di quell'età?) e che purtroppo un nuovo mondo, terribile e crudele, sta venendo alla luce per il popolo di Helion e per la piccola Keira in particolare.

Sei incredibile, come sempre! non vedo l'ora di leggere le nuove storie della raccolta!
Ciao

Romina

23/10/11, ore 20:30

Ah, allora è questa la shot che apre la raccolta! Non è affatto male, come idea, sì, adesso che l'ho letta posso dire che hai fatto bene a scegliere questa come inizio, anche se io speravo che ci fosse anche qualcosa di più divertente, ma quello verrà poi. ^^
Una Keira spaventata, incredibilmente impaurita, che riesce a sentire quelle aure gigantesche di coloro che diverranno i loro carnefici prima e poi i loro padroni. Ma lei ancora non lo sa, non può rendersene conto, ha solo sei anni e la madre le dice di stare tranquilla, di aspettare il padre, Terok, che arriverà di sicuro. E, nonostante i suoi soli sei anni, la paura delle aure gigantesche e la madre e l'unica faccia amica che conosce andati via, riesce ancora ad essere forte per Rihan.
Mi è piaciuto rivedere Winder in questa piccola Shot, la sua ostinazione e il suo orgoglio e la sua calma quando sa che dovrà affrontare la sua morte. Ma anche lei cerca di essere forte per le figlie e di non mostrarsi debole di fronte a loro. Perché abbiamo almeno la speranza che tutto andrà bene, nonostante lei non ce l'abbia.
Dai, scrivila questa fanfic di Vegeta insieme a Goku che si danno alla pazza gioia! XD (Scappa da Bluemary.)
Alla prossima! ^^
Maryku.

23/10/11, ore 19:03

Ciao Bluemary,sono molto intusiasmata da questa tua idea sensazionale di scrivere anche una raccolta sulla saga frammenti d'ombra.Questo primo capitolo l'ho adorato;è molto intenso.Si tratta della parte in cui i sayan stanno per invadere helion,e,come sempre sei stata bravissima nella descrizione dei personaggi,principalmente la loro parte sentimentale:la tensione tra loro,Winder che si vuole dimostrare forte e tranquilla per non intimorire le figlie,Rhian che è ancora una bambina piccola e vuole rivedere sua madre e Keira che essendo più grande comprende meglio la situazione,ma vuole pur sempre sperare nel meglio e che già da quel momento si dimostra protettiva nei confronti della sorella;insomma,i miei complimenti,leggendo o sentito anche io la loro tensione,bravissima.Avrei una suggestione riguardo a un futuro capitolo:potresti scrivere l'inconteo tra Terok e Winder;mi sono sempre chiesta come sarebbe stato.Lei che attendeva il ritorno di Bardak,ma dentro di see,la sua parte più razionale,le suggeriva che ciò non sarebbe mai accaduto,dopo tutto,lui è un sayan,perche avrebbe dovuto mantenere la promessa?....ed ecco che arriva Terok,la quale ha una grande somiglianza con Bardak....sarebbe interessante,che nè pensi come suggestione?I miei saluti e alla prossima,Marylacerda.
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 07:06 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]