Schegge
di bluemary

Sono felice che tu abbia aggiornato così presto devo dire che questo capitolo è veramente interessante e mostra come anche il sovrano dei saiyan sia anche lui capace di provare sentimenti d'amore verso qualcuno anche se non l'ammetterebbe mai... E m'è piaciuto molto vedere anche come hai dipinto Bardack e quello che prova davvero uno splendido capitolo e insomma sono davvero ma davvero molto curiosa di leggere la terza parte di questi tre capitoli dedicati al re e alla regina dei saiyan... alla prossima e spero che arrivi presto e un bacio Wicca

13/11/11, ore 12:04

Ciao cara! =)
Leggo stamani sia il secondo che questo ultimo capitolo...e mi sono piaciuti molto! Ti ho già detto che mi sembra una grande idea questa dei "missing moments"?!? hai davvero avuto una buonissima pensata! grande! E poi, la stai sviluppando magistralmente, in un modo proprio ottimo.
Mi è piaciuto il come Keres si è guadagnata il ruolo di allieva, e mi piace il sottile pensiero di un Bardak osservatore dei fatti, innominato, sappiamo che è lui grazie ai tuoi riferimenti, quelli che hai inserito nel testo. E' come se l'evento fosse in qualche modo segreto, un qualcosa che non si deve dire: come se Bardak dicesse "sì, okay, la prendo come allieva ma in via del tutto eccezionale" quasi come fosse il peggiore dei sacrifici. Anche, perché in effetti, solo noi che conosciamo il seguito sappiamo quanto l'avere Keres come allieva gli provochi quasi ogni giorno rabbia ma altrettanta soddisfazione.
Beh, spero di averci azzeccato! xD
Il terzo capitolo col bel Re Vegeta...e che cavolo, come può non essermi piaciuto?! lo adoro  ed in questo breve scritto esce fuori come piace a me. Bello anche il come hai osato un suo micro-aspetto un pò più umano: è interessato all'erede, è interessato alla sua donna. Buona cosa! Odio infatti chi sostiene che a lui non gli freghi un cavolo del figlio; chi ha il manga -come te, come me- lo sa! nei dialoghi italiani dell'anime c'è qualche grosso pastrocchio! -.-"
In sostanza mi piace quello che hai scritto e mi piace il momento che hai scelto...spero ce ne siano altri col caro Re... u.u
Un bacio e un saluto!

Giulia

(Recensione modificata il 13/11/2011 - 12:04 pm)

12/11/11, ore 17:35

Ah, quanto mi piace leggere di questa coppia, il re Vegeta e la regina. Sono quasi dolci a modo loro, come i piccioncini cari, ma almeno il re e la regina sembrano più "sinceri", o forse è più che stanno assieme. XD Comunque, la shot parla del momento dopo il parto, la regina appena sveglia eppure già battagliera, Vegeta preoccupato a modo suo e che si divert e far infuriare la moglie, però non perde l'istinto di sopravvivenza e allontana le parti più a rischio dalla regina. XD Una lunga giornata davvero, un neonato fortissimo e una regina convalescente che vuole scappare, eppure lascia l'incombenza di riportarla in camera e Bardak, che è costretto ad accettare anche se non vuole. Fortuna che la regina è convalescente, o Bardak non ce l'avrebbe fatta, ma probabilmente il generale la pensa diversamente visto che se fosse stata in forze il re non gli avrebbe lasciato quell'incarico. XD Divertente anche lo scambio di battute fra Vegeta e lei sul figlio, come a voler marcare il territorio, è forte perché è figlio mio sembrano dire entrambi, non loro. X°°D Ma in fondo si vogliono bene, su!
Ecco, in ritardo ma finalmente ho commentato! Evvai! XP Tanto domani aggiorni, no? Dovrò ricordarmi! XD
Maryku.

12/11/11, ore 17:27

Come sempre, è un piacere rileggere queste piccole shot. :3 Il momento in cui Bardak ha accettato davvero Keres come sua allieva è affrontato molto bene, nemmeno lui può fare a meno di notare la sfrontatezza e la tenacia di Keres e apprezzarle, anche se preferirebbe che lei fosse un pochino più obbediente. XD Lui le ha detto di uccidere quel tipo, tipo che l'avrebbe sicuramente uccisa se non si fosse messo in mezzo Bardak (certamente anche per orgoglio: come osa quel saiyan dire che l'avrebbe ucciso? XD). Eppure lei che fa? Contesta. Non voleva che lui si mettesse in mezzo, eh no, ed è già tanto che riesca ad alzarsi ma si lamenta comunque, come sempre. XP Keres è Keres, e credo che Bardak l'abbia già capito, ma non perde l'inutile speranza che lei cambi, almeno un po'. Shot molto carina! ^^ E c'è anche un riferimento a Toma, era seccante anche all'epoca! XD Ma mai come Keres! XD Vado a leggere il prossimo. ^^
Maryku.

09/11/11, ore 08:55

Allora eccomi a recensire anche questo terzo capitolo e non so bene che dire... mi hai lasciato senza parole davvero non so proprio che scrivere... E' veramente un bello spaccato della vita del sovrano e della regina sono proprio due tipetti tosti e così mi spiego come possa essere uscito Vegeta insomma con due genitori simili decisamente non poteva venire niente di meno se non uno come lui... certo però che sei stata una po' cattivella con il povero Bardack insomma quasi sicuramente finirà per prenderle dalla regina e non ne uscirà tanto bene vista la forza della donna, piuttosto ma ha un nome sta saiyan? no perché sai il nome "ufficiale" non è che mi piaccia tanto e mi chiedevo se tu ne avessi in mente uno... beh al prossimo capitolo baci Wicca

09/11/11, ore 08:14

Bellissimo questo spaccato di vita saiyan con Bardack che si arrende e decide di allenare Keres, sarà che Keres mi vedo molto in lei in questo momento della mia vita e che come lei sto insistendo con una persona perché mi insegni tutto quello che sa... perciò devo dire che mi ha dato molta forza e m'è piaciuto particolarmente... spero che anche gli altri missing moments siano all'altezza di questo e beh ora vado a leggere il terzo così vado in pari ^_^ un bacio Wicca

09/11/11, ore 01:55

Vedo che finalmente hai iniziato con i missing moment bene ne sono felice e devo dire che questo primo "capitolo" è veramente carino e beh Keira è degna figlia di suo padre anche se non è Terok XD e già da piccola dimostrava una forza di carattere molto ma molto grande e una forte determinazione a dimostrarsi all'altezza dei suoi natali... che altro dire questo primo capitolo m'è piaciuto molto e sono curiosa di leggere anche i prossimi basta che poi vai avanti pure con scritto nel sangue insomma è da una vita che aspetto quella fan fic XD Ora siccome sono in estremo ritardo vado a leggermi anche gli altri capitoli che hai postato un bacio Wicca

08/11/11, ore 21:27

Ciao molto bella questa one shot soprattutto la fine dove mi hai strappato un sorrise...immaginare Re Vegeta che resta fuori dalla porta della moglie e che sa già che scapperà dalla finestra è veramente divertente.Certo che una Regina così e il figlio che ha preso da quest'ultima ne procureranno di gratta capi al Re. Bacioni e a presto.

06/11/11, ore 20:57

Ciao Bluemary,sono contenta che tu abbia deciso di dedicate anche le due prossime one-shot ai sovrani sayan.Si vede che il principe abbia preso la testardaggine della madre,i miei complimenti per l'eccellenza di questa descrizione.Direi che il carattere di Vegeta e' un miscuglio tra quello del re e della regina.Devo darti le mie congratulazioni per questa bella one-shot per la competenza e maniera impeccabile con cui l'hai scritta.Saluti Marylacerda.

05/11/11, ore 16:06

Wow, bellissimo questo capitolo! In particolare mi sono piaciuti i personaggi^^
Come già avevvi accennato, è comparsa per la prima volta la regina, la madre del nostro caro Vegeta. La donna si risveglia dopo il parto, avvenuto quella stessa notte.
Ti ricordi quando avevamo parlato proprio su questo argomento? Entrambe abbiamo immaginato che il parto era più doloroso e sofferente per una sayan se il figlio era forte. E nel caso di Vegeta, la Regina ha dovuto soffrire parecchio! Ma almeno ha sofferto per qualcosa. Il principino è il neonato più forte che sia mai nato su Vegeta-sei! Chissà che orgoglio per mamma e papà xD
Mi piace anche il modo in cui hai caraterizzato i due cognugi. Lui mi sembra che sia molto affezionato alla consorte, e lo dimostra pure, tanto da preoccuparsi per lei^^ Che caro Re Vegeta ;D
Lei è proprio la regina che mi immaginavo! Cocciuta, determinata, forte e orgogliosa, proprio come sue figlio!
Bellissima la scena in cui Re Vegeta la spinge nel letto per farla riposare, l'ho trovata molto carina^^
Il finale è stra forte! Il caro Bardak ha dovuto fare quello che il suo re gli aveva ordinato. Che regina cocciuta! Sei grande come sempre *gli occhi brillano di ammirazione*
Baci.

01/11/11, ore 16:44

Ciao... Keres è veramente una tosta e lo ha sempre dimostrato....ma lei arriva da una famiglia di elitè o da una terza classe come Bardak? Comunque è insopportabile e super arrogante, addirittura rimprovera Bardak per il suo intervento che le ha salvato la vita. Magari potresti un giorno raccontare più approfonditamente come ha fatto a convincere il suo futuro maestro ad allenarla con le sensazione di uno e dell'altro. Bacioni e a presto.

31/10/11, ore 14:51

Ciao Bluemary,ti porgo nuovamente i miei complimenti per il tuo talento di scrittrice;davvero bella la one-shot che ritratta Bardak e Keres.La persistenza con cui la sayan si ostina a voler essere allenata da Bardak sorprende il propio comandante,a tal punto,che lui decide di essere i suo instruttore pur trovandola una mocciosa insopportabbile.Keres ha un carattere bulbero e agressivo anche per una sayan,ma davvero molto ammirabbile,perchè quando vuole qualcosa si dedica e si impegna con tutta see stessa,con determinazione e coraggio,e sono propio queste qualità che la rendono una combatente tanto esemplare.Sono contenta che il prossimo capitolo lo dedicherai al re e la regina sayan,soprattutto perchè sulla sovrana praticamente se ne parla raramente,e,quindi sono curiosa di leggere su di lei.I miei complimenti e saluti,Marylacerda.

31/10/11, ore 00:06

Bellissima questa one-shot!
In pochi rapidi tratti riesci a delineare i personaggi di Keres e Bardack e presentarceli in tutta la loro essenza. E sono veri, vivi, non stereotipi o macchiette. Sei fantastica!
C'è tutta l'ostinazione e la caparbietà di Keres in quelle poche, semplici battute che pronuncia e nella sua ostinazione a non voler cedere mai.
E c'è Bardack, i suoi sentimenti così contrastanti verso la sua allieva.

A presto.

Romina

30/10/11, ore 18:31

E invece Bardak non ha ancora abbandonato quell'idea, AHAHAHAHAH. Comica la cosa, vuol dire che Keres è troppo in gamba per schiattare - oppure, semplicemente, Bardak sta solamente aspettando il momento giusto.
In ogni caso, mi è piaciuto un sacco questo scorcio di vita precedente a BCT. Keres è adorabilmente insopportabile e leggermente fissata con Bardak (giusto quel tantino) e solamente l'idea che il Sommo B (?) la trovi ancor più insopportabile di Toma mi fa schiantare.
Io ho due idee: una, è Bardak che racconta a Toma di Keres. E la seconda è il primo incontro tra Toma e Bardak. XD
Bel missing moment. ♥

30/10/11, ore 16:00

Come ti avevo appena detto eccomi qui con l'immancabile recensione^^
Bene, il capitolo inizia con uno scontro. Leggendo sembra che siano due maschi i lottatori, e dalle descizioni, un ragazzino e un adulto.
Al momento ho letto il titolo e ho pensato: "Mmh, che strano dovevano esserci Keres e Bardak, e questi chi sono?" Ma continuando ho cominciato a riflettere e a capire che cosa stava accadendo veramente.
Il colosso e il moccioso non erano altro che Bardak e Keres! Sorpresa riuscita in pieno dopo la confusione iniziale.
Insomma, qui siamo ancora agli esordi della "carriera" di Keres. Bardak non è ancora molto deciso sul fatto di essere il maestro della ragazzina, che, tremendamente testarda non si arrende e vuole assolutamente Bardak (anch'io lo vorrei come maestro! Gnam gnam xD).
Alla fine 'sto "povero" saiyan non può fare altro che rassegnarsi (ecco dal titolo "Rassegnazione") e quindi farle da maestro.
Brava Keres, alla fine ce l'hai fatta, a costo di tante malmenate però! Quindi non può che aspettarle un periodo dove dovrà sputare sangue (nel vero senso della parola!) Questa è una sua scelta, scelta che non rimpiangerà affatto se penso a com'è in BCT!
Spero di aver capito il capitolo, quindi dimmi pure se non ho azzeccato quello che c'è scritto. Sai non tutti i giorni la mia lucidità mi sta accanto...
Spero di non aver fatto una figura di *****, anzi la figura della tontolona che non capiesce niente xD
Non vedo l'ora di leggere la prossima con Re Vegeta, personaggio che mi piace assai!
Baci.