Je ne regrette rien
di Lisbeth17

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
19/02/19, ore 01:00

Premetto che il mio personaggio preferito è Daniele e non ho mai amato particolarmente Orlando perché per me la coppia perfetta erano Lucia e Daniele. Detto questo, ho letto la storia tutta d'un fiato ed è veramente bella e scritta bene, sei riuscita a farmi piacere Orlando. Continua così perché hai un vero talento. Baci da Mary

16/07/12, ore 12:25

Ho letto la tua storia. E' davvero bella. Hai creato, nel corso di questa storia, un'immagine di Lucia molto vivida e soprattutto realistica. Brava!
Simona è tostissima e questo mi piace tanto, anche perchè lei e Orlando si completano. Hai reso benissimo anche il fatto che i figli sono di chi li cresce e non di chi li fa!
Ma una domanda mi sorge spontanea: ma Simona non era laureata in filosofia?? e dopo lavora come medico legale??? mmmmm ... si è laureata in medicina o è solo una consulente?

28/05/12, ore 21:44

Basta, io mi sono innamorata delle tue storie!! I tuoi personaggi sembrano così vivi!! Ho letto la storia tutta d'un fiato e mi hai fatto quasi piacere il biondo capitano (a tratti e, bada bene, solo alla fine).
Simona è un tipo tosto, proprio adatto al tenente Serra.
Spero vivamente ci sarà un modo di far rivivere questi personaggi! :D

13/05/12, ore 10:07

che bel finale anche se ora so già che mi mancheranno! a me sinceramente è piaciuta molto la coppia simona/orlando ed anche ghiro/lucia. Sono fantastici assieme. Il rapporto di Davide e Francesca è commovente, la squadra di calciotto ahah Orlando è sempre il solito! E anche Ghiro, sempre pronto alle battute. Bhe spero che possa essere un arrivederci ad una nuova storia sempre su di loro

13/05/12, ore 02:27

Questo capitolo mi ha suscitato ancora più emozioni degli altri, non ho mai recensito gli altri capitoli per mancanza di tempo, ma questo non posso farne a meno, mi ricorda la mia partenza di alcuni mesi fa per l'Accademia, il mio fratellone era ritornato da Berlino per salutarmi, perché lui studia la.. Non posso scordare mio padre che mi ha prima baciato e stritolata fra le sue braccia e poi insieme ad alcuni suoi colleghi mi hanno fatto un saluto militare il primo vero possiamo dire. Non posso scordare nulla di quel giorno, ancora sento l'odore di quella giornata che non scorderò mai. Complimenti per la storia è bellissima e scrivi veramente bene, anche la grande famiglia è bella, anche se non è il mio ideale, brava brava brava, se ero molto più sentimentale mi mettevo a piangere!

13/05/12, ore 00:22

Ho pianto, ti giuro.
Sono una con la lacrima facile, me l'aspettavo.
Comincio col dirti che sono davvero felice che tu  mi abbia nominato nelle note, non me l'aspettavo: Non ho commentato tutti i capitoli, non ti sono stata proprio 'vicina' come avrei voluto. Ma ti ringrazio, è stato un immenso piacere scrivere delle recensioni per te e la tua storia, l'ho fatto con tanta gioia, davvero.
Questo capitolo è forse il più bello, sarà perché gli epiloghi sono tutti un po' così, che ti lasciano bei ricordi, sarà perché é bello e basta, e non c'è un motivo.
All'inizio, devo ammettere, non avevo capito molto in quanto a figli, avevo capito che la Lucia che stava nel bagno con Sara fosse la Brancato, poi ho realizzato che erano sei figli, diciamo che si sono dati da fare, ecco :)
E Simona ne aspetta un altro? Forse due?
Bello il modo con cui Francesca capisce della gravidanza, anche perché non c'è un modo, lo sa e basta.
Mi sono immaginata molto bene i possibili aspetti dei figli e i loro caratteri, anche quelli di Lucia e Daniele.
Forse non starebbero male insieme, forse (?)
Veramente commovente la parte della partenza, Dado è grande, anche questo mi commuove.
Bella la parte in cui Davide si mette in disparte perché ha voglia di stare solo e Simona e Orlando lo capiscono al volo. È sempre stato bello il loro rapporto, qualcosa di speciale, da capirsi in un solo sguardo, come quando erano più giovani, questo particolare mi è andato giù molto bene.
Ma la parte finale? Oh, Dio.
Non ci credevo quando l'ho letta, il fatto che tu sia ritornata sul titolo, il fatto che si sposi meravigliosamente bene con il significato, il fatto che io mi sia immaginata la voce delicata di Simona sul viso di Orlando che canta in francese, la sua lingua, la canzone che forse li rispecchia di più.
Mai si sono pentiti delle loro scelte, hanno fatto sempre tutto con grande consapevolezza e voglia.
Ho pianto, perché negarlo?
Per i personaggi della televisione che hai reso perfetti.
Per i personaggi da te inventati, pieni di fantasia, imprevedibili.
Per la tua storia, che é terminata.
Per la canzone finale, che mi ha dato il colpo di grazia.
È tutto perfetto, tutto.

Bises et à plus,
Adriana.

Grazie di cuore, Arianna.

13/05/12, ore 00:15

Claudia come sempre mi ha leto nel pensiero ed ha iniziato la recensione  come volevo iniziarla io!
Ok!Basta!Super serietà!
Non devi assolutamente ringraziarmi, non c'è nè bisogno,sono io che devo ringraziare te per questa appassionante storia
E' vero che in parte avevo letto il capitolo,ma come ormai ben sai anche sè li leggo in anteprima li rileggo sempre più che volentieri!
Mi è piaciuto moltissimo, mi ha emozionato  e fatto sorridere.
Hai reso i personaggi che già conosciamo in modo perfetto,hai fatto si che quelli che hai creato li amassimo come sè li avessimo sempre conosciuti e credimi mi mancheranno, mi mancherà questa storia,spesso sappi che mi rimetterò a leggerla nell'attesa del suo proseguimento... =)
Il meraviglioso rapporto che hai descritto per Dado e Roma mi ha davvero commosso, è per questo che spero di leggere sù di loro molto presto
L'idea di cui mi hai parlato mi piace e spero che la metterai sù carta =)
Anche perchè Francesca entrerà nell'Arma?
E poi voglio sapere di più di Lea,della sua vita, dell'amicizia che la lega a Fra e delle sorelle minori della primogenita dei miei amatissimi Lucia e Ghiro.
Piuttosto visto che c'è una prevalenza al femminile arriverà un piccolo Ghiro?
Ah dimenticavo il pezzo in cui si ritrovano tutti alla stazione è meraviglioso solamente tutti loro avrebbero fatto il tifo in uno stadio più di tutto lo stadio al completo =)
Grande parte e strepitoso il modo in cui hai descritto i caratteri di tutti i presenti.
Solo povera Lucia perchè Dado è quasi terrorizzato da lei?
Adesso però voglio soffermarmi sù due punti:
1) dimmi sè Simona ed Orlando aspettavano davvero due gemelli
2)il rispettivo sesso nel caso in cui fossero stati due,almenochè non volevi un parto plurigemellare e così avere una squadra equa =)
Ancora complimenti =)
Non smettere di scrivere perfavore ^.^
Aspetto il seguito.
Kri

12/05/12, ore 23:43

Inizio dicendoti che non mi devi ringraziare, io ho seguito, letto e recensito la tua storia più che volentieri, perchè è meravigliosa e hai saputo tenermi incollata al pc per ogni capitolo e questo credimi è moltissimo, quindi sono io a ringraziare te per aver condiviso questa storia con noi e per averla resa così bella, facendomi affezionare a dei personaggi nuovi e che adesso io sento di conoscere da sempre.
Ma veniamo a commentare questo epilogo... Ho adorato Dado fin da subito e adesso che è grande ed è pronto a partire per l'accademia, l'ho apprezzato ancora di più, mi è sembrato di vederlo crescere praticamente... ^_^
Per non parlare del resto della famiglia. Meravigliosiiiii! Francesca è la mia preferita, mi piace moltissimo come l'hai resa e mi piace come hai reso il suo rapporto con Davide, si capisce perfettamente che è profondo e che Francesca considera il fratello maggiore il suo eroe! Per non parlare dei due piccolini di casa, adorabili! Li ho immaginati a litigare per la maglietta, teneri loro! E le due signorine di casa? Mi sono immaginata bene anche loro... Direi che è una famiglia perfetta e molto molto numerosa, per non parlare dei prossimi gemelli in arrivo... Veramente qui finiranno per fare una squadra di calcetto! (Io proporrei di regalare un televisore a Simona e Orlando...) No scherzi a parte, io ho apprezzato molto la scelta della famiglia numerosa, mi piace soprattutto il bellissimo clima famigliare che c'è a casa Serra!
Per non parlare di Simona e Orlando, anche se io come ben sai sostengo L&O, con la tua storia hai saputo farmi affezionare e adorare questa splendida coppia! Quindi per me hai fatto più che bene a scrivere di loro e a creare questa meravigliosa storia uscendo dagli schemi della fiction reale.
E Lucia e Daniele? Sono contenta che sono ancora così legati e che hanno costruito una bella famiglia composta di tutte femmine! Lea da come l'hai descritta deve essere proprio una bellissima ragazza e sono sicura anch'io che insieme a Francesca faranno strage di cuori!
Detto questo, spero che ci sarà un seguito perchè mi piacerebbe leggere altre avventure con loro! Io sono qui che aspetto anche altre tue storie, sono sempre ben accette e apprezzate perchè mi piace il modo in cui rendi i personaggi e come descrivi ogni singola cosa, quindi sappi che avrai sempre me che sono pronta a leggere!
Alla prossima e complimenti perchè con la tua storia sei riuscita a emozionarmi!

12/05/12, ore 23:24

MA CHE BELLA FAMIGLIA ALLARGATA SONO TUTTI TENERISSIMI E AL DIRE IL VERO MI DISPIACE CHE LA TUA STORIA SIA GIUNTA AL TERMINE MI HA AFFASCINATO DAL PRIMO CAPITOLO FINO ALL'ULTIMO UNO PIU' BELLO DELL'ALTRO E DEVO CONFESSARTI CHE ANCHE SE SO CHE QUESTA NON ERA UNA STORIA DI ORLANDO E LUCIA HO SPERATO FINO ALLA FINE CHE SAREBBERO TORNATI INSIEME SENZA TOGLIERE NIENTE A SIMONA CHE IO TROVO UNA RAGAZZA SPLENDIDA, AFFABILE E GENEROSA SEMPRE PRONTA AD AIUTARE IL PROSSIMO, MA QUANDO POI HO VISTO CHE ASPETTAVA UNA FIGLIA DA LUI MI SONO MESSA L'ANIMA IN PACE. BE' ADESSO LA SMETTO DI ANNOIARTI MA NON SENZA AVERTI FATTO ANCORA UNA VOLTA I MIEI PIU' SINCERI COMPLIMENTI SPERO CHE CONTINUERAI A SCRIVERE PRESTO. CLAUDIA

09/05/12, ore 00:29

Ariiiiiiiii ;) E' semplicemente meraviglioso il capitolo! Bravissima davvero! E' vero che io una parte di questo capitolo l'avevo letto, ma l'ho riletto volentieri e mi e' piaciuto ancora di più! Quante emozioni ho provato leggendolo. Ho gioito per Lucia e Daniele insieme,dal primo bacio alla loro prima volta... Quanta passione e quanta tenerezza! Ho temuto il peggio per Simona e la piccola principessa, fortunatamente tutto e' andato bene! Meno male che Camilla aveva dato a Rambo ;) le chiavi! Scherzi a parte... Hai svolto il caso alla perfezione, gli hai dato un'eccellente conclusione e finalmente l'incubo e' finito:) Leggere il soprannome di Rambaudi e Davide che lo chiama in quel modo mi affatto ridere come una matta, tutt'ora non riesco a smettete di ridere ;) Simona che manda Orlando a lavorare perché non lo sopporta tra i piedi e' strepitoso,immagino la scena alla perfezione ;) Le corse in ospedale per la nascita di Francesca e Simona che in francese si sfoga per via del dolore e'un altro pezzo che ho adorato, assolutamente adorato! Così come amo il fatto che hai messo in evidenza con la collettiva corsa verso l'ospedale che la squadra e' una grande famiglia. La presentazione di Francesca a Dado mi ha commosso, che bello vederlo così preso dalla sorellina! E infine, ma non per questo meno importante, la notizia che anche Lucia e Daniele diventeranno genitori mi e' piaciuta! Sara' maschio o femmina? Attendo con ansia il prologo! Ancora complimenti di cuore dalla piccola ricattatrice Kri. La gioia più grande e' stata leggere la presentazione della piccola a Dado

08/05/12, ore 20:28

Ciao, finalmente torno a recensire questa storia, ora che ho avuto delucidazioni sulla fine di Greco sono pronta.
Forse hai ragione, non me ne devo vergognare per non aver capito, ma io sono così, quando non capisco mi vergogno a chiedere spiegazioni, poi spesso mi rispondono come se la cosa fosse ovvia e quindi la mia vergogna cresce.
Ma ora parliamo della storia.
Trovo questo capitolo estremamente coinvolgente. Non ho mai fatto pause, l'ho letto tutto d'un fiato, non potevo staccarmi dallo schermo.
Quando ti dicevo che se tu avessi scritto di Lucia e Daniele io me ne sarei innamorata anche se la coppia non mi va a genio non sbagliavo.
Da come li hai descritti li trovo molto carini, quando Lucia propone di andare sulla terrazza ho intuito che qualcosa sarebbe successa, e tu hai descritto quel momento in modo splendido e pieno d'amore, sembrava di stare lì vicino a loro, e, secondo me, anche tu eri lì con loro mentre scrivevi, o forse no (?).
Parecchio inquietante il messaggio che Fabio manda a Lucia, mi sono venuti i brividi, forse è strano, peró faceva effetto.
Una cosa che mi ha fatto particolarmente sorridere è Rambo-Rambaudi. Ahahahahahahaha, non ce lo vedo proprio innamorato, chissà...
Mi dispiace molto che la tua storia sia giunta al termine, ogni capitolo è stato emozionante e non mi sono annoiata neanche un attimo.
Spero continuerai a scrivere, sei veramente talentuosa (?) anche se te l'ho già detto.
Aspetto l'epilogo, non so se desiderarlo o meno, come faró senza la tua storia?
All'epilogo, allora.
Adriana :)

08/05/12, ore 18:25

Inizio dicendo che mi dispiace molto che la tua storia sia giunta alla fine, mi è sempre piaciuta fin dal primo capitolo e mi sono moltissimo affezionata a Simona, Davide, Camilla... insomma a tutti i tuoi meravigliosi personaggi che hai saputo creare e rendere in modo perfetto, mi sento infatti come se li conoscessi da sempre! ^_^
Per non parlare del caso che hai svolto, è stato a dir poco appassionante e io ogni capitolo che passava la mia curiosità diventava sempre maggiore e hai saputo farmi stare con gli occhi incollati al pc per tutto il tempo della lettura.
Ora che finalmente è tutto risolto posso tirare un sospiro di sollievo! Il caso è stato risolto nel migliore dei modi, senza nessuno che si è fatto male, tanto meno la piccola Francesca Romana, a cui bisogna dare il benvenutoooooo!
E poi ormai sono tutti una grande famiglia, considerando che si è unito anche Rambaudi! Fortissimo Davide che lo chiama Zio Rambo! Ahahahaha e ce lo vedo con Camilla, riesco bene a immaginarmi Rambaudi innamorato!
Per non parlare di Daniele e Lucia! Sinceramente mi fa strano vederli insieme, abituata come sono a vederli solo amici, però nella tua storia ho saputo vederli bene come coppia, tu hai fatto in modo che io li apprezzassi come tali nel modo in cui li hai resi! Perciò non possono non piacermi anche loro! E poi ora Lucia è anche incinta... Wow!
E infine concludo facendoti tantissimi complimenti, ti assicuro che sono più che meritati!
Aspetto l'epilogo! ^_^

08/05/12, ore 15:47

COMPLIMENTI BELLISSIMO CAPITOLO COME TUTTI GLI ALTRI DEL RESTO....CHE TENERI SIMONA E ORLANDO CON LA LORO PICCOLA ANCHE SE IO ORLANDO LO PREFERISCO CON LUCIA MA SI SA' OGNUNO HA LE PROPRIE IDEE E PUO' SCRIVERE QUELLO CHE VUOLE SPERO CHE CONTINUERAI AD AFFASCINARMI CON LE TUE BELLISSIME STORIE CI CONTO. A PRESTO CLAUDIA

08/05/12, ore 14:50

capitolo bellissimo! sono stata con il fiatone mentre lo leggevo. lucia e ghiro assieme che bello! e aspettano un bambino. Che tenerezza simona e orlando e finalmente tutto si e risolto e sono felici. aspetto l' epilogo.

20/04/12, ore 16:17

Ormai non so più che dirti per espremere quanto mi piace la tua storia!
Sono felice che Simona e Orlando hanno fatto la pace, finalmente! Mi dispiaceva che avevano litigato! Ma sono ancora più contenta di vedere quanto il rapporto tra Simona e Lucia è cambiato, nella scena a casa di Lucia sono rimasta molto sorpresa, piacevolmente sorpresa! E Lucia quando ammetterà di provare qualcosa per Daniele?
Per non parlare del caso, è intrigante, emozionante e non puoi non restare con il fiato sospeso fino alla fine, perchè tu sei talmente brava a renderlo e a lasciare sulle spine che io mi sono completamente appassionata. Adesso che hanno scoperto chi è il seriale sono ancora più curiosa di scoprire cosa succederà... Guarda ti meriteresti 2000 complimenti solo per questo e altri infiniti complimenti per come sei riuscita a farmi amare dei nuovi personaggi!
Bè detto questo... aspetto il seguito che non vedo l'ora di leggere!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]