Presenze
di danish

04/03/12, ore 21:02

NOn ci ero arrivata! Pensavo che questa storia fosse il prequel ad una tua storia, non a quella di Nausicaa!
Che dire?
STREPITOSO.
E non mi riferisco solo a Kei che mette il babdy doll trasparente etc etc tale da far sciogliere i cubetti di ghiaccio nei pantaloni di Harlock, ma soprattutto alla MITICA MASU.
Quella benedetta vecchietta merita una FF tutta sua!
Hi hihi, mi viene da ridere perche' avevo proprio pensato, leggendo la one shot di Nausicaa,al fatto che potessereo essere sorpresi in flagrante da Masu...e cosi' e' stato, anche se la notra cara cuoca e' stata piuttosto discreta, anziche' cercare di accorciare Harlock con le sue mannaie cosmiche!
Fammelo ripetere a squarciagola
MASU FOREVER!
Ci racconti poi come hanno reagito alla zabaione con uovo di fifit?

04/03/12, ore 15:44

Finalmente Harlock ci è arrivato (non tanto sveglio in queste cose eh?). Certo che Key, poverina, ha anche rischiato di farsi strangolare dall'uomo che ama pur di salvarlo... proprio vero che le donne se le vanno a cercare. Harlock però non sembra avere particolari rimorsi questa volta, ha capito davvero che non si può stare a vivere nel passato? ;-)

04/03/12, ore 14:46

Siiiiiiii! Hurrà! Evviva!! L'uomo di marmo si sta sgretolando per lasciare posto ad uno più "umano" e passionale!! Evvai!
Povera Kei, nemmeno mentre lui tentava di farla fuori ha pensato di fargli del male, fosse solo per difendersi. Ha semplicemente atteso che si accorgesse da solo dell'abbaglio che stava prendendo. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Harlock ha finalmente capito/ammesso i suoi sentimenti e cioè attraverso un confronto di "occhi". Il mio passaggio preferito è: "Confondevo un antico amore....con uno appena rivelato...." . E bello anche 'ultimo paragrafo con Mimeh che al rientro sull'Arcadia si stupisce di trovare un Harlock "sereno" e lui stesso che ammette di esserlo. Ora che accadrà????

04/03/12, ore 14:37

Fiuuuuu! Meno male che c'è Kei o quel diavolaccio di Noo avrebbe portato a termine i suoi piani malefici. Brava ragazza, è riuscita a liberarsi dalla trappola in cui si era ficcata ed ha evitato che l'intera nave andasse a sbattere contro la roccia distruggendosi e con lei anche Harlock. Ha ragione Kei quando dice che il Noo è davvero perfido e fa leva sui sensi di colpa per ottenere il suo scopo. Per ora l'hanno scampata, ma come faranno a liberarsi della presenza malefica? Dai Harlock, sveglia!!

04/03/12, ore 09:44

La stava strangolando? E lei che fa, se ne sta li a farlo fare? Un calcio negli zebedei doveva dargli altroche'...beh, comunque anche la sua trovata aha avuto l'#effeto sperato, quello di fare ritornare Harlock in se' giusto in tempo per scampare il pericolo.
E giusto in tempo per far capire a quel testone che nella vita c'e' MOLTO di piu' che andare ad errare nello spazio senza padroni etc etc.
E quel qualcosa...ehm, qualcuno, ce l'ha davanti.
Harlock, caro mio, tu non sei solo guercio, sei completemente cieco! Te la vuoi dare una mossa o no? O devo venoire di persona a spiegarti come si fa, dato che non sembra che tu te ne ricordi? Ehhhh?
Oppure...posso sempre chiedere a Masu di darti qualche delucidazione....

03/03/12, ore 22:13

Noto che Key trova finalmente il coraggio di saltare fuori quando Harlock bacia il suo (presunto) perduto amore XD. Ah, la ragazza è davvero cotta. La descrizione di Harlock perduto nel suo sogno è molto suggestiva. E ora la lotta finale?

03/03/12, ore 20:29

Oh caspita, addirittura Maya!! Evanescente come un fantasma eppure sorprendentemente reale agli occhi di Harlock, che inizialmente la segue come se volesse svelare un mistero e se necessario combattere contro un nemico ma che poi sembra perdere sempre più lucidità, consapevolezza, padronanza di sé.
Non so perchè dovrebbero fischiarti le orecchie, forse pensi di essere stata troppo "mielosa"?
Personalmente non vedo la storia di harlock con Maya come un possibile prequel alla serie con le mazoniane, ma qui il suo inserimento rende la situazione più intrigante, tirando in ballo sentimenti profondi e mai sopiti del nostro capitano: riuscirà a reagire da solo, liberandosi dall'incanto? E quella nebbia ha davvero a che fare con Noo o è di altra natura?

03/03/12, ore 20:25

Yuki bloccata misteriosamente in ascesore mentre una strana nebbia si spande per l'Arcadia. Una nebbia sconosciuta e pericolosa.
Mi chiedo perché il computer abbia dato quelle indicaizoni a Yuki, aiutandola a svolgere un compito apparentemente molto importante, per poi disattivarsi appena l'operazione è stata conclusa, quasi che questa sia stata una causa del suo disattivarsi. Mh, c'è sotto qualcosa di strano!
Forza Yuki, sbirgati ad uscire, mi sa che Harlock ha bisogno di te!!

03/03/12, ore 20:16

Meno male, Yuki è riuscita a liberarsi dall'ascensore-trappola ed accorrere in aiuto di Harlock, che sembrerebbe proprio partito... addirittura è decollato senza "levare le ancore", a quanto pare ha sfondato la cupola della Emeraldas (speriamo che la base abbia un buon sistema antiallagamento, visto che è sottomarina: non vorrei che i poveri Yattara, Mimeh, Masu, Maji e il Dottore finissero a mollo...) e, a momenti, finiva contro una montagna con la nave e tutto il resto!
Vedo che, nonostante anche a Yuki il demone appaia con le sembianze di Maya, per lei la sua voce suona orribile e il suo odore è anche peggio (yuk)... e condivido appieno il suo disprezzo per quell'essere: i suoi metodi sono davvero sleali, viscidi, crudeli (e sta calcando un po' troppo la mano: come *osa* baciare il Capitano?!).
Adesso bisogna cercare di intrappolare la "cosa": chissà se Tochiro sarà d'aiuto (perché temo che Harlock sia proprio andato)?

02/03/12, ore 23:06

Ah...finalmente si e' data una mossa!
Per favore, cara autrice, niente piu' scene in ascensore perche' soffro di claustrofobia e mi vengono le palpitazioni a solo leggerle. Meno male che quella povera ragazza se l'e cavata..per scoprire che cosa? Che Harlock e' caduto vittima di un bieco trucco dei Noo che sfruttano i suoi sensi di colpa per fargli fare quello che vogliono ( e qualche scheletro nell'armadio ce l'ha anche lui, no?).
Povera Kei, a cosa deve assistere? Ad Harlock che sbaciucchia il demone Noo con le sembianze di Maya?
Meno male che ha mantenuto il sangue freddo per cercare di porre fine a questa vicenda...un altro paio di minuti e la nave diventava un ferrovecchio!
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 11:06 pm)

02/03/12, ore 15:14

Ecco, la trappola è scattata. Questo Harlock perduto a causa dei suoi rimorsi, che cerca solo una pace che sa di non poter avere altrimenti, è molto bello. Il desiderio di tutti lo solletica: avere una seconda possibilità, far tornare quello che non può tornare... A questo punto dovrebbe arrivare Key. O no? XD

02/03/12, ore 15:00

Ahi, ahi, ahi... qui la situazione precipita!
Come temevo, la presenza sta facendo leva su quelli che forse sono gli unici punti debole di Harlock (un uomo altrimenti granitico): l'amore, il senso di colpa e la nostalgia (in questo caso per Maya).
Per il Capitano è stato un duro colpo rivedere la sua amata e sentirsi dire che se è morta è stato perché è tornato troppo tardi (in quel passaggio ho avuto un tuffo al cuore), il suo abbraccio, poi, ha fatto crollare le residue difese; benché Harlock intuisca che qualcosa non va (s'è accorto che lo sguardo di Maya è diverso da quello che ricordava, si rende conto che sta agendo come un burattino di cui lei regge i fili), ormai non gli importa più... vuole solo stare con lei, avere una seconda possibilità per essere felice al suo fianco!

Adesso, poi, è apparso anche un misterioso cancello: sarà mica quello della dimensione dei Noo?
Saranno mica le porte dell'Inferno (e stavolta non penso che il Fagiano lo possa aiutare XD)?
Quel che è certo è che non credo proprio che in quel luogo il nostro Capitano potrà trovare la pace e l'amore che desidera tanto... speriamo che Yuki o Tochiro riescano a far qualcosa, o che torni in sé in tempo!
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 08:41 pm)

02/03/12, ore 10:14

No, non può essere Maya e fin qui credo di averci azzeccato. Il Noo sta tentando di portare Harlock al suicidio con l'intera nave e per farlo si serve dei suoi ricordi e dei suoi sensi di colpa. Presto, dov'è Kei? Che sta facendo?? Deve intervenire o Harlock farà una brutta fine! Però c'è anche Tochiro che sta dormendo...sveglialo!! Help!
Mi è piaciuto come hai descritto le emozioni di Harlock e i suoi sensi di colpa ma credo che Harlock non sia del tutto perso perché comunque qualcosa di strano sente che c'è.
Aggiorna prestissimo, non tenermi sulle spine!!

02/03/12, ore 10:06

ah, quattro risate ci volevano per riprendersi dai brividi dei capitoli precedenti. La nonna Masu interviene sempre al momento giusto e salva in extremis capra e cavoli con delle scuse plausibili. M'immagino la faccia di Yattaran mentre guarda i capelli e diventa paonazzo!! Scena esilarante! Ma mime percepisce che qualcosa non va...corro a vedere cosa!!

02/03/12, ore 10:00

angosciaaa!! Terribile!!! E' davvero Maya quella che appare ad Harlock?? Il suo unico grande amore??? No...secondo me qualcosa non quadra. Penso piuttosto che questa volta il Noo cerchi di giocare la carta dei sentimenti d'amore visto che in passato con Harlock la paura non ha funzionato. Colpo bassiissimo....la vedo sempre più dura!!! Si è addirittura dimenticato che potrebbe esservi qualcuno bloccato in ascensore....Harlock riprenditi!!