Presenze
di danish

01/03/12, ore 12:28

Sicuramente è difficile per Kei ripensare all'esperienza che ha avuto. Mi piace molto il modo in cui hai saputo ricreare l'atrmosfera e l'ambientazione di E.O. Ed ora il colpo di scena: Kei ha le allucinazioni e sente le voci o qualcosa di strano si aggira per la nave? Anche Harlock sente che c'è qualcosa che non va nonostante appaia stanco ed affaticato. Ma non lo è mai troppo per preoccuparsi dei suoi uomini e vede che Kei non sta bene tanto che la mette a riposo. Che accadrà??

01/03/12, ore 12:22

letto d'un fiato! Bello il colloquio di Harlock con il suo amico computer. Si domanda, proprio come in endless odyssey , se tenerli con sè sia la scelta migliore o se per loro non sarebbe meglio un altro genere di vita. Già, bella domanda! Posso comprendere il suo turbamento. Tochiro risponde con lampeggi e ronzii e cerca di fargli capire qualcosa ma Harlock ancora non sembra arrivarci (o finge come dice lui stesso).Vediamo se ci arriverà nei prossimi capitoli!

01/03/12, ore 12:18

Ci sono anche io! In ritardo notevole ma sono presente!
Questo capitolo è simpaticissimo, del resto sentire Masu raccontare gli avvenimenti dal suo punto di vista è sempre uno spasso! Sa essere tenera (vedi con Kei) ma ferrea allo stesso tempo (vedi con i "quattro scansafatiche") e soprattutto molto materna con Harlock. Poverina, teme di essere lasciata sulla Terra un'altra volta! speriamo che non succeda!

01/03/12, ore 07:47

Nooo, ma perche' dovrebbero fischiarti le orecchie? Quale tasto delicato? Sono io che sono completamente insensibile o mi e' sfuggito qualcosa?
Quello che mi chiedo ora e' se quella e' veramente Maya ( la supposta ex di harlock) o se l'entita' malvagia ne ha preso e forme per trarlo in inganno. magari per distoglierlo dall'idea di recarsi n ascensore dove e' ancora Kei, lasciando quest'ultima in balia di chi altri.
Harlock che fara', eh?
Ci sta o non ci sta?

29/02/12, ore 21:44

Quindi abbiamo:
- Harlock e Yuki soli in una nave vuota e infestata da uno spirito ancor più cattivo di Noo che certo non vuol loro bene;
- Yuki bloccata in un ascensore;
- Tochiro spento;
- Harlock, ignaro di tutto che aspetta lo spirito nella sala comando per fare chissà cosa.
Bel pasticcio... o forse era tutto calcolato (a parte la faccenda dell'ascensore)?
Mi stai tenedo col fiato sospeso...

29/02/12, ore 20:52

Come da cliché Harlock combatte da solo contro il nemico... uhm, mi pare una scena frequente, ormai ^_-
Bella la frase finale: che siano pochi attimi o un giorno lui non ha fretta, può aspettare. Rende molto l'idea di quell'Harlock sempre calmo, padrone di se stesso, che sa pazientare fino allo sfinimento. Da vero stratega.
Mi è piaciuta anche la scelta di far riaccompagnare Yuki in cabina direttamente da Harlock, che la sorregge per i fianchi e addirittura la mette a letto... le rincalza le coperte... E si fida di lei, comprendendo che non ha colpa di quanto sta accadendo, ma che c'è qualcuno a bordo, qualche presenza malefica che minaccia la sicurezza di tutti. Far ammazzare gli amici tra di loro non è un metodo molto corretto di agire.

29/02/12, ore 20:33

... intrappolata nell'ascensore no! E' sempre stato il mi incubo! Per fortuna la piccola Key non soffre di claustrofobia e si mostra decisamente intraprendente, sono sicura che sarà fondamentale per la soluzione della faccenda. Il problema sarà come la prenderà Harlock... dopo :-) Hai descritto molto bene la nave vuota e inquietante.

29/02/12, ore 10:24

Allora kei cerca proprio guai! Lo sapevo! Lo sapevo che non ci si poteva fidare...quella ragazza pensa di avere la stoffa della dura e vuoel aiutare Harlock ma penso proprio che abbia combinato un cosotto ancora piu' grande...ha trascritto i segni...ed il computer sembra essersi spento.
Niente Tochiro?
Niente anima della nave?
Mamma mia...lo sai che mi metti addosso una certa apprensione?
E Harlock?
Senza Tochiro e con Kei che non sa quello che fa ...chi lo proteggera', eh?

28/02/12, ore 20:05

Il solito Harlock! Tutti fuori, ci penso io! Proprio da lui una cosa del genere XD. Cominciano a chiarirsi alcune cose e la storia si fa sempre più inquietante. Quella che fa più pena è senza dubbio Key, sballottata ancora una volta da una serie di eventi più grandi di lei. Harlock è molto tenero col suo primo ufficiale, anche se non si perde certo in smancerie (quando mai!). E ora cosa succederà? Curiosa...

28/02/12, ore 15:47

Ah, il capitano solo soletto nella sua nave a fare da esca per il cattivo di turno: era ovvio che qualcosa non andava er il verso giusto e ora lui lo ha capito: I Noo ancora infestano la nave in qualche modo. Spero si sia anche reso conto che Lei non e' una pazza fanatica omicida ma una vittima di tutta questa situazione. Una vittima designata, che i Noo sembrano preferire di gram lunga.
Bene, ora incrocio le braccia anche io e sto ad aspettare con Harlock i prossimi sviluppi...prima che chieda anche a me di scendere dalla nave.
Ehhhh? come sarebbe che devo scendere anche io? ma io che c'entro?
Sono una innocente spettatrice.
Ehi...non spingere...va bene mene ne vado.
Uffa.

28/02/12, ore 15:10

Mi sa che l'influenza è persino peggio di Noo... te lo dice un'altra convalescente! ^_^

Dunque dunque, finalmente il Capitano ha deciso di entrare in azione, e tanto per cambiare da solo per non far correre rischi ai suoi amici (sì, mi sa che farli sbarcare senza preavviso è diventato una specie di vizio: aveva ragione Masu, bisogna incatenarsi!)
Chissà se stavolta Kei è scesa davvero, però... e chissà se la presenza è davvero bloccata nella nave... uhm... qui sento puzza di guai...

28/02/12, ore 09:14

nooooo!!! ehm, non è il grido del demone ma proprio un bel noooooo!!!! Hai interrotto proprio sul più bello! Mi è piaciuta molto la descrizione del corpo a corpo Kei-Yattaran e colpo di scena: Yattaran si colpisce da solo facendo cadere la colpa su Kei!!! Che guarda caso si trova coinvolta nuovamente in un fatto di sangue. E lei comincia a sentirsi "controllata" dai suoi compagni e sente messa in dubbio la fiducia che Harlock ha nei suoi confronti.....bel grattacapo! sono ansiosa di sapere come ne uscirà!

28/02/12, ore 09:05

già...mi domando anch'io se nella mente della sfortunata Kei ci siano ancora residui di Noo. Per fortuna (?) si è trovata a passare dall'infermeria proprio al momento giusto. Mi domando anche io , come fa Harlock, se sia una coincidenza o se sotto sotto ci sia dell'altro. Per fortuna la vecchia Masu è ancora viva, solo un po' congelata ma viva! se l'è vista brutta poveraccia, minacciata da Mimeh con i suoi stessi coltelli. Ha combinato un bel disastro la nostra aliena. Speriamo che se la cavi anche lei!

23/02/12, ore 11:55

Povera Yuki. Di certo questo nuovo incidente non l'aiuterà a riaquistare serenità e a sentirsi als icuro. E' evidente che c'è una presenza che si aggira per l'Arcadia, impadronendosi ora di uno ora dell'altro. Mi auguro almeno che Mime o Yattaran trovinos trano avere dei vuoti di memoria e capiscano che c'è stato qualcosa di strano. Mime poi che è così sensitiva... Del resto lei ha dimostrato palesemente dei disturbi, aggredendo il dottore e Masu per prima.
Resto in attesa del nuovo capitolo ^_^

22/02/12, ore 09:54

Ma... ma... adesso dà i numeri anche Yattaran?
La presenza (qualunque cosa sia) è davvero scatenata, e a quanto pare vuol far ricadere la colpa delle sue malefatte sulla povera Kei: arrivare addirittura a ferire il corpo che la ospita... povero Yattaran, speriamo non sia troppo grave!
E soprattutto, speriamo che Harlock e il resto dell'equipaggio non decidano di legare o imprigionare Yuki da qualche parte...
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 10:09 am)