Recensioni per
Presenze
di danish

Questa storia ha ottenuto 101 recensioni.
Positive : 101
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/02/12, ore 09:19
Cap. 5:

Meno male, Masu si è salvata (per fortuna Harlock l'ha tirata fuori dal freezer prima che congelasse) e anche il Dottore è più o meno incolume...
Che davvero il Noo sia ancora dentro la povera Kei?
Il fatto che si trovasse sul posto e l'ombra che sembra dotata di vita propria hanno insospettito Harlock, che di occhi ne avrà anche uno solo ma di solito ci vede lungo, quindi magari un fondo di verità c'è: certo, come si fa a rilevare con certezza la presenza di un demone?
A meno di chiamare i Ghostbusters, la vedo dura venirne a capo...

Povera Yuki, però... già le è difficile venire a patti col fatto di aver messo in pericolo i suoi amici una volta, ci mancavano solo i sospetti da parte del suo adorato Capitano (anche se la sua è più preoccupazione, credo ;-) ) a mettere il carico da novanta!

Recensore Master
21/02/12, ore 21:47
Cap. 6:

Questa scena è terrificante per molti aspetti: Key che si aggira seminuda per l'Arcadia e la sua colluttazione con Yattaran farebbero ridere se non fosse per quella minaccia raggelante e per il fatto che la povera ragazza si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato! Mi lasci sempre più col fiato sospeso...

Recensore Veterano
21/02/12, ore 19:32
Cap. 4:

Belle le riflessioni del Dottor Zero, paternamente preoccupato per Yuki: come Masu è la mamma dell'equipaggio, lui è un po' il papà... ^_^
E spassosissima la parte in cui parla con Mi, sente la voce misteriosa e pensa subito di essere ubriaco... ma mi sa che la realtà, stavolta, è peggio del Delirium Tremens: poveretto, chissà che colpo!
Mimeh posseduta? Occhi rossi e mannaia insanguinata?
L'Arcadia è diventata peggio dell'Overlook Hotel, a quanto pare, o della "Casa", con quella misteriosa presenza che mira a far impazzire tutti (se non li ucciderà prima)... brrr...
Qui urge fare qualcosa, non solo far riposare Kei e farle analisi, a quanto pare... Harlock, se ci sei, batti un colpo! XD

Recensore Veterano
21/02/12, ore 15:05
Cap. 3:

Accidenti, povera Yuki... certo che la possessione da parte di Noo ha lasciato i suoi begli strascichi di paura, senso di colpa e disagio: è come se per lei, ad ogni angolo, in ogni ombra, in ogni sguardo, ci sia una minaccia o un rimprovero (coscientemente sa di non essere colpevole di quello che aveva fatto mentre non era in sé e sa che gli altri lo sanno, però...).
Anche Harlock sembra essersi accorto che qualcosa, a bordo, non va (e no, non credo sia l'impianto di condizionamento della nave, a questo punto: il Capitano non è paranoico) ed ha esonerato Yuki dal prendere parte alle operazioni.
Chissà cos'è che si aggira per l'Arcadia sussurrando che non è finita...

Recensore Veterano
21/02/12, ore 12:38
Cap. 2:

Harlock non cambierà mai: non mente a nessuno tranne che a se stesso (o forse fa solo lo gnorri perché in fondo è un timido? Mah!)... e comunque non può fregare Tochiro, lo conosce troppo bene!
Splendida la scena di loro due che conversano, molto IC, mi sembra di vedere lo sguardo di Harlock, stanco per la battaglia e lacerato dai dubbi su cosa fare con il suo equipaggio (è triste pensare che quella gente così in gamba non abbia occasioni per mettere a frutto le sue doti, in una che società in declino che li rifiuterebbe :-( ) e persino la risata di Tochiro, resa con il lungo ronzio e il luccichio contemporaneo dei pannelli! XD

Hanno raggiunto la base: chissà se le riparazioni si svolgeranno senza incidenti e chissà se i problemi di condizionamento saranno risolti... non so perché, ma sono ancora meno tranquilla di Harlock: davvero quel corpo imbottito di Noo non ha lasciato conseguenze?
Ehi, l'Arcadia non sarà mica infestata, eh? Brrrrr.....

Recensore Master
20/02/12, ore 22:21
Cap. 6:

Uhm, qualunque cosa si aggiri per la nave, ce l'ha decisamente con Kei, al punto tale da trarla in ingano e farla uscire in vestaglia dalla sua stanza per poi farle subire un agguato in piena regola da Yattaran ( dico, Yattaran, l'uomo piu' inoffensivo e mite della nave: terribile trovarsi di fronte ad una persona cosi' dolce di carattere che improvvisamente si trasforma in mostro) che, incapace di eliminarla, finisce col feriris di proprosito da solo per fare cadere la colpa su di lei.
Il problema e' che gia' molti sospettano di Kei e questo non le fara' un favore.
Quella povera ragazza sembra essere nei guai fino al collo...eh gia.

Recensore Veterano
20/02/12, ore 18:01
Cap. 1:

E vai! Torno dopo una breve assenza e cosa ti trovo?
Una nuova storia da leggere! (a bassa voce, perché per il momento somiglia a quella dei Noo) ^_^

Inizio intrigante ed inquietante, tra Kei visibilmente traumatizzata (poverina, certo che gli strascichi di una possessione demoniaca non devono essere una passeggiata da sopportare), il nostro Capitano comprensibilmente stanco e forse dubbioso sul da farsi, l'Arcadia danneggiata e la possibilità che Harlock decida di sbarcare di nuovo l'equipaggio da qualche parte (dove, mi chiedo? Esiste un posto nell'universo dove degli ex pirati siano al sicuro?).

Masu è proprio lei: l'idea di incatenarsi al bancone per impedire ad Harlock di farla sbarcare, la sua grinta e, al tempo stesso, la sua apprensione da chioccia mi fanno una tenerezza...

Ma che sarà quello spiffero gelido?
Che non sia ancora finita?

Recensore Master
20/02/12, ore 14:34
Cap. 5:

Ecco che il pericolo si raggruma nella maniera più inquietante possibile. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai mantenuto la tensione, prima la scena in cucina in cui Harlock segue le tracce di sangue e trova la signora Masu nella ghiacciaia, poi il quadro di Key con la pistola fumante in mano. Aspetto con curiosità il seguito.

Recensore Master
20/02/12, ore 14:29
Cap. 4:

Accidenti! Avrei pensato a tutto tranne che a Mimeh che entra con una mannaia grondante sangue! E quella frase minuscola: "Impazzirete uno alla volta" è così? Un'atmosfera da Shining, davvero.

Recensore Master
20/02/12, ore 14:24
Cap. 3:

Bello il modo in cui viene descritto l'inabissarsi dell'Arcadia e insieme i pensieri che scorrono nella mente di Key e le espressioni sul volto di Harkock. La voce sussurrante rende l'atmosfera un po' horror e sempre più inquietante.

Recensore Master
20/02/12, ore 14:16
Cap. 2:

Mi piace questo Harlock che cerca conforto come sempre nel suo più caro amico, che si preoccupa dell'avvenire di tutti, che cerca di essere pronto a tutto, ma che ha un tono così stanco, come di chi davvero non ce la fa più a tirare avanti anche se sa che in qualche modo deve stare in piedi se no cadranno anche tutti gli altri. Molto bello.

Recensore Master
20/02/12, ore 14:11
Cap. 1:

Un inizio molto stuzzicante! E la signora Masu è impagabile, lei, i suoi coltelli e i suoi manicaretti. Mi pareva di vederla mentre si commuove per la cara vecchia terra e poi si indigna all'idea di essere sbarcata perché troppo vecchia anche lei. L'hai descritta veramente bene. Quell'accenno finale al freddo è qualcossa di inquietante...

Recensore Junior
20/02/12, ore 13:20
Cap. 5:

Uhm, Noo ancora presente nella mente di Yuki?
Oppure qualcos'altro? Certo l'ombra che si stacca dal muro come dotata di vita propria non è una delle caratteristiche della presenza di Noo...
Meno male che l'autrice non ha fatto una strage: Masu-san è solo un po' congelata (anche lei, ficcarsi nel frizer, però ^_-), il dottore è sano e salvo e Mimeh un po' narcotizzata ma sostanzialmente incolume.
Ancora una volta l'intervento di Harlock ha evitato il peggio, ma di certo credo che Yuki abbia fatto del suo meglio per rimettere a posto la situazione: perché fargliene una colpa o dubitare di lei? Su, Harlock, sveglia, apri gli occhi... ^_^

Recensore Master
19/02/12, ore 18:28
Cap. 5:

Tiro un sospiro di sollievo: la cara Masu e' sana e salva, un po' infreddolita ma viva...poveretta, fare passare un'avventura del genere ad una graziosa vecchietta inoffensiva che stava semplicemente preparando la cena per avvelen...ehm...sfamare l'equipaggio! Poi anche MIme ha dato di testa, nemmeno si fosse fatta di qualcosa ( che ne so, una riserva di vino andata ad aceto!) e quel poveretto del dottore, che tanto giovane non e' nemmeno lui, ad avere tutte queste grane. Kei aveva intuito che wqualcosa non andava per il verso giusto ( si e' trovata li' con temepestivita' quasi sospetta) e anche Harlock sente puzza di bruciato...che Masu abbia lasciato l'arrosto sul fuoco?

Recensore Junior
19/02/12, ore 14:30
Cap. 4:

ma...ma che succede?? stanno davvero dando i numeri tutti!! Addirittura Mime!! Non ci posso credere....davvero ha stecchito la povera cara Masu? E alla fine anche lei cade a terra dopo aver lanciato un urlo abominevole??? Non vedo l'ora di sapere cosa sta accadendo.
Mi piace il passaggio in cui il dottor Zero si rivolge al suo gatto dicendo "vieni a scaldare le gambe di papà " . In effetti lui considera la gattina proprio come una figlia!
E a wuanto pare anche lui a notato che Kei non sta psicologicamente al massimo della forma. Ma una ricaduta no, poveretta!
Harlock fai qualcosa!