In poche parole
di LauriElphaba

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/12, ore 10:40

RAWWWWR!
Dai, questa è stata pensata PROPRIO per te e il tuo VERGOGNOSO [cit. diretta] OTP! Evil Fera strikes again!
A me non è dispiaciuta affatto, per cui evita di dispensare sciocchezze ù_ù La coppia sarà assurda, improbabile, crack quanto ti pare, ma tu la presenti come perfettamente credibile.
Questi due sono talmente folli e sanguigni che ci si può benissimo figurare la rabbiosa passione che li avvince, e neanche per un momento escono dall'IC.
Adoro l'aura di costante pericolo di cui è intrisa la storia. Entrambi, a ennesima riprova della loro follia, scelgono deliberatamente di mettersi in pericolo, abbandonandosi l'uno all'altra. Bello vedere come entrambi AMMETTANO di essere intimoriti dall'altro, ma solo con se stessi.

"Ma entrambi avevano perso i sogni. E allora, avevano cominciato a desiderare gl'incubi."
Questa. E'. Bellissima.

"Fenrir le si accasciò addosso, gustandosi l'odore di quel sangue sazio di piacere."
E questo è uno degli esempi di IC fino alla morte di cui parlavo prima: la gente, quand'è coinvolta, potrà pure parlare di pulsazioni accelerate, viscere annodate e minchiate varie, ma Fenrir queste cose LE SENTE SUL SERIO. E non è una buona cosa. Ma il 'sangue sazio di piacere' mi ha conquistata *-*

Signora mia, congratulazioni vivissime!

22/07/12, ore 08:35

Qui io allibisco. Con questo pacchetto siete riuscite TUTTE a ottenere qualcosa di estremamente gradevole, con introspezioni fenomenali (che io ME LE SOGNO) e IC da lasciare a bocca aperta. E mi sembra di ripeterlo di continuo, a momenti mi sembra di perdere credibilità ai miei stessi occhi, ma ogni storia è un capolavoro a parte.

Poco importa, se Bellatrix potesse o meno esserci, in quell'occasione: è comunque geniale e splendido ai fini della narrazione.
"I suoi amori, pronti a perdersi.". Sua sorella è lì con lei, ma non le è di conforto alcuno. Cerca di strapparle la maschera dietro alla quale tenta disperatamente di nascondersi, e, per quanto con brutalità, lo fa per aiutarla. La cosa mi ha colpita, perché rappresenta molto bene quello che è, nella mia opinione, il rapporto tra le sorelle Black.

Per quanto riguarda il resto, trovo che molte delle frasi che hai scelto di usare siano vera e propria poesia, per cui non posso che congratularmi. Bravissima <3

15/07/12, ore 21:57

Molto, molto bene! Devo dire che questo pacchetto ha prodotto notevolissimi risultati, e tutte voi l'avete interpretato a modo vostro, dandogli una connotazione diversa, ma sempre ottima.
Mi piace come tu ti sia immaginata questa giovane Mirtilla come piena di vita e totalmente DISPOSTA alla risata, ma come un susseguirsi di situazioni difficili e avvilenti l'abbia costretta a regredire sempre più, fino a rinunciare completamente alle risate, una cosa tanto bella ma anche tanto dolorosa.
Ed ecco che viene naturale pensare che, alla sua tragica morte, questa rinuncia alla risata arrivi a un'esasperazione totale, per cui Mirtilla non farà altro che piangere.
Priiii ç_ç

Molto ben scritta, cara. Per come appare, per lo stile con cui l'hai sviluppata, mi viene quasi da pensare che le situazioni che descrivi siano un vortice che si sussegue in eterno nei pensieri di Mirtilla, Mirtilla che ha tutto il tempo del mondo, ora che è morta, e non fa che ripensare alle tristi situazioni che l'hanno accompagnata nella sua giovane vita.

Mamma mia, sembro proprio una persona seria. Che paura.

Voglio il mio bacio sul naso, non dimenticartelo! <3 <3 <3

15/07/12, ore 19:11

Ma è DISTRUTTIVO! Non me l'aspettavo per niente! Dannato Murphy e l'ineffabilità delle sue leggi ç____________ç
Non mi puoi esordire in maniera così sgarzolina e poi distruggermi con una tranvata sui denti ç____________ç
Te e quell'altra malvagia di Fera!

E' pur vero che la storia sia splendida (e accidenti a te che osi PURE parlarne meno che meravigliosamente! ò.ò 'Lo so che non è il massimo, ma in 15 minuti che vi aspettavate?X°D' Ma SPARISCI!), ma MIMIMI! Andromeda e Tonks, tutte felici di aver ricevuto notizie da Ted, c'è aria di speranza, 'magari gli diciamo del mini-Ted in arrivo...', RadioPotter in sottofondo... BAM!, ecco il dramma.
Santo Cielo, è così tremendamente crudele che sembra proprio una trovata della Rowling.

Bravissima. Ottimo uso anche della frase, tra l'altro splendida, 'Ci aveva impiegato una vita, per spedire quella lettera'. Piangissimo ç_ç

15/07/12, ore 17:17

Sono colpita. Colpita ma confusa, di quella stessa confusione che emana da Narcissa, nella tua drabble.
Davvero una bella storia. Riprendi benissimo il rapporto tra Lucius e Narcissa, basato su dubbi e portato avanti da inganni e situazioni pericolose... ma anche dall'amore. Un amore difficile, che Narcissa prova fortemente, ma allo stesso tempo vorrebbe poter ripudiare, per avere una vita libera, indubbiamente diversa, forse migliore.
Ma, alla fine, quella con Lucius è l'unica vita che abbia mai avuto, e un salto nel vuoto sarebbe troppo.
"E allora forse, meglio accoccolarsi di nuovo tra quei petali marci, insieme all'unico compagno possibile.
Ché non dimenticherò mai di desiderarti."
Eccezionale! *Me in brodo di giuggiole* *^*

Complimenti a te, che hai affrontato e vinto la sfida con te stessa, e complimenti anche a Sbarauau, che ti ha preparato un pacchetto così ostico, ma allo stesso tempo tanto allettante.
Milioni di baci e cuori <3

13/07/12, ore 21:43

Waaah!
CIAO, carissima! E' passato parecchio - troppissimo - tempo dall'ultima volta che sono passata da questa raccolta, ma noto con piacere che i singoli episodi si fanno sempre più piacevoli, da leggersi ^o^

La coppia Harry/Ginny e il finale di HP sono due cose che mi turbano. E se per caso ti è capitato di parlarne con Fera, saprai che lei ha il dente avvelenato, al riguardo.
Insomma, ci vengono buttati là come il Vero Amore, ma all'atto pratico la loro storia d'amore non si spiega. D'accordo, mi dirai che l'amore non si spiega, però un miniminoinoino! :/
E la fine, 'all was well'... PARLIAMONE.
E tu, per quanto 'in poche parole', come giustamente suggerisce la raccolta, ne hai parlato! Una scenetta di vita quotidiana con Ginny che scherzosamente si rivolge a Harry come all'Indesiderabile Numero Uno, e lo fa con una leggerezza che ti fa veramente capire che SI', la guerra è finita.
(Per non parlare, poi, di quel: "“Potranno indesiderarmi altri cinque minuti, no?”", che m'ha fatto discretamente rovesciare dalle risate X°D).

"Ah! Ovvio. Nell'ultimo cassetto, fra le mutande. Ringraziò mentalmente Godric che Ginny non potesse vederlo. Un cuscino di mutande per le fedi di suo fratello. Fattura assicurata."
Ma è in QUESTO che si cela la vera poesia.
...E, vedendo che cosa, per me, è la Vera Poesia, puoi anche farti venire [gli ennesimi] dubbi sulla mia sanità mentale.
Dai, è FANTASTICO! X°D

E poi, il matrimonio di Ron e Hermione. Eh. Hermione Weasley. Tenerezza a manciate *^*
Lì SI', che puoi dire 'andava tutto bene'. Eeeeh. Spero che abbia commosso anche Lucille, perché con me ci sei riuscita :)
Un bacio grandissimo dalla tua Charma Natale!

15/06/12, ore 14:46

Ma io rido fortissimo! Anzi, per spirito d'emulazione, LATRO. X°D
E' geniale! Non mi era mai capitato di leggere una cosa del genere, e sì che, vista l'imbecillaggine del protagonista, ci si sarebbe potuti aspettare qualcosa del genere XD
Onestamente, non so nemmeno io perché l'abbia trovata così divertente. Magari mi sono immedesimata in Sirius? Magari sono deficiente e basta? Può darsi benissimo ùvù
Ma il contrasto tra le ampollose frasi dei genitori e i pensieri corrispondenti di Sirius, non appena ho capito che si trattava di lui e qual era il contesto, mi ha veramente fatta schiantare.
Mi congratulo, cara ^^

(Una notina piccina picciò: "“Puoi ritirati, ragazzo.”". Ti sfuggì una 'r'. Tutto lì)

Sbaciucchii sbaciucchiosi <3

14/06/12, ore 19:09

COS'E' che vinci? Mancanza di Originalità un corno! èwé
A me è piaciuta, e se a te non ha fatto lo stesso effetto, puoi parlare con la mia papera-segretaria. *Agita mano, tenendola a forma di becco, e non ascolta le eventuali proteste di Lau*

Il personaggio di Peter è veramente complesso, e analizzarlo in maniera completa è lo stesso che provare a farlo - che so - con Gollum/Smeagol.
All'atto pratico, Peter non ha motivo di rivoltarsi ai suoi amici, così come, dopo essere stato al fianco del Signore Oscuro per tanto tempo, NON HA motivo di rivoltarglisi contro.
E quindi come se ne esce?
Niente, si cerca di manipolare un'idea che si ha di lui e mostrarla ai lettori. E nel tuo caso ci sei riuscita bene. Magari non sarà originalissimo, ma vedere Peter affiancato da Lily, che, tutta carina, cerca di tirarlo su come può, è una bella immagine. E chiudere il cerchio presentando alla Morte la stessa motivazione che Lily gli diede per ciò che aveva fatto mi è sembrato un buon espediente ^^

14/06/12, ore 18:23

Ciao, splendida!
Dovresti essere sulla via del ritorno a casa, quindi sarai certo impegnata a rimembrare le fantastiche esperienze dell'erasmus e a struggerti per questo... ma allo stesso tempo starai salterellando da una parte e dall'altra, intenta ad abbracciare tutte le magnifiche persone che ora hai di nuovo accanto.
Quindi, in sostanza, probabilmente oggi a EFP non ti ci avvicinerai nemmeno XD
Ma oggi è pur sempre il ReviewLaurasDay di Charme, per cui ho intenzione di impegnarmi, fare la brava e recensire TUTTE queste drabbles ^O^

A parte questa introduzione pipposa, ho intenzione di essere breve, anche perché sennò ci faccio l'alba. <3

Rodolphus. Un'ottima analisi. Un personaggio che non si caga nessuno, e perfino lui lo sa. Ma lui è un Mangiamorte, lo 'zoccolo duro' dei Mangiamorte, uno di quelli che sono sempre stati fedeli al Signore Oscuro, al pari di Bellatrix. Non so perché, ma mi sto trovando a pensare che magari, in un'ottica abbastanza distorta e assurda, magari potrebbe essere stato Voldemort a desiderare che due dei suoi servi più fidati unissero le rispettive casate. Da un lato, per liberarsi delle attenzioni eccessive di Bellatrix (sempre secondo me, eh), e dall'altro per assicurarsi il controllo nominale delle famiglie Black e Lestrange. Dai, come idea mi sembra quasi fattibile!

...Ma in effetti non c'entra un accidente con la storia :D

Che l'unica cosa a fungere da memento del passaggio di Rodolphus sulla Terra siano le urla delle sue vittime mi agghiaccia, ma è un'immagine che, per quanto cruda, ha un grande impatto.
Complimenti, darling!

21/05/12, ore 16:23

Naaaah... il tema non sarà il massimo dell'originalità, ma hai usato un modo di raccontarlo molto particolare e a suo modo originale!
Mi piace quel "una Morte fin troppo pietosa": sembra rendere sia il punto di vista del lettore - che avrebbe volentieri visto Peter morire sventrato a mani nude da Mannaro!Lupin - sia quello dello stesso Peter, il quale sa di non essere altro che uno sporco traditore e di meritare la peggiore delle fini.
Per il resto non mi è dispiaciuta affatto! Non so come abbia fatto a sfuggirmi finora, ma sono lieta di averla letta. <3, sempre <3.

21/05/12, ore 16:19

Sììììì! E' TUTTA colpa mia! *________*

Lo sai, cara, che ti tengo ad essere il padrino di tutte le tue Bella/Fen, quindi come potevo esimermi dal farti scrivere questa ff? Con QUEL prompt, poi? Nemmeno a volerlo, sarei riuscita a resistere.

Che dire? Mia cara, questa drabble non è p0rn, né volgare, né brutta, né esagerata. Per ricalcare le parole che mi dicesti un dì: "arrapa con eleganza" ù_ù
La coppia è terribilmente adatta al prompt, che hai sfruttato magnificamente. E il finale.... OOOOHHHW! *______*
Non so più in che lingua dirtelo: questa drabble spacca. Oh.

20/05/12, ore 00:41

Non è né brutta né pornesca: è meravigliosa *-*
Forte, ma non volgare. Fortunatamente, non inserisci obelischi, virilità, odori femminili o che so altro io °°
La amo, assolutamente fantastica. Credo di averti già detto la mia parte preferita, ovvero:

Bellatrix emise un sospiro, Fenrir le si accasciò addosso, gustandosi l'odore di quel sangue sazio di piacere.
Se entrambi sopravvivevano a quelle notti, era solo per la tentazione di averne un'altra ancora."

Da lasciare senza fiato.

19/05/12, ore 22:09

sono arrivata alla fine... o mio dio.. non ti nascondo che mi sono divertita da matti a tormentarti! in ogni caso, non credere che sia finita sai? appena pubblicherai sarò qui:)
questa drabble non mi piace per i personaggi, ma è scritta bene. ho già detto che odio un sacco di cose? ecco odio Greyback... ben ben, sono clamorosamente stanca, e ancor più clamorosamente in ritardo,
a presto, Cecilia

19/05/12, ore 22:03

ciao:) eccomi... speravi che mi fossi addormentata vero??
ah niente.. Bellatrix è matta quanto è geniale. fa davvero impressione sapere che è una strega dalle capacità gigantesche, il piccolo inconveniente è che non è proprio normalissima... in momenti come questi penso che mia sorella in fondo non sia così male!
ben ben, secondo me molto significativa come immagine, è una cosa simbolica che ti lascia stupita, brava:)
mi prendo il mio bacio sul naso, Cecilia

19/05/12, ore 21:54

sono di nuovo qui... ovunque... anche nei tuoi incubi peggiori... (si vede che non mi fa bene prendere il caffè alle nove di sera?) povera Mirtilla. tu sai in che casa era? Misterooooo!
ben ben, non è la mia preferita, ma è carina. mi sento un po' legata a lei perchè capisco cosa voglia dire venir continuamente spt*****i in pubblico (io in quei casi tiro fuori la Poker Face)
ci vediamo dopo (sono ripetitiva anche nei saluti)
e continuo a mettere valanghe di inutili parentesi..
ciao ciao, Cecilia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]