Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elieli9090    20/05/2012    9 recensioni
cosa sarebbe successo se Draco Malfoy ad undici anni fosse stato smistato a Grifondoro anzichè a Serpeverde? Come sarebbe stato il suo rapporto con Harry e Ron? e soprattuto con Hermione?
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO.

Dieci anni dopo…

Harry e Ginny sono sposati da otto anni. Hanno quattro figli, un più rosso di capelli dell’altro ma tutti e quattro con straordinari occhi verdi. Harry è entrato al ministero, è Auror sebbene la sua squadra non sia sempre troppo felice: l’età adulta gli ha tolto solo in parte quella vena di presunzione mista a protagonismo che l’aveva caratterizzato negli anni di Hogwarts. Resta in ogni caso un bravo capo e un ottimo padre di famiglia nonostante abbia i bambini più viziati del Mondo Magico. Ginny ha passato un breve periodo come giocatrice professionista di Quiddich, fu scoperta durante la finale, al sesto anno, quando aveva segnato trentotto reti ai Serpeverde. Le era stato offerto subito un contratto che aveva accettato, decidendo così di non tornate a scuola per i MAGO. Con sommo disappunto di Molly, che non l’ha ancora accettato: ben tre, dei suoi sette figli, avevano deciso di non diplomarsi. Quando, un anno e mezzo dopo, era rimasta incinta, aveva immediatamente mollato la carriera per fare la mamma. Ma se aveva abbandonato lo sport non aveva intenzione di abbandonare la condizione di donna incinta. Di sicuro ha preso da sua madre visto che alla tenera età di ventisei anni ha già quattro figli e ostenta con grande orgoglio il pancione. Il quinto sarebbe arrivato entro la fine dell’anno. Si sa… nel mondo magico la televisione non esiste. Molly e Arthur adorano letteralmente i loro nipotini anche se non se ne sarebbero mai aspettati così tanti.

Ron ha lasciato Lavanda una settimana prima del matrimonio. Era già tutto deciso quando lei aveva avuto la malaugurata idea di metterlo a dieta e, come tutti sanno, Ron non sopporta il digiuno. Dopo tre settimane di fame il povero ragazzo aveva provato prima con le suppliche, poi con le minacce arrivando fino al Punto di Non Ritorno. Inutile dire che si era pentito della sua decisione dopo pochi giorni ma non c’era stato nulla da fare. La dolce Lav-Lav aveva preso un biglietto per una crociera ed era partita per dimenticare il “Viscido”, come l’aveva chiamato in un biglietto lasciato a Ginny prima di partire. In Francia aveva assistito alla Coppa del mondo di Quiddich, in cui Viktor Krum stava disputando l’ultima partita prima del ritiro ufficiale, a ventotto anni era ormai un vecchio giocatore. Nessuno si capacitava di come quei due potessero stare insieme. Perfidamente Hermione dava il merito al pessimo inglese di Viktor che quindi non capiva tutte le sciocchezze che per Lavanda erano così importanti. Dal canto suo Ron era tornato dalla mamma che, preoccupata del deperimento del figliolo l’aveva rimesso all’ingrasso, anche se, fortunatamente, la corporatura di Ron snella era e snella rimaneva. Dopo un paio d’anni passati a piangersi addosso aveva accettato l’invito a cena della migliore amica di Lavanda e, dopo un corteggiamento serrato e tutt’altro che discreto, si erano fidanzati. Inutile dire che le due amiche… non erano più tanto amiche. A quanto pare uscire con l’ex-quasi-marito della tua migliore amica non merita il perdono. Anche Ron lavorava come Auror, nella stessa squadra di Harry, e sebbene fosse rimasto un po' pasticcione non se la cavava male. non aveva fatto però la carriera sfolgorante che sparava Calì che, nel profondo, sapeva che il fidanzato era diventato Auror solo grazie alla raccomandazione del suo migliore amico.

Neville era diventato professore di Erbologia cinque anni prima. Non ha dimenticato le difficoltà che aveva avuto durante gli anni di Hogwarts e prende sotto la sua ala protettiva tutti gli studenti in difficoltà. Nonostante sia un professore non ha ancora perso quell’aria imbranata che l’aveva sempre caratterizzato e ancora non riesce a chiamare la McGranitt per nome. Senza contare che trema ancora come una foglia quando Piton gli rivolge la parola. Si vendica a Natale, ogni anno, da quando è diventato professore nel tradizionale Christmas cracker* Piton non ci trovava più solo il cappello con l’avvoltoio impagliato in cima ma anche un vestito verde da donna.  Ci ha messo nove anni per riuscire finalmente a dichiararsi con Hannah Abbott con la quale si è sposato dopo un fidanzamento lampo. Ora i due vivono entrambi con la nonna di Neville che non si è assolutamente ammorbidita e li tiranneggiava a dovere. Aspettano un bambino e sono entrambi terrorizzati all’idea che esca come l’arzilla antenata.

Luna è partita per la Romania alla ricerca di alcune delle creature che tanto le aveva decantato il padre per scoprire che la compagnia di Charlie era molto più interessante dei Nargilli. Formano una coppia stupenda visto che entrambi perdono la testa per animali… diciamo inusuali. Non sono intenzionati ad aver figli. Per nulla al mondo rinuncerebbero alla loro libertà. Di Luna, Charlie, adora come lei non abbia nessuna paura di avvicinarsi ai draghi alla ricerca di Nargilli che , a quanto pare, prolificano vicino alle loro narici.

Ed Hermione e Draco?

Hermione e Draco si sono lasciati meno di una anno dopo a causa delle diverse aspirazioni. Lei è partita per la Francia dove ha frequentato per un anno Beauxbatons. Si e diplomata per la seconda volta con i voti migliori del suo corso con grandissimo disappunto dei nuovi compagni. Dopodiché è tornata in Inghilterra dove è stata assunta al Ministero della Magia prima al Dipartimento della Regolazione e Controllo delle Creature Magiche poi nel Dipartimento della Regolazione della Legge Magica. È rimasta in ottimi rapporti sia con Ron che con Harry ed è spesso ospite in casa di entrambi. Un po' meno tollera la compagnia di Calì che, completamente dimentica di ciò che le aveva fatto durante il settimo anno, insisteva per organizzarle appuntamenti al buio con Guaritori di mezza età e rampanti impiegati ministeriali troppo egocentrici. Dopo tre anni ha incontrato nuovamente Draco, che aveva scelto la Magisprudenza, e accettato il suo invito a cena per una “rimpatriata”.  È bastata una sera per far sbocciare nuovamente l’amore che, forse, non si era mai spento. Ora sono sposati e hanno una bambina di un anno ed Hermione aspetta già il secondo. Draco vuole un’altra bambina, possibilmente che somigli alla madre visto che la piccola è il suo clone, ma Hermione spera segretamente che sia un maschietto. I genitori di lei adorano Draco e ancora di più la nipotina che è la coppia esatta del loro genero. Lucius e Narcissa non si sono degnati di partecipare al matrimonio né sono andati all’ospedale quando Hermione è entrata in travaglio. Eppure una sera, quando Rose aveva circa otto mesi, erano presentati alla porta della casa dei due sposini per “Controllare se la piccola era irrimediabilmente Mezzosangue” . nel vedere una così forte somiglianza con il figlio, e quindi anche con se stesso, persino quel ghiacciolo di Lucius si era sciolto e aveva toccato la nipote con la punta del dito mignolo, prontamente ritratto, ovviamente.

Ma si sa certi pregiudizi sono duri a morire.

*Per chi non lo sapesse i Christmas crakerssono una tradizione natalizia inglese. Confezioni colorate a forma di piccoli tubi. Assomigliano a dei dolci. Si tirano alle due estremità e producono, quando si aprono, un rumore simile a una piccola esplosione. All’interno si trovano dei regalini. Sono nominati anche in HP e il prigioniero di Azkaban dove Piton appunto trova un cappello con un avvoltoio imbalsamato in cima perché Neville aveva sconfitto il Mollicio immaginando Piton vestito da donna.
NB la conclusione che ho voluto dare io alla storia è completamente diversa dall’originale.
 
 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elieli9090