Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: TheRedFox    25/06/2012    1 recensioni
Finito di scriverlo, ma non c'è soddisfazione in chi lascia una parte di sè in questi racconti...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Heilà, amico, tutto bene?-

Alzo lo sguardo e vedo che lui mi fissa con uno sguardo vacuo, poi scoppia a ridere.

-Hai bevuto?- Gli chiedo, ma la risposta è scontata. In mano tiene un cocktail.

-Solo un po’, su divertiti, ci sono tante ragazze che hanno voglia di divertirsi stasera-

Siamo in un pub. Dopo aver fatto un giro per il centro abbiamo deciso di fermarci in un locale a bere. Lui ha bevuto un drink per togliere le inibizioni ed ha fatto conoscenza con due ragazze. Pochi minuti dopo erano già avvinghiati che si baciavano, la sua amica mi faceva cenno di sedermi accanto a lei, ma io rifiutai.

Alla fine se ne andarono via, vidi che l’amica con cui non ci avevo provato mi puntava il dito e bisbigliava qualcosa alla sua amica. Probabilmente discuteva dei miei gusti sessuali, dato che non ci avevo neanche provato con lei.

-Lo sai che non mi piacciono questo tipo di ragazze- Gli dissi appena si sedette accanto a me –Sono troppo zoccole-

-Ma non devi pensare a queste cose, sono le occasioni che non vanno perse, ogni ragazza, per quanto possa apparire, in fondo ha bisogno solo di una cosa: essere apprezzata. C’è chi lo fa notare di più, chi di meno, ma alla fine tutte hanno bisogno di affetto- Che l’alcool l’avesse reso più intelligente? Ne dubitavo.

-Ma come vanno con te possono andare con il prossimo che capita, ed ancora una volta, ed un’altra, chissà prima di domani quante lingue conoscerà, e sai che non parlo del parlato- La mia vena sarcastica non moriva mai.

-Però non mi pentirò di averci provato. Tanto vale buttarsi e tentare che aspettare che ti capiti sotto tiro la donna giusta. Te sei troppo serio. Oppure sei ancora legato a lei?-

Quella frecciatina non mi piaceva per niente. Ormai era una storia chiusa, troppi dispiaceri, troppi casini, troppe cose per poter tornare indietro.

-Lo sai che non mi piace parlare di queste cose- Mi limitai a dirgli.

-Suvvia, lo sai che io sono tuo amico, con me queste cose puoi dirle-

Certo, era mio amico, ma queste cose dovevano rimanere solo tra me e me.

-Non mi va di parlarne, davvero- Cercai di cambiare discorso –Piuttosto, che tipo di filosofia è “vai e provaci con tutte?”-

-Lo sai, amico, io penso che non ci si possa soffermare a pensare o rimanere nel dubbio per troppo tempo, bisogna buttarsi e gettarsi a capofitto, su qualsiasi cosa, soprattutto con le donne. Non puoi aspettare che vengano lei da te, e non puoi certo aspettare che capiti la donna giusta. Bisogna conoscere le donne come vorremmo conoscere il mondo, perché ogni donna è diversa, e non sai mai qual è la donna giusta finchè non ne conosci una per bene e te ne innamori, poi puoi anche avere un colpo di fulmine, ma non lasciarti scappare nessuna opportunità, perché nessuna tornerà poi indietro a darti un’altra chance.

E stessa cosa se la lasci troppo andare, finirà per trovarsi un altro.

In un modo o nell’altro potrai sempre dire di averci provato, no?-

Il suo discorso era abbastanza logico, non avevo niente da ridire. Ma sapevo che era vero per metà. E vero che bisogna cogliere le occasioni appena arrivano, ma è altrettanto vero che bisogna trovare il tempo giusto. E per una simile sciocchezza avevo perso entrambe le cose. Ormai qualunque modo avessi cercato di risolvere la situazione, ne sarei uscito comunque perdente.

-Credi che esista una persona adatta a me?- Gli chiesi per un attimo. Il suo sguardo incrociò il mio, divenne serio, e mi rispose “Sicuro, amico, sicuro”.

Ma probabilmente ero ancora legato troppo al passato per poter guardare avanti.

E poi davanti a me comparve una persona che improvvisamente cambiò il mio umore.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: TheRedFox