Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: TheRedFox    05/07/2012    0 recensioni
Finito di scriverlo, ma non c'è soddisfazione in chi lascia una parte di sè in questi racconti...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ero riuscito ad prendere sonno.

Mi faceva ancora male la guancia, ma cosa che mi faceva ancora più male era il fatto di aver ferito una persona a cui tenevo.

Certo, in una certa maniera l’avevo tradita, ma cosa voleva lei ancora da me? Dopotutto nonostante le mie continue avance lei si era sempre tirata indietro, ed alla fine mi ero stancato di correre dietro ad una persona.

E poi lei aveva detto che andava bene che rimanessimo amici, allora perché quel suo comportamento ieri? Aveva mentito a me, a lei, a chi?

Erano domande a cui non riuscivo a dare una risposta.

Avevo provato a chiamarla per chiederle spiegazioni, ma ovviamente lei non mi rispondeva. Sicuramente non voleva parlarmi.

In una sola notte avevo perso tutto l’amore che potevo offrire.

Avevo perso la donna che avevo conosciuto quella sera stessa ma con cui c’era già sintonia, colei che con il suo sorriso era riuscito per un attimo a farmi dimenticare i dispiaceri della vita. Chissà se l’avrei mai rivista e se dopo quello che aveva visto era disposta a dimenticare tutto.

Ma in fondo non la conoscevo davvero, in una notte non puoi capire veramente com’è fatta una persona.

A differenza di lei.

Ormai era passato parecchio tempo da quando l’avevo incontrata per la prima volta, mi aveva subito colpito per il suo sorriso (già, probabilmente ho un debole per i bei sorrisi), per la sua energia e per il fatto che era gentile e disponibile con tutti. Non perdeva un attimo per aiutare il prossimo e se ce n’era bisogno si faceva carico dei problemi altrui.

Era una persona forte e determinata, ma in fondo al suo animo si nascondeva una persona fragile, che con sguardo indiscreto rivolgeva i suoi occhi verso una persona che la considerava semplicemente come un’amica.

Inizialmente ero un po’ riluttante a questa situazione, ma poi avevo capito che lei teneva a lui in maniera particolare, ed io cominciai a cercare di spronarla a farsi avanti.

Lui sapeva delle sue intenzioni, ma non si era mai esposto troppo.

Mi faceva male sapere che lei era innamorata di uno che non era capace di capirla, di apprezzarla per quello che era. Ed un giorno andai faccia a faccia a parlargli.

Lui mi disse che capiva benissimo la situazione, che ovviamente aveva capito i sentimenti di lei, ma che non poteva contraccambiare perché aveva paura di poter perdere un giorno la sua amicizia.

“Cazzate” gli dissi. Perché avere paura di una simile cosa? Perché accontentarsi di stare bene senza rischiare di poter stare ancora meglio? Aveva paura di perderla? Aveva una così bassa considerazione del loro rapporto? Gli dissi che facendo così avrebbe finito per tappare le ali a lei, che in questa maniera lei avrebbe gettato una parte importante della sua vita correndo dietro a lui, non vedendo che accanto a sé c’era un’altra persona che l’aveva sempre aiutata e consolata nonostante sapesse che il suo cuore non poteva appartenergli. Lui mi disse che aveva capito e che le avrebbe parlato.

Questo accadde due giorni fa.

E da allora mi sembra sia passato un’eternità.

Chissà cosa sarebbe accaduto se non le avessi detto certe cose, se non avessi compiuto certe azioni, forse ora potevo essere felice.

Ma ormai era inutile pensarci.

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Mai queste parole mi suonarono più vere di oggi.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: TheRedFox