Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: flyingangel    07/07/2012    0 recensioni
Voltai il capo ed incontrai lo sguardo dolce di Hachi. Le rivolsi un sorriso e mi avvicinai a lei, che mi stava ricambiando. “Hai visto che bella conchiglia, Nana?” mi disse.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki, Nobuo Terashima, Shinichi Okazaki, Yasushi Takagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CHAPTER 13.

Gently, my arms hold you tight, and I can hear you whispering.


NANA- La perfetta mattina di Primavera è quella in cui sento la musica nelle mie orecchie. Mi prende una gran voglia di cantare, e nel sogno, afferro il microfono con quanta grinta trovo dentro di me, e urlo: “Ancora una canzone, gente!”


Yasu afferrò il bollitore e passò a Nana una tazzina di tè. “Questo per il tuo mal di pancia” sussurrò, mentre Nana lo guardava in modo storto.

Non vorrei che diventassi troppo gentile, pelato”.

Yasu sbuffò un sorriso, trangugiando un sorso. “Smettila di essere sempre così sicura di te”.

Nana sorrise di sbieco e prese una sigaretta. “Il mal di pancia è finito. Ora ho bisogno di questa” la indicò e se la accese.

Non in questa stanza!” esclamò Yasu. “L'ho decorata apposta per essere una stanza meditativa. Me la stai rovinando”.

Meditativa?! Un accidente! Tu non hai nulla di meditativo se non la tua pelata e quella non mi ispira per nulla” urlò lei, ironicamente.

Yasu si offese un po' all'inizio, poi come al solito, abbassò la testa sulla sua tazzina, soffiandoci sopra e dimenticò le sue parole.

Nana si alzò e lo raggiunse, appoggiandogli le mani sulle spalle. “Mi manca Ren” sussurrò, più a sé stessa, egoisticamente, che a lui.

Yasu annuì. Lo sapeva. Lo sapeva da sempre. “Lo incontrerai presto”.

Questo presto non arriva mai. Mi sono stancata di aspettare il domani”.

Perchè non scrivi una canzone?” le chiese lui, afferrandogli la mano e lasciandola sorpresa.

Una canzone sul mio stato d'animo attuale?” la buttò lì lei, senza essere pienamente convinta.

Lui fece un cenno di assenso, ancora. “Sarà una gran canzone. Me lo sento. Poi è da tanto che non ti cimenti con il songwriting. Datti da fare”.

Nana si tolse la sigaretta dalla bocca, aspirando. “Pelatino, mi sa che hai ragione”.

Lui la guardò, e appoggiò la testa sulla sua pancia. Il momento finì subito, e lui si alzò per lavare la tazza.

Nana sorrise e guardò la schiena di lui, curva sul lavandino. “Magari includo anche te nella canzone”.

Yasu si voltò. “O magari... ne puoi scrivere un'altra su di me. Non credo di centrare nulla con Ren.”

Nana era riluttante sulla sua risposta, ma gli dette ragione. Gli fece una smorfia ed uscì dalla stanza.


HACHI- Tutto ciò che faccio è dimenticare. Dimentico Takumi nella mia testa, poi dimentico Nobu. E anche se provo a convincermi che ci sono riuscita, so che è tutta una balla.


Ne voglio ancora un po', Misato!” urlò Hachi, esultando alla vista di un'altra fetta di dolce, pronta per lei.

Misato la raggiunse sul divano, e le passò il piatto. La torta era di cioccolata, crema e fragole, la sua preferita.

Hachi fece un ampio sorriso. Poi prese il cellulare. Partì la chiamata.

Pronto?” una voce assonnata insorse dall'altro capo.

Nana! Ti ho svegliata?” esclamò Hachi, tenendo la cornetta come se stesse tenendo qualcosa di estremamente prezioso. Era troppo felice di sentirla.

Hachi! No, sono contenta che tu mi abbia chiamato”.

Come vanno le prove?”

Bè... per la verità, non abbiamo ancora provato” ammise Nana, con tono un po' distante.

Nana, sono sicura che tutto andrà bene! Tornerai a cantare, persino meglio di prima”

Sto scrivendo una canzone... sai?”

Hachi fece silenzio per un istante. “Ma è fantastico! Da dove hai tratto ispirazione?”

Dalla mancanza... di qualcuno accanto a me” mormorò Nana.

Hachi sorrise amaramente. “Spero che questo non includa me”.

Nana spezzò la tensione. “Affatto” anche lei sorrise. “Senti qua...”

Cominciò a cantare, teneramente, strimpellando la chitarra e Hachi potè sentire la sua candida passione ravvivarsi e trapelare dalla cornetta. Era da tempo che sognava di sentirla ancora cantare così.

And gently I hold you... gently I hold you tight. Baby, cause I missed you and nothing was alright.”

Nana, è bellissima. Spero terrai queste parole nella versione completa”.

Nana continuò a cantare quella strofa. “Ci vediamo nel pomeriggio, Hachi”.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: flyingangel