Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: V a l e    02/08/2012    1 recensioni
Kingsley Shacklebot instaura la democrazia nel Mondo Magico e, alla sua morte, quattro candidati si apprestano alla campagna elettorale.
Lily Luna Potter è tra questi. Nonostante gli scontri con il padre Lily prosegue imperterrita sulla sua strada insieme alla sua Lista. Tra i suoi Consiglieri, Scorpius Malfoy è il braccio destro, nonché la fiamma della protagonista. Ma il nemico di Lily, Percy Weasley, il favorito nei sondaggi, non si dà per vinto. Iniziano così scontri verbali e non che porteranno la competizione tra zio e nipote dal piano politico al piano personale.
Tra sotterfugi, complotti e corruzioni inizierà la lotta tra i due avversari che finirà solamente il 15 marzo.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Percy Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Questa storia non ha alcun scopo di lucro e non intende infrangere alcuna legge sui diritti di pubblicazione e copyright. Tutti i personaggi di questa storia sono immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualunque riferimento a fatti o persone reali è assolutamente casuale.

Titolo: Idi di Marzo
Autore: V a l e 
Beta: Letizia (Joi)







 

IDI DI MARZO - 3. Lettere e rivali

 














Il sole di luglio scaldava uno dei rari pomeriggi afosi di Londra. Al numero sette di Ladbroke Grove, le risate di due ragazzi si mescolavano al canto di cicale e usignoli. Lily e Albus giocavano duellando nel giardino della loro casa. Il palazzo si ergeva su tre piani: il primo ospitava la cucina, il soggiorno e il salotto; il secondo le stanze da letto e i bagni, mentre il terzo era stato trasformato in una guferia, in cui vivevano i gufi della famiglia Potter. Nel retro della casa, si stanziava un piccolo e verde giardino con tre grosse querce, formanti un semicerchio. Al centro era stato posto da Ginny un piccolo tavolino con cinque sedie. Nelle sere d'estate, tutta la famiglia vi si riuniva spesso a cenare, di solito per festeggiare James, di ritorno da uno dei suoi viaggi di lavoro.

 

Il maggiore dei fratelli Potter lavorava come rappresentate della più grande ditta inglese produttrice di scope e il suo ruolo era promuovere all'estero i prodotti realizzati. Era un incarico importante, che permetteva a James di guadagnare molto ma era spesso fuori casa. Dopo il funerale di Kingsley era partito alla volta del Portogallo per proporre la nuova Firebolt 4.0, "La scopa più veloce del mondo! 400 Km/h in meno di 4 secondi!" recitava lo slogan. James era una star nel suo campo, appariva spesso nei manifesti pubblicitari e qualunque persona incontrasse Albus o Lily per strada chiedeva spesso di lui. Per Albus non era un problema, ma Lily odiava dover sempre esaltare le gesta eroiche del fratello in paesi stranieri con amici e parenti. Il rapporto amore - odio instauratosi tra i due fratelli era quindi reciproco.

 

Albus faceva un lavoro molto più umile. Lavorava come cameriere nel ristorante "La zuppa passata" a Cromwell Road. Al contrario dei due fratelli, più chiusi e riservati, lui era estremamente solare ed estroverso, amava conoscere nuove persone e andava d'accordo con tutti. Da bambino combinava spesso dei guai, ma risolveva la situazione con il suo buffo sorriso sproporzionato. La sua compagna di giochi preferita era la cugina Rose e insieme erano due piccoli terremoti. Anche se lei non lo avrebbe mai ammesso, quei due erano i nipotini preferiti di Molly Weasley. Una volta aveva confidato al figlio Ron che strillare dietro alle due pesti le riportava l'allegria che aveva perso con la morte del marito Arthur.

 

- Ah! Ti ho battuto! - esultò Lily, disarmando il fratello. Albus sospirò. - Sei sempre la più brava nei duelli -.

I due ragazzi si sedettero sull'erba all'ombra di una delle querce. Quel pomeriggio erano i soli a essere in casa: Harry e Ginny lavoravano, mentre James si trovava ancora in Portogallo. I due stettero in silenzio ad ascoltare il rumore dell'estate, accarezzando l'erba fredda.

- Allora, come prosegue la ricerca dei Consiglieri Ministeriali? -. Albus fu il primo a rompere la tranquillità.

- Oh bene... Lorcan ha accettato di essere Consigliere per le Relazioni con le Creature Magiche. Al Mistero mi hanno dato una lista con i nomi delle persone che si sono proposte come Consigliere quindi ho scritto ad Adalberta Winet per le Relazioni con i Babbani e a Francis Plume per i Rapporti Interni, ... E poi sto aspettando il curriculum di Scorpius Malfoy: si è proposto per i Rapporti Esteri-.

- Francis Plume lo conosco. Mi ha dato ripetizioni in Incantesimi quando ero al primo anno a Hogwarts. E' un bravissimo ragazzo, molto intelligente. Conosco anche Malfoy, era in classe con me ma non siamo mai stati amici -.

- Vi odiavate? -

Una smorfia apparve sul volto di Albus. - No. Eravamo semplicemente indifferenti. Nulla di più -.

- Comunque, mi mancano un Consigliere per le Situazioni Tragiche e uno per gli Affari Generali. Chi potrei chiamare secondo te? Darò un'altra occhiata alla pergamena del Ministero -

Lily si alzò di scatto e corse in casa. Salì in camera sua e si sedette alla scrivania, esaminando la pergamena delle proposte.

 

In quel momento un minuscolo gufo reale, veramente piccolo per le normali dimensioni della sua razza, planò sulla scrivania di Lily attraverso la finestra aperta. Lily slegò la lettera legata alla zampa sinistra ed evocò un piccolo verme che il gufo disdegnò. Si voltò e volò via, nella stessa direzione del suo arrivo.

La giovane maga aprì la lettera.

 

A Lily Potter

Ladbroke Grove, 7

Londra

 

Sono Scorpius Malfoy e come da tua richiesta ti ho inviato il mio Magiculum. Spero che dopo aver letto delle mie capacità, tu possa accettarmi nella tua Lista come Consigliere per i Rapporti Esteri. Ho frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove sono stato smistato nella Casata di Serpeverde. Dopo aver acquisito con successo i GUFO ho superato con ottimi voti anche i MAGO e dopodiché ho voluto proseguire nella mia carriera accademica, iscrivendomi a un TAN in Lingue, vista la mia passione per le stesse. Grazie al mio indirizzo di studi, ho potuto viaggiare molto e conoscere diversi Paesi. Parlo correttamente nove lingue: inglese, la mia lingua madre, italiano, spagnolo, tedesco, greco, russo, svedese, serpentese, maridese e capisco anche il latino. Dopo aver conseguito il TAN, ho trovato lavoro come interprete presso uno scrittore di fama mondiale. Rimasi presso di lui per circa tre anni, poi diedi le dimissioni per compiere altri viaggi, soprattutto in Germania.

A causa dei suddetti motivi, che quindi ti permetterebbero di affidarmi diversi compiti importanti, ti chiedo di valutare seriamente la mia proposta. Aspetto al più presto una tua risposta.

Distinti saluti,

 

Scorpius Hyperion Malfoy

 

Accanto al nome in fondo alla lettera, un timbro rappresentava lo stemma della famiglia di Scorpius, lo stesso impresso dalla ceralacca rosso sangue che chiudeva la pergamena ripiegata. Dalla lettera traspariva un ragazzo sicuro di sé, cosciente delle sue capacità e con voglia di assumersi delle responsabilità: tutte qualità che Lily apprezzava. Trovava comunque il ragazzo un po' strano, ma vista la sua conoscenza delle lingue era indubbiamente il candidato perfetto a una carica come quella di Consigliere per i Rapporti Esteri. Prese una pergamena e iniziò a scrivere.

 

A Scorpius Malfoy

Old Church Street, 65

Londra

 

Ho letto accuratamente il tuo Magiculum e sono più che sicura nel dirti che puoi considerarti il candidato perfetto per la carica di Consigliere per i Rapporti Esteri nella mia Lista. La tua vasta conoscenza di lingue straniere saranno sicuramente un vantaggio, di cui potremmo vantarci sia durante la nostra campagna elettorale, sia durante la nostra reggenza al Ministero, se saremo eletti. Ti comunico inoltre che, per quanto riguarda i Paesi più grandi a noi vicini, ci completiamo: io parlo francese e ciò più la tua conoscenza delle altre lingue, ci daranno un grande vantaggio nel patteggiare con i Paesi più influenti, quindi Francia, Germania, Spagna, Italia, Russia, Grecia e Svezia. Detto ciò, la carica di Consigliere cui aspiri è sicuramente tua. Ti comunicherò il giorno in cui ci troveremo, probabilmente sarà il venti di questo mese, il giorno prima dell'avviso ministeriale sui candidati.

Un grande in bocca al lupo a entrambi,

 

Lily Luna Potter

 

Lily non usava mai il suo secondo nome, lo fece per rispettare i toni della lettera inviatole da Scorpius. Dopo averla inviata attraverso il suo fedele barbagianni Glù, passò a esaminare la pergamena del Ministero con i nomi di chi voleva proporsi consigliere. Trovò tra i vari nomi Blessing Steeval, cui scrisse per le Situazione Tragiche e Chris Wespurt, che contattò per gli Affari Generali.

 

Il ritorno di Glù con un giornale distrasse la giovane maga dalla burocrazia con la quale aveva a che fare in quei giorni. Era il catalogo "Moda Strega" e c'era allegato un biglietto di Edmund Lycer, il fotografo. Il biglietto recitava "Ecco la tua copia omaggio! Se ti andrebbe di lavorare ancora per noi faccelo sapere. Edmund". La campagna pubblicitaria di vestiti aveva aiutato Lily con la quota da pagare per potersi candidare a Ministro. Sfogliò il giornale. Il suo portrait s’intitolava "Quando la strega va in vacanza: ecco a cosa non può rinunciare". Le foto incantate erano circa una decina e mostravano Lily fingere di aspettare il Nottetempo oppure sorseggiare una burrobirra in un bar. Il fatto che il giornale capitasse proprio quel giorno fu una fantastica coincidenza: la sera avrebbe assistito allo spettacolo teatrale della compagnia di Hugo e clonò per il cugino una copia.

 

- Siete pronti ragazzi? - chiese Ginny, urlando per la tromba delle scale. Lily e Albus scesero vestiti eleganti. Tutta la famiglia Potter era vestita elegante, per assistere alla prima dello spettacolo teatrale di Hugo.

 

Quella sera, la compagnia "Magici Palcoscenici" presentava "Lo stregone dal cuore peloso", una fiaba di Beda il Bardo. Uno stregone che disprezzava l'amore decise di isolarsi nelle Arti Oscure. Un giorno, sentendo commenti maligni su di lui, decise di trovare moglie, per suscitare l'invidia altrui. A una festa conobbe una strega, che accettò di sposarlo se e solo se lui le avessee mostrato di possedere un cuore. Lo stregone la portò a casa sua e le mostrò la teca di cristallo in cui era contenuto il suo cuore, divenuto peloso e tumefatto a causa delle magie oscure. La strega scioccata chiese allo stregone di rimetterlo a posto nel proprio petto e così lui fece. Gli invitati, non trovando più né lo stregone né la strega, andarono a casa di lui e furono colti dal raccapriccio quando videro i due giacere per terra morti e lo stregone con due cuori in mano. Voleva sostituire il suo con quello puro della dama, ma il suo cuore era divenuto ormai troppo selvaggio. Così lo stregone se lo strappò dal petto e morì.

 

Hugo recitava la parte di uno degli invitati alla festa. Al Teatro Haymarket tutta la famiglia del ragazzo era al completo: la nonna Molly, gli zii Bill, Charlie, George e Percy con le rispettive famiglie, oltre che Ginny. Lo spettacolo fu un vero successo: gli attori salutarono il pubblico per ben due volte, a causa degli infiniti applausi.

 

Quando Hugo uscì dal retroscena, cambiato e vestito per la cena, era con un ragazzo. Raggiunse Lily e le stampò un bacio sulla guancia.

- Ciao Lily! Ti presento Adam! -. I due ragazzi si strinsero la mano e si scambiarono un paio di battute, dopodichè Adam se ne andò con un cenno di saluto e un sorriso verso Hugo.

- Non l'hai ancora detto a nessuno vero? - bisbiglio la cugina.

Hugo fece un piccolo sorriso giustificatore.

- Vabbè... - rispose rassegnata. - Guarda cosa ti ho portato! -. Tirò fuori dal suo mantello la copia di "Moda Strega" e la passò di soppiatto al cugino.

- Le guarderò a casa! -. I due complici si strinsero la mano e si Smaterializzarono, insieme ai loro parenti.

 

Si ritrovarono davanti al ristorante "Da Ubaldo", uno dei più famosi di tutta la città. Il cameriere li accompagnò gentilmente al salone che avevano prenotato per farci stare un tavolo molto lungo. La cena si svolse allegra e tranquilla, quando alla fine Percy si alzò in piedi, tintinnando con il cucchiaio da dolce sul bicchiere. - Devo fare un annuncio! - sorrise. Il brusio che si sollevava dal tavolo si spense. Percy rivolse uno sguardo complice alla moglie Audrey. - Mi sono candidato Ministro! - rivelò.

Lily, Albus e Hugo si scambiarono uno sguardo contemporaneamente.

- Oh mio caro è fantastico! -. Molly si alzò faticosamente in piedi e raggiunse il figlio per abbracciarlo.

- Non è una cosa sicura: sarà comunicato ufficialmente il trentun luglio -.

- Non importa, festeggiamo! -

Tutti si alzarono in piedi per congratularsi con Percy. Quando giunse il momento di Lily, i due si scambiarono un bacio sulla guancia.

- Buona fortuna zio - gli disse.

- Grazie - rispose cortesemente Percy, nell'inconsapevolezza di aver appena ringraziato il suo incubo più vicino.


 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: V a l e