Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lione94    10/09/2012    3 recensioni
L'amore? Sì grazie, ma non più lungo di un mese.
Questo è il pensiero di Alba Maggio, teenager di diciassette anni, che con l'universo maschile non riesce a stare in contatto per più di tre settimane.
Cosa succederà quando deciderà di mettersi in testa di essere il nuovo guru dell'amore?
Aggiungete un miglior amico dal sorriso irresistibile, una migliore amica senza peli sulla lingua e il disastro per un'estate appena iniziata è assicurato.
Dal secondo capitolo:
...Le sue parole mi colpirono come un colpo di sole alla testa davvero forte. Io gelosa?
Io non ero gelosa!
" E' il mio miglior amico " mi giustificai.
" Ah, e da quando gli amici notano fossette irresistibili sulle guance? " insistette lei.
Colpita e affondata, e nemmeno riuscii a ritornare a galla dato che la gelosia mi affogò definitivamente.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 Il battito del cuore









Quell’estate era ormai giunta alla fine, la scuola tra pochi giorni sarebbe iniziata e io avrei frequentato il mio terzo anno di liceo scientifico all’Aristotele.
In quei tre mesi c’erano stati molti cambiamenti.
Il primo era che mi ero innamorata del mio miglior amico e lui di me.
Stavamo insieme da due settimane ma questa volta ero certa che la storia sarebbe durata ben oltre le solite tre perché nessuno dei due aveva la minima intenzione di lasciarsi, anzi! Passavamo molto tempo insieme eppure mi sembra sempre troppo poco. Dato che andavamo a due scuole diverse facevamo scorta per i giorni che non ci saremmo potuti vedere a causa dello studio.
Inoltre il nostro gruppo di sempre si era diviso.
Flavio non voleva più avere niente a che fare con Nicola perché aveva cercato di ingannarmi. Mary non mi sopportava più perché affermava che le avevo fregato il ragazzo e di conseguenza, essendo Ludovica la sua miglior amica, si univa al suo odio. Io da parte mia non riuscivo a sopportarle perché le consideravo due stupide. Christian non voleva più vedere né me né Flavio perché avevamo preso in giro sua cugina. Bel pasticcio, non è vero?
Eravamo rimasti io, Flavio ed Emma, la mia migliore amica, che avevo scoperto che supportava la nostra coppia da molto più tempo di noi due stessi. Degli altri non m’importava se loro erano con me.
<< Mi farete venire il diabete con tutta questa dolcezza, attenti eh! >> disse Emma in uno sbuffo mentre io e Flavio ci scambiavo l’ennesimo cazzotto in seguito alle nostre solite discussioni. Anche se adesso era diventato il mio ragazzo non aveva certo smesso di essere il mio miglior amico.
Ridemmo alle parole di Emma.
<< Davvero ci preferisci in versione sbaciucchioni? >> disse il roscio affianco a me sghignazzando.
Mi lanciai a dargli tanti sonori baci sulle guance. Smack, Smack, Smack!
Emma roteò gli occhi. << No, ok! Per carità! >>
Ridemmo ancora: ci divertivamo troppo a esasperarla!
Lei ci guardò in cagnesco e se ne andò dagli scalini dov’eravamo seduti.
Ci trovavamo nella piazzetta del quartiere dove abitavamo insieme alla comitiva del fratello maggiore di Flavio, Riccardo, tra cui c’era anche la mia sorellona Alessandra. Ormai da quando il nostro si era diviso eravamo entrati nel loro gruppo.
<< Sei davvero un cafone Argentini! >> sentii sbraitare la voce di mia sorella.
Ci girammo per vederla litigare con Leonardo, il miglior amico di casa Silli. Quei due erano come cane e gatto: non facevamo altro che litigare, anche per le cose più stupide.
<< Oh avanti, sempre a fare la principessina tu! >> rispose Leonardo dai ribelli capelli neri e gli occhi scuri dall’espressione beffarda.
<< Principessina… a chi?! >>
Flavio scosse la testa con un sorriso e se ne uscì con una vera perla di saggezza: << Secondo me quei due finiranno per ammazzarsi… oppure s’innamoreranno >>.
Una lampadina si accese nella mia testa. << Sarebbero carini insieme, non è vero? >>
Flavio mi lanciò un’occhiata sospettosa. << Quello sguardo da psicopatica mi dice che il tuo cervello ne ha appena partorita un’altra delle sue >>.
Lo scossi per le spalle rischiando di farci dare una capocciata. << Massì è perfetto! E’ un compito per l’agenzia dell’Alba dell’amore. Certo dovrei aggiungere il tuo nome ma potrei sempre metterti come socio, tipo… >>
M’interruppi quando mi accorsi che mi stava guardando allucinato.
<< Ma di che cosa stai parlando? >>
<< Flavio, focalizza! >> gli indicai mia sorella e Leonardo intenti a scannarsi << Leo, Ale… potremmo farli mettere insieme >>
<< Cos…? No, non se ne parla! >>
<< Non vuoi fare il Guru dell’amore? >>
<< Alba devo ricordarti che cosa è successo l’ultima volta che ti è venuta in mente un’idea del genere? Un casino! >> gli feci una linguaccia << Non sei stata molto professionale dato che ti sei innamorata del ragazzo a cui facevi da presunto Guru >> mimò il gesto delle virgolette con le mani quando pronunciò l’ultima parola.
<< Gelosone! Che hai paura che m’innamori di Leonardo? >>
Flavio non rispose ma mise su un cipiglio offeso. Cercai di trattenere un risolino.
<< Sei geloso! Gelosooo! >> cantilenai nel suo orecchio. Con uno scatto si girò e mi imprigionò tra le sue braccia impedendomi di scappare. << Non preoccuparti… a me piacciono i rosci >> sussurrai a un palmo dal suo viso << Oddio potrei sempre incontrare il principe Harry d’Inghilterra… >> sbattei le ciglia con fare innocente.
<< Sei proprio terribile, lo sai Nana? >> Sorrisi persa nei suoi occhi castani e ci baciammo ancora. Tutti i pensieri scomparvero e mi concentrai sul battito impazzito dei nostri cuori. Vera musica per le mie orecchie. << Però ti amo >>
<< Sei proprio finito nei guai, mio caro! >>



Fine

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lione94