Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jude16    01/10/2012    2 recensioni
Voldemort è stato sconfitto.
Hogwarts è ritornata al suo antico splendore e alla sua massima fierezza.
Gli studenti hanno ripreso le lezioni: quelli che erano impegnati nel loro ultimo anno, interrotto bruscamente dalla Guerra, hanno deciso di ritornare tutti nella loro seconda casa per completare la loro formazione.
La pace sembrava regnare incontrastata, ma qualcosa di oscuro stava nuovamente per sconvolgere le vite del nostro eroico trio.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Harry/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il chiacchiericcio presente in Sala Grande era una piacevole compagnia per la cena, i professori troneggiavano nella loro tavolata, vigili su ogni cosa che succedeva: tutti gli studenti erano eccitati per il nuovo anno scolastico, soprattuto i nuovi alunni appena stati smistati dal Cappello Parlante.
I nostri amici erano seduti al loro solito posto, Ron si stava abbuffando come un Troll, con due pezzi di salsiccia in bocca annuiva di tanto i tanto alle parole di Neville, Harry ed Hermione lo guardarono di sbieco e scoppiarono in una fragorosa risata.
-Che sce?- sbiascicò l'amico.
Il che fece aumentare l'ilarità del momento.
Dean diede una pacca sulla spalla del rosso ridendo a più non posso, scuotendo leggermente la testa. Asciugandosi le piccole lacrime dagli occhi, Hermione ritornò sul suo piatto intenta a finirne il contenuto, però si sentì osservata: alzò lo sguardo e, per un secondo, incontrò le iridi verdi di Harry che imbarazzato tornò a giocare con il cibo.
Il portone della sala si aprì con un gran fracasso, rimbombando tra le mura della stanza, annunciando la presenza dell'ormai noto custode Gazza con la sua adorata Mrs. Purr acciambellata in una spalla: tutti gli studenti si girarono nella sua direzione e lo seguirono con lo sguardo nel suo percorso verso la preside, curiosi di sapere la novità.
La professoressa McGranitt annuì e si alzò in piedi con fare solenne, pronta a dare un annuncio importante, il custode tornò indietro da dove era venuto.
-Chissà cosa sarà successo- bisbigliò Hermione, visto l'insolito silenzio.
Harry e Ron scossero la testa.
-Ragazzi, un attimo di attenzione per favore- uno sgabello ed il Cappello Parlante erano apparsi dinnanzi alla professoressa -quest'anno ci sarà un nuovo studente qui nella scuola, vi prego di accettarlo e insegnarli le nostre regole, abbiate pazienza miraccomando. Questo ragazzo entrerà a far parte di una della casate frequentando il settimo ed ultimo anno- si sistemò il cappello -il suo nome è Kal, signor Gazza prego, lo porti dentro-
I ragazzi si voltarono tutti verso il portone della sala, dopo poco entrò un ragazzo alto, la muscolatura asciutta, i capelli scarmagliati di un biondo cenere e due occhi azzurri come il cielo, con una luce strana: aveva un'aria un po' intimorita ma camminava a testa alta, in direzione dello sgabello; quando passò di fianco ad Harry lo squadrò intensamente.
Scambiò due parole con la preside e si mise a sedere, cappello in testa.
-Mmmm bene, molto bene... ah ah... capisco, capisco... mmmm- il ragazzo si agitò sulla sedia, nervoso -Grifondoro!- ululò infine.
La tavolata applaudì il suo nuovo membro e lo accolse tra le fila, il ragazzo si sedette qualche metro più in giù del trio, continuando a lanciare occhiate strane al Bambino Sopravvissuto.
-Harry, perchè quel tipo continua a fissarti?- domandò Ron a bassa voce.
-Non lo so, me lo stavo domandando anche io- 
-C'è qualcosa di strano in quel ragazzo... - aggiunse Neville.
-Tu Hermione... - la ragazza era come in trance, stava con gli occhi puntati verso Kal, come fosse una divinità e presto i tre ragazzi si accorsero che tutto il genere femminile aveva la stessa espressione.
Ron le sventolò davanti alla faccia una mano per distoglierla dai suoi pensieri e la ragazza, scuotendo la testa, tornò nel mondo dei mortali e avvampò.
-S-scusate ragazzi... - una risatina nervosa le uscì dalla bocca.
Harry la guardò scuro in volto, colto da un moto di gelosia che non si sapeva spiegare così si alzò dalla panca scusandosi e andando nei dormitori.
"Ma chi diavolo è questo qui adesso, Hermione si è imbambolata, aveva l'aria da pesce lesso, ma guarda te" andava avanti e indietro per il dormitorio, furioso, non notò che ai soliti quattro letti se ne era aggiunto in altro.
Bussarono alla porta e Kal entrò nella stanza, i due si guardarono per un paio di minuti in silenzio, senza proferire parola, studiandosi: l'amarezza di Harry nei confronti di Mr. Biondo aumentava sempre di più e poi quel ragazzo non lo convinceva del tutto.
-Ciao io sono Kal, piacere di conoscerti, sarò il nuovo compagno di stanza... tu devi essere Harry Potter giusto?- tese la mano in attesa della risposta, la bocca piegata in un sorriso.
-Sì sono io, piacere- afferrò la mano con riluttanza.
Una sorta di scarica negativa percorse tutto il corpo di Harry, una sensazione di disagio e morte si impadronì di lui facendolo rabbrividire.
Entrarono nella stanza anche Ron, Neville e Seamus che scambiarono le formalità con il nuovo arrivato, Harry prese da parte Ron e gli disse ciò che aveva provato e le sue sensazioni a riguardo.
-Dai Harry, non essere così precipitoso nel giudicalo, a me sembra un ragazzo apposto- rispose il rosso.
-Lo so ma non mi convince Ron- 
-Dai non ti tormentare, è tardi andiamo a letto, domani incominciano le lezioni e sarà uno strazio inimmaginabile. Dormici su- detto questo, diede una pacca sulla spalla all'amico e si nascose sotto le coperte, addormentandosi poco dopo.
Harry lo imitò ma la sua notte fu molto movimentata, tormentato da incubi e continui risvegli nel cuore della notte.
"Inutile, c'è qualcosa di strano"
 
 


Eccolo qui il secondo capitolo di questa storia, che dire, spero che vi piaccia e che continuerete a seguire i nuovi sviluppi. Chi è questo Kal? Come mai è così "attratto" da Harry? Beh, se lo volete davvero sapere continuate a seguirmi :D
Grazie a chi commenterà e leggerà.
Un bacio.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jude16