Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |       
Autore: Laady    15/12/2012    5 recensioni
I pensieri di Rudi dopo la partenza di Alice, le emozioni che passano tra cervello e cuore dopo la sua partenza. Un'ipotetica sesta stagione dal punto di vista di Rudi alternato ai pensieri di Alice, come andrà a finire?
Breve aggiunta di Marco/Eva. Hope you like it ;)
Genere: Commedia, Fluff, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Eva Cudicini, Marco Cesaroni, Quasi tutti, Rodolfo Cesaroni
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno a tutti ragazzi miei!
Vi auguro una buona lettura!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma come fai,
sai dei miei guai anche se non mi vedi.
Ma come fai,
non manchi mai quando non sto più in piedi.
Se cado giù ci pensi tu
mi spieghi come fai.

 

Era andata, sparita, per sempre.

Aveva fatto la scelta giusta, si continuava a ripetere nella testa, doveva lasciarla andare e farle vivere la sua vita come lei desiderava. Doveva farlo, se si ama una persona non è importante la propria felicità, bensì lo è quella dell'altro. Allora perchè sentiva quella sensazione di vuoto dentro, quella voglia di piangere in continuazione, l'urlo straziante dei ricordi nella sua testa apparentemente calma all'esterno?

 

A sopportare tutti i miei perche’
a non urlare se ce l’ho con te
combinazione senza nome
come due anelli, quasi fratelli.

 

Era diventatato la sua ombra. Non rideva più, non scherzava più. Era un passo avanti se sbiascicava qualche parola quando usciva dalla sua stanza, di mangiare non se ne parlava neanche.. la famiglia Cesaroni non sapeva più cosa fare.

 

A realizzare tutti i miei farò

a non mollare quando me ne andrò

un’emozione senza nome

come due anelli, piu’ che fratelli.

 

Era uscito con 70 alla maturità, solo per merito Suo, lo sapeva. La casa era stata in festa per giorni in onore dell'evento, facendo solo riaffiorare la figura del Suo viso nei suoi pensieri, era grazie a lei se era passato, era grazie a lei se era stato così coraggioso, era grazie a lei se lui aveva capito cosa significa l'amore.

 

Ma come fai,

risolvi i guai, anche se poi lo neghi.

Ma come fai,

non dormi mai, forse è per me che preghi.

 

Lo riempirono di complimenti e regali, gli offrirono le vacanze, ma non partì. E se lei sarebbe tornata da lui, dopo aver improvvisamente capito i Suoi veri sentimenti e lo sbaglio che aveva fatto? No, doveva aspettarla. Le doveva questo ed altro.

 

Se volo su, ci pensi tu

mi spieghi come fai?

 

Non sentiva quella gioia che tutti provavano; non sentiva niente. Passava davanti a quella stanza vuota, con un magone insormontabile, tutti i giorni. Le lacrime erano sempre lì, che bussavano ai suoi occhi e una sensazione stomachevole era presente in ogni istante alla sua gola. Sentiva ancora il Suo profumo incantevole nell'aria e la Sua voce, nel suo cuore.

 

A sopportare tutti i miei perchè

a non urlare se ce l’ho con te!

Combinazione senza nome

come due anelli, quasi fratelli.

 

Come aveva potuto essere così cieco, così stupido a non aver capito subito cos'era lui per Alice solo qualche mese fa? Come aveva potuto essere tanto sciocco, così intimidito per non averle parlato dei suoi sentimenti dopo quella notte passata insieme a far l'amore alle terme di nascosto?

 

A realizzare tutti i miei farò

a non mollare quando me ne andrò.

 

Nascosto, come dovevano rimanere i suoi sentimenti, ora e per sempre. Sapeva che l'amore che provava per lei sarebbe rimasto tale ed immutato, sapeva cosa significava per lui..

 

Un’emozione senza nome

come due anelli, piu’ che fratelli.

 

Non faceva altro che immaginarsela felice, bellissima come sempre, nel suo costume da bagno sulla barca di Francesco. La pensava nella sua nuova casa, la pensava con Lui la mattina, il pomeriggio e la sera. La pensava e basta, come una costante.

 

Grazie perché se stai con me, io crescerò

resta con me o senza di te come farò.

 

Aveva scelto lui e doveva accettare la Sua decisione, per lei. Avrebbe dovuto essere forte e confessarle il suo amore molto tempo prima, avrebbe dovuto far tante cose, si rammaricava ogni istante delle sue giornate. Sarebbe stata il suo rimpianto più grande, non l'unico, ma il più importante.

 

A sopportare tutti i miei perchè

a non urlare se ce l’ho con te?

Combinazione senza nome

come due anelli, quasi fratelli.

 

 

Avrebbe sempre ricordato il suo primo bacio, con lei. Avrebbe sempre ricordato la loro prima notte. Avrebbe sempre ricordato il mare, insieme. Avrebbe sempre ricordato lei, e basta. Si addormentò così, l'ultima sera prima che lei sarebbe tornata .

A realizzare tutti i miei farò
a non mollare quando me ne andrò

Erano passati tre mesi, e domani l'avrebbe rivista. Continuava a ripetersi che doveva esser forte, che non doveva dare segni di cedimento. Doveva vivere e sognare di nascosto dal mondo, in una dolce illusione che l'avrebbe accompagnato per sempre.

 

Un’emozione senza nome

come due anelli, piu’ che fratelli.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Laady