Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bellatrix Skywalker    14/01/2013    0 recensioni
Passai quasi correndo sui “trampoli”, degli amori di stavaletti tacco 12. Tutti i maghi presenti nella grande piazza del ministero si voltarono a guardarmi, attirati dal rumore dei tacchi e dal mio strano abbigliamento. Strano per loro, di certo non per un party in California. Frenai con una mezza scivolata davanti a Sirius, che mi prese al volo prima che cadessi per terra. “Ellie Potter, per Godric, si può sapere cosa stai facendo?” io…
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, James/Lily, Lily/Scorpius, Remus/Ninfadora
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo IV

Dopo una lunga ed estenuante giornata (anche di shopping) ritorniamo tranquillamente a casa, in California  e andiamo interrazza a prendere un caffè.

“Alex, lavori domani?”

“purtroppo sì, Ellie. Perché?”

“uff… Volevo andare in Alaska a trovare Sirius e Dorcas”

“e vacci, no? Sto io a casa con la piccola; tra una settimana tornano i ragazzi da scuola e non credo che dopo riuscirai ad andare”

“ok, adesso sento se hanno impegni”

Chiamo velocemente Dorcas e ci mettiamo d’accordo per vederci. Come chiudo la chiamata entra in casa Beatrice con Giles, il doorman del grattacielo: il One California Plaza .

La prima cosa che quella peste fa è lanciarsi sullo sventurato padre che rischia di cadere a terra per il contraccolpo e decide anche che è il momento buono per annunciare, probabilmente a tutta Los Angeles se non all’intera California, che si è sposata con matrimonio ‘ebraicio’ con il suo migliore amico, Jack. Io e Alex ci guardiamo stupiti, ma non più di tanto. Giusto un mesetto fa il cognato di sua cugina si è sposato con una donna ebrea e a Beatrice il matrimonio era piaciuto così tanto che ne aveva parlato ininterrottamente per una settimana.

“e ora tu e il tuo sposo che cosa fate?” chiedo io, giusto per sapere.

“niente!” risponde lei. Finché è contenta così…

“adesso è ora di andare a nanna. Dai la buonanotte a papà e fila a letto!”

“ma io non sono stanca… - tenta di ribattere lei – ok, buonanotte papà!”

“buonanotte piccola! Dormi bene”

E va su a prepararsi. La raggiungo per la favola della buonanotte e torno giù da mio marito che mi fa notare l’ora e decidiamo di andare a dormire anche noi nella nostra bella stanza con il salottino privato che ha una parete a vetrata che da sulla spiaggia. La vista è fantastica.

La prima cosa che noto il mattino dopo è il grigio plumbeo delle nuvole in cielo. Temporale in arrivo.

Mi vesto e mi concentro bene per la Materializzazione: sulle lunghe distanze risulta molto facile perdere la concentrazione e la probabilità di Spaccarsi in questo caso aumenta in modo esponenziale. Per fortuna all’arrivo noto che è andato tutto bene. Devo camminare solo per qualche centinaio di metri per arrivare a casa Black, una deliziosa villetta a schiera bianca con rifiniture (indovinate un po’) rosse.

Mi invitano a entrare e tra le chiacchiere su lavoro, famiglia, scuola e figli e la mattina scorre veloce. Dorcas prepara un ottimo pranzetto veloce e poi si congeda per tornare al lavoro.

Quando rimaniamo da soli, io e Sirius ci perdiamo nei ricordi della battaglia e post, quando mi vennero a trovare tutti quanti in America per festeggiare la caduta di Voldemort e il mio matrimonio con Alexander Hayes.

E ripercorriamo insieme il momento in cui Dorcas decise di affrontarsi e tornare da lui. E tutto ciò che successe dopo il suo arrivo.

Lo ricordo ancora come se fosse ieri…

Io e Alex eravamo tornati da poco dalla luna di miele e avevamo ripreso a lavorare. Dorcas mi aveva chiesto di aiutarla invitando Sirius e Remus. Lo feci. Sapevo a cosa stavamo andando in contro, più o meno.

Avevo insomma invitato i due ‘ex’ Malandrini da me. Dopo il the erano rimasti a chiacchierare un po’ e… ad un certo punto li avevo fermati dicendo che avevo qualcosa di importante da dire in particolar modo a loro due.

“Ellie? È tutto il pomeriggio che… non so. Sei strana. Ti è successo qualcoso di cui ci devi parlare?” Remus era preoccupato ma manteneva il tono gentile.

“ok, vi devo dire una cosa. Ma non è successo niente a me. A voi… forse tra poco sì”

“che cosa stai dicendo?” Sirius si stava iniziano a preoccupare

“beh, ovviamente a 5 anni non potevo fare niente da sola, no? Ma sono in America. E…”

“chi ti ci ha portato?”

“ora ci arrivo, Sirius. Immagino sappiate che quando Voldemort arrivò, quella sera, eravamo a casa tutti e quattro. Tutti quelli che sanno cosa è successo credono che il primo ad arrivare a casa nostra prima di te fu Piton. E sbagliano, perché quando lui entrò io non ero già più in quella casa. La prima persona ad arrivare fu una donna che conoscevate e credevate morta”

A qual punto sospirai e Dorcas entrò nella stanza. Il silenzio regnava sovrano. Remus tentava di dire qualcosa ma l’unico risultato era la sua bocca che si apriva e chiudeva senza che lui pronunciasse parola. Sirius era sul punto di svenire. Il suo istinto gli diceva di chiudere gli occhi e andarsene velocemente via da lì ma il suo orgoglio e soprattutto il suo cuore, che quando era entrata la sua amata aveva saltato qualche battito, gli dicevano di restare lì.

La prima cosa che Dorcas disse fu: “Sirius, io…” prima di venire soffocata dall’abbraccio dell’uomo che aveva sempre amato. Ci sarebbe stato tempo più tardi per le spiegazioni; ora si limitavano a tenersi stretti come se l’uno fosse l’ancora di salvezza dell’altra. Una scena molto dolce.

Finito il momento degli abbracci Sirius ritrovò un po’ di autocontrollo e tornò al suo posto mentre Dorcas si accomodava vicino a me. Sospirò e prese parola.

“eravamo entrambe sconvolte da ciò che era appena successo. Non pensai a nient’altro che alla salvezza della piccola e la prima cosa che feci fu prenderla e portarla lontano da quella casa, dove il dolore ci avrebbe soffocate. La portai in America, in Texas, dove a quel tempo viveva Katherine, una mia lontana cugina che è veggente. Quello che non ho mai detto a nessuno, nemmeno a te, piccola, è che… eravamo già d’accordo su questo. Lily immaginava che le sarebbe successo qualcosa e mi disse che se le fosse capitato qualcosa avrei dovuto portarti via dall’Inghilterra e o crescerti io o affidarti a una persona a cui avrei affidato la mia vita” ero sorpresa. Non me l’aveva mai detto, ma ciò spiegava molte cose, in realtà.

“poi che cosa è successo?” chiese Remus ritrovando il dono della parola.

“la portai quindi da questa mia cugina e tornai subito in Inghilterra a cercarvi e a cercare Harry. Ma quando arrivai in casa c’erano solo i corpi senza vita dei coniugi Potter. Harry in viaggio per andare da sua zia e tu, Sirius, eri in viaggio per il Ministero, per poi essere portato ad Azkaban. Ma questo lo scoprii solo dopo tre lunghi giorni di ricerca, e quasi impazzii. Non avevo più motivo per rimanere in Inghilterra, quindi tornai qui. Rimasi altri tre giorni con Ellie, ma ogni cosa di lei mi ricordava la mia migliore amica e ogni minuto che passava era una sofferenza. Alla fine crollai. Kate mi portò in una clinica, dove forse sarebbero riusciti a farmi uscire dalla mia prigione mentale. E ci riuscirono. Mi trasferirono in un ospedale in Alaska, il migliore. Lì rimasi qualche anno, mentre lentamente mi riprendevo. Rimanevo fedele al tuo ricordo, Sirius, ero certa che prima o poi ci saremmo rivisti. Quando Ellie venne da me per raccontarmi della fine della conclusione della guerra questa mia certezza si era rafforzata. Ma non sapevo come affrontarvi: il leggendario coraggio Grifondoro era venuto a mancare. È stata lei a convincermi, a ridarmi forza”





Salve salvino popolo di Efp! Torno con un nuovo capitolo di questa fantastica storia… spero vi piaccia!

Bella Skywalker

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix Skywalker