Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnnabelSwift    24/06/2013    2 recensioni
Piccolo estratto: 'Rose era una ragazza non troppo aperta e amante dei libri, come sua madre, ma ciò non influì particolarmente sulla recente amicizia instaurata con Scorpius Malfoy, un giovane Serpeverde con cui Rose seguiva il corso di Pozioni.'
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   « Oh. Sei venuta, Weasley ».
   « Però, che occhio » lo sbeffeggiò la Grifondoro. « Sai, Malfoy, ho un nome » proseguì. 
   « Lo so, Weasley. Iniziamo? » domandò il Serpeverde, lasciando cadere l’argomento.
   « Oh, giusto, Pozioni » ricordò Rose.
   « Suvvia, Weasley, sei davvero convinta che ti abbia invitato qui per studiare? »
   Rose era alquanto confusa. Passò in rassegna tutte le parole di Malfoy che ricordava. “Studiamo insieme. Pozioni. Oggi”. Sembrava decisamente un invito a studiare. « Perché, non è forse così? »
   « Mia cara, ingenua Rose… » iniziò Scorpius, ma non fece in tempo a finire la frase che la ragazza intervenne: « Vedo che ti sei finalmente deciso a chiamarmi per nome ».
   Malfoy la ignorò. « …questo è un appuntamento ».
   Rose impiegò un paio di secondi per realizzare ciò che aveva detto il ragazzo, poi andò su tutte le furie. « Un che cosa? Malfoy, sei forse pazzo? Tu…tu…sei un Serpeverde! No, dico, un Serpeverde » esclamò.
   « Però, che occhio » disse egli, ripetendo le parole della ragazza.
   Rose fece una smorfia. « Ascoltami bene, rospo che non sei altro. Questa è la Foresta Proibita. Proibita, uguale a non dovremmo essere qui, capisci? Bene. Ora, tu mi inviti al limitare della Foresta Proibita per un appuntamento? Sei pazzo ».
   « Di te » si fece scappare il ragazzo. Si voltò di scatto, dando le spalle alla Grifondoro.
   Rose aveva capito male. Doveva aver capito male. « Scusami? Potresti ripetere? »
   Scorpius cercò di controllarsi, poi si voltò verso Rose e affrontò la situazione. « Ripetere cosa, Weasley? L’ultima ad aver parlato sei tu. Sei logorroica, sai? »
   « Non cambiare argomento, Malfoy. Tu hai detto qualcosa ».
   « Ma va’, va’. Ho solo tossito » ribattè lui.
   Rose iniziò a parlare così velocemente e così freneticamente che il povero Malfoy fu costretto ad ammettere che quello non era un semplice colpo di tosse. Ma la ragazza riprese a parlare, camminando su e giù, avanti e indietro, presa dall’ira.
   Maledizione, fatela stare zitta! pensò il ragazzo quando le sue orecchie erano sul punto di sanguinare. Si avvicinò a Rose e la prese per le spalle. « Ora taci, Weasley ».
   La ragazza inizialmente rimase sbalordita. Poi riprese a parlare, e parlare, e parlare… Ma qualcosa finalmente la zittì. Scorpius l’aveva improvvisamente baciata – un bacio rapido e timido – e ora la fissava con quegli occhi così penetranti da farle girare la testa. Raccolse la borsa di Rose, che la ragazza aveva gettato a terra precedentemente, e gliela porse. « A presto, Weasley » le soffiò nell’orecchio un attimo prima di andarsene. Rose rimase lì, immobile davanti alla Foresta Proibita, incredula di quello che le era capitato una manciata di secondi prima.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnabelSwift