Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Ken the emperor    10/09/2013    0 recensioni
Le leggende narrano di un guerriero prescelto dagli Dèi, il cui compito, proteggere il bene e sconfiggere le forze del male, è stato sempre compiuto.
Dotato di un’armatura d’oro e d’argento e una spada splendente, non teme alcun nemico. Austin, questo è il suo nome.
A causa della maledizione di un potente Demone, Austin è stato costretto a un lungo sonno, e solo nel caso in cui una grave minaccia incombesse sul Mondo Emerso si sarebbe risvegliato.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ido, Laio, Nihal, Nuovo personaggio, Sennar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3: Ombre
 
Accampamento centrale della Terra dell’Acqua, tenda delle riunioni, tramonto.
«Oltre al campo e alcuni feriti, non abbiamo subito perdite, ma c’è stata una grande confusione» iniziò il Generale
«Tuttavia, non abbiamo ancora notizie del cavaliere Austin. Tra poco una squadra di ricognizione partirà da questo campo e…» il Generale fu interrotto dal solito allarme delle sentinelle di vedetta.
«Uomini, alle armi!» esclamò
 
Nihal era intenta ad assaporare la calma prima della battaglia, nonostante la preoccupazione per Austin, non poteva tradire la sua indole guerriera.
Ma c’era qualcosa di diverso nell’aria, una tensione innaturale, più forte di quella delle altre battaglie.
A un primo sguardo, a Nihal sembrò tutto normale, schiere e schiere di soldati condotti da un Cavaliere di Drago nero.
Le figure avanzavano in modo costante, e a un certo punto si bloccarono.
Il Cavaliere di Drago nero si tolse l’elmo e levò la spada al cielo.
Il cuore di Nihal saltò un battito.
A parte gli occhi, ora cupi, e un sorriso malvagio, il volto di quel cavaliere era completamente uguale a quello di Austin.
Il terrore avvolse i soldati delle Terre libere.
Colui che aveva combattuto con loro, per liberare il Mondo Emerso, ora è il condottiero di quell’orribile esercito.
 
La battaglia iniziò dopo il grido del Generale.
Nihal e Oarf combatterono con tutta la loro forza, evitando di avvicinarsi a Austin, ma il risultato fu, sfortunatamente, quello previsto.
Austin era ancora il combattente più formidabile di entrambi gli schieramenti, ma la sua lama emetteva sinistre ombre, non più quella splendente luce.
 
Le perdite cominciarono ad aumentare in fretta, e spinsero il Generale a ordinare la ritirata.
Oarf, dopo un’ultima sbuffata infernale, portò indietro Nihal.
L’esercito del Tiranno tornò a vincere e a strappare territori alle Terre libere.
Nihal, distrutta sia fisicamente che mentalmente, cercò di ritrovare la concentrazione e seguire i comandanti nella tenda delle riunioni.
 
«La situazione è pessima. Come avete avuto modo di notare, il cavaliere Austin fa ora parte dell’esercito del Tiranno. Probabilmente a causa di un potente incantesimo.» sospirò il Generale
«Temo proprio che le nostre esili speranze sono svanite.» concluse
«Un momento.» si alzò in piedi Soana
«La magia del Tiranno ha soggiogato Austin. Conosco l’incantesimo, è troppo potente per essere spezzato da semplici maghi. Però, durante i miei viaggi, ho letto di un anello, forgiato da potenti maghi in ere remote, capace di annullare qualunque sigillo. L’ultimo luogo citato, che dovrebbe ospitare l’anello, è il tempio dell’ormai disabitata città di Fyrel, nel Grande Deserto.» proseguì Soana
«Nel Grande Deserto? Impossibile, è un viaggio troppo lungo e pericoloso e inoltre non sappiamo se realmente…»
«Andrò io.» disse Nihal
«No, è una pazzia, è un posto troppo vasto per cercare qualcosa, e non c’è altro che il nulla.» rispose il Generale
«Preferisco tentare, piuttosto che vedere i nostri soldati morire senza alcuna speranza di vittoria.» concluse
 
Dopo una lunga discussione con il Generale, Nihal ottenne il permesso per partire alla ricerca dell’anello mistico.
Soana la avvicinò.
«Le uniche informazioni per trovare la città di Fyrel sono contenute in questa enigmatica frase: “Segui il sentiero argenteo”. Buona fortuna, sono certa che riuscirai nell’impresa. Sei l’unica che può.»
 
Nihal andò a preparare tutto il necessario per il viaggio, ma all’ingresso della sua stanza trovò Ido ad aspettarla, con una espressione oscillante tra la tristezza e l’ira.
«Ido, sappi che…» venne interrotta da un cenno del suo maestro
«Torna. Presto e tutta intera.» disse solamente, e dopo un abbraccio, la fece passare.
Poco dopo, sentì bussare. Sennar e Laio entrarono con passo deciso.
«È inutile cercare di farmi cambiare idea, tanto io…»
«Farti cambiare idea? Scherzi? Non credo esista un essere capace di far cambiare idea a una testa dura come la tua. Siamo qua per dirti che noi partiamo con te.»
 
¤¤¤¤
 
Angolo autore
Eccomi qui, dopo tantissimo tempo ho voluto ricontinuare la mia vecchia FF.
Spero solo che non vi sia un eccessivo cambiamento di stile a causa di tutto questo tempo senza continuazioni.
Come sempre ringrazio chi ha letto questo capitolo e specialmente chi ha commentato.
Alla prossima!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Ken the emperor