Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Yoan Seiyryu    16/10/2013    6 recensioni
[ 30 days OTP challenge - Mad Beauty ]
1 - Belle ricordava bene il momento in cui Jefferson la liberò dalla cella in cui era stata rinchiusa e non le fu difficile fidarsi di un uomo che era in grado di guardarla in modo da lasciarla senza fiato.
Sorrise all’angolo delle labbra e alzò appena le spalle.
[ Raccolta giornaliera di drabble o flashfic basate sull'iniziativa indetta da Erin00]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Jefferson/Cappellaio Matto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I - Holding Hands




Il calore bruciante della sua pelle, le dita affusolate che cercavano disperatamente la sua mano. Fu come un tocco veloce, fugace, improvviso. Belle ritirò la propria portandola al petto, tremava perché aveva già compiuto la sua scelta. Assecondare quel contatto equivaleva a non poter tornare indietro, concedergli la possibilità di una vicinanza profonda conduceva ad un punto senza ritorno.
Gli occhi di lui, di un azzurro vivo ed intenso, si accesero con divertimento e non mancarono di guardarla come era solito fare da sempre.
- Non ti fidi ancora di me? Eppure una volta mi hai stretto la mano.
Belle lo ricordava bene il momento in cui Jefferson la liberò dalla cella in cui era stata rinchiusa e non le fu difficile fidarsi di un uomo che era in grado di guardarla in modo da lasciarla senza fiato.
Sorrise all’angolo delle labbra e alzò appena le spalle.
- Come posso sapere che non te ne andrai di nuovo? – domandò in un filo di voce.
Aveva paura di essere abbandonata, di esser lasciata di nuovo sola e di non poter risalire verso la luce.
- Questa volta è diverso, Belle. Sono tornato per te e nulla potrà farmi cambiare idea – lo sguardo di Jefferson si fece serio e provò ancora una volta a tendere la mano verso di lei.
Belle fu costretta ad ammettere a se stessa quanto desiderasse quel contatto e quella vicinanza. Gli era mancato da morire e ora nulla aveva più importanza, nemmeno il rancore che si era trascinata dietro.
Se non fosse stato per i suoi occhi, forse sarebbe stato più semplice.
- E’ una promessa?
Jefferson si inumidì le labbra e si fece sfuggire una risatina leggera. Le donne avevano sempre bisogno di conferme, di parole adatte a farle rasserenare. Lui non fece altro che dirle la verità.
- Lo è: te lo prometto.
A quel punto Belle non poté che sorridere e stringere finalmente la mano di lui, avvolgendola nella propria con tenerezza, quella stessa tenerezza che le era mancata.
Si incamminarono verso la Biblioteca, tenendosi per mano, fianco a fianco per non perdersi più di vista. Non aveva nemmeno bisogno di guardarlo per essere certa della sua sincerità. Quel gesto valeva più di mille sguardi e di mille parole. 





// Nda: 
Questa piccola sfida, 30days OTP, è stata indetta da Erin00. Per un mese, più o meno, pubblicherò ogni giorno - se possibile - una piccola drabble o flashfic su questa coppia pasandomi sui prompt trovati su tumblr. 
Alcuni essendo abbastanza fluff sarà difficile mantenere i personaggi IC, ma lo vedremo in futuro! L'immagine in alto è stata trovata su tumblr. 
Grazie per le eventuali letture <3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Yoan Seiyryu