Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: LoVe4Ever    05/06/2008    4 recensioni
"Proprio quando pensavo di esserne uscita, mi ritirano dentro!" Veronica Mars 2x01.
Il secondo anno di College.Allettante,no?
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di inziare voleovo dire a Lisa Mars che Logan e V. non sono tornati insieme...Quello era un flash back.

In ultimo,se lo stanno leggendo...Volevo salutare la "Web Family" di veronicamars.it! Vi adoro! haha

__________________________________________________________________________________________________________________________________________

Seconda Parte

Neptune è sempre Neptune.E Dick Casablancas è sempre Dick Casablancas.

"Che cosa?"

"Che cosa tra "incinta" e "fargliela pagare" non hai capito,esattamente?"Rispose la ragazza alla giovane bionda.Veronica rimasta spiazzata dalla notizia,si fermò di botto.

"Tu sei sicura che...?Insomma..."Le chiese allibita.

"Sicurissima!Venerdì sera,locale notturno,io e Dick,7 angeli bianchi...Devo spiegarti anche il dopo?"

"No grazie,mi hanno fatto un disegno una volta..."

"Senti,io devo andare...Questi sono 1.000 dollari,a lavoro compiuto altri 1.500!"Disse senza neanche guardarla,prima di avviarsi verso il cortile del campus.

"Cosa dovrei fare esattamente?!?"Le urlò V.

"Troverai qualcosa!Qualsiasi cosa,non mi interessa!"Una volta detto,girò del tutto i tacchi e sparì.

Allora Veronica...Contenta?Il primo caso dell'anno!Una ragazza,precisamente Kelly Coop,vuole che tu incastri Dick perchè pare che le sue abilità da PlayBoy abbiano fatto centro...Sarà anche così,ma la cosa mi puzza...Aspetta,sento davvero una puzza!

"Max!Vedo che tu e la doccia siete ancora alle strette!"Disse trovandosi un Max malandato,ancora peggio di quando l'aveva visto l'ultima volta,prima dell'estate.

"Già...Mi serve un favore..."Le rispose il ragazzo,come se volesse chiudere al più presto la conversazione.

"Ciao anche a te!"Disse V ma lo sguardo del ragazzo non cambiò di un cm - "dimmi"

"Senti,tu sai che io sono il più grande fornitore di test di questo campus...E credevo di essere l'unico..."

"Credevi?"

"Credevo...Ma è da un paio di mesi che perdo clienti,nessuno ordina più le tesine...Non riesco a capire perchè!"Disse demoralizzato.

"Forse perchè una scimmia puzza meno di te?"Bisbigliò V.

"Cosa?"

"Niente!"Trillò la ragazza.-"Comunque,come posso aiutarti?"

"Sai pensavo fossi più intelligente!Voglio che scopri chi è questo che si diverte a giocare con me!"

"E io voglio essere CatWoman,questo non vuol dire che lo sarò..."

"Andiamo!Questo è l'indirizzo del suo sito web,appena scopri qualcosa vieni da me...Giuro che ti pagherò a lavoro finito!Ora scusami ma devo andare,ho una cosa da sbrigare!"Disse frettoloso.

"Chissà perchè,ma pare che anche Mac abbia molte cose da fare!"Rispose allusiva la detective.

"Mac?...Non...Non te l'ha ancora detto?"Chiese tristemente.

"Detto cosa?"

"Mi ha lasciato...Una settimana dopo la tua partenza..."Detto questo si avviò verso la sua camera,mentre V. era rimasta sorpresa da quella notizia...Si accorse che era in ritardo già da 5 minuti,fece una corsa incredibile,si scontrò anche con qualcuno...

"Hei,attena a dove vai!"Gridò il ragazzo dalla voce familiare.

"Scusa!"Rispose la ragazza.

Logan...

Fu tentata nel girarsi.Scosse la testa e proseguì nella sua impresa folle,raggiungere l'aula dall'altra parte del campus in 5 minuti.

"Non cambi mai,Mars."Mormorò.

Il ragazzo intanto stava ancora raccogliendo tutti fogli caduti,quando da uno stanzino uscì un sudato Dick Casablancas che correva verso questo.

"Hei Amico!"Disse dandogli una forte pacca sulla spalla e facendogli cadere di nuovo tutti i fogli.Logan lo guardò con aria assassina,si era proprio lui.

"Hei,non ti ho mica ucciso il gatto..."Commentò il giovane Casablancas che era rimasto fermo senza aiutare l'amico,il solito,insomma.

"Non abbiamo un gatto,Dick!"Rispose sarcastico avviandosi verso la caffetteria.

"Dick,sei uno spettacolo disumano!...Più del solito!Cos'è quell'armadio dell'anno scorso ti perseguita ancora?#1"

"Hai mai pensato di fare il comico?No,davvero!E comunque mi pare che l'anno scorso un cavaliere mi abbia salvato grazie all'arma della sua ex!"Pronunciando quelle parole Dick vide gli occhi dell'amico,tra cui uno nero,
farsi scuri e nonostante stesse ancora sorridendo,lui sapeva che quel sorriso era spento.

"L'hai vista,non è vero?"

"Si..."Rispose abbassando il viso.

"E lei ti ha visto-..."

"Con un occhio nero,un paio di costole incrinate e il labbro inferiore spaccato?No,una volta ero troppo lontano e l'altra lei era troppo occupata per aiutare la persona che aveva fatto sotto...Fortunatamente." Aveva un tono di voce triste,ma allo stesso tempo vuoto.Dick odiava vederlo così,Dick odiava quelli che lo stavano conciando così...
Nonostante Logan replicasse alle loro "frecciatine".Lo sapete,è fatto così.

"Amico-..."

"Lo so Dick cosa stai per dire...Che non posso continuare così!E invece posso!Finchè ne avrò l'occasione continuerò così...Veronica non deve vedermi in questo stato e tanto meno deve scoprilo da qualcuno,intesi?"Logan sottolineò le ultime parole guardando l'amico con aria minatoria.

"E cosa intendi fare?Evitare Veronica per tutto l'anno?Evitare i suoi amici?Usare il mantello dell'invisibilità?Tu dovresti conoscerla più di me!Lo scoprirà e mi ucciderà!La fine del bellissimo 09 Dick Casablancas!"

"Bhè,potrei optare per il mantello dell'invisibilità!Insieme alla tua modestia...!Senti,quando accadrà saprò cosa dire!"

"Hei Dick!...Logan,non ti avevo visto!"Anche Chip si era unito ai due,che intanto avevano già raggiunto la caffetteria e si erano seduti ad un tavolo con i loro caffè.

"Colpa del mantello per l'invisibilità!Vuoi provare?"Chiese Logan sarcastico,guardando verso Dick.

"Io continuo a dire che tu sei pazzo!"Concluse infine Dick.



"In pratica, Doyle è il padre e maestro assoluto di quel sottogenere definito giallo deduttivo reso famoso grazie alla sua creatura di maggior successo, quella di Sherlock Holmes, che però ha costituito solo una frazione della sua enorme produzione, che ha spaziato dall'avventura alla fantascienza, dal soprannaturale ai temi storici.
Il crimine è una cosa comune,la logica è una cosa rara diceva...E ora che il suo dilemma è risolto signor Anderson,posso fare quello per cui vengo pagato?Se non lo sa ancora,io sarei il professor Borough..."-Il prof si fermò quando vide entrare una giovane biondina-"E lei è V.Mars,giovane ragazza di ritorno dall'FBI!Figlia dell'ex sceriffo Keith Mars,
abile nelle sue imprese investigative,per aver "sbattutto dentro",come dite voi giovani il maniaco della Hearst!"

"Oh,è famosa per molte cose!"Aggiunse con aria allusiva il ragazzo a cui parlava prima il professore.

"Lei signor Anderson si preoccupi solo di andare in libreria...La prossima volta si informi,prima di paragonare un grande criminologo a Doyle!"Gli Rispose il prof facendo ridere alcune persone,altre commentavano V. altre invece erano troppo impegnate a fare altro...

"La prego,entri...Si sieda qui accanto a me!Bene ragazzi!Vi presento la mia nuova assistente,la signorina Mars!"Annunciò alla platea di ragazzi che guardava V. tra il disgustato e l'invidioso.

Cosa c'è Veronica?Tanto ti odiavano già!"

Finite le lezione la giovane Mars aspettò che tutti uscissero dall'aula per poter parlare con il professor Borough.Un uomo sulla 50,capelli corti e bianchi.Vestiva in modo eccentrico,aveva un papillon giallo a pois blu,una camicia bianca ed una giacca con pantalone di colore grigio.

"Cosa vuole Signorina Mars?"L'uomo era girato verso la lavagna.

Come diavolo-...

"Come diavolo facevo a sapere che lei era dietro di me?Un uomo della mia età che lavora in questo campo,queste cose le intuisce...Avanti mi dica."

"Vedo che non intuisce proprio tutto!"

"Sono un docente di criminologia,non un sensitivo!"

"Non l'ho mai pensato!"Rispose sorridendo a quel professore.Iniziava già a piacerle.

"Allora cosa voleva?"

"...Senta....Ci sono molti studenti bravi qui...Perchè proprio io!Insomma..."

"Perchè proprio lei?Mi dica,chi ha scoperto chi era il maniaco della Hearst?Chi ha scoperto chi era l'assassino della giovane Kane?A quante persone è stato offerto uno stage all'FBI?Prima di offrirle il ruolo da assistente,ho letto lo schedario di Landry,parlava molto bene di lei...
Ora la domanda è...Vuole rinunciare a questo incarino per un branco di idioti?Non ne vale la pena,mi ascolti!"-Veronica sorrise-"Ora mi scusi,il panino nella mia valigia aspetta di essere mangiato!A domani,signorina Mars."

"A domani,professor Borough"



TocToc

"E' aperto!"Urlò la ragazza all'interno della stanza.

"Domanda da un milione di dollari...Come posso scoprire se uno 09 idiota non abbia messo alcuna protezione per difendere il suo patrimonio?"Chiese Veronica entrando nella stanza di Mac e chiudendosi la porta alle spalle.

"Aspetta...Non vedo mine anti-Veronica...E non vedo neanche la sua roba!Dov'è Colin?!?#"

"Si è trasferita...Ha detto questo "Mi dispiace solo per te Mac!Ma non posso restare qui!Mi sento come...come Rick tradito dalla sua Ilsa!"...Aspetta!Dimmi,chi 09 sarà spennato questa volta?Dimmi Dimmi Dimmi!"La pregò con finto entusiasmo la ragazza.

"In primis...Cosa centra Casablanca?!E secondo...Dovresti conoscerlo!E' il figlio del diavolo...E puzza come il diavolo!Approposito di puzza...Hai lasciato Max?"Chiese la detective.

Mac rimase pietrificata..."Dick...Dick Casablancas?"

"Si,perchè?Non dirmi che ti dispiace per lui!"Rispose V. ridendo.

"Stai scherzando?Io preoccuparmi per Dick!Ma sei impazzita!"Disse Mac fingedosi offesa.

"Stavo solo chiedendo...!E poi non mi hai ancora spiegato l'argomento Parker/Max!"

"E tu ancora non mi hai parlato dell'FBI!"-Veronica si mise a cavalcioni a terra e fece il suo solito sguardo da cucciolo-"Oooooh!Odio quando fai così!E va bene..."

"Yuuuuuuuuuppy!"Urlò Veronica sedendosi accanto all'amica.

"Parker se ne è andata dai suoi...Ha detto che non poteva restare qui...Ma non è ancora tutto stabilito,potrebbe tornare!E Max...Max è rimasto Max!Il Max che voleva fare solo sesso,il Max che non usciva dalla sua camera...Il Max che non frquentava le lezioni!E così un giorno ho detto Stop!"

"Mi dispiace Mac...Mi dispiace per tutto!"

"Non devi dispiacerti...Non è colpa tua,davvero Veronica...Doveva andare così!Per tutti e due i casi!Al cuor non si comanda!"Disse Mac cercando di confortare l'amica.

All'improvviso bussarono.

"Mac!Sono Wallas...Posso entrare?"Chiese divertito l'amico.

"Siamo nude!"Rispose V. nello stesso suo tono.

"Oh Bhe...Allora entro!"

"Wallas!"Gridano le due amiche fingendosi offese.

"Che c'è?!Voi non siete nude!Chi è il più deluso tra di noi?!?...Allora cosa stavano facendo le mie ragazze?"

"Oh niente di che...Ci stavamo preparando per una serata tutta rosa!Pensavamo di cotonoarci i capelli...Uhm...Metterci lo smalto e cantare a squarciagola Wannabe# fino a svenire...!Ah si,avevamo in programma anche una maratona di una mamma per amica!"Disse con voce frivola V.

"Tutto quello che ha detto lei!"Confermò Mac.

"Cotonare i capelli?!Uhm...Ci sto!"Affermò l'amico divertito.

"Pizza più film?"Aggiunse dopo.

"Paghi tu?!"Chiese Mac.

"Come sempre...!"-Rispose,poi guardò lo sguardo delle amiche-"Ok,anche il gelato!"

"Boo-yah!"Dissero in coro le amiche battendosi il 5.

"Una serata tra ragazze!Proprio come ai vecchi tempi!"Disse infine Mac prima di richiudersi la porta alle spalle.



Intanto a Casa Mars...Un uomo di colore e vestito di nero cercava di scassinare la porta.Non aveva ancora capito che dentro quella casa abitava Keith Mars?Oooh,era davvero uno stupido se pensava che Keith non l'avesse sentito.

"Salve Clarence!"Disse Keith aprendo la porta.

"Keiht"Rispose questo.

"Sa,credo che lei abbia un problema con la mia serratura...Dovrebbe allenarsi!Cercava?"

"Cercavo lei...Ho bisogno del suo aiuto..." Rispose Wiedman prima che Keith lo invitasse ad entrare.


_______________________________________________________________________________________________________________________________

#1 Logan si riferisce al fidanzato della ragazza che Dick "stava importunando" nell'episodio 3x01

Colin#Si riferisce al poster che Parker mostra a V. nell'episodio 3x01.

Wannabe#Canzone Delle SpiceGirls.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: LoVe4Ever