Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: fly90    02/02/2014    3 recensioni
Ilenia ed Elisabetta hanno portato con loro il piccolo Maurizio nell'aldilà ma non hanno fatto i conti con il desiderio di vendetta del bambino che ora cerca in tutti i modi di tornare sulla Terra per vendicarsi del fratello.
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12



Maurizio cercava in tutti i modi di far impazzire Michele.

Gli appariva ogni volta che sembrava tranquillo, una volta sul divano, un altra sulla porta della camera, un altra nella vasca.

Non gli dava tregua da ormai una settimana e ciò cominciava a dare i suoi frutti.

Michele era diventato troppo nervoso, si aggirava per casa guardingo e i suoi occhi scrutavano ogni angolo nell'ombra sicuri di trovarci un bambino che lo osservava.

Ogni volta l'aspetto di Maurizio era sempre più macabro.

Inutile dire che Laura aveva cominciato ad osservare Michele in modo strano e preoccupato come se capisse che c'era qualcosa che non andava.

Era dimagrito di qualche chilo ed era sempre pallido e teso.

Maurizio si chiedeva per quanto ancora avrebbe retto prima di impazzire del tutto.


“Tesoro, perché sposti sempre la foto?” Gli aveva chiesto Laura passando davanti al mobile e sistemando la foto con Maurizio per l'ennesima volta.

Michele aveva sgranato gli occhi e aveva borbottato qualcosa di incomprensibile in risposta.

Mentre si allontanava Michele, con orrore, vide Maurizio spostare nuovamente la foto di lato sorridendogli maligno.


Michele si svegliò di soprassalto nel cuore della notte sudato e con il cuore a mille.

Si guardò intorno e poi il suo sguardo cadde su Laura che dormiva serena al suo fianco.

La guardò per un paio di minuti mentre il cuore rallentava ed il respiro tornava regolare.

Un movimento colto con la coda dell'occhio lo fece voltare in direzione della porta.

Lì però non c'era nulla.

Cercando di calmarsi si sfregò la fronte con la mano chiudendo gli occhi.

Non ne poteva più di quelle inquietanti apparizioni.

Lo vedeva continuamente, in ogni angolo della casa c'era Maurizio.

Sembrava assurdo ma lui lo vedeva nonostante fossero ormai passati diversi anni dalla sua morte.

Forse stava impazzando non lo sapeva.

Mentre pensava a ciò aprì gli occhi e un movimento dal fondo del letto catturò la sua attenzione.

Attese trattenendo il respiro incapace di distogliere lo sguardo da quel punto.

Come in un incubo da dietro la testiera del letto vide un ciuffo di capelli spuntare lentamente.

Con il cuore in gola guardò spuntare la fronte e gli occhi, quegli occhi contornati da scure occhiaie con la pupilla lucida persa in quel bianco iniettato di sangue, erano fissi su di lui.

Per un attimo tutto rimase così finché l'intero volto venne fuori di scatto e Michele se ritrovò a guardare la bocca del bambino.

Una bocca orrenda dai denti marci e neri.

Dal buco di un dente mancante vide far capolino un raccapricciante verme bianco latte che prese a strisciare sul labbro inferiore fino a scendere verso il mento.

Un conato di vomito gli squassò le viscere.

Così com'era apparso Maurizio sparì.

Michele tremante si alzò dal letto dirigendosi in cucina.

Aprì il frigo e si versò un bicchiere d'acqua gelata.

Al buio si aggirò per il salottino finché finì col piede su qualcosa di bagnato.

Era una sostanza viscosa e calda.

“Ma che diavolo...” Borbottò mentre accendeva la luce.

Il bicchiere gli sfuggì di mano mentre guardava il suo piede insanguinato e con gli occhi andava alla pozza di sangue ai piedi del ripiano in marmo.

Una lunga scia segnava il legno e, adagiato sul marmo scuro, giaceva il corpo di Maya.

Il pelo candido della gatta era intriso di sangue, il conato trattenuto in precedenza stavolta ebbe sfogo dopo aver visto la zampina della gatta aperta in due come una mela.

Dal tessuto fuoriuscivano brandelli di tendini ed ossa mentre il sangue scendeva copioso gocciolando a terra.

A lettere cubitali scritta col sangue c'era una frase:

“Sono tornato per te.”




ANGOLINO DELL'AUTRICE:

Ciao ragazzi!

Piaciuto questo capitolo?

Vi ringrazio in anticipo per le recensioni che lascerete e per la pazienza che avete nell'attendere i miei aggiornamenti.

Siete fantastici.

Un bacione da Fly90.

Ps: grazie a chi legge!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: fly90