Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Dreamingafantasylife    06/07/2014    1 recensioni
Siamo abituati a vedere i "FitzSimmons" come personaggi secondari, ma se anche loro nascondessero un segreto? Un compito da svolgere? E chi dei due rivelerà per primo il suo amore?
"...I due si erano fermati un momento. Stavano per fare un discorso serio. E quando si trattava di parlarsi i due si fermavano sempre; come se il futuro non riservasse altri momenti per loro."
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jemma Simmons, Leo Fitz, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"L'uscita!" Leo protese il braccio destro avanti indicando una porta del bianco edificio da cui penetrava l'inconfondibile luce del sole. "Presto, presto!" Jemma lasciò la mano di Fitz per darsi una maggiore spinta con le braccia, e con la coda dell'occhio controllava che il compagno fosse sempre due piedi dietro, davanti, o accanto a lei. Finalmente il tamburellare dei loro passi sul pavimento aveva raggiunto la soglia della porta, e un attimo dopo la varcarono respirando l'aria del giorno; la natura sembrava non essere toccata dalle vicende umane, era così tranquilla. Erano a pochi metri da quella porta quando sentirono un'altra esplosione: la più forte e dannosa della giornata. Fitz e Simmons sgomitavano nell'aria per allontanarsi da quella zona pericolosa, quando dietro loro le fiamme divampavano e avvolgevano l'edificio della morte. Tutto stava bruciando e i loro corpi si sollevarono da terra con il protendersi dell'esplosione. Le loro bocche erano spalanacate da quello che doveva essere un grido nel vuoto. A terra aspettavano che tutto fosse finito per continuare la loro corsa verso la salvezza. Leo si buttò sopra Jemma proteggendola come uno scudo, sentiva la sua schiena tremare e immaginò i singhiozzi di quel corpo fragile sotto il rumore della distruzione. Simmons voleva alzarsi, allora Leo le fece spazio alzandosi da lei. "Sai...pensavo che appena varcata quella porta noi saremo stati al sicuro..." Guardò verso il nulla, in un punto che non portava a niente e lui la guardava con occhi pieni di compassione. "Ma ovviamente non è così...Fitz." Appena pronuncò il suo nome lei si voltò verso il ragazzo e gli occhi di disperazione e compassione si incontrarono piangendo assieme. Fitz fu il primo ad alzarsi da terra e cercò di infondere coraggio a Simmons, gli offrì la mano. Lei la accettò e si alzò anche grazie alla sua presa. "Siamo ancora vivi, no? E sono quasi sicuro di esserlo." Apparve sul viso del ragazzo un sorriso obliquo e Jemma lo ricambiò. "Anche io sono quasi sicura, in fondo se mi pizzico sento ancora le cellule e questo vuol dire che possono ancora convertire i nutrienti in energia e..." Jemma stava cominciando ad accellerare le parole, ovviamente stava parlando di scienza. "Abbiamo capito che sei in gamba! Ti abbiamo già presa nella squadra!" Il sorriso obliquo di Leo questa volta diventò pieno e incorniciò il suo viso. Simmons sembrava perplessa. "Vuoi...vuoi dire la nostra squadra?" Le sue pupille roteavano sulla faccio di Fitz quasi cercando una risposta. "Quella formata da me e te?" Fitz stava cercando di fare dell'umorismo ma era più serio che mai. "Esattamente." Anche Simmons ora si era tranquillizzata "Oh beh, allora è proprio una fortuna!" Leo posò le sue mani sulle spalle di lei e la scosse "Sì, ma andiamocene da qui, questo posto fa venire i brividi!" Anche Jemma posò le mani sulle spalle di lui "Allora corriamo!" Leo chiuse gli occhi in segno di resa e sospirò "Nel caso tu non l'abbia notato, abbiamo corso per almeno mezza giornata e io non sono addestrato per questo." Stava scherzando e simulò un finto fiatone. "Allora ti farai battere da una ragazza!" Simmons rise e la sua risata riempì il corpo di lui provacandogli felicità. Jemma si mise a correre verso quello che era il bus dell'aereo di Coulson, prima Leo non lo aveva notato. Decise di schiodarsi da quella posizione e cominciò a correre lentamente e poi acquistò carica raggiungendola. Salirono sulla rampa del mini aereo, finalmente erano dentro, più al salvo di prima. A fitz sorse spontanea una domanda, ma temeva la risposta. "Chi piloterà l'aereo?" Ward era un traditore e May l'ultima volta che l'aveva vista, lei era dentro l'edificio. Simmons appena sentita la domanda sgranò gli ochi e si voltò dall'altra parte, non si sentiva a suo agio a rispondere. "Beh...ecco...vedi..." Lui scagliò subito le parole, quasi landciandole "Oh andiamo Jemma!" "Triplett!" Disse lei come togliendo un cerotto in una maniera brusca. Triplett e Fitz non andavano molto d'accordo. Leo aveva visto uno strano sguardo di desiderio negli occhi di lui quando la guardva. "Ci accompagnerà solo alla prossima base sicura dello shield e poi ci lascerà!" Fitz incrociò le braccia "E dove sarebbe la base?" "Speravo mi aiutassi a cercarla, mi aiuti ad riattivare il wi fi e ci mettiamo alla ricerca!" Poi aggiunse sottovoce avvicinandosi al suo orecchio "...lo sai che preferisco te a lui." Leo si tranquillizzò con quelle parole e si sciolse in un sorriso. Jemma prese un telefono attaccato alla parete del bus che si collegava alla cabina di comando. "Puoi partire!" E con quell'oridne i motori si scaldarono per la partenza. "Secondo te gli altri sono ancora vivi?" Domandò lui. "Lo spero, Fitz." Gli occhi di lei si posarono sul paesaggio fuori e piano piano ricordarono le vicende della giornata come se fossero lontane ora che erano su quell'aereo. "In fondo, le esperienze ci hanno insegnato che sono duri a morire." E dopo quella frase i motori dell'aereo li portarono sulle nuvole rosee del tramonto che i due ragazzi gustarono da uno dei piccoli finetrini, entrambi i loro visi erano così vicini che le guance si toccavano per ammirare il sole che stava calando. "Oh Simmons..." fu l'ultima parola degna di essere pronunciata in quel momento surreale; ed era il nome di lei.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Dreamingafantasylife