Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: DoctorChi    18/10/2014    0 recensioni
"Dei, miti ed eroi: challenge indetta dalla community campmezzosangue"
Regency!AU
§
Che a uno scapolo in possesso di un gran patrimonio manchi solo una moglie è una verità universalmente riconosciuta.
E per questo, quando il giovane Mr Grace si trasferì nel vicinato, Mrs Chase non potè far a meno di immaginare una delle sue figlie maritata con costui.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hazel Levesque, Jason/Piper, Leo Valdez, Percy/Annabeth
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mr Jackson raggiunse Annabeth. Dopo mille indecisioni, finalmente, si era deciso.

Voleva invitarla a ballare.

-Miss Chase.-

-Mr Jackson.-

-Mi concede questo ballo?- chiese Percy, perdendo sicurezza mentre pronunciava queste parole.

***

Leo l'aveva subito notata tra la massa di donne attorno a loro.

Fasciata da un grazioso vestito viola, si muoveva sorridente tra la folla, segno che conosceva la gente che le stava intorno, e della sua felicità.

Fu quello che si può chiamare "colpo di fulmine".

Leo si staccò dal gruppo, per dirigersi in un angolo della sala e sedersi su una comoda sedia imbottita.

-Signore, cosa fate qui da solo?- gli chiese una voce femminile.

Leo alzò gli occhi per incontrarne un paio dorati che lo osservavano divertiti.

Leo si alzò di scatto in piedi, per cedere il posto alla dama.

-Prego, miss...- disse accompagnando la frase con un gesto della mano che la invitava a sedersi.

-La ringrazio, signore- disse accomodandosi sulla sedia.

-Allora signorina, com'è la festa?- chiese Leo, con l'intenzione di iniziare una piacevole conversazione.

-Molto divertente, mio signore. Da questa domanda posso dedurre che siate il proprietario, Mr Grace.-

-Mi spiace deluderla, ma Mr Grace è il mio amico- disse indicando Jason, circondato da dame di ogni etá.- Io sono Mr Valdez, un suo caro amico.-

-Piacere di conoscerla, Mr Valdez. Io sono Miss Hazel Chase.-

Leo decise di tentare. Non aveva niente da perdere, in fin dei conti.

-Miss Chase, mi concede questo ballo?-

***

Jason amava le feste.

E quale miglior modo se non un ballo poteva essere il suo ingresso tra i suoi nuovi vicini?!

Certo, tutte gli stavano attorno come falene attirate dalla luce, ma lui non aveva occhi se non per una giovane.

Non sapeva ancora il suo nome, ma era intenzionato a scoprirlo presto.

Si diresse verso di lei, con un andamento sicuro.

-Miss, mi concede questo ballo?-

Piper si voltò verso la voce che aveva appena parlato. -M-mr Grace... con piacere..!-

Tese la mano al giovane che la mise nella sua con delicatezza e la portò nell'ala della sala dove altre coppie stavano già ballando.

-Posso sapere il suo nome, Miss, dal momento che a quanto pare lei conosce già il mio...- chiese Jason, dopo alcuni minuti.

-Certo, mi sembra il minimo. Sono Miss Piper Chase.-

-Incantato.-

Piper arrossì, cercando di non darlo a vedere. Per evitare di essere vista lasciò lo sguardo vagare per la pista da ballo, intravedendo le sue sorelle ballare con due gentiluomini.

***

Annabeth trovava la compagnia di Mr Jackson molto piacevole. Durante i diversi balli parlarono di qualsiasi argomento le passasse per la testa.

Infatti fu molto dispiaciuta di dover tornare a casa prima della fine della festa, in quanto sua madre era molto stanca e il giorno seguente aveva diversi impegni che le impedivano di restare fino alla tarda ora.

Anche Mr Jackson ne era dispiaciuto.

-Spero di riverderla presto Miss Chase- salutò Annabeth con un baciamano, fissano i suoi occhi intensamente.

-Lo spero vivamente, Mr Jackson- arrossì Annabeth.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: DoctorChi