Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: michaelgosling    06/12/2014    0 recensioni
Una cinefila imbranata, un poliziotto cinico, un'ambientalista dai capelli azzurri, un insegnante che si altera con poco e un autista di autobus bruttino si incontrano in una città americana. La diversità delle loro vite e del loro carattere creerà non pochi problemi, ma finiranno col diventare amici perché tutti e cinque, in un modo o nell'altro, per le loro diversità e stranezze, si distaccano dalla massa rifiutando la normalità perché sono, come possiamo dire, "Alternative people".
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
asdfghjkl CAPITOLO 30. CROLLO

Più passavano i giorni, più Sgarbi si sentiva distrutto, ma il suo incorreggibile orgoglio, che l'aveva sempre guidato, gli stava imponendo di smetterla. Non poteva passare il suo tempo a starsene rannicchiato in un angolo del suo appartamento per quanto fosse triste ed amareggiato.
Si era addirittura preso dei giorni di ferie, una cosa che non faceva mai. Ormai sarebbe dovuto tornare al lavoro, ma non poteva farsi vedere in quelle condizioni.
Non poteva permetterlo.
Si sentiva vuoto dentro, come se qualcosa a lui indispensabile per vivere gli fosse stata strappata dal corpo, e lui non sapeva più né come trovarla né come rimetterla dov'era.
Tutto quello che riuscì a fare fu radersi la barba che stava crescendo, e pulire gli occhiali. Non era molto, ma era sempre qualcosa.
Doveva uscire.
Vedere gente.
Erano settimane che non vedeva la luce del sole.
Doveva vestirsi e lasciare quell'appartamento, ma più ci provava più si sentiva inadeguato per il mondo là fuori.
Non era mai successa una cosa del genere.
Un tempo pensava che fossero gli altri ad essere inadeguati per il mondo, e non certo lui.
Si grattò la testa e, una volta alzato, sentì qualcuno bussare alla sua porta.
"Sgarbi! Sgarbi!"
Era Psycho.
Ancora.
L'ultima volta era andato molto vicino a raccontarle la verità, anche se a sfumature molto confuse.
Ora cosa poteva volere?
A fatica andò verso la porta, e aprì.
"Qualsiasi cosa tu voglia.. credimi.. non è il momento." mormorò in tono stanco.
Psycho era sinceramente dispiaciuta per come stava l'amico, ma era anche consapevole che se avesse dovuto aspettare lui, sarebbero passate settimane, e quella cosa non poteva più andare avanti.
Quel dubbio non la lasciava in pace un secondo, e lei doveva sapere.
"Lo sto facendo per te." mormorò lei, entrando dentro.
"Te l'ho detto. Sto bene. Ho solo bisogno di un po' di tempo."
"Un po' di tempo? Sai quanti giorni sei stato rintanato qua dentro? I vampiri sono usciti più spesso di te!"
"Non sono in vena di battute."
"Perché non ne parli con me? Non ti fidi?"
"Non sono affari tuoi! Sono cose che riesco a gestire!"
Psycho prese l'amico per un braccio, lo trascinò in bagno e lo mise davanti ad uno specchio, perché lui potesse guardarsi.
"Questo lo chiami gestire?"
"Non è una cosa che ti riguarda." mormorò lui, uscendo dal bagno.
Lei lo seguì.
"E' per Philippe, vero?"
Sgarbi si bloccò di colpo.
Sentì le vertigini in tutto il corpo e il sudore bagnargli il viso.
"C- cosa?"
"Sgarbi, tu e Philippe avete una storia?" insistette la ragazza.
"Che schifo! Come osi chiedermi una cosa del genere? Tu vedi froci ovunque. Sei malata!" urlò arrabbiato Sgarbi, ma non appena diede di nuovo le spalle alla ragazza, delle lacrime gli rigarono il viso.
"Non devi vederla come una colpa! Non si può scegliere chi amare!"
"Vattene via!"
"Sgarbi ti prego ascoltami. Se non vuoi che non si sappia, giuro che ogni cosa che dirai rimarrà tra te e me, ma credimi, parlerne ti farà bene."
"VATTENE VIA!"
"Pensi davvero che una volta uscita da quella porta, staresti meglio? E' qualcosa che non passa. Non è un'influenza. Lo sai come la penso al rigardo, non ti giudicherei mai."
Sgarbi stava per crollare.
Le gambe tremavano, e i singhiozzi erano sempre più difficili da controllare.
Ormai era fatta.
Psycho gli andò incontro e lo abbracciò forte, un abbraccio al quale lui si aggrappò con tutto sé stesso, perché altrimenti sarebbe caduto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: michaelgosling