Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fonissa    15/01/2015    2 recensioni
qualcosa che non doveva succedere è accaduto. I mondi dei vari libri si incontreranno. E non sarà tutto rose e fiori.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Rachel ci volle una mezz’oretta per svegliarsi. Più qualche minuto per rendersi conto di quel che era successo.
“Rachel, stai bene?” le chiese Annabeth preoccupata.
“Si –rispose la rossa- ormai ci ho fatto l’abitudine”  le due ragazze ridacchiarono leggermente prima di voltarsi verso gli altri e far vedere che l’oracolo stava bene. Tutti si rassicurarono, tranne i maghi che sembravano ancora leggermente confusi.
“Come mai è svenuta?” chiese alla fine Ginny.
“E’ una storia complicata… sapete cosa è un oracolo?” chiese Piper.
Hermione scattò sull’attenti, come quando fanno una domanda a scuola e lei ha la risposta pronta, praticamente sempre.
“Un oracolo è una persona che nell’antica Grecia prevedeva il futuro attraverso profezie..” disse.
“Granger, ti prego, risparmiaci la tua solita lezione da saputella”  la interruppe acido Draco.
“Aspettate – disse Ron all’improvviso- questo vuol dire che quella ragazza ha appena detto una profezia?!”
“Si –si intromise Chirone- Rachel, puoi ripetere la profezia?
Rachel annuì, poi iniziò a ripetere i versi. Tutti erano attenti a una minima parola che pronunciava, come se pendessero dalle sue labbra. Quando finì, tutti i presenti assunsero uno sguardo pensieroso.
“Nove semidei che dovranno cambiare dimesione. Beh, mi sembra ovvio che i nove semidei siamo noi” disse Percy con un certo orgoglio negli occhi.
“Già, e dovremmo guidare una ribellione, combattere due guerre e alcuni di noi moriranno. Che fortuna..” esclamò Nico sbuffando.
“Quel verso, ‘senza dimenticare di imparare’, cosa vorrà dire?” pensò Hazel.
Annabeth doveva star pensando la stessa cosa, visto che ripeteva tra se e se quel verso. Poi all’improvviso fece una strana faccia, come se all’improvviso avesse avuto l’illuminazione.
“Ma certo! –disse- dobbiamo andare in un’altra dimensione, giusto? E dobbiamo anche imparare qualcosa…”
In quel momento Hermione fece la stessa faccia che aveva fatto la figlia di Atena poco prima.
“La nostra dimensione! Nella nostra scuola!” esclamò. I ragazzi si guardarono tra di loro stupiti.
“Quindi noi dovremmo andare nella vostra scuola? E diventare maghi?” chiese Jason sbattendo ripetutamente le palpebre.
“Hermione, sei sicura che la profezia intenda questo?” chiese Harry dubbioso.
“Si ne sono sicura!” esclamò la strega.
“Ne sono sicura anche io!” disse la ragazza dai capelli biondi.
“Se lo dice Hermione, io mi fido” acconsentì Ron.
“Per me, se lo dice Annabeth, è così” concordò Percy.
Fu così che nove semidei si ritrovarono a fare le valigie in fretta e furia per partire per un’altra dimensione. Non molto dopo, si ritrovarono tutti nella stanza di Leo (alcuni dei figli di Efesto si era svegliato e aveva chiesto cosa succedesse, ma Leo gli aveva detto che era tutto ok e che dovevano tornare a dormire)
Aspettarono per circa dieci minuti che si riaprisse il portale e poi saltarono dentro.
 
Harry si era completamente dimenticato che il loro portale era nel bel mezzo del lago,e fu infinitamente grato che le barche non si fossero mosse da li. Anche se andavano un po’ stretti, almeno non avrebbero dovuto nuotare fino a riva rischiando di essere presi dalla piovra gigante. Appena sbarcarti, si diressero verso il castello. Nel frattempo i semidei guardavano con entusiasmo ogni cosa che li circondasse, da un filo d’erba alle stelle. Ma quando arrivarono di fronte alla scuola, restarono letteralmente incantati. Non avevano mai visto una scuola così possente e grande. Quando entrarono dentro addirittura alcuni sospirarono un ‘wow’.
“Vi piace la nostra scuola?” chiese Ginny.
“E’ meravigliosa, davvero, complimenti!” esclamò Reyna.
“Pft. Questa scuola non è un gran chè, ce ne sono di migliori” disse Draco.
“Malfoy, sta zitto” lo rimproverò Harry.
“Nah, secondo me questa scuola è stupenda!” esclamò il figlio di Poseidone sorridendo a Harry. Quest’ultimo non potè non pensare che tra lui e quel ragazzo sarebbe nata un’ottima amicizia.
“EHY! Sono sicura di aver appena visto un quadro muoversi!” esclamò all’improvviso Piper, che era leggermente sbiancata.
“Strano –rispose Ron- di solito a quest’ora dormono”
“Scherzi vero?!” disse Frank.
“No, non scherzo. Da noi i quadri si muovono e parlano! Sono magici!”
I nove ragazzi nuovi ritornarono a guardarsi intorno ancora più meravigliati e stupiti. Erano convinti che non ci potesse essere cosa più strana, finchè non arrivarono alle scale. Scale che si muovevano.
“Vi avverto –iniziò Hermione- alle scale piace cambiare. Non emozionatevi o troppo, o potremmo perdervi per la via”
Qualche rampa di scale dopo,che fortunatamente non si erano mosse troppo, arrivarono davanti all’ufficio del preside. Silente li aspettava la fuori, nonostante ormai stesse sorgendo il sole.
“Benvenuti! –iniziò il preside accogliendo i semidei- è un onore per noi avervi qui! Spero che la nostra scuola sia di vostro gradimento”
“Eccome!” esclamò Leo.
Silente sorrise, prima di continuare.
“Beh, sono sicuro che saprete che io e Chirone eravamo d’accordo a farvi incontrare, se non altro per non far scatenare guerre tra una dimensione e un’altra. Domani verrete annunciati all’intera scuola e smistati, ma per ora potete riposarvi nei dormitori dei Grifondoro”
“Smistati? Che intende dire?” chiese Hazel curiosa.
“Oh –rispose il preside- nella nostra scuola gli alunni sono divisi in quattro case, Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso, in base alle loro potenzialità”
“Io, Ron, Hermione e Ginny siamo Grifondoro, mentre Malfoy è Serpeverde” s’intromise Harry.
“Si. Comunque, per le prime due settimane farete lezione tutti insieme, per darvi il tempo di abituarvi. Ora andate, domani sarà una giornata lunga” li congedò Silente. Così Ron, Ginny, Hermione, Harry e i semidei si avviarono verso i dormitori dei Grifondoro, mentre Draco andò verso quello dei Serpeverde senza nemmeno salutare.


*ANGOLO AUTRICE*
Allora, tecnicamente questo capitolo doveva essere più lungo, ma era venuto trooooppo lungo, quindi lo diviso in due parti :D
Allora, i semidei sono a Hogwarts! Che bella cosa XD E tra Percy e Harry sta nascendo una bella amicizia... staremo a vedere
Il prossimo capitolo verrà pubblicato tra 3-4 giorni
sciao sciao
-Animalia
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fonissa