Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Giobuswin    06/02/2015    0 recensioni
molte volte non ci si accorge qual'è il limite esistente tra due universi interiori, semplicemente li si vive. jake era un semplice uomo trasformato in uno spaventapasseri da delle streghe ancora molti ma molti anni fa ed ora è costretto a vivere questa maledizione in eterno.
Genere: Avventura, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano gli anni in cui la fede veniva posta come fondamento culturale quando gli spaventapasseri iniziarono a prendere forma. La moda contadina di porre due pali in mezzo a un campo con del fieno e poi vestirlo e dargli un’identità, era tipica delle campagne della ormai estinta civiltà dei Cornacchi. Vivevano esclusivamente di grano e vegetali. Coltivavano,mangiavano e stavano in famiglia, la quale era composta da una trentina di persone. C’era il giorno della festa ,che cadeva esattamente il quarto giovedì del mese ultimo. Qui si riuniva tutto il villaggio per ringraziare del raccolto e per chiedere fertilità per l’anno seguente. Era una tradizione che ormai si tramandava da molte generazioni. Un giorno,però, un gruppo di briganti saccheggiò il villaggio e bruciò i campi proprio in quell’occorrenza. Questo gruppo si faceva chiamare “ I Passeri” perché erano di passaggio ovunque andassero. Non riuscendo a catturarli quella notte, i capifamiglia del villaggio si riunirono per decidere come agire. Alla fine della riunione la decisione fu presa: Mandare il giovane Jake Lancester, abile in battaglia perché prudente coraggioso e forte, nelle Terre Magiche per chiedere aiuto alle streghe esiliate dalla società. Il viaggio era pericoloso e pieno di insidie ma non ci furono grandi problemi per Jake ad arrivare alla meta sano e salvo. Le streghe erano vecchie,brutte,con una voce stridula e con vestiti da considerare stracci da buttare. Puzzavano, come l’aria che si respirava in quel posto. Le Terre Magiche non sono altro che una serie di colline bruciate dal gas e dal fuoco ma soprattutto dalla magia nera. Le streghe risedevano dentro le colline, ognuna di esse era arredata come una grotta oscura: la tipica casa delle streghe nei film. Quando Jake arrivò fu come se nessuno lo vedesse perché nessuno lo considerò. Egli chiese aiuto invano più volte finchè una strega non si girò e gli chiese : “ Chi sei bel giovane? Cosa ti porta fin qui?”; rispose il ragazzo: “ Sono Jake Lancester, vengo dalle Terre dei Volatili per chiedervi aiuto perché il nostro villaggio, quello dei Cornacchi, è stato saccheggiato e questi briganti hanno bruciato le nostre terre! Per favore aiutateci!” Le streghe si girarono tutte. Dopo di ciò vi fu silenzio per più di metà del tempo di un anno lunare. Si riunirono in sede comune a discutere per trovare una soluzione al problema. La risposta che diedero al giovane Lancester fu: “ Noi abbiamo una soluzione ad ogni problema ragazzo. Ogni soluzione però porta una maledizione. I campi trarranno fertilità dalla cenere ogni volta che saranno bruciati, ma tu mio caro sarai trasformato in un uomo con le sembianze di uno spaventapasseri. Verrai collocato sopra due pali in mezzo ai campi di grano per spaventare i Passeri al loro arrivo. Se ami il tuo villaggio questo è il sacrificio che ti chiediamo “. Un po’ titubante per la condizione posta alla soluzione, Jake si sedette a pensare. “ Cosa devo fare? Rinunciare a me stesso per il bene del villaggio oppure no?”. Alla fine accettò. Venne trasformato in questo fantoccio informe e subito collocato in mezzo ai campi di grano i quali iniziarono a essere fertili fin da subito. Il popolo dei Cornacchi, avendo avuto notizia del sacrificio, decisero di far visita alle streghe per patteggiare qualcosa per il bene di Jake che ormai non era altro che uno spaventapasseri. Visto che la tensione tra le streghe e i Cornacchi stava salendo oltre ogni limite e che le streghe non avevano intenzione di fare guerra , decisero di concedere un periodo all’anno in cui Jake poteva usare il cervello e decidere se rimanere spaventapasseri per un altro anno oppure tornare uomo per due mesi. La condizione di ciò era che finito il periodo doveva ritornare spaventapasseri dimenticandosi di quello che aveva passato. Era già qualcosa di guadagnato, ma non così tanto. Una soddisfazione però arrivò quando a un attacco dei Passeri, I Cornacchi videro che Jake li spaventava a morte a tal punto da portarli alla decisione di ritirarsi ed evitare quel villaggio. I Passeri da quel giorno non tornarono più e i Cornacchi fecero di Jake un eroe del villaggio. Gli dedicarono la festa del quarto giovedì del mese ultimo. Infatti ogni anno, si riunivano sotto lo spaventapasseri per ringraziarlo per il gesto compiuto che salvò il popolo dalla fame e dalla rovina. Nacque così Jake lo spaventapasseri.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Giobuswin