Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M a i    09/02/2015    1 recensioni
Quando si dice viva il crack ! Nuova raccolta di Flash-Fic e One-shot su le coppie più stravaganti del fandom.
[Narcissa Black/Ted Tonks]
Ed è a quel punto che ti chiedi perché il destino si sia preso gioco di te.
[Barty Crouch Senior/Walburga Black]
Il primogenito di Walburga Black era un famigerato pluriomicida e inneggiava alla stessa causa che, avevi avuto l'amara sorpresa di scoprire, era la stessa a cui era devota il tuo unico figlio. Sirius Black era un criminale proprio come il tuo Barty ed era bizzarro constatare come loro due riuscissero sempre ad avere qualcosa in comune.
[Augusta Prewett/Tom O. Riddle]
Aveva qualcosa di sfuggente, Tom, come se fosse un'ombra.
[Yaxley/Mary Carttemole]
Una ladra ecco chi era Mary, ma a volte non era poi così importante.
[Alastor Moody/Bellatrix Black]
Le donne, manca a dirlo, non ti erano mai piaciute veramente, ma quando si trattavadi Bellatrix Lestrange era tutta un'altra storia. Era odio puro.
[Ruf/Hermione Granger]
Eri morto da secoli, ma in nessun modo saresti riuscito a ricordare quella sensazione piacevole che ti faceva stringere lo stomaco ogni maledetta volta che la guardavi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Walburga Black/Barty Crouch Sr.]

Il primo pensiero che ti balenò nella mente quando lo vedesti per la prima volta fu che aveva le sue stesse sopracciglia. Un pensiero decisamente stupido, come considerasti con il senno di poi. Ma in quel momento, guardandolo dietro le sbarre della sua cella attorniato da Dissenatori, ti sembrò di grande rilevanza. Sirius Black inarcava le sopracciglia nello stesso modo della madre, sopracciglia nere; folte ma non troppo, curate ma naturali. Ti avvicinasti alle sbarre, sentendoti già invadere dal freddo che si acuiva man mano che  ti accostavi alla cella.
Il primogenito di Walburga Black era un famigerato pluriomicida e inneggiava alla stessa causa che, avevi avuto l'amara sorpresa di scoprire,  era la stessa a cui era devota il tuo unico figlio. Sirius Black era un criminale proprio come il tuo Barty ed era bizzarro constatare come loro due  riuscissero sempre ad avere qualcosa in comune. L'avevi spedito ad Azkaban senza processo (1): non c'era bisogna di giudicare un uomo già colpevole e di certo quel ragazzo non si meritava niente tantomeno un privilegio come quello , nemmeno perché era il rampollo di una famiglia antica e prestigiosa né di certo perché era il figlio di Walburga Black. Glielo avevi detto chiaro e tondo rispondendo a quella lettera che ti eri ritrovato sulla scrivania la mattina dopo il suo arresto. Sapevi che se avesse letto la tua missiva davanti a te ti avrebbe fissato  inarcando il sopracciglio destro in quella maniera elegante e altezzosa che tempo addietro riusciva solo a lei. Nel medesimo modo in cui lo stava facendo ora suo figlio, seduto sul freddo pavimento della prigione. Era una donna fredda Walburga, per questo non ti eri stupito quando ti era giunta  voce che il suo primogenito fosse scappato di casa. Ma era anche forte e determinata e l'ammiravi per questo. A volte ti chiedevi ancora come sarebbe stato se fosse diventata lei, tua moglie, così com'era stato  inizialmente progettato da tuo padre. Non ti era mai soffermato troppo nel cercare una risposta, avevi sempre avuto affari più urgenti che ti distoglievano facilmente da quelle inutili fantasticherie. Ma davanti a quel ragazzo ti ritrovasti a chiedertelo dopo chissà quanto tempo. Potevi dire di amarla ancora, Walburga?  Non era mai stato sicuro di amarla, e non lo eri nemmeno ora. La tua era sempre stata ammirazione per quella ragazza, ora donna, tanto gelida e sprezzante. Era una moglie devota al vecchio Orion e decisa nell'educazione della prole per quanto il suo fanatismo avesse portato il figlio a diventare un assassino. Eppure la sua costanza e la sua fermezza erano riusciti riportare sulla strada giusta il figlio perduto. (2)
Per quanto Walburga sembrasse insensibile, e Barty sapeva che infondo lo era davvero, teneva ai suoi eredi e di certo non avrebbe lasciato che il suo primogenito venisse spedito a marcire ad Azkaban. Ma per quanti soldi potesse dare ai membri del Wizegamot, nessun Galeone avrebbe corrotto lui, neppure se offerti da una donna tanto adorata e rispettata, La legge é uguale per tutti, anche per Walburga Black e nemmeno una camera blindata alla Gringott ben fornita poteva cambiare ciò. Ti girasti e te ne andasti stringendoti nel mantello, lasciandoti alle spalle Sirius Black a pagare  per le sue azioni e quelle sue sopracciglia ancora sollevate.

Note:
  1.  Nel Calice di Fuoco viene detto espressamente dallo stesso Sirius che Barty Crouch Sr., dopo averlo arrestato, lo mandò ad Azkaban senza processo.
  2.  Immagino che Barty Crouch sia venuto a sapere che Sirius è scappato di casa, fatto che non credo proprio possa essere passato sotto silenzio visto che il ragazzo era l’erede maschio di una delle famiglie più ricche e antiche d’Inghilterra; ma in seguito, essendo convinto della colpevolezza di Sirius, che per lui si è unito a Voldemort, crede che Walburga sia riuscita a convincere il figlio a tornare dalla parte della famiglia e a combattere nel nome degli ideali di Purezza di sangue. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M a i