Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fonissa    25/03/2015    2 recensioni
qualcosa che non doveva succedere è accaduto. I mondi dei vari libri si incontreranno. E non sarà tutto rose e fiori.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dopo iniziarono le lezioni anche per i semidei. Da quel che avevano capito dalle lamentele di Ron, non era proprio il giorno perfetto per iniziare. E infatti, dopo neanche dieci minuti della prima lezione si ritrovarono quasi tutti annoiati a morte. Ron e Harry iniziarono a giocherellare tra di loro e dopo un po’ si aggiunsero anche Percy e Jason. Leo si teneva impegnato con qualche bullone come suo solito, Nico aveva la testa posata sulle braccia e uno sguardo annoiato, mentre Hazel, Piper e Frank chiacchieravano tra di loro ridendo ogni tanto. Solo Annabeth, Hermione e Reyna sembravano attente alla lezione, anche se la figlia di Bellona ogni tanto si distraeva. Finita la lezione, e dopo un breve incontro con una corvonero con consecutivo litigio di Ron e Hermione, giunsero all’aula di Piton e presero posto.
“Secondo te, Piton darà qualche pozione più facile considerando che ci sono nuovi studenti?” chiese Harry verso Ron.
“Ovvio che no, anzi, scommetto che ce ne darà una difficile –rispose il rosso-  mi dispiace per voi” aggiunse poi rivolto verso i nove, che si scambiarono uno sguardo nervoso. In quel momento la porta sbattè ed entrò il professore di pozioni. Dopo aver chiesto il silenzio si avviò verso la cattedra e fece un discorso su maghi e gufi che i semidei non capirono molto. Poi fece apparire la ricetta della pozione sulla lavagna. A Percy girò la testa solo a guardare quelle parole. Alla lezione di prima nessuno di loro si era preso la briga di star ad ascoltare, apparte Annabeth e Reyna, figuriamoci di prendere appunti! Ma ora doveva fare i conti con la dislessia. Si guardò intorno e scoprì che anche gli altri si stavano guardando preoccupati.
Annabeth sospirò. Non le andava proprio di prendere brutti voti già alle prime lezioni, anche se non sapeva bene come funzionassero i voti li. Alzò pian piano la mano, guardando Piton,
“Professore –disse- noi abbiamo un piccolo problema…”
Il professore guardò tutti e nove i semidei.
“Certo signorina Chase, ne sono a conoscenza” e detto questo fece apparire nove recipienti pieni di una strana pozione color rosso scuro, per poi farle levitare fino ai nove.
“questa è una pozione per la dislessia. Bevetela e iniziate a preparare la Bevanda della Pace”
Bevvero la pozione, e dopo qualche secondo di euforia dovuto alla possibilità di poter finalmente leggere, cominciarono a preparare la pozione.
Inutile dire che fu un disastro per tutti. Non avevano mai preparato una pozione e in più quella non era proprio la pozione più facile del mondo. Solo a Harry andò peggio, quando Piton fece scomparire completamente la sua pozione.
“Non è stato molto giusto…” disse Percy una volta che furono in corridoio.
“Piton non è mai stato giusto con me” rispose Harry arrabbiato.
“Come fa Silente a fidarsi ancora di lui?!” esclamò Ron.
“Ron, ne abbiamo già parlato. Silente deve avere buone prove…” ribatté Hermione.
“La volete smettere di bisticciare?!” esclamò Harry all’improvviso. Quei due stavano iniziando a dargli sui nervi. Si allontanò di corsa, lasciando gli altri a guardarlo perplessi.
“Ma cosa gli è preso?” si chiese Ron confuso.
“Beh, non è che sia proprio molto rilassante sentirvi litigare” disse Leo.
“Davvero? Davvero siamo insopportabili?” esclamò Hermione leggermente sorpresa. Non aveva mai pensato di dar così fastidio a Harry.
“No no, non è così” la tranquillizzò Piper lanciando un occhiataccia a Leo.
“Oh… Allora perché si comporta così? Forse è solo molto stressato. Sai, dopo il comportamento di Seamus ci si è messo anche Piton...” iniziò Hermione, pensando ad alta voce.
“Mi sa che hai ragione” l’assecondò Ron.
“Bene. Io adesso ho Rune Antiche, ma dici a Harry che io e te smetteremo di litigare quando lui la smetterà di scaricare i suoi nervi su di noi” e detto questo, Hermione se ne andò.
“Quando è arrabbiata fa paura” esclamò Ron guardandola andare via.
Poco dopo arrivarono nell’aula di Divinazione, dove trovarono Harry già seduto al suo tavolo. Ron lo raggiunse, mentre gli altri si accomodarono a coppie ai tavoli vuoti: Jason e Percy, Annabeth e Reyna, Nico e Leo e Hazel e Frank. Solo Piper rimase sola, ma non per molto perché Felcy, la compagna Tassorosso che aveva conosciuto il giorno prima, la chiamò a sedersi affianco a lei.
La lezione andò come al solito per Ron e Harry, ovvero noiosa. L’unica differenza era che ogni tanto alzavano lo sguardo guardando confusi i loro nuovi compagni, che parlottavano tra di loro e sembravano arrabbiati. Non ci volle molto per scoprire il perché di questa rabbia.
“Questo è un insulto a tutti gli oracoli!” sbottò infatti Annabeth appena uscirono dall’aula.
“C’è gente che rischia la vita per colpa delle profezie!” disse Jason.
“Ti appoggio completamente!” dichiarò Percy, battendo il pugno al figlio di Giove.
“Ragazzi, per quanto questa lezione sia stata ridicola, potreste abbassare la voce? Stiamo dando spettacolo” sussurrò Hazel. Effettivamente, molti ragazzi si erano fermati a guardarli incuriositi.
“Da voi devono essere molto importanti queste cose” appurò Ron.
“Non immagini quanto” sospirò Frank.
“Non per abbatervi, ma la prossima lezione sarà peggio. Ora abbiamo la Umbridge” disse Harry.
“Il confetto rosa?” chiese Leo.
“Il confetto rosa” confermò Harry.
 
*ANGOLO AUTRICE*
SAAALVE! Ma quanto tempo non ci sono stata? Lo ammetto, parecchio, ma il mio computer era morto.
Ma ora è risorto (?) e sono di nuovo qui! :D
Questo è un piccolo capitolo di passaggio. I nostri semidei sono ufficialmente entrati nel vivo di Hogwarts :D
Alla prossima
Sciao sciao
-Animalia
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fonissa