Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ele_potterhead    10/07/2015    0 recensioni
E Harry si svegliò di soprassalto nel suo comodo letto di Grifondoro. Presto sarebbe stato il suo primo giorno ad Hogwarts. Aveva ancora undici anni e nessuna cicatrice campeggiava sulla sua fronte.
Genere: Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Ron Weasley, Voldemort
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I tre amici si ritrovarono insieme nel campo di Quidditch; erano tutti eccitatissimi e speravano di entrare in squadra! Mentre i ragazzi parlottavano tra loro, arrivò Oliver Baston (cacciatore della squadra, nonché capitano dei Grifondoro) che gli chiese di mettersi in fila per fare la prima esercitazione insieme. Ron si iscrisse per partecipare al ruolo di battitore, mentre Harry volle provare con il ruolo di cacciatore; Hermione era indecisa se provare come portiere o cercatrice. La squadra prima delle selezioni era formata da Fred come cacciatore, George come battitore e Oliver come cacciatore. Erano rimasti quattro posti: uno da cacciatore, uno da battitore, uno da portiere e uno da cercatore. Dovevano e potevano sicuramente farcela. Si giocò all'inizio per il ruolo da cacciatore ed Harry si mise in fila insieme agli altri Grifondoro. "A chi serve una scopa? Ripeto: A chi serve una scopa?" Urlò ai ragazzi Madama Bump (insegnante di volo). Quasi tutti i ragazzi alzarono la mano, compreso Harry che ricevette una Scopalinda 5. Avrebbero fatto le selezioni in due per il ruolo di cacciatore:Harry era capitato con un ragazzo del secondo anno; Conrad. Oliver fece un discorso sul ruolo di squadra, sull'amicizia e sulla coordinazione dei giocatori in campo; Harry era così attratto dalla sua scopa che non si accorse che il discorso era già finito, e che ora era il suo turno. Si posizionò al centro del campo e, quando Oliver lasciò liberi i bolidi e la pluffa, Conrad e Harry partirono a razzo per conquistarsi il ruolo di cacciatore. Chi avrebbe conquistato venti punti (quindi la pluffa sarebbe dovuta entrare due volte nei cerchi) e avrebbe schivato tutti i bolidi, sarebbe stato il vincitore. Intanto nella platea,Ron ed Hermione, stavano aspettando impazienti l'inizio dell'incontro ed erano troppo tesi per mettersi a discutere. Qualche fila più dietro si nascondeva dietro una colonna Draco Malfoy, che voleva assistere al provino dei Grifondoro; ma non per spiare, ma per vedere chi sarebbe entrato nella squadra. Nel campo c'era il finimondo e non si riusciva a capire chi fosse in testa perché Neville, commentatore di tutte le partite, stava male e non c'era nessuno che stesse rimpiazzando il suo posto. Harry sfrecciava nell'aria fresca di settembre e si stava avvicinando sempre di più al cerchio di Conrad: aveva già fatto entrare una pluffa nel cerchio; doveva solo resistere in po' di più. Nel momento in cui aveva tirato la pluffa nel cerchio, si sentì colpire alla nuca e per poco non cadde dalla scopa! Si tastò delicatamente la parte colpita, e scoprì di avere un bernoccolo enorme. Oliver in quel momento dichiarò la fine della partita: Conrad non aveva piazzato nessuna pluffa, ma aveva schivato tutti i bolidi, mentre Harry ne aveva beccato uno pur avendo fatto entrare due pluffe. Tutti si stavano chiedendo "Chi vincerà?". In quel momento il caposquadra prese la parola "Allora, spero siate tutti d'accordo nel dichiarare Harry cacciatore dei Grifondoro..." Harry si sentì colmo di gioia e, guardando i suoi amici nella platea, si accorse che loro erano anche più felici di lui! Con il fiatone Harry andò dai suoi amici e aspettò che si decretasse la nuova categoria. Si giocava per il ruolo di portiere; Hermione decise di provare sia quello che il ruolo di Cacciatrice, mentre Ron volle provare sia per quel posto sia per quello di battitore. Harry augurò buona fortuna a entrambi che, quasi cianotici per la tensione, lo ringraziarono a denti stretti. I due ragazzi si guardarono in cagnesco perché dovevano giocare l'uno contro l'altro e si disposero davanti alle due porte. "Vai Hermione!" Uscì l'urlo dalla bocca di Harry che si strozzò all'istante quando Ron lo guardò con uno sguardo glaciale. Aggiunse allora, per farsi perdonare, "Vai Ron!". Harry non sapeva per chi tifare: per il suo migliore amico o per la ragazza per cui aveva una cotta? Intanto nel campo Madama Bump aveva dato ai due avversari le scope e il gioco era iniziato. Dovevano prendere tutte e tre le pluffe senza lasciarsele sfuggire; così Oliver tirò una pluffa verso Hermione che la prese al volo. Fu così anche per la seconda, ma alla terza si scansò dall'altra parte; avrebbe vinto solo se Ron ne avesse presa una. Fu il momento di Ronald che si concentrò sulla rotazione della pluffa e la prese al volo, aveva un'ottima mira! Con sorpresa di Draco, riuscì ad intercettare anche la seconda e la terza: aveva vinto il ruolo di portiere. "È tutta colpa tua! Dovevi solo giocare per il ruolo di battitore! Cos'è non mi vuoi nella squadra perché sai che sfigureresti con me accanto?!" Hermione era a dir poco furibonda e non lo fece cadere dalla scopa solo per buon senso. Rimanevano due posti: o cercatrice o battitrice. "Secondo me, Herm, dovresti provare con il ruolo di cercatrice perché sei agile e hai una vista d'aquila, quindi..." gli propose Harry. "Grazie Harry, tu sì che sei gentile e sai come tirare su di morale una ragazza" puntualizzò Hermione rivolgendosi a Ron. Detto questo la ragazza, impettita, andò da Oliver e gli chiese se poteva fare il provino per cercatrice dato che non era stata presa come portiera. Il ragazzo acconsentì e, dato che non c'era nessun altro per quel ruolo decise di vedere come se la cavava. Hermione era effettivamente molto brava e non aveva mai perso di vista il boccino. I tre ragazzi avevano conquistato i loro ruoli in squadra ma... mancava il ruolo da battitore! Lentamente si fece strada tra gli spettatori una ragazza con la pelle abbronzata, gli occhi blu come l'oceano e una folta 'criniera' di capelli rossi. "Wow" pensò Ron; aveva appena visto la ragazza più bella che avesse mai immaginato. Kelly si presentò ad Oliver; era del terzo anno e non aveva mai partecipato a delle selezioni di quidditch ma aveva voglia di provare. La ragazza risultò una dei più bravi battitori di Hogwarts insieme a Fred. Sarebbero stati una squadra perfetta. A quel punto Harry decise di farsi avanti con Hermione e dichiararle la sua cotta; ma in quel momento gli si avvicinò Ron che gli sussurrò "O me, o lei". Ronald se ne andò senza voltarsi e senza dargli il tempo di rispondere. Ora era nei guai: chi avrebbe scelto?; la dolcezza di Hermione o la simpatia di Ron? Davvero non lo sapeva...
 "Non ti preoccupare, Weasley non ti merita; e se vuoi metterti con la Granger ti devi sbrigare perché quasi tutti quelli del primo anno di Serpeverde non la trovano poi così brutta..." Harry si girò di scatto per sapere chi aveva parlato, e si ritrovò davanti Draco Malfoy. "Ehm... grazie per il consiglio, Draco" disse Harry impacciato. "Di niente Potter, e se ti servono dei consigli o vuoi solo cambiare aria, mi trovi dai Serpeverde" rispose con un sorriso il ragazzo allampanato. In quel momento arrivò di corsa Hermione e Draco se ne andò di soppiatto. "Hey, Harry! Eccoti qui! Ti ho cercato dappertutto!" Disse tutto d'un fiato la ragazza. " Hey, Herm! Possiamo parlare un secondo prima di andare a prendere i libri per la lezione?" chiese titubante il ragazzo. "Se proprio insisti... sai; non vorrei far tardi dalla McGrannit, ma se è veloce... sputa il rospo!" "Ehm si okay. Allora, io penso che tu sia carina, Hermione, e spero per te sia lo stesso. Che ne dici se possiamo provare a essere un po' più di amici?" Harry non sapeva se le parole che aveva detto, fossero all'altezza della situazione. "Harry, anche io penso che tu sia molto carino, ma io non credo di poter sopportare Ronald. Mi dispiace ma devi scegliere. Intanto andiamo a prendere i libri, va bene?" "Certo; ci penserò...".
I due ragazzi si avviarono verso la torre di Grifondoro; nel tragitto Harry ripensò alle parole di Draco: ...se vuoi metterti con la Granger ti devi sbrigare...
"Sì" pensò Harry, avrebbe dovuto prendere una decisione al più presto. 

Nota dell'autrice:

Ciao a tutti e a tutte, spero che questa storia vi stia piacendo. Se avete dei consigli o delle preferenze sul prossimo capitolo, scrivete qua sotto nei commenti; cosa volete che succeda? 
Nel prossimo capitolo inserirò anche la foto di Kelly. Baci ;)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ele_potterhead