Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: kyonnyuchan    06/01/2016    1 recensioni
Kiriko Kirishima, una cinica, disincatata studentessa diciassettenne di Tokyo si troverà suo malgrado (e molto controvoglia) catapultata, assieme ai suoi "amici" in un mondo in completamente diverso dal suo. Un mondo di eroi, demoni, castelli, magia e spade, tale da sfidare il suo senso comune e la sua logica inattaccabile. Ce la farà a farsi strada in questo universo fantasy o ne verrà divorata?
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Instruction Manual

Image and video hosting by TinyPic

 

Di solito, dopo eventi del genere, in un manga o in una novel che si rispetti, la vita dell'eroe cambia completamente. Appena uno si rende conto di essere il prescelto che deve salvare il mondo o roba del genere, ecco che subito si crea la spirale: arrivo nemici – allenamento – abbattimento dei nemici (che immancabilmente sono più forti, ma altrettanto immancabilmente si fanno battere sul più bello da qualche potere nascosto del campione che si attiva al momento giusto).

 

E Kiriko, per quanto fosse l'ultimo dei suoi desideri, si sentiva inevitabilmente addosso questo presentimento: insomma, dopotutto aveva le stimmate dell'eroina, a seguito dell'incontro con Diwyn nel suo studio segreto.

 

Ma quel che accadde andò al di là di ogni sua più fervida aspettativa. Di tutto ciò che temeva le sarebbe potuto capitare, mai si sarebbe aspettata... Il niente.

I giorni diventarono settimane, le settimane mesi e i mesi anni. Inutile nascondere che, per quanto dichiarasse a sé stessa di non voler avere nulla a che fare con storie sul destino del mondo in pericolo, non poté fare a meno di provare un minimo di disappunto per l'assoluta e regolare tranquillità con cui scorreva placida la sua vita nel nuovo universo.

 

Ma anche quel tran tran sonnolento, anzi, soprattutto per quello, non riuscì a sopire il suo istinto primordiale da gamer. E questo suo istinto le sussurrava all'orecchio, con una voce lasciva che solo lei poteva percepire:

 

In fondo è un gioco, no? Se non ci sono quest in vista vuol dire solo una cosa: è il momento di far salire di livello il Pg1...

 

Grindare. In gergo tecnico, macinare ore e ore di gioco al solo scopo di creare un personaggio più Op2 possibile prima di affrontare le varie avventure. Qualsiasi essere umano più o meno adulto e dotato di intelligenza normale la definirebbe in termini un po' meno tecnici, ma sicuramente altrettanto efficaci, come “Buttare nel cesso il proprio tempo libero”.

Fortunatamente per lei, Kiriko non si trovava ancora nello stadio terminale di quella orrenda malattia, riassumibile nella frase (più o meno traducibile in tutte le lingue in cui possono essere stati tradotti dei MMORPG3): “Devo procurarmi qualche cosa in poter pisciare, mi mancano solo 437 Xp per far ottenere l'abilità del peto infuocato al mio bardo da combattimento!”

In più, i vari ping! Che sentiva nel cervello ogni qual volta acquisiva (per puro caso) un aumento delle sue statistiche, le davano una tale emicrania che la sola idea di cercare volontariamente di acquisire delle skills le dava un forte senso di nausea.

 

Ciò nonostante, alla fine di una strenua lotta interiore, la tentazione di provare a capire meglio il funzionamento di quello che si ostinava a chiamare il sistema di gioco di Vaeltanya, ebbe la meglio.

 

Bene, per prima cosa, sarebbe una buona idea cercare di capire quali sono le mie statistiche base e le mia abilità... Se non fosse che non sono davanti ad uno schermo e non vedo come diavolo si possa formare davanti ai miei occhi una 'schermata di status' così, all'improvviso...”

 

Pur senza molta convinzione, quella mattina provò a chiudere gli occhi e concentrarsi sull'immagine di un elenco di statistiche. Naturalmente, non accadde nulla, nemmeno un lieve rumore o un avviso di “operazione impossibile”.

 

Certo, perché se uno mi catapulta in mondo medievale con tanto di magia, mica serve un manuale di istruzioni, neh? NOOOO, figuriamoci, pensò con un fremito di irritazione mal represso.

Il fatto che in tutta la sua giovane vita, per pura ostinazione, non avesse MAI consultato un manuale per cercare di capire non esclusivamente come funzionava un gioco, ma anche solo per montare un robot da cucina, fu un pensiero che la sua mente si affrettò ad autocensurare.

 

Alla parola “Manuale”, però, rispose l'ormai familiare suono perforatempie, cui presto seguì una voce:

 

Prego, formulare la richiesta di spiegazioni. Il sistema reindirizzerà alla pagina desiderata!”

 

Kiriko rimase talmente sorpresa da emettere un gemito di sorpresa, a malapena strozzato. Un bambino di fianco a lei in camerata la osservò stranito, per poi riprendere a vestirsi, mormorando tra sé: “Remin è una strana...”

 

Perfetto, ora sono presa per una spostata anche da dei bambini di sette anni...

 

La divagazione del suo pensiero in quella direzione ebbe però un effetto collaterale. La voce del “manuale”, la interpretò come una domanda e rispose:

 

Bambini: termine che indica individui ancora non sessualmente maturi delle razze umanoidi. Giocatore, desidera porre un'altra domanda o uscire dal manuale?”

 

Certo che voglio porre un'altra domanda, dannazione! Dunque, vediamo... Manuale, come visualizzare il menu di stato?

 

Le statistiche del giocatore sono in questo momento bloccate. Per sbloccare la pagina di visualizzazione occorre acquistare l'abilità Visualizza Statistiche. L'abilità Visualizza statistiche è acquistabile al prezzo di 4500 xp. Attualmente il giocatore ha 23 xp. Impossibile acquistare. Attualmente il giocatore appartiene alla classe “orfano”. Abilità impossibile da acquistare per la classe “orfano. Giocatore, desidera porre un'altra domanda o uscire dal manuale?”

 

Ah, ecco... MA STIAMO SCHERZANDO??? Com'è che ha un prezzo così ridicolmente alto???

 

Visualizza statistiche è un'abilità di livello B. Il prezzo delle abilità di livello B è tra i 4000 e gli 8000 xp. Giocatore, desidera porre un'altra domanda o uscire dal manuale?”

 

Ok, ok, abbiamo capito, il mio livello è una cacca... Ma come faccio a guadagnare xp?”

 

per guadagnare punti esperienza il giocatore può: svolgere missioni e mansioni assegnate da png. Il numero di xp assegnati sarà in base al modo in cui verrà eseguita o rifiutata la mansione; sconfiggere nemici. Il numero di xp assegnati sarà in base alle statistiche del nemico; lavorare. Il numero di xp assegnati sarà in base al tipo di impiego e al modo con cui verrà portato a termine il lavoro. Giocatore, desidera porre un'altra domanda o uscire dal manuale?”

 

Kiriko si morse la le labbra. I parametri per guadagnare punti erano seriamente molto più stretti di quanto non avesse pensato. Aveva letto palate di novel e di manga (in particolare un manhwa4 molto famoso) di gente che finiva in un modo o nell'altro a vivere in un mondo con setting da videogioco... Ma in quei casi, al protagonista ci volevano più o meno cinque minuti per capire i trucchi del sistema e diventare estremamente potente (o, quantomeno, acquisire poteri particolari che nessuno aveva) in tempo zero. Ogni azione o gesto, anche i più insignificanti, finivano per dare punti esperienza e per generare delle abilità.

 

Cavolo, non potevo trovarmi in una di quelle storie, in cui anche un mezzo peto mi dava delle skill? Ma và, io dovevo finire nel mondo di uno sviluppatore tirchio e infame...

 

Cercando di riprendere rapidamente il filo dei propri pensieri (prima che il manuale la prendesse come una domanda), si concentrò di nuovo e chiese mentalmente:

 

Manuale, ahem... E' possibile acquisire skill senza acquistarle?

 

Il giocatore può sbloccare in base a certi eventi randomici delle abilità, una volta conseguiti i punti statistiche necessari. Pur tuttavia le abilità sbloccabili sono esclusivamente quelle contenute nella classe di appartenenza. La razza di appartenenza e lo status sociale possono aumentare o diminuire il range di abilità sbloccabili, oltre che aumentare o diminuire le probabilità di sblocco. L'acquisizione di una skill permette di sbloccare ulteriori abilità di livello superiore ad essa correlate. Giocatore, desidera porre un'altra domanda o uscire dal manuale?”

 

Manuale, puoi elencare le abilità attualmente sbloccabili o acquistabili della classe 'orfano'?

 

Kiriko aveva un pessimo presentimento...

 

Per effettuare questa azione, sono richiesti 20 xp. Una medesima richiesta successiva costerà progressivamente il doppio. Eseguire comunque?

 

Com'è che dicevo prima? Ah, sì. Tirchio e infame. All'ennesima potenza. Uff... Esegui comunque, manuale.

 

Eseguo...

 

Abilità di classe F:

 

Senso dell'orientamento 40xp

 

Anaffettività 40xp

 

Nascondersi (giorno) 55xp

 

Nascondersi (notte) 55xp (-10% se il sangue faerico è superiore al 75%)

 

Abilità di classe E:

 

Furtività (livello 1) 100xp

 

Dissimulare 100 xp

 

Resistenza al sonno (livello 1) 100xp (-10% se il sangue faerico è superiore al 75%)

 

Resistenza allo stress (livello 1) 100xp

 

Resistenza alla fame (livello 1) 120xp

 

Resistenza termica (livello 1) 120xp

 

Creatività 150xp

 

Giocatore, desidera porre un'altra domanda o uscire dal manuale?”

 

Ma questo è un mondo fantasy o un romanzo di Charles Dickens? Pensò in un primo momento Kiriko con un sospiro di rassegnazione. A cui fece seguito un secondo sospiro quando notò quanto poche fossero le abilità acquisibili dalla sua classe. E un terzo quando realizzò un problema ancor più grave:

 

Manuale, non è che potresti SPIEGARE gli effetti di queste abilità?

 

Ripensando a quel momento in seguito, la ragazza avrebbe giurato che la voce monotona nella sua testa avesse assunto un'intonazione sadica, nel risponderle:

 

Per effettuare questa azione, sono richiesti 20 xp. Impossibile eseguire. Giocatore, desidera porre un'altra domanda o uscire dal manuale?”

 

Un lampo d'odio brillò per un istante nei suoi occhi. Se il bambino di prima fosse stato ancora presente e l'avesse per sbaglio fissata in quel momento si sarebbe senza dubbio fatto la pipì addosso e scappato via urlando, tale era l'istinto omicida che si poteva leggere sul suo sguardo.

 

Giuro che ti scoverò, programmatore di questo stupido gioco. E soffrirai... Oh, sì, se soffrirai...

 

Lentamente e faticosamente, tornò in sé, dopo l'impeto di rabbia. Era troppo importante chiedere più cose possibili, ora che poteva, dato che non era sicura di essere veramente in grado di evocare il manuale una seconda volta. Prese un bel respiro e chiese nuovamente:

 

Manuale, come è possibile cambiare classe?

 

A seguito dell'innalzamento delle statistiche base o dell'applicazione continuativa a una serie di quest o mansioni, vi saranno eventi che permetteranno il cambio di classe. Il sistema provvederà a segnalare l'evento. In taluni casi, specialmente all'inizio del gioco, il cambio di classe sarà automatico, senza possibilità di scelta da parte del giocatore. In quel caso, il sistema provvederà comunque ad avvisare del cambio avvenuto. Giocatore, desidera porre un'altra domanda o uscire dal manuale?”

 

Okkei, almeno questo sembra relativamente facile... Un'ultima domanda, manuale, giusto per essere sicuri: Come si innalzano e quali sono le statistiche base?

 

Le statistiche base si innalzano ripetendo continuativamente un'azione che impiega principalmente quella determinata caratteristica. Le statistiche aggiuntive possono invece aumentare o diminuire a seconda degli eventi randomici e delle condizioni ambientali. Le statistiche base sono: Forza, Destrezza, Stamina, Intelligenza, Temperamento, Morale, Carisma, Sensibilità, Astuzia. Le statistiche aggiuntive di status sono: Fame, Lussuria, Ira, Avarizia, Invidia, Orgoglio, Pigrizia. Le statistiche vitali sono: Punti vita, Punti azione, Punti mana. Giocatore, desidera porre un'altra domanda o uscire dal manuale?”

 

Oh Kami, a vedere 'sta roba mi pare di essere in una via di mezzo tra D&D e Princess Maker5... E chiedere qual è il mio punteggio per ciascuna implica il possesso dell'abilità da 4500 punti, vero manuale?

 

Esatto. Giocatore, desidera porre un'altra domanda o uscire dal manuale?”

 

Per ora basta così manuale. Desidero uscire.

 

Grazie per aver utilizzato il sistema di gestione di Vaeltanya!”

 

Si, certo, come no...

 

Ad ogni modo, Kiriko, dopo aver ponderato un po', si sgranchì il collo e si scrocchiò le mani. C'era parecchio da fare, se voleva livellare il suo “personaggio”.

 

Kyonnyuchan space

 

Ed ecco che la nostra piccola grande Kiriko/Remin inizia a prendere il proprio destino nelle sue mani. E' stata una partenza lenta, lo so, ma adesso le cose inizieranno a velocizzarsi un pochino, a livello di trama (anche perché da ora in poi inizierà progressivamente a interagire con vari personaggi e visitare luoghi diversi). So che è un racconto destinato a non prendere recensioni, ma spero che qualche eroe coraggioso si faccia avanti prima o poi a dirmi che ne pensa... Ad ogni buon conto, per ora, a prescindere dalla presenza o meno di feedback, mi sta divertendo scriverla, per cui proseguo ugualmente. Intanto, ringrazio i primi due coraggiosi che hanno inserito questa storia tra le seguite.

 

C'ya guys!

1E' l'abbreviazione, in gergo da gamer, di “personaggio giocante”

2 Op sta per “overpowered”, ovvero un personaggio molto più forte rispetto all'area del gioco in cui si trova

3Abbreviazione di “Massively multiplayer online role playing game”, ovvero un gioco di ruolo online con migliaia di giocatori nei server. I più famosi e con il più grande numero di giocatori in questo momento sono World of Warcraft, League of Legends e Guild Wars.

4Manwha è l'equivalente coreano di Manga. A differenza dei manga, si leggono da sinistra a destra. Il manhwa a cui fa riferimento in questo caso Kiriko è “The Gamer”, in cui un ragazzo inizia a vedere la realtà che lo circonda come attraverso un videogioco di ruolo.

5D&D sta per Dungeons and Dragons, celebre gioco di ruolofantasy cartaceo creato da Gary Gigax. Ancora adesso è il modello per gran parte degli RPG ad ambientazione fantastica. Princess Maker, invece, è un videogioco creato originariamente dalla Gainax, in cui il compito del giocatore è allevare una bambina fino al compimento dei 18 anni. In base a come è stata allevata, il giocatore potrà assistere a diversi finali (in alcune versioni, persino quello della prostituta).

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: kyonnyuchan