Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: Madrigal    15/03/2009    12 recensioni
Aprì la porta sfoggiando il suo sorriso migliore. “Veronica Mars… che sorpresa. Sono forse ricercato dall’ FBI?” chiese il ragazzo con il solito modo di fare strafottente.  “Oppure attacchi ancora i tuoi giocattoli sotto la mia auto per vedere dove vado?”  “Mi dispiace Logan ma non sto cercando te, sono sicura che il tuo ego riuscirà ha superare questo shock”   Per tutti coloro a cui il finale della serie non è piaciuto: ecco come sarebbe dovuta essere la quarta stagione secondo me.
Genere: Romantico, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cindy Mac Mackenzie, Dick Casablanca, Keith Mars, Logan Echolls, Veronica Mars
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4x17-- Let's Build A Home

 

Non era la prima volta che Veronica si trovava nella sala degli interrogatori, ma questa volta era diverso.

Con gli occhi gonfi di lacrime si trovava a dover ripercorrere quegli istanti per lei così dolorosi, a dover rivivere quei momenti che graffiavano la sua memoria e laceravano il suo cuore.

Non ricordava la sequenza degli avvenimenti.

Non ricordava i pensieri e le confessioni.

Ricordava soltanto la paura, l’angoscia e il terrore dopo il suono cupo del colpo di pistola.

Ricordava l’urlo straziante che uscì dalla sua bocca nel vedere Logan capitolare a terra.

Ricordava l’arrivo di suo padre, della polizia.

Ricordava la corsa in ospedale in ambulanza.

Ricordava i minuti interminabili trascorsi nella sala d’aspetto.

Ancora una volta chinò la testa all’ennesima domanda degli investigatori.

 

In quei giorni la foto di suo padre era sempre stata sulle prime pagine dei giornali.

“Lo sceriffo Mars ancora una volta non delude i suoi sostenitori”.

“Lo sceriffo Mars arresta i responsabili dell’omicidio Casablancas”.

Questi alcuni dei titoli che esaltavano l’azione dello sceriffo di Neptune.

Proprio quella sera Keith era ospite di un programma televisivo.

“Ecco a voi l’uomo che fa rispettare la legge e protegge i cittadini di Neptune” così la presentatrice aveva introdotto il suo ospite.

Lo sceriffo sorrise imbarazzato.

“Mi dica sceriffo, questo caso è stato un vero rompicapo per lei… come è riuscito a scovare il colpevole dell’omicidio Casablancas?”

“La signora Casablancas…” iniziò a spiegare Keith ma fu interrotto dall’interlocutrice.

“La signora Echolls, che noi tutti davamo per morta!”

“Esatto” confermò lo sceriffo “la signora ci ha consegnato inizialmente un bigliettino che era stato recapitato a suo marito pochi giorni prima della sua morte”.

“Cosa c’era scritto?” domandò incuriosita la presentatrice.

“Si minacciava il defunto Casablancas: avrebbero fatto del male al figlio se non si fosse trovato in un dato posto, sicuramente si progettava un ricatto”.

“Abbiamo in seguito accertato che il signor Casablancas non si è mai recato al luogo dell’incontro, ma è venuto direttamente in America per costituirsi e pagare il suo debito”.

Lo sceriffo fece una pausa prima di riprendere il racconto.

“Il biglietto conteneva la parola teatro scritta in lingua inglese, e questo ci ha portato inizialmente a sospettare dei Fitzpatrick, con i quali la vittima aveva avuto rapporti di… lavoro” chiarì “Ma Liam aveva un alibi inattaccabile per la notte dell’omicidio, così io stesso mi sono recato in Messico per seguire alcune tracce e sono riuscito a risalire all’uomo che aveva consegnato il biglietto al signor Casablancas, grazie ad un identikit fornitoci dalla moglie.”

“Storia avvincente” commentò la giornalista.

“L’uomo a sua volta ha fornito un identikit della persona che lo aveva pagato per fare la consegna, così siamo risaliti alla signora Corrigan, amante dell’omicida, il signor Pope!”

“Il movente, sceriffo?” domandò la presentatrice.

“Il professor Pope aveva perso tutti i suoi risparmi nella truffa Casablancas, aveva pensato di estorcere a Richard i soldi che gli erano dovuti, ma il defunto ha preferito saldare il suo debito con la giustizia piuttosto che con un ricattatore… il resto lo sappiamo!”

“Al momento dell’arresto erano presenti anche sua figlia e Logan Echolls, quest’ultimo è rimasto coinvolto…”.

 

Dick spense la televisione.

“I cattivi sono in prigione” gioì il ragazzo facendo sbattere la sua bottiglia di birra a quella dell’amico “E noi ora possiamo essere una vera famiglia!”

“Esatto!” commentò Logan accarezzando la piccola Joy.

Toc toc toc

Logan si alzò a fatica dal divano. La ferita alla spalla non era grave, ma gli dava qualche problema.

Aprì la porta e la vide: imbarazzata, agitata e bellissima.

Veronica gli prese la mano e lo guidò verso gli ascensori. “Abbiamo lasciato qualcosa in sospeso!”

 

[David Gray: This Year’s Love]

 

This years love had better last
Heaven knows it's high time
And I've been waiting on my own too long
But when you hold me like you do
It feels so right
I start to forget
How my heart gets torn
When that hurt gets thrown
Feeling like you can't go on

Turning circles when time again
It cuts like a knife oh yeah
If you love me got to know for sure
Cos it takes something more this time
Than sweet sweet lies
Before I open up my arms and fall
Losing all control
Every dream inside my soul*

 

“Perché siamo venuti qui, Veronica?” domandò Logan, incuriosito del fatto di trovarsi al vecchio liceo di Neptune.

“Per lei!” esclamò Veronica indicando la fontana fatta costruire in memoria di Lily.

Logan sorrise, ancora non riusciva a capire ciò che Veronica gli volesse dire.

“E’ lei che ci ha uniti: io la sua migliore amica, tu il suo ragazzo”. Veronica sorrise imbarazzata “E’ stata la sua morte a dividerci: io sostenevo mio padre, tu l’innocenza di Jack Kane”.

“Poi è cambiato tutto, prima la passione poi l’amore, per tornare ancora una volta all’odio… la tua accusa di omicidio ci ha separati ancora una volta”.

“Veronica non capisco” si giustificò lui.

La ragazza non gli diede ascolto e continuò.

“Poi però siamo tornati insieme, ed è stato più bello che mai, abbiamo iniziato insieme il college e siamo stati bene almeno fino a quando la mia gelosia non ha rovinato tutto… ancora una volta ci siamo separati per ritrovarci poco dopo” sorrise “Ci siamo lasciati ancora una volta… Madison Sinclair… ma non riesco a stare senza di te così…”.

“Veronica…” la interruppe Logan.

“Quello che sto cercando di dirti” si schiarì la voce “Una volta tu mi hai detto che la nostra storia è epica, solca anni e continenti… ed io non ero riuscita a capire il significato di quelle parole, poi hai aggiunto che avevi paura che con l’estate sarebbe finito tutto, che non ci saremmo più rivisti… e invece eccoci qua!”

“Veronica, sto diventando pazzo” sogghignò il ragazzo “Perché siamo qui?”

“Tu hai scelto il posto del nostro primo bacio per farmi una domanda” Veronica fece un lungo respiro e proseguì “Ed io ho scelto di darti la risposta davanti alla persona che ha dato inizio a tutto questo, alla nostra storia epica!”

Logan sorrise.

“Sì” sussurrò lei “Ti amo Logan”.

 

[David Gray: This Year’s Love]

 

And when you kiss me
On that midnight street
Sweep me off my feet
Singing ain't this life so sweet

This years love had better last
This years love had better last

So whose to worry
If our hearts get torn
When that hurt gets thrown
Don't you know this life goes on
And won't you kiss me
On that midnight street
Sweep me off my feet
Singing ain't this life so sweet

This years love had better last
This years love had better last
This years love had better last
This years love had better last**

 

NOTE

 

*Sarebbe meglio che l'amore di quest'anno durasse / Il cielo sa che é proprio ora / Ho aspettato per conto mio troppo a lungo / ma quando mi tieni con te come fai tu / mi sento così bene / comincio a dimenticare 
come il mio cuore si è spezzato / quando é stato ferito / sentirsi come non poter più andare avanti / Cambiamenti di rotta quando il tempo ancora / ferisce come un coltello oh si / se mi ami, accertatene / perché stavolta ci vuole qualcosa in più / che dolci, dolci bugie / prima che io apra le mie braccia e cada perdendo il controllo / di ogni sogno dentro la mia anima.

 

**Quando tu mi baci / in quella strada a notte fonda / conquistandomi / cantando non é dolce questa vita / L'amore di quest'anno sarebbe meglio che durasse / L'amore di quest'anno sarebbe meglio che durasse / così perché preoccuparsi / se i nostri cuori si spezzano / quando quel dolore arriva / non lo sai che la vita va avanti? / E non mi baceresti / in quella strada a notte fonda / conquistandomi / cantando non é dolce questa vita? / L'amore di quest'anno sarebbe meglio che durasse / L'amore di quest'anno sarebbe meglio che durasse

 

Il titolo di questo capitolo è il titolo di una canzone de “The White Stripes”.

 

Che dire… (seguirò il tuo consiglio Margherita).

Ho iniziato questa ff perché ero profondamente insoddisfatta del finale che il Nostro amatissimo Rob Thomas aveva scelto per i LoVe, e devo ammettere che è stata una bellissima avventura che ho potuto condividere con tutte voi. Forse senza la vostra presenza e costanza non sarei mai riuscita a portare a termine questo ‘progetto’, ma oggi è successo: ho dato un finale degno, almeno secondo me, a VM. Naturalmente nell’attesa e nella speranza che lo faccia il nostro beniamino sopracitato.

Se devo essere sincera, e con voi lo sono sempre stata, sono stata tentata da un finale un po’ meno felice… non mi linciate! Per mio gusto personale, sono un po’ sadica, sono pro sad-end: sembra una contraddizione, lo so, con ciò che ho scritto poco fa… ma l’amaro di un mancato happy ending dà alla storia qualcosa in più… è per questo che ho scritto la ff… non mi davo pace… Ad esempio, immagino che voi tutte abbiate letto la tetralogia di Stephanie Meyer… ecco mentre leggevo l’ultimo libro ero combattuta, da una parte desideravo che finisse bene (con Edward, naturalmente) dall’altra speravo che non succedesse… per quel mal-di-pancia che dicevo prima. O meglio mentre lo leggevo speravo nell’happy ending, poi dopo… Altro esempio, sono una fanatica di Prison Break, in America sta andando in onda l’ultima serie, ed anche in questo caso: ora tifo per un finale degno della coppia MiSa, però poi… se ci dovesse essere un finale che non mi soddisfa… quella sarà la mia prossima missione!!!

Ok penso di aver parlato un po’ troppo…pure male!

Se volete vi posso dire anche come sarebbe andata a finire se mia sorella non mi avesse impedito il duplice finale… [a spegnere la tv sarebbe stata Mac, lei avrebbe incitato Veronica ad andare da Logan e mettersi finalmente il cuore in pace. E così avrebbe fatto Veronica: sarebbe andata a dire addio al suo Logan al cimitero… sottofondo avrei scelto ‘Almoust Lover’ di ‘A Fine Frenzy’(anche se avrei voluto concludere con i ‘miei adorati’ ‘My Chemical Romance’)].

Vabbè ora passiamo ai ringraziamenti.

 

Prima di tutto ringrazio tutte le lettrici.

 

Poi, ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno scelto la mia storia come preferita: 1.Akemichan 2 - akiko 3 - alexis_92 4 - Anomis 5 - Aryanna 13 6 - bellezza88 7 - birri 8 - chefame93 9 - chiarongiu 10 - cla5 11 - crows79 12 - Di989 13 - dolcepiccolina 14 - elie84 15 - fayeforyou 16 - ffdipendente 17 - giuggiolina43 18 - Isilady 19 - joey_ms_86 20 - Karrina 21 - kikeshi 22 - Lola9393 23 - LoVe4Ever 24 - Megga_Cullen 25 - memole_88 26 - mik92 27 - pan151 28 - PiccolaMars 29 - pri 30 - ross89 31 - Sab182 32 - sanvegeta 33 - skater4ever 34 - sole51 35 - Suky 36 - Sweet Stella 37 - Tess90 38 - Thaleron 39 - vero15star 40 - Veronica91 41 - zaipab.

 

Infine, un ringraziamento a tutte le persone che mi hanno recensito: Megga_Cullen (Margherita), crows79 (Chiara), Isilady, Arianna13, vero15star, Anomis (Simona), Sweet Stella, Suky, misticmoon, ReaderNotViewer, PiccolaMars, GinevraMalfoy90, LoVe4Ever, Margy, Astrid88, Leslie, memole_88, LiLy93, zaipab, fre, marty94, Rossy, Margherita, EleninaFF, Simona. Spero di non aver dimenticato nessuna… se l’ho fatto vi chiedo scusa… ma sono un po’ ansiosa di pubblicare la storia… sto facendo tardi e sono così emozionata.

 

Spero vi piaccia il finale che ho scelto, un po’ troppo sdolcinato per Veronica Mars?

[spalluccie]

Solo per questa volta…

 

P.S. come sono andata?

 

 

 

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Madrigal