Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: AnonimoX    12/03/2016    0 recensioni
Sono passati ben quattro anni dalla sconfitta di Gea ma il caos torna a regnare e nemici sempre più potenti e misteriosi si fanno avanti, alleati sconosciuti e poteri sepolti verranno a galla. Riuscirà la luce a regnare sulle tenebre definitivamente?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mostri, Nico di Angelo, Percy/Annabeth, Reyna
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Percy


Una voce conosciuta lo chiamò "Svegliati Percy, non è il momento di dormire. Svegliati." Era Roz. Il semidio riaprì gli occhi sorpreso di essere ancora vivo, ricordava di una forte luce arrivata prima dell'esplosione, osservò meglio e rimase a bocca aperta, davanti a lui c'erano Zeus, Poseidone, Atena, Dioniso e Ares. A quel punto capì, gli dei avevano bloccato il colossale fulmine di Urano, il dio era rimasto paralizzato incredulo quanto i semidei -- No...Non è possibile...Cosa ci fate voi qui? -- Percy sorrise, Urano aveva dimostrato di possedere una forza fuori dal comune ma ormai gli erano rimaste veramente poche forze insufficienti ad affrontare tutti e cinque gli dei. Fu Zeus a parlare -- Non chiederlo a me, mi sono divertito parecchio ad assistere allo scontro e mi sarei volentieri goduto il finale se non fosse stato per mio fratello. -- Poseidone osservò fiero i semidei -- Avete lottato fino alla fine, sono fiero di tutti voi. -- Il dio osservò Percy e gli sorrise -- Ormai Urano è stato reso inoffensivo. -- Urano cominciò ad arretrare spaventato, Zeus si voltò verso il dio e sorrise -- Addio Urano, a mai più! -- Il dio tentò inutilmente di caricare un fulmine -- No! Non può finire così! -- un secondo dopo una folgore precipitò dal cielo e trapassò Urano per poi esplodere e ridurlo in polvere. Percy si lasciò sfuggire un sorriso rilassato, era finalmente tutto finito nonostante fino a qualche minuto prima aveva avuto la certezza di finire da Ade. Annabeth lo baciò contenta mentre Zeus si avvicinava a Roz, il dio della morte sospirò come se avesse già capito cosa stava per succedere -- Immagino che tu sappia che io ti consideri una grossa minaccia a causa di ciò che hai fatto migliaia di anni fa. -- Roz annuì -- Vorrei eliminarti con tutto il cuore ma hai comunque mostrato coraggio, spirito di sacrificio e anche un po' di bontà nel voler addestrare i tre semidei e affrontare Urano. È per questo motivo che ti risparmierò a condizione che tu non ripeta più gli errori commessi nel passato. -- Roz rimase a bocca aperta mentre Zeus si voltò verso Percy e Annabeth -- Entrambi avete lottato come leoni contro un avversario fuori dalla vostra portata, avete mostrato coraggio in più occasioni e tu Perseus Jackson sei riuscito persino a diventare un dio nonostante non lo desiderassi, è così che oggi io ti concedo di rendere Annabeth Chase dea dell'architettura mentre tu sarai Perseus Jackson dio dei mari, a tuo padre resterà il controllo del resto delle acque del pianeta compresi gli oceani. -- Percy sorpreso prese per mano Annabeth e una luce dorata avvolse la semidea che rimase paralizzata per l'emozione, lei adorava l'architettura ma addirittura diventarne la dea era fuori da ogni sua aspettativa. Zeus le fece l'occhiolino -- Mi raccomando fa un buon lavoro con la ricostruzione del campo. Adesso noi torniamo sul Monte Olimpo, ci si rivede semidei! Ah dimenticavo, come premio per aver difeso la Terra ed i suoi abitanti siete tutti invitati alla festa che domani terremo sull'Olimpo! Ci si rivede! -- Qualche secondo dopo arrivarono le bighe di Ares, gli dei ci salirono sopra e scomparvero nel cielo. I semidei rimasero in silenzio per poi urlare in coro -- Percy! Percy! Percy! -- Percy tentò di rialzarsi ma era sfinito, Chirone gli passò un pezzo di nettare che il semidio divorò volentieri, diede un pezzo anche ad Annabeth e Flavius, il dolore in parte cessò ma il semidio volle comunque andare a riposare nelle tende allestite per la notte mentre Roz rientrava nella mente. Il giorno dopo Percy si rialzò nel pomeriggio, aveva recuperato parte delle forze e andò a tuffarsi nel mare, l'acqua fresca gli rimosse alcune ferite che si era procurato il giorno prima, uscì dal mare e si rivestì, quella sera erano invitati sul Monte Olimpo e rifiutare un invito degli dei non era mai una scelta saggia. Incontrò Annabeth elegantemente vestita e i due passeggiarono per un po' soli -- Sei pronta? -- La semidea sorrise -- Certo, come ci arriviamo però? -- Percy la prese in braccio e urlò -- Blackjack! -- Il cavallo alato arrivò poco dopo -- Da quanto tempo capo! Tutto bene? Dove vi porto? -- Percy sorrise -- Alla grande! Un passaggio per l'Empire State Building! -- I due semidei salirono in groppa -- Bene, allacciate le cinture, si parte! -- Spiccò il volo e in meno di un minuto raggiunsero il cielo rosso, il sole stava tramontando dando il cambio alla luna che illuminava la notte stellata ricordando a Percy il titano Giapeto da lui chiamato Bob, qualche minuto dopo raggiunsero l'Empire Statue Building, il semidio diede una zolletta di zucchero a Blackjack ed entrò insieme alla semidea nell'ascensore che li avrebbe portati sul Monte Olimpo. L'ascensore cominciò a salire mentre la mente del semidio viaggiava, in pochi mesi erano successe tante cose tutte con un rapido susseguirsi, ormai il pericolo maggiore era stato respinto ma rimanevano ancora dei conti in sospeso ma per il momento era meglio non pensarci e rilassarsi sul presente, l'ascensore si aprì e uno scenario di grandiosità e immortalità gli si parò davanti agli occhi, il Monte Olimpo.




E dopo ben novantatré capitoli la storia giunge al termine, ma ogni fine dona un nuovo inizio. Sto pensando infatti di creare un'altra FF dove la storia continua portando a termine gli avvenimenti lasciati volontariamente in sospeso. Tuttavia per ora nulla è deciso, ringrazio tutti coloro che hanno seguito la storia dall'inizio alla fine, non è facile dopo così tanti capitoli e spero di non avervi deluso. Alla prossima! :)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: AnonimoX