Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: MattySan    22/03/2016    1 recensioni
Una realtà da troppo tempo celata, sta per essere rivelata.
Kai in fondo era davvero un mostro?
Genere: Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Oogway, Po, Sorpresa, Tigre
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Po era rimasto senza parole e nella sua testa non c'era altro che confusione, ma solo una cosa adesso gli importava: tornare il prima possibile nel mondo normale e soprattutto riabbracciare la sua tigre.
La prima cosa che balzò in testa al panda, fu di cercare Oogway ma non c'era traccia di lui, nemmeno sotto l'albero in cui viveva e dove si erano visti l'ultima volta.
Po non perse la speranza, continuò la sua ricerca ma senza dare i risultati sperati, finché lui si trovò di fronte a un bivio che non aveva notato prima che conduceva in un palazzo in rovina.
Sembrava una copia rovinata del Palazzo Di Giada e Po lo aveva notato subito, vi entrò correndo alla ricerca disperata di qualcuno ma trovò solo una versione distrutta di tutte le stanze del palazzo originale, inclusa la stanza delle pergamene e quando vi giunse, non trovò qualcuno bensì qualcosa.
C'era un portale verde per il mondo normale di fronte a lui, era come se fosse stato lasciato lì aperto da tempo, tutto intorno a lui era rovinato, le pergamene illeggibili ma lui non se ne preoccupò molto e attarversò il portale immediatamente.
Era ancora debole ma era più determinato che mai a scoprire la verità.
Quel passaggio lo aveva fatto apparire in una grotta vicino al villaggio dei panda, la prima cosa che fece fu riabbracciare Tigre come se fossero passati secoli da quando l'aveva vista l'ultima volta.
Lei era molto perplessa ma credeva fermamente al racconto di Po, così i due si misero subito in viaggio verso la Valle Della Pace per raggiungere il Palazzo Di Giada il prima possibile.
Il viaggio durò due giorni ma loro non si arresero minimamente al freddo e al gelo che li investì in quelle fredde notti, Po tremava al solo pensiero che non avrebbe mai più rivisto Tigre dopo gli eventi che erano successi, lui le stette accanto e la abbracciò in quelle gelide notti, e il freddo pungente e aggressivo così come era venuto, dovette fare spazio al calore.
Arrivati a destinazione, entrarono di corsa nel palazzo e Po era come se fosse impazzito, sfogliava tutte le pergamene come alla ricerca di qualcosa, perché in qualche modo la sua visita in quella versione decadente di quella stanza lo aveva profondamente colpito, dandoli una intuizione.
"Cosa stai facendo?" chiedeva Tigre sempre più perplessa.
"No qui no! Qui no!" continuava a ripetere ossessivamente Po senza trovare ciò che cercava.
Un ombra improvvisamente si diresse verso quella stanza.
Po si voltò.
"TIGRE ATTENTA!".
Tigre si voltò appena in tempo colpendo l'aggressore e scaraventandolo contro il muro.
"Ma è Peng!".
"Ha perso i sensi, però aveva quello che cercavo" disse Po frugando nelle tasche del leopardo e trovando la pergamena desiderata.
Loro la lessero e ne restarono totalmente sconvolti.
Oogway un traditore.
Sembrava impossibile ma il testo era autentico e i loro occhi dovettero accettare la verità.
Una luce gialla improvvisamente colpì i due, afferrando Tigre per il collo soffocandola.
"NO! LASCIALA BASTARDO!" gridò Po lanciandosi contro quella luce e tentando di liberare Tigre, ma era troppo potente e il panda venne nuovamente scaraventato al suolo.
Una figura che comandava quella luce, si fece vedere in fondo al corridoio e Po sbarrò gli occhi.
"Oogway!".
"Avete scoperto il mio piccolo segreto! Non posso permettere che altri vengano a saperlo!" tuonò la tartaruga, stringendo sempre di più la morsa letale intorno al collo di Tigre.
Po aveva in mente solo una cosa, salvare Tigre a tutti i costi, lei stava morendo e lui non poteva permetterlo.
Con tutte le forze che aveva in corpo, Po si scagliò ancora contro quel fascio di luce spezzandolo.
"No è impossibile!" gridò Oogway ma ormai Tigre era salva.
Po afferrò la felina e scappò subito con lei per cercare di portarla in salvo.
"FERMI!" gridò ferocemente Oogway cercando di colpirli con dei raggi potentissimi, ma Po era troppo veloce.
Appena furono arrivati nella sala principale, Po venne colpito alla schiena da un raggio.
Il panda urlò di dolore ma non lasciò per nessuna ragione andare Tigre, tuttavia un secondo raggio gli bruciò la schiena e lo scaraventò a terra facendo cadere Tigre dietro una colonna della sala.
Po tentò di rialzarsi ma Oogway era troppo forte e lo teneva in pugno.
"Perché Oogway? Perché ci ha traditi tutti?" chiedeva Po con le lacrime agli occhi.
"Perché questa è la vita, e la vita significa potere, immenso potere" disse con tono basso Oogway, avvicinandosi a Po.
Oogway diede un ennesimo colpo a Po e lui sputò sangue.
Oogway afferrò Po per il collo, caricando il colpo finale ma una spada verde con catena gli afferrò il braccio.
"Lascialo stare!" gridò Kai irrompendo dalla porta principale.
Oogway non battè ciglio e la sua faccia si contorse in una smorfia sinistra.
"Sei qui finalmente! Appena in tempo per darmi una mano amico mio".
"Taci traditore! Io non sono più amico tuo!" gridò Kai tentando di disarmare Oogway del suo bastone.
Ma la tartaruga era estremamente potente e con un gesto del bastone che si illuminò, prese il controllo delle spada verdi di Kai che infilzarono Po alla schiena.
"COSA? PO! NOOOOOO!" gridò Kai cercando di riprendere il controllo delle sue spade ma Oogway le aizzò contro di lui e Kai venne legato dalle sue stesse catene.
Oogway con un gesto della mano, strinse sempre di più le catene che stavano stritolando Kai nonostante i suoi tentativi di liberarsi.
Improvvisamente Po si alzò con uno scatto e afferrò il bastone di Oogway.
Era il momento adatto, Kai si liberò riprendendo il controllo delle sue armi e trafisse Oogway ma questo non bastò, infatti le lame lo attraversarono come se fosse un fantasma e solo allora si resero conto che era ancora uno spirito.
Il panda riuscì per un soffio a evitare l'ennesimo attacco ma era messo alle strette anche a causa della sua ferita alla schiena, ma non ci fece molto caso adesso aveva altre cose a cui pensare.
Oogway poi rivolse il suo sguardo a Tigre priva di sensi sul pavimento e ghignò, dirigendo il suo bastone contro di lei.
Po aveva capito le sue intenzioni e si gettò disperatamente addosso alla tartaruga per tentare di fermarla e Kai afferrò con la catena il suo bastone, tirando con tutte le sue forze e infine lo spezzò.
Un fumo giallo scoppiò improvvisamente in tutta la sala e prima che tutti se ne potessero rendere conto, Oogway era sparito per sempre.
Successivamente Kai curò le ferite di Po, che lo fece reintegrare nella società e ricoprì il suo antico ruolo di generale delle truppe cinesi, Po e Tigre tornarono alla loro vita di guerrieri Kung Fu ma già qualcosa stava sempre di più crescendo tra loro.
Peng continuò il suo viaggio attraverso la Cina, cercando di dimenticare tutto l'accaduto.
Oogway non tornò più, quel passaggio usato da Po venne distrutto per motivi di sicurezza e tutta la faccenda venne sepolta per sempre.
Una cosa era chiara e tutti specialmente Po l'aveva imparata: niente è come sembra.

*Nota dell'autore:
Avevo già la storia completa ma inizialmente pensavo di fare solo una flashfic, tuttavia ho pensato di completare questa storia dato che mi sembrava più opportuno.
Torno a sottolineare che è una visione della storia da parte di Kai.
Spero vi piaccia.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: MattySan