Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: shinepaw    09/04/2016    4 recensioni
L'amore circonda John in ogni modo possibile ed immaginabile: quello segreto del suo migliore amico Beau verso di lui, quello appena sbocciato tra suo fratello e un certo sfrontato ex militare... e come non citare l'amore di suo nipote (il quale ha finalmente messo da parte la propria cotta per lo zio!) verso il proprio ragazzo, Christopher? Insomma, l'amore è ovunque, ma non nel suo cuore. Si reputa troppo impegnato con la propria squadra di basket, nella quale gioca nel ruolo di playmaker, per l'amore. Ma si sa, esso non guarda in faccia a nessuno, nemmeno ai giocatori di basket super impegnati. Soprattutto a loro. E chissà che, con un po' di fortuna e una stella cadente...
-
Sequel di 'Stray Heart'.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Keeping Love Again'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
John's point of view

È una giornata soleggiata, il cielo è terso e la brezza ci scompiglia leggera i capelli. Io e Ryuu ci stiamo sfidando ad una partita uno contro uno davanti a casa, mentre Blake si occupa di recuperare la palla. Come spettatori ci sono Bella, Akira e Christopher.

Da quando si sono conosciuti, mio nipote e la figlia della mia ragazza sono diventati inseparabili. È la mia migliore amica, mi ha detto Akira.

Sono felice che si trovi così bene con lui. Più che bene, oserei dire, poiché, se le mie visite alla villa si sono quadruplicate, è proprio per portar Bella. Non che mi dispiaccia.

Il lato negativo della loro amicizia? Christopher.

- Cinque minuti di pausa, okay? - dico a mio nipote, asciugandomi il sudore dalla fronte con il dorso della mano.

- Certo - replica, recuperando la propria bottiglietta e dissetandosi, prima di rubare un bacio al suo fidanzato. Bevo anch'io, osservando Akira e Bella chiacchierare fitto fitto e ridere forte. Christopher li fissa con espressione impassibile, seduto a qualche metro da loro.

Io e Ryuu riprendiamo a giocare; suo fratello invece recupera un vecchio pallone da basket e sfida Bella a rubarglielo. Mi lascio distrarre dal gioco finché non s'ode un tonfo di qualcuno che cade: ci blocchiamo immediatamente tutti e controlliamo cos'è successo, per ritrovarci davanti una visione rassicurante. Più o meno.

Akira è caduto e Bella su di lui però, per fortuna, non sembrano essersi fatti nulla, anzi, stanno ridendo.

- Stai bene? - domanda Christopher, ansioso, alzandosi e raggiungendoli.

- Sì, sì, non è nulla - esclama lui, accarezzando il capo della sua amica. - Piuttosto, ti sei fatta male?

- No... no, sto bene.

Dopodiché la aiuta a rialzarsi, sorridendole. Il suo ragazzo torna a sedersi ed incrocia le braccia al petto, adombrandosi in viso. Tira aria di tempesta, penso, cercando lo sguardo di Ryuu. Lui sembra star avendo i miei stessi pensieri.

- Chi vince questa ha vinto tutto e basta, va bene? - propongo. Annuisce, lo sguardo ancora puntato sul suo gemello. Akira sembra ignaro delle senz'altro spiacevoli emozioni che sta provando il suo fidanzato.

Alla fine, in apprensione per loro, non riesco più a concentrarmi e finisco per farmi battere da Ryuu.

- Ah, zio John, sei arrugginito! Ti sei fatto battere da mio fratello! - esclama Akira. Il suo braccio è sulle spalle di Bella. Christopher gli è vicino in un secondo e lo tira a sé per un polso, rubandogli aggressivamente un bacio.

Nei suoi occhi dorati saetta un lampo di confusione, mentre in quelli grigi di Bella s'agitano infinite emozioni.

- Ma che gli prende? Perché fa così? - mi chiede mio nipote. Il suo riccio ragazzo, infatti, si è voltato e, con espressione corrucciata e risentita, è entrato in casa.

Mi stringo nelle spalle come a dire che non lo so, sebbene io lo sappia eccome. Tutto sommato, credo che Akira resterà sempre terribilmente ingenuo.

- Entro, vado in bagno - annuncio. Anche Ryuu e Blake mi seguono. Mi rinfresco il viso, poi vado in salotto. Lì ci sono Jake, Raphael, Victor e loro figlio.

- Che c'è, tesoro?

- Niente.

- Che tipo di niente?

- Niente! - ripete in un sibilo Christopher.

- È un niente che riguarda Akira - afferma Victor, o Testa Blu, come lo chiamava un tempo Ryuu.

Suo figlio guarda altrove.

- Visto? - esclama suo padre, trionfante. - Non sarà come avere a che fare con un cane, ma so ancora capire mio figlio!

Suo marito scuote il capo, ridacchiando. Io mi sposto a bordo piscina. Alle mie spalle, dei passi strascicati. Valuto cosa dire nel caso lui dicesse qualcosa. Sono combattuto, insomma, Akira è mio nipote e gli voglio bene come a un figlio, ma Bella è la figlia di Virginia e ad intromettermi non otterrò mai il suo affetto.

Ne resterò fuori, mi prometto, lascerò che le cose facciano il loro corso.

- Ciao - borbotta Christopher, fissando l'acqua azzurra della piscina.

- Ciao, Christopher - replico. In qualche modo, mi fa un pizzico di pena.

- Mi sento un cretino - confessa dopo un po'. Inarco un sopracciglio, stupito.

- Perché?

- Perché non posso fare a meno di essere geloso e lui non mi vuole più, anche se non ha il coraggio di dirmelo. E io non voglio perderlo, ma cosa ci posso fare?

- Diglielo - rispondo, mentre penso: povero ragazzo.

- Non ce la faccio - ammette, strascicando i piedi, a testa bassa. - E se poi dicesse che è vero? Che non gli interesso più?

- Christopher, - inizio dolcemente, riflettendo sul fatto che non avrei mai pensato di parlare con lui di Akira - mio nipote ti ama. Non l'ho mai visto così felice con nessuno, nemmeno con me o con Bella, credimi, non quanto lo è con te.

Si passa una mano fra i ricci. Sorrido.

- Sul serio, - proseguo - Akira non vuole nessun'altra persona all'infuori di te. Abbi fiducia. Andrà tutto bene. O il mio nome non è John.

Lui ride incertamente. Non mi sembra molto convinto.

- Grazie - dice, imbarazzato e pensieroso. Faccio un gesto come a dire che non è nulla. Sto per alzarmi, quando una domanda improvvisa mi blocca. - C'è... c'è mai stato qualcosa fra di voi?... fra te e Akira?

Mi porto una mano alla bocca, ridendo.

- No, nulla. Per prima cosa perché è mio nipote, per seconda perché non mi piacciono i ragazzi e terza, be', è il figlio di mio fratello, sarebbe come fargli... un torto, mettiamola così. Non credo riuscirei più a guardare Geoffrey negli occhi dopo aver fatto qualsiasi cosa con Akira.

- Capisco... scusa per la domanda - biascica Christopher, ancor più imbarazzato. Gli do una pacca sulla spalla.

- Figurati.

Poi gli faccio un cenno di saluto e rientro, voltandomi solo una frazione di secondo a sbirciarlo da sopra la spalla. Si siede sull'erba con un tonfo.

- Buona fortuna - gli auguro, anche se non mi sentirà. Ne avrà bisogno.

-

Note dell'autrice:
dopo esser già stati messi a dura prova in Infinity, Chris e Akira sono in crisi. Paranoie infondate? Un'amicizia che sta forse diventando di più? Sono davvero così terribile da farli lasciare? Who knows. Lo scoprirete nel prossimo capitolo! Bacioni
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw