Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: lady_sayuri    01/07/2016    1 recensioni
Una misteriosa ragazza di nome Rose appare nella ormai tranquilla cittadina di Satan City per portare a compimento una missione importante. Incontrerà i Saiyan, con i quali restaurerà un bel rapporto; essi infatti sono fondamentali per portare a compimento il suo compito. Qualche tempo dopo, però, grazie soprattutto all'aiuto di Junior, Goku e gli altri Saiyan riusciranno a scoprire la sua vera identità. Infatti, la ragazza non è quello che sembra: sembra avere una correlazione con uno dei Saiyan. Riuscirà Rose a portare a termine il suo compito? E, soprattutto, chi è realmente?
La storia è ambientata tra la fine della Saga di Super C-17 e la saga dei draghi malvagi, dunque esattamente un anno dopo l'inizio della storia di Dragon Ball GT e poco prima della dipartita di Goku.
Genere: Avventura, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl , Goten/Valese
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 8

 

«Come, verrà lui qui?» chiese Pan, inorridita «vuoi dirmi che lui sa viaggiare nel tempo?»

«No, no, verrà lui qui di sua spontanea volontà» affermò Rose. Avrebbe voluto che gli altri si accontentassero della sua risposta, ma, osservando le loro facce confuse, capì che, giustamente, volevano saperne di più, per cui dovevano venire a conoscenza anche di quell’altra parte della storia che avrebbe voluto evitare di spiegare così, davanti a tutti. Era un argomento ancora molto delicato per lei, che avrebbe voluto esporre con calma, più avanti; ma, ora come ora, non poteva non farlo. Così, con leggera riluttanza, prese coraggio e cominciò a raccontare:

«No Pan, lui non sa viaggiare nel tempo. Vi devo raccontare un’altra cosa affinché voi comprendiate meglio il resto della storia.

Vedete, io, già parecchi mesi prima dell’arrivo di Ludir, stavo insieme ad un ragazzo, che si chiama David. Lui è praticamente cresciuto con me ed Ellen, ed eravamo amici fin da quando eravamo piccoli. Lui, quindi, è al corrente di tutto, e con questo mi riferisco al fatto che conosce bene la nostra famiglia e sa chi siamo veramente.

Ed è stato proprio lui, insieme a me e ad Ellen, ad aver ideato il piano, ovvero il viaggio nel tempo, che solo in un secondo momento è stato sviluppato da Bulma che ci ha aiutato a metterlo in pratica.

Dopo che è arrivato Ludir e ci ha rinchiusi nel suo palazzo, io e lui abbiamo continuato a frequentarci di nascosto, anche perché Ludir, come vi ho già detto, non voleva nemmeno che uscissimo dal palazzo, figuriamoci per incontrare altra gente.

Credo che comunque Ludir sospettasse che io e lui ci vedevamo di nascosto, ma soprattutto credo che sapesse che fosse coinvolto anche lui nei nostri piani, e che quindi possa essere al corrente di dove mi trovo io.

Mi immagino che adesso che io sono scappata e che Ellen non c’è più, Ludir vada da lui per chiedergli informazioni su di me»

«Quindi è in pericolo anche lui adesso?» chiese Videl, preoccupata.

«Sì, ma lui era ed è sempre stato a conoscenza dei rischi a cui andava incontro, dal momento stesso in cui ha ideato il piano con noi.»

Spiegò di come, durante il volo per il palazzo del Supremo e verso la macchina del tempo, si fosse imbattuta in David (aveva insegnato anche a lui a volare), il quale le aveva chiesto che cosa fosse successo, avendo sentito dei boati provenienti dal palazzo di Ludir.

«Ellen è stata eliminata da Ludir.»

Il ragazzo aveva sgranato gli occhi, ma senza proferire parola.

«Ludir ha eliminato Bulma, ed Ellen non è riuscita a contenersi» gli aveva spiegato brevemente.

«Quindi adesso… immagino tu stia andando dalla macchina del tempo?»

La ragazza aveva annuito.

«Quanto… quanto tempo ti serve? Per fare tutto?»

«Penso tre mesi, circa.»

«Ok. Ce la metterò tutta e cercherò di resistere il più possibile.»

La ragazza terminò il racconto, omettendo tuttavia una piccola parte della scena che le era rimasta in testa fino a quel momento.

Infatti, dopo aver informato David dell’accaduto, la ragazza stava per riprendere il suo volo verso il Palazzo, ma la sua mano sinistra era stata bloccata da quella di David, che l'aveva fatta fermare proprio di fronte a lui.

«Rose, ci rincontreremo di nuovo?»


Nella mente di Rose era ancora impressa l’immagine del viso di lui: nei suoi occhi verdi colmi di speranza aveva anche intravisto preoccupazione, paura. Forse, era terrore.

 

Si era sentita stringere la mano, come se lui non volesse più lasciarla andare.

 

Come se lasciarla andare avesse voluto dire non rivedersi mai più. 

 

L'estrema tenerezza e dolcezza con cui l'aveva guardata (un tipo di sguardo che lui aveva solo quando posava gli occhi su Rose) le fece capire tutto in un baleno: lui era ancora innamorato di lei, nonostante tutto ciò che era successo tra di loro.

Ciò che infatti non aveva detto ai presenti, era che, per vari motivi, i due si erano lasciati un mese prima.

«Non lo so» Rose, profondamente turbata, aveva improvvisamente sentito un peso opprimente sul suo petto, così si era liberata dalla presa di lui e aveva spiccato di nuovo il volo, allontanandosi più veloce che poteva. Aveva pensato che aumentare la distanza tra di loro l'avesse aiutata ad alleggerire quel peso che sentiva nel petto ma, una volta arrivata al Palazzo del Supremo, prima di incontrare Dende, aveva dovuto asciugarsi la scia lasciata dalle lacrime che avevano solcato il suo volto.

Solo la domanda che le fece Bulma ridestò Rose dai suoi ricordi: «Tre mesi? E lui che cosa deve fare in questi tre mesi?»

«Deve scappare. Ludir lo cercherà, gli darà la caccia in ogni parte del globo, e lui dovrà nascondersi per non farsi trovare. E’ in questo senso che deve “resistere”. Probabilmente lui minaccerà e forse ucciderà anche gli abitanti della Terra per sapere dove si trova lui, ma purtroppo questo è il prezzo da pagare per tentare di salvare la situazione. Verranno tutti riportati in vita in qualche modo, ne sono certa!»

Un luccichio apparve negli occhi della ragazza. Goku la osservò attentamente: oltre ad essere interessato alla storia che stava ascoltando, ciò che più aveva catturato la sua attenzione era stato il carattere della ragazza. Riconosceva in lei quella bontà e quel senso di giustizia che anche lui stesso provava quando si trattava di proteggere e salvare gli abitanti del pianeta.

«E quindi… come farà questo Ludir ad arrivare qui?» chiese Gohan.

«Con una macchina del tempo. Abbiamo fatto in modo di fare una copia del manoscritto di Bulma in cui ci sono le istruzioni di come costruire la macchina del tempo e David ce l'ha con sé. Una volta che David uscirà allo scoperto e si farà trovare da Ludir (sempre che Ludir non lo trovi prima), dopo avergli fatto perdere un po' di tempo per avvantaggiarci, dovrà consegnargli le istruzioni. 

Non sappiamo quanto tempo ci metterà per farsela costruire, ma siamo abbastanza sicuri che ce la farà. 
Ovviamente, ci vorrà un po’ di tempo, che, se sommato a quello che lui impiegherà per cercare David e tentare di scoprire dove sono io, credo passeranno circa tre mesi, se non di più. Ho detto a David di resistere il più possibile e di rivelare tutto ciò che sa a Ludir, nel caso lo riducesse in fin di vita. Noi, però, dobbiamo prepararci prima del suo arrivo»

«E come?» chiese Goku, scendendo dalla sedia e cominciando a fare stretching «Io sono già pronto! Non vedo l’ora di affrontare questo nuovo nemico!»

«Purtroppo, non sarà così facile» affermò Rose «E di certo non potrete affrontarlo così come siete adesso».

Si mosse leggermente per prendere un oggetto dalla tasca del suo vestito rosso, e lo mostrò a tutti: si trattava di una piccola fiala contenente un liquido di colore blu.

«Questo» disse, rivolta a Bulma «E’ l’antidoto che stavi preparando nel futuro, Bulma, prima di essere eliminata. Se assunto da noi Saiyan, servirà per contrastare gli effetti dei graffi di Ludir. E’ ancora incompleto, per cui ho bisogno che tu lo finisca in tempo. Ovviamente, deve essere pronto prima del suo arrivo»

Bulma, un po’ titubante, prese in mano l’antidoto e lo osservò da vicino. «Cercherò di fare del mio meglio. Ma… come posso lavorarci su così, senza informazioni sul suo contenuto, e nemmeno sulle modalità con le quali è stato creato?»

«Niente paura» affermò Rose, estraendo dalla tasca un libricino e un foglietto di carta e porgendoli a Bulma «Questi sono tutti i tuoi appunti, quelli che scrivevi mentre creavi l’antidoto»

Bulma aprì il libricino e diede una scorsa veloce alle pagine, dopodiché sgranò leggermente gli occhi «Oddio, queste sono cose molto complesse… credo che alcune di queste invenzioni non siano ancora state messe a punto nel nostro tempo!»

«Lo so» disse Rose «molte delle cose che abbiamo nel mio futuro non esistono ancora in questo tempo. C’è stato un rapidissimo sviluppo tecnologico quando io ero piccola, ed è ancora in corso. Però, confido in te e nelle tue capacità, Bulma.

Ah, inoltre, confido in te anche nella riparazione della macchina del tempo che ho usato per venire qui. Credo necessiti di ulteriore carburante per compiere il viaggio di ritorno»

«C-certo» disse Bulma «mi metterò al lavoro il prima possibile»

«Ovviamente» disse Rose, sorridendole «avrai tutto il mio aiuto. Se necessario, starò tutto il tempo in laboratorio con te per darti una mano. Certo, non sono capace quanto Ellen quando si tratta di scienza e di tecnologia, ma di molte cose me ne intendo»

"Se Ellen non fosse stata così avventata” pensò Rose “adesso sarebbe qui con me e potrebbe dare una mano a Bulma. In questo modo, il tempo di completamento dell''antidoto sarebbe di certo stato minore. Speriamo in bene..."

«Ciao a tutti, siamo arrivati!»

Rose non ebbe bisogno di girare lo sguardo per capire chi avesse pronunciato quella frase. Lo aveva riconosciuto. Era proprio lì, a qualche metro da lei, appena uscito dalla porta della casa di Bulma che dava sul giardino, e si stava dirigendo verso di loro con un gran sorriso. Ma non era solo.

Era arrivato il momento che Rose aveva più temuto e desiderato: rivedere i suoi genitori.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lady_sayuri